Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique
- ttd
- Newbie

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique
Buffa è indiscutibile, nel complesso.
Dovrebbe però rendersi conto che le telecronache non sono radiocronache e nemmeno Black Jesus, e che lo spettatore medio dell'NBA ha un minimo di basi.
Tranquillo tende a esagerare in entusiasmo.
Onestamente, però, restano due marziani.
Dovrebbe però rendersi conto che le telecronache non sono radiocronache e nemmeno Black Jesus, e che lo spettatore medio dell'NBA ha un minimo di basi.
Tranquillo tende a esagerare in entusiasmo.
Onestamente, però, restano due marziani.
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Quella su Elias è stata fantastica. Più tardi mi rivedo la partita cosi posso trascriverla per chi non l'ha sentita.
- Ancient Mariner
- Rookie

- NBA Team: Miami Heat
Buffa comunque lo vedo meglio a raccontare gli aneddoti su qualsiasi cosa dell'NBA. Cosa che durante le Finals, ovviamente, non fa.
-
Birdman
- Senior

Non farci stare in ansia!mattew88 wrote:Quella su Elias è stata fantastica. Più tardi mi rivedo la partita cosi posso trascriverla per chi non l'ha sentita.
- steve
- Pro

mcgrady il piu grande talento sprecato da quando elvis guidava il camion e cantava sotto la doccia (cit.)
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

- ttd
- Newbie

La gara di stanotte sembra scritta apposta per punire Buffa per l'eccesso di superlativi concessi al Barba e a Fisher.
- Omnisinner
- Newbie

- NFL Team: Bears\Redskins
- NBA Team: Chicago Bulls
Sì, a tratti sono esagerati e un po' troppo "sempliciotti" ed entusiati.
Però le Finals col loro commento live sono imperdibili.
Però le Finals col loro commento live sono imperdibili.
-
Albys
- Newbie

Tranquillo mi ha veramente stancato.
E' tutto un superlativo, tra l'altro urlato con quella voce da checca stridula che davvero non reggo più.
E così la partita diventa un continuo esaltarsi che non ha senso ne televisivamente nè tecnicamente parlando.
Altra cosa: capisce di basket come pochi, ma non riesce a contenere l'ego e diventa verboso ogni volta.
Mai visto uno più prolisso di lui... è colto e veloce di pensiero e avrebbe anche il senso della frase, ma sbatte avverbi e aggettivi a destra e manca, e spero che prima o poi qualcuno gli dica di piantarla con il "necessariamente" usato a significato contrario per fare il figo: il gioco è bello quando è corto...
E' tutto un superlativo, tra l'altro urlato con quella voce da checca stridula che davvero non reggo più.
E così la partita diventa un continuo esaltarsi che non ha senso ne televisivamente nè tecnicamente parlando.
Altra cosa: capisce di basket come pochi, ma non riesce a contenere l'ego e diventa verboso ogni volta.
Mai visto uno più prolisso di lui... è colto e veloce di pensiero e avrebbe anche il senso della frase, ma sbatte avverbi e aggettivi a destra e manca, e spero che prima o poi qualcuno gli dica di piantarla con il "necessariamente" usato a significato contrario per fare il figo: il gioco è bello quando è corto...
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Fino a qualche anno fa preferivo addirittura aspettare le repliche (non parlo di Finals, ma in generale) per sentire la loro telecronaca. Sinceramente adesso mi hanno stancato, sono sempre le solite cose, trite e ritrite. Tranquillo con la disamina di ogni singola azione, utilizzando la terminologia che usa la squadra in questione, le prime volte può essere interessante e far piacere, da lì in poi stufa.
E poi, parliamoci chiaro, la coppia Mike Breen / JVG è quanto di meglio ci sia al giorno d'oggi. Fantastici.
E poi, parliamoci chiaro, la coppia Mike Breen / JVG è quanto di meglio ci sia al giorno d'oggi. Fantastici.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Birdman
- Senior

Concordo. Il duo l'ho visto poco ma ho avuto la stessa impressione, speriamo non facciano una fine alla Caressa, diventando delle parodie di sè stessi.Rocky wrote:Fino a qualche anno fa preferivo addirittura aspettare le repliche (non parlo di Finals, ma in generale) per sentire la loro telecronaca. Sinceramente adesso mi hanno stancato, sono sempre le solite cose, trite e ritrite. Tranquillo con la disamina di ogni singola azione, utilizzando la terminologia che usa la squadra in questione, le prime volte può essere interessante e far piacere, da lì in poi stufa.
Non essendo a casa mi sono visto tutti i PO con il commento americano e oltre a Breen/JVG (i migliori) a me piace tantissimo anche Reggie, una spalla tecnica fantastica, mai banale. Un altro che si distingue è Webber, simpaticissimo.
- John Doe
- Rookie

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
a me Marv Albert+Reggie+Steve Kerr piace tantissimo, e lo studio della TNT con Shaq e Chuck è da applausi!
-
Albys
- Newbie

sottoscrivo assolutamente e necessariamente, post d'incredibile e stupefacente bellezza, ma scusate... questo chi è?, che roba.... FE-NO-ME-NA-LE!Rocky wrote:Fino a qualche anno fa preferivo addirittura aspettare le repliche (non parlo di Finals, ma in generale) per sentire la loro telecronaca. Sinceramente adesso mi hanno stancato, sono sempre le solite cose, trite e ritrite. Tranquillo con la disamina di ogni singola azione, utilizzando la terminologia che usa la squadra in questione, le prime volte può essere interessante e far piacere, da lì in poi stufa.
-
SafeBet
- Pro

a me kerr non piace. webber è onesto ma dice un sacco di banalità. jvg e breen sono bravi e anche autoironici (non facile). reggie miller molto competente. hubie brown secondo me è una spanna sopra tutti.
-
Birdman
- Senior

SafeBet wrote:a me kerr non piace. webber è onesto ma dice un sacco di banalità. jvg e breen sono bravi e anche autoironici (non facile). reggie miller molto competente. hubie brown secondo me è una spanna sopra tutti.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Anche solo per il fatto che ad ogni frase ci piazza dentro un "Mainly beacuse...".SafeBet wrote:hubie brown secondo me è una spanna sopra tutti.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."