Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
ttd
Newbie
Newbie

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by ttd »

Buffa è indiscutibile, nel complesso.
Dovrebbe però rendersi conto che le telecronache non sono radiocronache e nemmeno Black Jesus, e che lo spettatore medio dell'NBA ha un minimo di basi.
Tranquillo tende a esagerare in entusiasmo.

Onestamente, però, restano due marziani.
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Quella su Elias è stata fantastica. Più tardi mi rivedo la partita cosi posso trascriverla per chi non l'ha sentita.
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Ancient Mariner »

Buffa comunque lo vedo meglio a raccontare gli aneddoti su qualsiasi cosa dell'NBA. Cosa che durante le Finals, ovviamente, non fa.
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

mattew88 wrote:Quella su Elias è stata fantastica. Più tardi mi rivedo la partita cosi posso trascriverla per chi non l'ha sentita.
Non farci stare in ansia!
steve
Pro
Pro

Post by steve »

mcgrady il piu grande talento sprecato da quando elvis guidava il camion e cantava sotto la doccia (cit.)
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
ttd
Newbie
Newbie

Post by ttd »

La gara di stanotte sembra scritta apposta per punire Buffa per l'eccesso di superlativi concessi al Barba e a Fisher.
Omnisinner
Newbie
Newbie
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Omnisinner »

Sì, a tratti sono esagerati e un po' troppo "sempliciotti" ed entusiati.

Però le Finals col loro commento live sono imperdibili.
Albys
Newbie
Newbie

Post by Albys »

Tranquillo mi ha veramente stancato.
E' tutto un superlativo, tra l'altro urlato con quella voce da checca stridula che davvero non reggo più.
E così la partita diventa un continuo esaltarsi che non ha senso ne televisivamente nè tecnicamente parlando.

Altra cosa: capisce di basket come pochi, ma non riesce a contenere l'ego e diventa verboso ogni volta.
Mai visto uno più prolisso di lui... è colto e veloce di pensiero e avrebbe anche il senso della frase, ma sbatte avverbi e aggettivi a destra e manca, e spero che prima o poi qualcuno gli dica di piantarla con il "necessariamente" usato a significato contrario per fare il figo: il gioco è bello quando è corto...
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Fino a qualche anno fa preferivo addirittura aspettare le repliche (non parlo di Finals, ma in generale) per sentire la loro telecronaca. Sinceramente adesso mi hanno stancato, sono sempre le solite cose, trite e ritrite. Tranquillo con la disamina di ogni singola azione, utilizzando la terminologia che usa la squadra in questione, le prime volte può essere interessante e far piacere, da lì in poi stufa.

E poi, parliamoci chiaro, la coppia Mike Breen / JVG è quanto di meglio ci sia al giorno d'oggi. Fantastici.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Rocky wrote:Fino a qualche anno fa preferivo addirittura aspettare le repliche (non parlo di Finals, ma in generale) per sentire la loro telecronaca. Sinceramente adesso mi hanno stancato, sono sempre le solite cose, trite e ritrite. Tranquillo con la disamina di ogni singola azione, utilizzando la terminologia che usa la squadra in questione, le prime volte può essere interessante e far piacere, da lì in poi stufa.

E poi, parliamoci chiaro, la coppia Mike Breen / JVG è quanto di meglio ci sia al giorno d'oggi. Fantastici.
Concordo. Il duo l'ho visto poco ma ho avuto la stessa impressione, speriamo non facciano una fine alla Caressa, diventando delle parodie di sè stessi.
Non essendo a casa mi sono visto tutti i PO con il commento americano e oltre a Breen/JVG (i migliori) a me piace tantissimo anche Reggie, una spalla tecnica fantastica, mai banale. Un altro che si distingue è Webber, simpaticissimo.
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

a me Marv Albert+Reggie+Steve Kerr piace tantissimo, e lo studio della TNT con Shaq e Chuck è da applausi!
Albys
Newbie
Newbie

Post by Albys »

Rocky wrote:Fino a qualche anno fa preferivo addirittura aspettare le repliche (non parlo di Finals, ma in generale) per sentire la loro telecronaca. Sinceramente adesso mi hanno stancato, sono sempre le solite cose, trite e ritrite. Tranquillo con la disamina di ogni singola azione, utilizzando la terminologia che usa la squadra in questione, le prime volte può essere interessante e far piacere, da lì in poi stufa.

sottoscrivo assolutamente e necessariamente, post d'incredibile e stupefacente bellezza, ma scusate... questo chi è?, che roba.... FE-NO-ME-NA-LE!

:gogogo: :gogogo:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

a me kerr non piace. webber è onesto ma dice un sacco di banalità. jvg e breen sono bravi e anche autoironici (non facile). reggie miller molto competente. hubie brown secondo me è una spanna sopra tutti.
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

SafeBet wrote:a me kerr non piace. webber è onesto ma dice un sacco di banalità. jvg e breen sono bravi e anche autoironici (non facile). reggie miller molto competente. hubie brown secondo me è una spanna sopra tutti.
:dohut0: come ho fatto a dimenticarlo'
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

SafeBet wrote:hubie brown secondo me è una spanna sopra tutti.
Anche solo per il fatto che ad ogni frase ci piazza dentro un "Mainly beacuse...". :laughing:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply