Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Balti
Rookie
Rookie

Re: Indiana Pacers - Pacernation 21-12

Post by Balti »

Frantz wrote:Leggevo una statistica importante, non vinciamo una partita contro una squadra sopra il 50% dalla vittoria di Dallas. Dato significativo, perchè vuol dire che ci manca ancora qualcosa per poter essere a livello delle big, di certo non miglioreremmo di tanto prendendo Crawford.

Dispiace per la sconfitta con Miami, ma vediamo il lato positivo: ce la siamo giocati. Andate a vedere i due precedenti contro gli Heat, sembravamo due squadre di categorie diverse...
Inutile negarlo, la squadra non sta vivendo il suo momento migliore e la statistica di cui parli esprime al meglio questo. Ieri sera quando mi sono collegato si era sul 56 a 29 (!?) ho visto la partita fino alla fine del secondo quarto quando siamo rientrati poi sono andato a dormire perché ho capito l'andazzo. Ho però sperato nel miracolo ma leggendo le varie cronache ho capito che non c'è mai stata partita (nuovamente a -29 a metà dell'ultima frazione).

Per Crawford non credo ci siano margini di intervento, Portland lo sta propondendo ovunque chiedendo giovani in prospettiva quindi non abbiamo interesse a fare lo scambio (per AJ Price e una scelta io avrei però provato l'azzardo anche se il comportamento di Portland mi puzza). Non so se ho letto bene o meno ma i Celtics avevano provato (o meglio fatto un approccio) a proporre Allen chiedendo Hansbrough più prima scelta 2012 ma ovviamente Bird ha risposto no.
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Frantz wrote:Quante gliene abbiamo dette in questo topic lo sappiamo solo noi, io in primis. L'ho sempre odiato come giocatore. Ma quanto dispiace quando un'atleta a soli 29 anni si ritira? In bocca al lupo T.J.!
In effetti un pò accentratore di gioco, un pò egoista, pagato un pò troppo e soprattutto ha pagato l'essere unica contropartita (decente) allo scambio con JO.
Grande professionista, pure lui sfortunatissimo e penalizzato (dal secondo anno in poi) dalla gestione di O'Brien, avrebbe potuto mettersi a fare numeri alla S-Jax, scassando le balle a tutto e tutti, ma si è sempre comportato da professionista e si è sempre fatto trovare pronto, ultimo esempio i po dello scorso anno quando Collison si distorse la caviglia (alla prima in casa mi sembra) Price entro e collezionò 4 palle perse dietro fila e ecco Tj (che non entrava in campo da mesi) comparire dalla panca con grande classe e savoir faire portarci fino alla fine della partita punto a punto.

parlando d'altro, Kaman è sempre stato un mio pallino (anche perchè è proprio , sarebbe bello vederlo indossare il gialloblu dei pacers, una sorta di Brad Miller vol2., esperto, solido, non rompe se parte dalla panca, adesso costa un pò di soldi, ma in questa stagione non ci pesano e magari finita la stagione (se si è trovato bene co lgruppo la città etc) si potrebbe trovare un accordo ragionevole.

ps ovviamente non penso sia il tassello che ci permette di arrivare a livello delle top della conference, però magari ci darebbe un pò più di longevità ai po, nel senso che oltre al primo turno, con un lungo di quel valore a backuppare hibbert potremmo anche pensare di passare il secondo turno (ovviamente dipende chi incontreremo e i vari infortuni e acciacchi) però io lo vedrei bene come una sorta di "allungatore" della stagione, il che potrebbe essere utile soprattutto in termini di esperienza e cojones per i nostri giovani.
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Concordo con Pollack riguardo la professionalità. Non mi pare sia mai stato una testa calda sinceramente, l'unico episodio "un pò così" che ricordo fu mi pare al secondo anno quando ebbe una accesa discussione con Jarrett Jack (che in quel periodo lo aveva sorpassato nelle gerarchie) tanto che gli costò mi pare diverse partite dalla panchina.

E concordo ovviamente anche con Winnipeg, giocando da PG devi avere una differente visione di gioco. Ma vi dirò, secondo me la visione di gioco per essere veramente una PG ce l'aveva, il problema è che era troppo innamorato della palla.

Poi vabbè paga anche che fu una contropartita di O'Neal (all'epoca giocatore da 20 e 10)...meno male che anzi ci abbiamo preso Hibbert.

P.S. Kaman...ci possiamo permettere una riserva di lusso come lui? Uhm...
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

beh per lo meno economicamente si!
Almeno quest'anno il contratto lo assorbiamo senza menate (se abbiam voglia di concederci un surplus diciamo), poi a fine stagione scade, una volta finita las tagione se ne riparlerà.

se Hibbert e Hill (che hanno la priorità) sparano alto per i rinnovi diventerà difficile permetterselo, ma penso che fino alla fine dei po sia abbastanza prematuro parlarne.
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

Kaman mi è sempre piaciuto tanto che prima dell'esplosione di Hibbert era uno di quelli che seguivo con attenzione nella speranza arrivasse ad Indianapolis. Però non so quanto convenga prendere un centro come lui per tenerlo in panca e questo al di là del suo ingaggio! Lui verrebbe da noi conoscendo il suo destino da panchinaro? Un lungo decente per la panca ci serve ma Kaman a mio avviso è "troppo". Come sono così convinto che serva una sg e mi pare che i Bird e compagnia siano più propensi a cercare un giocatre in questo ruolo tanto che nelle ultime ore si sta facendo il nome di Courtney Lee. Per me troppi i nomi fatti per vedere qualcosa di concreto.
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

NO pare voglia cedere assolutamente Kaman e ora chiede in cambio una seconda scelta e nessun giocatore....Pacers sono fortemente interessati.
Ma Kaman ha qualcosa che non va? Svenderlo così mi pare assurdo. Anche se io sono convinto che giovedì saremo con lo stesso attuale roster.

PS: ma ieri Amundson era impossessato?
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Kaman non ha niente che non va!
semplicemente NO sta ricostruendo e non può garantirgli playing time visto che non farà parte del progetto futuro, ora lo stanno facendo giocare (e gioca bene) appunto per poterlo vendere, ma ha saltato anche dei bei spezzoni di partite.
Appunto per questi motivi dicevo che sarebbe un gran lusso per i Pacers, non vogliono molto, e non dobbiamo dimenticarci che Hibbert cmq tende ad avere dei cali di tensione abbastanza paurosi, quest'anno un pò meno del solito ma basta ricordarsi il Roy di fine O'Brien dello scorso anno per dire che forse un buon back up center male non fa.
Amudson sta giocando bene??verissimo, però è una ala grande adattata a centro

Cmq niente come un bel b2b con 2W con squadre forti ti tira su il morale.
ieri sera mi son visto la partita con i Blazers, una specie di derby in famiglia visto che mio fratello è tifosissimo della rip city, e i nostri ragazzi hanno giocato con una cattiveria in corpo da Bad Boys, la second unit nel secondo quarto ha preso la distanza con un paio di giocate di Amudson e Hill e i titolari hanno finito l'avversario nel 3° quarto.

Ora un giorno di riposo e poi la tanto attesa doppieta con NY, non so voi, ma vedere Hansbrough che ripete le due prestazioni dello scorso anno mi riempirebbe di gioia vera, soprattutto ora che il vecchio nemico è in crisi nera!
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by Syd »

Dobbiamo tenere assolutamente il quinto posto, in una serie con Orlando verremmo spazzati via.
Image

Boom Baby!
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by Syd »

Arriva Leandrinho Barbosa.
Image

Boom Baby!
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Syd wrote:Dobbiamo tenere assolutamente il quinto posto, in una serie con Orlando verremmo spazzati via.
E infatti arriva Leandrinho, auguri! :ok: :ok:
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

:shocking: :shocking:

ma a contratto come è messo?

EDIT: $7.6 million contract in scadenza!
Last edited by Pollack on 15/03/2012, 17:38, edited 1 time in total.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Scade a fine anno. 7 milioni e mezzo.
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

Ufficiale? Diverse fonti comunque lo danno ad Indianapolis per la seconda scelta 2012....in scadenza questa estate, vediamo se si integra nel gruppo e si rende utile altrimenti il mancato rinnovo sarà l'opzione principale.
La corsa su Kaman continua però non penso si vada a sacrificare anche la prima scelta 2012 dopo aver perso la seconda. Quindi ci fermiano qui?
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

è ufficiale!
Kaman niente da fare se viene con il contratto di Barbosa andiamo sopra al cap, sarebbe stata una magata, perà ci sarebbe voluto qualche cosa di più sostanzioso di una seconda scelta, fa nulla, va bene così, il buon Barbosa boh, non lo conosco bene!

Pensiamo a NY e alla bella vittoria che dobbiamo portare a casa!
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Ancient Mariner »

Barbosa è una buona acquisizione. Ora ci vorrebbe un C.
Post Reply