Gerry Donato wrote:
Beh, ma sorpresa enorme questa gara 4!
Se qualcuno ha uno studio su quante volte la squadra sotto 3-0 ha vinto gara 4, sarebbe interessante sapere il dato. Figuriamoci poi in trasferta!
Non ho visto sia gara 3 che gara 4, ma solo a me pare apparecchiata la riscrittura della storia?
Ora chi vince gara 6 è in finale, perché mi rifiuto di pensare che Orlando possa perdere gara 5 a questo punto, così come gara 7 dopo una serie di 3 vittorie e tutta l'inerzia a favore.
Panchina lunga contro veterani: se non capita la giornata perfetta dei Celtics, sulla carta le premesse per il clamoroso ribaltamento della serie ci sono tutte, specie per come è maturato il 3-1.
Però, ripeto, parlo solo in teoria sul piano emotivo, perché non so tecnicamente cosa sta succedendo tra adeguamenti e spunti tattici.
Sti cavolo di celtici sono pure scaramantici.
Che per la prima volta nella storia venga rimontato un 3 a 0 mi pare davvero improbabile, visto come stanno giocando i verdi.
Certo, buon risveglio dei Magic, può anche darsi che vincano pure gara 5, ma non credo possibile che ne vincano quattro di fila. Non in assoluto, restano una buona squadra, ma contro una difesa così assatanata e tanto capace a far fare la figura dei pirla agli avversari.
Sia contro i Cavaliers, che comunque reputo parzialmente deludenti, che contro i Magic, vedo più meriti dei Celtics che colpe degli avversari, ed è per questa grande intensità e per questa grande capacità di giocare sui punti deboli degli avversari che ritengo difficile, se non impossibile, una disfatta celtica.
Se poi i Cavaliers avevano delle armi per far male ai Celtics, i Magic hanno un gioco con cui la maggior parte delle squadre faticano, ma i verdi vanno a nozze, l'unica vera arma è il pick and roll fra Nelson e Howard che può sparigliare le carte, con la circolazione ed il tiro da tre, se non c'è atletismo e grande capacità di penetrare se gli esterni non hanno tiri semplici questi sono duri da scardinare.
Come diceva quel tale?
Ma la puntualità dei Celtics nel ribaltare ogni apparente certezza di questi playoff, facendo sembrare gli avversari regolarmente più scarsi di quello che apparivano il giorno prima, comincia ad assumere contorni inquietanti.
Imputato, come si difende?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: