Re: 2010 St. Louis Cardinals

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by louis »

eckstein wrote: -trovo che jay giochi un pò troppo vicino agli interni,non trovate (ne è prova la mancata presa contro i pirates)
-PERCHè CAZZ* OQUENDO HA FERMATO FELIZ SUL SINGOLO DI PUJOLS AL 9° INNING??secondo me poteva benissimo arrivare a casa..voi cosa ne pensate??
intanto ti dico la mia su queste due. sulle altre bisognerebbe fare un po' di calcoli per non darti una risposta "a pelle".
1) E' vero che Jay non è velocissimo, ma il campo esterno è sempre una coperta corta. giochi lungo? cadono i singoli; giochi corto? i doppi e i tripli ti volano sopra la testa. a far decidere sono di solito decisioni tattiche (che non prende il giocatore) in base a quanti out ci sono, quanti uomini in base e chi è alla battuta. Si scieglie cosa concedere e cosa non concedere.
2) Probabilmente sarebbe arrivato, sì. perchè l'ha fermato? difficile a dirsi e soprattutto lavoro difficilissimo quello del suggerritore di terza anche se sei un professionista che lo fa da anni. Io penso che si vada "a fiuto" e non si abbia il tempo di fare troppi calcoli, però a seguire ci si trovava con 1 out e Holliday e Lopez in battuta. Bastava un singolo di uno dei due o una sac fly di Holliday e il punto sarebbe entrato facile.
Magari con 2 out e Craig on-deck lo avrebbe lasciato correre. :nonsa:
Last edited by louis on 26/08/2010, 0:16, edited 1 time in total.
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by louis »

Eclipse612 wrote: Stando sull'attualità, che mi dite di Dave Carpenter? Non faccio i salti di gioia per l'acquisizione di Feliz, ma è comunque un upgrade. Non conoscendo bene il giocatore che abbiamo dato agli Astros non capisco però se ne valeva la pena o meno.
come già detto nei giorni precedenti Feliz è un mezzo upgrade. Ti migliora la difeda in terza ma in attacco ti da quello che potrebbero darti Lopez, Miles, Greene o Gotay.
D.Carpenter è un ex catcher trasformato in pitcher (un po' come Motte). Ha già 25 anni ed è ancora in A+.
Nella prima parte della stagione era il setup poi, quando Mulligan è salito in AA, è stato passato a closer. recentemente Mulligan è ritornato e si era ripreso il posto.
Non avrebbe mai avuto spazio. davanti a se, per i ruoli pregiati dei bullpen aveva Salas, Sanchez, Samuel, Mulligan e Reifer. tutti migliori di lui e molto più giovani. Fra un anno o due sarebbe stato comunque rilasciato.
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by louis »

le foto non le commento nemmeno.  :nono:
la mia è invidia allo stato puro.  :disgusto:
User avatar
eckstein
Rookie
Rookie
Posts: 175
Joined: 22/03/2010, 14:15
Location: parigi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by eckstein »

louis wrote: intanto ti dico la mia su queste due. sulle altre bisognerebbe fare un po' di calcoli per non darti una risposta "a pelle".
1) E' vero che Jay non è velocissimo, ma il campo esterno è sempre una coperta corta. giochi lungo? cadono i singoli; giochi corto? i doppi e i tripli ti volano sopra la testa. a far decidere sono di solito decisioni tattiche (che non prende il giocatore) in base a quanti out ci sono, quanti uomini in base e chi è alla battuta. Si scieglie cosa concedere e cosa non concedere.
2) Probabilmente sarebbe arrivato, sì. perchè l'ha fermato? difficile a dirsi e soprattutto lavoro difficilissimo quello del suggerritore di terza anche se sei un professionista che lo fa da anni. Io penso che si vada "a fiuto" e non si abbia il tempo di fare troppi calcoli, però a seguire ci si trovava con 1 out e Holliday e Lopez in battuta. Bastava un singolo di uno dei due o una sac fly di Holliday e il punto sarebbe entrato facile.
Magari con 2 out e Craig on-deck lo avrebbe lasciato correre. :nonsa:
mmm...non sono molto d'accordo.
ok,l'esterno è una coperta corta (parli con un esterno centro),ma è già la seconda volta in poche gare che gli vedo fare questa giocata.una volta gli è andata bene e ha fatto una bella presa in tuffo,questa volta gli è andata male (per non parlare del singolo sull'esterno centro con cui è entrato il 4 punto,un pessimo tiro).ma nonostante tutte le scusanti che vogliamo,un buon esterno l'avrebbe presa (ok,è giuovincello..)..di maggio diceva che un buon esterno deve sapere dove finirà la palla non appena si sente lo "stock" della palla sulla mazza.
2)ok,verissimo,ma la mia opinione è che ti puoi permettere certi lussi quando vinci 10-1,non quando perdi al 9 inning contro la peggiore squadra della lega e hai bisogno di vittorie.intanto porta a casa il punto del pareggio,poi casomai pensi al sorpasso..:)
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by louis »

paul pierce wrote: direi 10 partite facili le prossime tra pitsb,wash e houston...non dico vincerle tutte ma un 8 a 2 si puo' fare...
...siamo sulla strada giusta, basta vincere le prossime 7 e l'obiettivo è raggiunto  :mirror:
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by Sberl »

Ho finito le parole. Non meritiamo la post-season, non e' possibile perdere partite cosi, non e' possibile.
E pujols s'e' pure distorto la caviglia...per la cronaca, ha fatto 400
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by louis »

Albert Pujols 400 HR
Last edited by louis on 27/08/2010, 16:36, edited 1 time in total.
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by louis »

Game Over
paul pierce
Rookie
Rookie
Posts: 252
Joined: 30/05/2010, 23:13

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by paul pierce »

se perdi serie contro pittsburgh e washington non meriti i playoff..
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by louis »

paul pierce wrote: se perdi serie contro pittsburgh e washington non meriti i playoff..
non è tanto il perdere delle partite, gli yankees ne perderanno almeno 60, ma il come.
La squadra non gira come deve, il talento per far meglio ci sarebbe.
Ci sono problemi nello spogliatoio e TLR ultimamente è sembrato tutto tranne che lucido.
Se si mettono a posto il tempo per recuperare c'è ancora. Così si scivola nell'oblio e non mi stupirei di vederli chiudere dietro i Brewers.
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by louis »

e per non farci mancare niente....due farmini sospesi per doping.

Fossi in DeWitt comincerei a mettere il rinforzo alla punta degli stivali.
dibeblue
Rookie
Rookie
Posts: 101
Joined: 15/01/2007, 22:24

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by dibeblue »

abbiamo ancora una chancerella per la wild card
e per inseguirla stasera si parte con suppan

molto bene
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by Sberl »

dibeblue wrote: abbiamo ancora una chancerella per la wild card
e per inseguirla stasera si parte con suppan

molto bene
Io non ci credo più, non meritiamo i playoff. Tutto può succedere, ma solo la sfiga può fermare questi Reds.
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by Sberl »

Sberl wrote: Io non ci credo più, non meritiamo i playoff. Tutto può succedere, ma solo la sfiga può fermare questi Reds.
E noi ovviamente ci autosuicidiamo subendo lo sweep dagli Astros. Facciamola finita in sta weekend series va, la squadra è totalmente allo sbando. Meglio i Reds dei cubs
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: 2010 St. Louis Cardinals

Post by louis »

Peccato che domenica contro Carpenter non giochi Cueto.
Sarei stato curioso di vedere il suo primo turno di battuta
Locked