Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

Post by Da Brawl »

margheritoni10 wrote: http://www.apple.com/it/mac/whichmacbook/compare.html

Fermiamoci alle prime due colonne e confrontiamo:

Schermo, scheda video, processore, ram, etc... sono le stesse (in configurazione base). Il primo ha 90 Gb di capienza superiore sull'HD. Il secondo la Slot SD card.

Differenza di prezzo: 249 €. Ecco, 249 euro sono dovuti esclusivamente all'alluminio o c'è dell'altro?

Si faccia avanti chi sa.

Il Pro è molto più performante, inoltre è più longevo grazie alla slot sd card che ti permette di aumentare la memoria del computer in modo semplice senza stare a portarlo in assistenza e roba del genere.
Io comunque se possibile andrei sul 15'', secondo me il migliore del lotto.
Image - Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

il pro ha la porta firewire. Che ad esempio per me che mi diletto col logic è essenziale. Meno male che sui vecchi 13'' era inclusa...
Cazzo guardi?
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Schermo, scheda video, processore, ram, etc... sono le stesse (in configurazione base). Il primo ha 90 Gb di capienza superiore sull'HD. Il secondo la Slot SD card.

Differenza di prezzo: 249 €. Ecco, 249 euro sono dovuti esclusivamente all'alluminio o c'è dell'altro?

Si faccia avanti chi sa.

Il Pro non credo che abbia la stessa scheda grafica del MacBook. Dipende da che uso vuoi farne. Grafica? Video-editing? Allora vai di MacBook Pro (meglio se 15")
Internet, E-Mail, qualche film, canzoni, schiaffarci dentro foto e scrivere con Office? MacBook is the way.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Si faccia avanti chi sa.
salve Margheritoni, spero di esserle d'aiuto :D

il Pro ha anche la tastiera retro-illuminata, e ha la FireWire

in sostanza: sì, paghi l'alluminio, quindi scalda un po' meno ed è più leggero, e il design più cul
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Le differenze sono quelle che ha detto Pap, inoltre quello di plastica tende un pò a spaccarsi, ho diversi amici con gli ancgolie con crepe etc.

Cmq qui in Spagna Mediaworld il primo lo tiene 649€ è quello si che è un affare.
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

N3lLo wrote: Le differenze sono quelle che ha detto Pap, inoltre quello di plastica tende un pò a spaccarsi, ho diversi amici con gli ancgolie con crepe etc.

Cmq qui in Spagna Mediaworld il primo lo tiene 649€ è quello si che è un affare.
:shocking: :shocking: :shocking:
affare è dire poco

ho trovato un forum dove ricapitolano tutte le differenze
- alu unibody
- tastiera retroilluminata
- firewire
- lettore SD card
- peso (90g in meno)
- spessore (0,5cm in meno)
- infrarossi (per remote)
- vetro schermo
- indicatore durata carica batteria

la scheda video adesso è la stessa, cioè da quando è uscita (ad ottobre) il nuovo listino
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Da Brawl wrote: Il Pro è molto più performante, inoltre è più longevo grazie alla slot sd card che ti permette di aumentare la memoria del computer in modo semplice senza stare a portarlo in assistenza e roba del genere.
Io comunque se possibile andrei sul 15'', secondo me il migliore del lotto.
Il discorso memoria è un falso problema per me perchè cmq ha un pc fisso con un cavò di HD e quindi tutte le stronzate le terrei lì. Anche per il monitor preferisco un 13,3, lo userei da viaggio e da divano quindi cerco ridotte dimensioni e comodità.
Sai spiegarmi cosa lo renda più performante? Perchè ad esempio, sul primo con un'espansione di ram a 4 Gb dovrei ottenere una macchina velocisssssimissima risparmiando cmq 149 zucche.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

margheritoni10 wrote: Il discorso memoria è un falso problema per me perchè cmq ha un pc fisso con un cavò di HD e quindi tutte le stronzate le terrei lì. Anche per il monitor preferisco un 13,3, lo userei da viaggio e da divano quindi cerco ridotte dimensioni e comodità.
Sai spiegarmi cosa lo renda più performante? Perchè ad esempio, sul primo con un'espansione di ram a 4 Gb dovrei ottenere una macchina velocisssssimissima risparmiando cmq 149 zucche.
risparmi ancora di più se la RAM te la compri a parte e te la monti tu :thumbup:
Image
Image
ripper23
Pro
Pro

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pi

Post by ripper23 »

Io ho preso il MacBook ad agosto scorso e ho la porta FireWire. La scheda video e' la stessa e adesso anche il MacBook ha il corpo unibody quindi in teoria piu' resistente. Fondamentalmente, eliminando le troiate tipo tastiera retroilluminata, le differenze sta solo nel design e nel lettore di schede SD. C'e' anche da dire che il macbook e' solo 13" (imho perfetto per chi lo porta un bel po' in giro) quindi se vuoi lo schermo piu' grande devi andare per forza col pro.

Per il mio problemino di accesso al router? :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Paperone
Pro
Pro

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pi

Post by Paperone »

ripper23 wrote: Io ho preso il MacBook ad agosto scorso e ho la porta FireWire. La scheda video e' la stessa e adesso anche il MacBook ha il corpo unibody quindi in teoria piu' resistente. Fondamentalmente, eliminando le troiate tipo tastiera retroilluminata, le differenze sta solo nel design e nel lettore di schede SD. C'e' anche da dire che il macbook e' solo 13" (imho perfetto per chi lo porta un bel po' in giro) quindi se vuoi lo schermo piu' grande devi andare per forza col pro.

Per il mio problemino di accesso al router? :D
per me ti devi arrendere a vederle in streming :carezza:

oppure, ma qui lo dico e qui lo nego, potresti dire quali sono le serie che ti interessano e forse si potrebbe fare qualcosa :fischia:
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Paperone wrote: risparmi ancora di più se la RAM te la compri a parte e te la monti tu :thumbup:
Questa è la prima cosa, ci risparmi bei soldi.

Rip il problema del router è che se pure troviamo sto benedetto IP per accedervi se poi ci sono USER e PASS da inserire ..

:ciombe:

CHUPA!
Image
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Paperone wrote: salve Margheritoni, spero di esserle d'aiuto :D

il Pro ha anche la tastiera retro-illuminata, e ha la FireWire

in sostanza: sì, paghi l'alluminio, quindi scalda un po' meno ed è più leggero, e il design più cul
hum la tastiera retro illuminata effettivamente può essere comoda.
Del firewire sinceramente me ne faccio di un cazzo.

Ma per capirci (visto che il pro in alluminio l'ho visto ed utilizzato) il guscio esterno del MacBook è identico al retro dell'i-phone?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

N3lLo wrote: Questa è la prima cosa, ci risparmi bei soldi.
a me all'Apple Store a Bologna l'hanno montata gratis  :penso:

Comunque scherzi a parte: Fai assolutamente l'estensione della garanzia AppleCare, dovrebbe coprire anche le componenti (cosa che la garanzia base non fa), e le rogne maggiori le danno proprio l'alimentatore (a me l'attacco magsafe si staccato sciogliendosi, ora l'ho assicurato con del nastro isolante per dire) e batteria.
Costicchia ma è sempre meglio premunirsi.
Cazzo guardi?
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Maia, il costo del upgrade da 2 a 4 GB per apple è di 90 €, ora se tu consideri che ti passano da 2 blocchi di 1 GB a 2 da GB e che le Corsair per Mac costano 45 euro ogni 2 Gb ti trovi 90 €.
Se tu compri il Mac con 2GB e compri 2 blocchi da 2 GB spendi 90 €, te li monti tu, ti rivendi su ebay i due blocchi che son usciti da dentro ci fai belle cifre, da 50€ a salire.

Tutto questo perchè in fondo sei Nerd e la prima cosa che fai quando ti arriva il pc nuovo lo smonti... :disgusto:
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

N3lLo wrote: Tutto questo perchè in fondo sei Nerd e la prima cosa che fai quando ti arriva il pc nuovo lo smonti... :disgusto:
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Image
Image
Post Reply