Re: Mercato MLB - Rumors - Offseason

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

orevacam wrote: renè cosa ne pensi di questo scambio? non conosco molto i players acquisiti dai Cubs
In breve: riserve per riserve.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Siamo ad un passo dalla chiusura per Chone Figgins: 36/4 dai Mariners sembrerebbe.

Ed i Mariners vogliono anche Bay.

Io sto ancora aspettando che i Red Sox facciano qualcosa di "strano" prendendo Cameron anzichè rifirmare Bay o prendere Holliday (che andrà agli Yankees secondo me).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Zaun ai Brewers, Inglett ai Rangers. Entrambi per molto poco. Zaun e suo zio, in 2, hanno giocato in 39 delle ultime 41 stagioni MLB, e fra poco questa cifra diventerà 40 su 42. Non male il ruolo del backup C, anche se Zaun sarà il titolare l'anno prossimo (suppongo per agevolare l'arrivo graduale di Lucroy e Salome) stando alle sue dichiarazioni (dice che gliel'abbiano garantito). Interessante l'accumulo di C da parte dei Brewers, fra i 2 prospetti, Kottaras e Zaun. D'altra parte anche i Mets stanno facendo roba simile, con Thole, Coste e Henry Blanco, e continuano a non avere un titolare (visto che non pensano che Thole possa farlo già nel 2010). E Sabean :roll: ha affermato che Posey non possa ricevere neanche 100 partite in MLB l'anno prossimo, quindi anche i Giants cercheranno un C titolare, presumibilmente scarso e veterano (Jason Kendall sembra perfetto).

Scutaro ha rifiutato più soldi dagli Athletics, ed un terzo anno garantito, per firmare coi Red Sox. Si tratta di 12.5 garantiti per 2 anni, ma strutturati così:
1 milione di bonus, 5 milioni quest'anno, 5 l'anno prossimo, poi per il 2012 c'è una team option di 6 milioni, una player option di 3 o un buyout di 1.5, con un totale dunque di 12.5/2 garantiti, ma che potrebbe arrivare ad essere un 17/3 al massimo.
Non sono un fan di Scutaro, ma si tratta veramente di noccioline. Pure se fa un buco nell'acqua non è un problema.
Last edited by rene144 on 05/12/2009, 4:14, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

rene144 wrote: Siamo ad un passo dalla chiusura per Chone Figgins: 36/4 dai Mariners sembrerebbe.

Io sto ancora aspettando che i Red Sox facciano qualcosa di "strano" prendendo Cameron anzichè rifirmare Bay o prendere Holliday (che andrà agli Yankees secondo me).
Cameron ai Sox giocherebbe CF con spostamento di Jacoby o farebbe lui i LF sotto il mostro?
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: Cameron ai Sox giocherebbe CF con spostamento di Jacoby o farebbe lui i LF sotto il mostro?
Io lo metterei CF.

Ragionevolmente comunque vedo questi affari, a pelle e senza alcun ragionamento particolare (e quindi ci saranno tanti errori):

- Holliday agli Yankees.
- Se Holliday firma prima di Bay, allora Bay ai Red Sox, altrimenti credo che i Mariners e forse i Braves abbiano molte più chances.
- Damon agli Angels o ai Giants (più i Giants onestamente).
- Matsui fatico a collocarlo, perchè le squadre più interessate sarebbero Mets e Cubs, ma non può giocare come esterno. Magari torna agli Yankees per due soldi o va a giocare in prima base per i Mets.
- Pettitte rimane agli Yankees.
- Lackey rimane agli Angels.
- Nick Johnson a Giants o Braves a meno che Minaya non si svegli.
- Fernando Rodney rimane ai Tigers. Se però non rimane, i favoriti sono i Phillies.
- Jason Marquis, Bengie Molina ed un altro partente (Garland il favorito, Pineiro, Pavano o Washburn, ma non credo Wolf a meno che non abbiano più soldi di quanti ne facciano trasparire) ai Mets.
- Uno fra Felipe Lopez e DeRosa ai Dodgers.

Sempre su due piedi non mi vengono in mente destinazioni realistiche e soddisfacenti per alcuni giocatori, come Valverde, Beltre, Orlando Hudson e Randy Wolf. E sono interessato a capire che mercato si svilupperà per anziani come Delgado, Vladimir Guerrero, Dye, Tejada e Thome.
spoonman1981
Senior
Senior

Post by spoonman1981 »

rene144 wrote: Siamo ad un passo dalla chiusura per Chone Figgins: 36/4 dai Mariners sembrerebbe.

Inclusa una vesting option per il 2014 per altri 9m. Sono contento, forse 9 milioni per il 2012 e 2013 sono troppi, però Figgins garantisce un'ottima OBP (vera necessità dei Mariners) e difesa in 3a sopra la media. Batterà dietro Ichiro (probabilmente) sperando che riesca a "muoverlo" a suon di singoli e di BB......ora avanti con una mazza pesante (spero non Bay) e un lanciatore (harden??)
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

rene144 wrote:
- Holliday agli Yankees.
Noi non c'abbiamo uno straccio di speranza, vero?  :disgusto:
Image

Image

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Eclipse612 wrote: Noi non c'abbiamo uno straccio di speranza, vero?  :disgusto:
Certo che ce l'avete. Semplicemente non siete i favoriti.
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

rene144 wrote: Certo che ce l'avete. Semplicemente non siete i favoriti.
Vedremo...in ogni caso mi sembra che Mozeliak abbia detto chiaramente che se Yankees, Mets o Red Sox fanno offerte stellari i Cardinals sono fuori gioco. Dobbiamo sperare nella crisi...

Andando un pelo off-topic, cosa ne pensi del lavoro di Mo come GM?
Image

Image

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Eclipse612 wrote: cosa ne pensi del lavoro di Mo come GM?
Eh... Ha fatto un erroraccio con Lohse ed ha strapagato per alcuni mesi di Holliday. Ha fatto bene con Pineiro, ma in generale i difetti che ha ereditato sono ancora lì, e ci sono ancora anche i pregi. Mancano un paio di mazze pesanti, la farm era leggerina e dopo i trades è vuota...
Questa off-season è molto delicata per lui e darà buone risposte da questo punto di vista, considerate le necessità dei Cardinals e la situazione di Pujols.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Stando a Will Carroll (zero stima di lui, quindi... però ogni tanto ha le sue fonti): Mike Cameron ha firmato coi Cubs ed attendono un trade imminente di Milton Bradley per ufficializzare.
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Pare che i Royals siano vicinissimi all'accordo con il LHP cubano Noel Arguelles. Mancherebbero solo i phisicals per la conferma. Sarebbe un contratto da 5 anni a 7 M piu' 2M di incentivi.
Se fosse confermato sarei abbastanza scioccato.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

kromfel wrote: Pare che i Royals siano vicinissimi all'accordo con il LHP cubano Noel Arguelles. Mancherebbero solo i phisicals per la conferma. Sarebbe un contratto da 5 anni a 7 M piu' 2M di incentivi.
Se fosse confermato sarei abbastanza scioccato.
Pare fatto. Non so come finirà, ma queste sono le firme che le squadre piccole devono fare. Come si vede, a loro non mancano i soldi per competere con le grandi in questo mercato.

Detto questo, ho visto Arguelles circa un mese e mezzo fa in Repubblica Dominicana. Quel giorno Arguelles ha lanciato 86-88 con UNA fastball ad 89. Discreta curva, discreto cambio, entrambi inconsistenti. Buon talento, molto promettente e con moltissimi margini di crescita, ma i reports che ho letto di una fastball a 92-94 con un cambio fenomenale sono a dir poco esagerati, soprattutto in relazione a quella giornata. Per i Royals c'erano 3 o 4 scout, incluso il loro direttore dello scouting internazionale. Comunque diventa istantaneamente uno dei migliori prospetti nel loro farm system, buona firma.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

rene144 wrote: Pare fatto. Non so come finirà, ma queste sono le firme che le squadre piccole devono fare. Come si vede, a loro non mancano i soldi per competere con le grandi in questo mercato.

Detto questo, ho visto Arguelles circa un mese e mezzo fa in Repubblica Dominicana. Quel giorno Arguelles ha lanciato 86-88 con UNA fastball ad 89. Discreta curva, discreto cambio, entrambi inconsistenti. Buon talento, molto promettente e con moltissimi margini di crescita, ma i reports che ho letto di una fastball a 92-94 con un cambio fenomenale sono a dir poco esagerati, soprattutto in relazione a quella giornata. Per i Royals c'erano 3 o 4 scout, incluso il loro direttore dello scouting internazionale. Comunque diventa istantaneamente uno dei migliori prospetti nel loro farm system, buona firma.
ma quando tu scrivi così ha un significato tecnico? :penso:
cioè inconsistente va letto in maniera positiva?dopo 2 cose discrete leggo che sono inconsistenti....così mi perdo....
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pippo77 wrote: ma quando tu scrivi così ha un significato tecnico? :penso:
cioè inconsistente va letto in maniera positiva?dopo 2 cose discrete leggo che sono inconsistenti....così mi perdo....
Purtroppo uso "inconsistente" nell'accezione anglofona del termine. Si intende non "impalpabile" quanto "incostante". Ossia: la qualità massima di quei due lanci non emerge in maniera consistente (costante). Quindi il lancio è inconsistente perchè quando non emerge la qualità massima, è un lancio scadente.

La differenza più grande fra i lanciatori di MiLB e MLB è probabilmente proprio questa: i pitchers MLB fanno pochissimi errori grossolani. Nelle minors invece magari trovi fenomeni, ma riescono a lanciare la supercurva solo una volta su 5 lanci, ad esempio. Col tempo, migliorano la consistenza e costanza dei lanci.
Locked