Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall
- theref86
- Senior

Non è paragonabile ad altri atleti...però..prestazione super a parte...rimane cmq un signor prospetto...i margini ci sono.
A me Favors piace di meno ad esempio...se Cousins avesse un caratterino più mansueto e un pò più di cervello....a me, personalmente piace di più, per incisività e presenza. Poi ha ancora un sacco di difetti...e come upside non vale un Monroe...
Quando a Treviso vedo giocare Motjeunas a volte mi vien da pensare cosa avrebbe combinato quest'anno in qualche ateneo di Division I......
A me Favors piace di meno ad esempio...se Cousins avesse un caratterino più mansueto e un pò più di cervello....a me, personalmente piace di più, per incisività e presenza. Poi ha ancora un sacco di difetti...e come upside non vale un Monroe...
Quando a Treviso vedo giocare Motjeunas a volte mi vien da pensare cosa avrebbe combinato quest'anno in qualche ateneo di Division I......
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
The Villain è tornato sul pezzo, per rispondere ad un primo tempo da
di Robbie Hummel. :gazza:
- aeroplane_flies_high
- Senior

Ripeto che il ragazzo ha stoffa da vendere... vista l'annata non esaltante di Favors, credo che ad oggi sia lui il candidato principe alla seconda chiamata assoluta.Luca10 wrote: The Villain è tornato sul pezzo, per rispondere ad un primo tempo dadi Robbie Hummel. :gazza:
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- aeroplane_flies_high
- Senior

Una possibile sorpresa in chiave lottery è Hassan Whiteside, freshman di Marshall, centro dalle dimensioni di DeAndre Jordan. Al momento pare già più avanti di quanto non fosse l'attuale clips al suo primo (ed unico) anno di college, anche se giocare in conference usa non è sinonimo di competitività assoluta...
Al momento il potenziale è molto alto, forse la scelta migliore sarebbe quella di farsi un'estate a lavorare su condizione fisica e fondamentali, per mostrare agli scout quanto ha voglia e puntare alla top5 2011.
Ma quando finirà la stagione sicuramente ci saranno alcuni agenti che telefoneranno a casa...
Al momento il potenziale è molto alto, forse la scelta migliore sarebbe quella di farsi un'estate a lavorare su condizione fisica e fondamentali, per mostrare agli scout quanto ha voglia e puntare alla top5 2011.
Ma quando finirà la stagione sicuramente ci saranno alcuni agenti che telefoneranno a casa...
- theref86
- Senior

Sei mai riuscito a vederlo giocare Whiteside? perchè io ho solo visto hightlights di schiacciate....
- aeroplane_flies_high
- Senior

Anch'io non l'ho mai visto giocare se non qualche spezzone poco indicativo. Il pacchetto fisico/atletismo è di quelli che fanno strabuzzare gli occhi, bisogna capire quant'altro c'è...theref86 wrote: Sei mai riuscito a vederlo giocare Whiteside? perchè io ho solo visto hightlights di schiacciate....
Ho già avuto modo di segnalare Wayne Chism, lungo poco stimato in prospettiva draft, ma che a mio parere ha tutto per diventare uno steal al secondo giro. Dopo l’epurazione di Tyler Smith e la sospensione degli altri compagni a Tennessee son rimasti in pochi (un paio di walk-on completano il roster) e ovviamente son aumentate le responsabilità. Nelle ultime 6 Chism sta viaggiando a 13.2 punti 10.7 rimbalzi 2.3 stoppate il 39% dal campo l’83% ai liberi il 27% da 3.
Proiettandolo a fianco di un centro NBA Chism ha le caratteristiche ideali, perché sa difendere e prendere rimbalzi, mentre in attacco è efficace sia nei pressi del ferro che allontanandosi per il tiro frontale. Non una superstar, ma a Houston gongolano per Landry…
Vorrei sottolineare le prestazioni poco ortodosse di due giocatori South… Florida e Carolina rispettivamente
Dominique Jones sta rapidamente salendo di quota dopo averne piazzati 46 (conditi da 10 rimbalzi e 8 assist!) contro Providence e 37 ieri sera contro Pittsbourg. Dopo che il freshman Augustus Gilchrist s’è infortunato la caviglia a dicembre senza ancora rientrare Jones s’è completamente caricato sulle spalle i compagni.
http://espn.go.com/ncb/player/profile?playerId=36237
le cifre in stagione sono significative, forse gli manca qualche centimetro per esser una vera guardia NBA, ma l’abilità di passatore potrebbero renderlo molto affascinante in versione point guard. Junior che sonderà sicuramente le acque e probabilmente troverà un posto a metà primo giro… se non prima.
Devan Downey invece è piccolo anche per fare il play, è sostanzialmente un nanerottolo stile Nate Robinson, ma oltre all’altezza pare avere anche una certa dose di personalità paragonabile a the gadgett. Assoluto monopolista della sfera (vista anche la pochezza attorno) riesce a dominare a livello collegiale, anche se le palle perse sono chiaramente cospicue. Senior che dovrà mostrare qualcosa di speciale a Portsmouth per convincere qualcuno a chiamarlo al secondo giro.
- theref86
- Senior

sul topic dell'NCAA ho esaltato pure io Chism...anche se sinceramente lo vedo da Europa...ma probabilmente come dici tu visti gli esempi landry..e recentemente Blair...non si può dire..se uno ha quel furore agonistico..può sfondare anche se non da star anche a livello PRO.
-
AMARYLLIDE
- Rookie

scusate, ma qualcuno ha mai visto giocare il lituano Valanciunas, che DE nel Mock 2011 mette terzo assoluto A 19 ANNI! 
non per dire, ma Rubio ha fatto le onde da anni in Europa prima di essere scelto alla quinta, il Mago ne aveva 21 ed era stato eletto miglior giovane di Eurolega (oltre ad avere la "mafia"
italiana a Toronto dalla sua) quando fu prima scelta assoluta. Questo qui chi è? Chi l'ha mai visto?
non per dire, ma Rubio ha fatto le onde da anni in Europa prima di essere scelto alla quinta, il Mago ne aveva 21 ed era stato eletto miglior giovane di Eurolega (oltre ad avere la "mafia"
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Milicic ne aveva 18 però eh 
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Ma la sua "età celebrale" è tutt' oggi sconosciuta :lol2:WhiteManCanJump wrote: Milicic ne aveva 18 però eh![]()
Last edited by Marcomax on 03/02/2010, 19:59, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
E' sotto lo 0. :lol2:Marcomax wrote: Ma la sua "età celebrale" è tutt' oggi sconosciuta :lol2:
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Impressionanti i miglioramenti fatti da DeMarcus Cousins rispetto ad inizio anno.
Nelle prime partite non teneva un pallone in mano, mentre ora ha dei movimenti spalle a canestro che sono di un efficacia incredibile, è bravissimo a crearsi uno spazio tra lui ed il difensore per concludere il più vicino possibile. Inoltre va sempre a rimbalzo, sia in difesa che in attacco, lottando e sgomitando.
Oh, se questi sono i margini di miglioramento... mamma mia.
Consigli per gli acquisti: http://ncaaprospects.playitusa.com/
Ripetitivo al massimo... :D
Nelle prime partite non teneva un pallone in mano, mentre ora ha dei movimenti spalle a canestro che sono di un efficacia incredibile, è bravissimo a crearsi uno spazio tra lui ed il difensore per concludere il più vicino possibile. Inoltre va sempre a rimbalzo, sia in difesa che in attacco, lottando e sgomitando.
Oh, se questi sono i margini di miglioramento... mamma mia.
Consigli per gli acquisti: http://ncaaprospects.playitusa.com/
Ripetitivo al massimo... :D
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Fai bene a ripetere, visto che me l'ero perso 
- aeroplane_flies_high
- Senior

Dopo aver guidato l'upset contro Pittsbourg, Dominique Jones si è ripetuto contro Geogetown.
Da sottolineare che South Florida non aveva mai vinto due partite consecutive di big east nella sua storia... ad oggi c'è una striscia aperta di 3... inutile la considerazione che la miglior stagione dell'ateneo abbia come spotlight il numero 20, davvero ubriacante nelle ultime uscite.
Da sottolineare che South Florida non aveva mai vinto due partite consecutive di big east nella sua storia... ad oggi c'è una striscia aperta di 3... inutile la considerazione che la miglior stagione dell'ateneo abbia come spotlight il numero 20, davvero ubriacante nelle ultime uscite.
- theref86
- Senior

Valanciunas è uno dei prospetti più luminosi del bacino lituano...quest'estate ci ha letteralmente ucciso agli europei giovanili, non ho avuto modo di vederlo dal vivo...per rimanere in europa io vedo un paio di nomi che presto staranno in altri campi...Tomislav Zubcic '90 croato dal Cibona zagabria...e Jan Vesely ceco del '91 del Partizan belgrado, 2,11 gioca come una guardia, tiro da fuori, movimenti spalle e fronte a canestro..attenzione questo gioca alla grande..in più sta imparando tantissimo sotto Dule Vujosevic..maestro slavo..AMARYLLIDE wrote: scusate, ma qualcuno ha mai visto giocare il lituano Valanciunas, che DE nel Mock 2011 mette terzo assoluto A 19 ANNI!
non per dire, ma Rubio ha fatto le onde da anni in Europa prima di essere scelto alla quinta, il Mago ne aveva 21 ed era stato eletto miglior giovane di Eurolega (oltre ad avere la "mafia"italiana a Toronto dalla sua) quando fu prima scelta assoluta. Questo qui chi è? Chi l'ha mai visto?