Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan
-
Fantaman
- Pro

Io comunque nonostante tutto sono contento dell'arrivo di Ronaldinho, che per la cronoca si è rivelato utile ed efficace quando è stato chiamato in causa nonostante la sua condizione precaria.
E' chiaro ed evidente che in questo momento con lui lontanissimo dal giocatore che era nel 2006 è meglio schierare Kakà e Pato come punte e Seedorf come trequartista, che oltre alla fase offensiva di garantisce anche qualcosa nella difensiva, fase che non puoi chiedere a Diho, però all'inizio di stagione con Pirlo e Borriello fuori x infortunio, anche grazie ai suoi gol siamo arrivati in cima alla classifica partendo dall'ultima posizione..
Vero è, che probabilmente per come giochiamo e abbiamo sempre giocato noi avevamo bisogno di altro, tipo una prima punta e qualche difensore, ( giocatori che comunque tra il mercato d'agosto e di gennaio sono arrivati ), detto questo, io tutte le volte che vedo giocare il Barcellona, (che per la cronoca gioca con un 4 1 2 3 molto offensivo con risultati discreti ) mi chiedo perchè anche noi, almeno in alcune partite, non si provi a giocare nello stesso modo considerando che abbiamo rose molto simili come caratteristiche sia tecniche e tattiche..
Tanto x fare un esempio, sabato scorso il Barça è sceso in campo in questo modo:
Valdes
Dani Alves Puyol Piquè Abidal
Tuore
Iniesa Xavi
Messi Eto'o Hanry
Provare a schierare il Milan allo stesso modo non mi sembra poi una cosa fuori dal mondo:
Abbiati
Zambro Senderos Maldini Janku
Ambosini
Pirlo Seedorf ( Bechkam )
Kakà Pato Ronaldinho
E' chiaro ed evidente che in questo momento con lui lontanissimo dal giocatore che era nel 2006 è meglio schierare Kakà e Pato come punte e Seedorf come trequartista, che oltre alla fase offensiva di garantisce anche qualcosa nella difensiva, fase che non puoi chiedere a Diho, però all'inizio di stagione con Pirlo e Borriello fuori x infortunio, anche grazie ai suoi gol siamo arrivati in cima alla classifica partendo dall'ultima posizione..
Vero è, che probabilmente per come giochiamo e abbiamo sempre giocato noi avevamo bisogno di altro, tipo una prima punta e qualche difensore, ( giocatori che comunque tra il mercato d'agosto e di gennaio sono arrivati ), detto questo, io tutte le volte che vedo giocare il Barcellona, (che per la cronoca gioca con un 4 1 2 3 molto offensivo con risultati discreti ) mi chiedo perchè anche noi, almeno in alcune partite, non si provi a giocare nello stesso modo considerando che abbiamo rose molto simili come caratteristiche sia tecniche e tattiche..
Tanto x fare un esempio, sabato scorso il Barça è sceso in campo in questo modo:
Valdes
Tuore
Iniesa Xavi
Messi Eto'o Hanry
Provare a schierare il Milan allo stesso modo non mi sembra poi una cosa fuori dal mondo:
Abbiati
Ambosini
Kakà Pato Ronaldinho

- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
anche se a livello di interpreti c'è qualche differneza tra le caratteristiche, direi principalmente perchè giochiamo in serie a e non nella liga..Fantaman wrote:
Ex The Little Prince
-
Fantaman
- Pro

si certo, l'ho sentita spesso sta roba e la considero più un luogo comune che altro...BigBen Wallace wrote: anche se a livello di interpreti c'è qualche differneza tra le caratteristiche, direi principalmente perchè giochiamo in serie a e non nella liga..
Vero, in Spagna c'è meno fisicità e meno pressing sul portatore, ma quando la qualità della squadra è di questi livelli puoi pressare fin che vuoi che difficilmente riuscirai a togliergli il possesso..
Tanto x fare un esempio, non è che in Champions il Barça giochi in modo diverso da come gioca nella liga e non mi sembra che i risultati siano molto diversi da quelli che raccoglie in campionato, anzi ( e sono convinto che anche se giocasse in Italia quest'anno, sarebbe comunque in testa al campionato con più o meno lo stesso margine che ha in Spagna..) mentre non direi la stessa cosa dell'Inter ( parlo delle due squadre che sono in testa ai due campionati..)
Quanto agli interpreti, io questa grossa differenza proprio non la vedo, in special modo nei terzini e nel centrocampo..
Last edited by Fantaman on 28/01/2009, 13:18, edited 1 time in total.

-
all3n
- Pro

Beh oddio, Dani Alves in questo momento e' forse il miglior laterale del mondo, e poi del Barca tenete conto che si sottovaluta l'importanza di Yaya, giocatore di quantita' come pochi; Ambro non credo lo valga e Gattuso messo cosi' davanti alla difesa mi farebbe venire i brividi.Fantaman wrote: si certo, l'ho sentita spesso sta roba e la considero più un luogo comune che altro...
Vero, in Spagna c'è meno fisicità e meno pressing sul portatore, ma quando la qualità della squadra è di questi livelli puoi pressare fin che vuoi che difficilmente riuscirai a togliergli il possesso..
Tanto x fare un esempio, non è che in Champions il Barça giochi in modo diverso da come gioca nella liga e non mi sembra che i risultati siano molto diversi da quelli che raccoglie in campionato, anzi ( e sono convinto che anche se giocasse in Italia quest'anno, sarebbe comunque in testa al campionato con più o meno lo stesso margine che ha in Spagna..) mentre non direi la stessa cosa dell'Inter ( parlo delle due squadre che sono in testa ai due campionati..)
Quanto agli interpreti, io questa grossa differenza proprio non la vedo, in special modo nei terzini e nel centrocampo..
Per ultima cosa, un conto e' avere Eto'o li' in mezzo un conto Alex, che per caratteristiche sarebbe piu' uno che dovrebbe giocare decentrato.
- trattorinobrumbrum
- Rookie

Io credo anzi che il buon Ambrosini sia meglio di Toure e che Pirlo e Seedorf non abbiano niente di meno di Iniesta e Xavi.. Pero penso che in in Italia con la tattica di non prenderle e giocare in contropiede di molte squadre forse non è il medoto più efficace... Comunque mi piacerebbe veder giocare il milan così..
-
MagicKobe
- Senior

mah....
lo ripeto con i soldi di ronaldinho e borriello prendevamo amauri!
e ora parleremmo da primi in classifica.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
I soliti sospetti.BruceSmith wrote: direttamente dai mesi di aprile-luglio.
"raccogliamo firme perchè berlusconi ceda il milan"
"senza il grande colpo, niente abbonamento"
"la società non spende, vogliamo un big"
eccetera, eccetera
:gazza:
Ha segnato certo, ma per il resto? Kakà che con lui non si trova (e anche quella era cosa detta e ridetta in estate), il centrocampo va in affanno (perchè non prova neanche a difendere) e la squadra complessivamente gioca meglio.che poi, a dirla tutta, non mi sembra che dinho sia andato così male.
18 milioni. Prendere altro di piu' utile?
[align=left][/align]

-
BruceSmith
- Pro

troppo facile.MagicKobe wrote: mah....
allora io dico che con borriello sano, parleremmo da primi in classifica.
oh, l'ho già ripetuto 2894388305928 volte: chi dovevamo prendere con quella cifra?Teo wrote: 18 milioni. Prendere altro di piu' utile?
non valgoni i discorsi di fantamercato tipo: vendo borriello a 90 mln e emerson a 30 e mi compro benzema, messi, fabregas, van basten e 5-6 difensori buoni.
...il topic del milan è un ottimo termometro del vento che soffia tra i tifosi... dobbiamo andare a ripescare i post (non tuoi)?...
è così difficile dire che la società ha cavalcato le richieste dei tifosi nell'unico modo possibile per le proprio disponibilità?
Last edited by BruceSmith on 28/01/2009, 14:48, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Teo
- Pro

E quindi non si può criticare tecnicamente/tatticamente un acquisto? Bisogna mettersi per forza a 90 e aspettare il palo?
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

Ok, ma tu l'hai visto giocare il Barca? Oltre ai discorsi su età, campionato di riferimento (credo che le nostre retrocesse vincerebbero dominando contro le loro), hai visto a che velocità giocano?Fantaman wrote:
Valdes
Tuore
Iniesa Xavi
Messi Eto'o Hanry
Abbiati
Ambosini
Kakà Pato Ronaldinho
[align=left][/align]

-
all3n
- Pro

Bruce, onestamente, qui dentro non ricordo molti utenti entusiasti all'arrivo di Dinho, AFDUI mi pare fosse uno di questi, ma altri cosi' a memoria non me li ricordo.
- trattorinobrumbrum
- Rookie

Sono d'accordo con te BruceSmith... la società in questo mercato ha speso e secondo me anche abbastanza bene... il dentone lo volevano tutti e a quel prezzo era davvero un'affare... Borriello se non si infortunava era per me una ottima punta di peso..in difesa Zambotta è un ottimo acquisto e spero che Senderos, Thiago Silva e mattioni dimostrino di essere all' altezza..
-
BruceSmith
- Pro

certo che puoi. :DTeo wrote: E quindi non si può criticare tecnicamente/tatticamente un acquisto? Bisogna mettersi per forza a 90 e aspettare il palo?
facevo solo il quadro completo della situazione....
bah, l'alternativa era dinho o nessuno, non c'erano alternative.all3n wrote: Bruce, onestamente, qui dentro non ricordo molti utenti entusiasti all'arrivo di Dinho, AFDUI mi pare fosse uno di questi, ma altri cosi' a memoria non me li ricordo.
io ricordo moltissime lamentele, invece, per l'acquisto del super big.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
all3n
- Pro

Dinho doveva arrivare, secondo me, perche' il nostro amato ex presidente aveva sbandierato ai quattro venti il suo acquisto in campagna elettoreale. Le alternative non c'erano perche' non c'erano i soldi per prendere lui E un altro giocatore forte in attacco.BruceSmith wrote: certo che puoi. :D
facevo solo il quadro completo della situazione....
bah, l'alternativa era dinho o nessuno, non c'erano alternative.
io ricordo moltissime lamentele, invece, per l'acquisto del super big.
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
io aspetto panucci e attendo il si di bekham...su gli altri discorsi aspetto