Re: NFL Draft 2009 - Tanti prospetti ai bowl, è l'ora degli underclassmen

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Re: NFL Draft 2009 - Tutti al Senior Bowl

Post by Jeremy »

Angyair wrote: Sono pronto a scommettere che alla 10 non prendiamo un QB (anche perché se lo facciamo siamo da ricovero :paper:). Dirò di più, sono sicuro che non sceglieremo alla 10: o trade down o trade per un pass rusher. :guarantangy:
Spero proprio che tu abbia ragione...
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

TheFan17 wrote: Perchè è un DE da 43 con specialità di bull rush. Dicono che abbia due movimenti, io l'ho visto in alcune partite quest'anno (Fiesta Bowl compreso) e nell'80% dei casi cerca di andare al QB provando a battere fisicamente il tackle avversario. E' indiscutibilmente una forza della natura, ma ho dei dubbi circa la sua transazione come OLB in una difesa 34. E' il classico boom-or-bust, se finisce nelle mani sbagliate si corre il rischio di perderlo. Vernon Gholston, aveva caratteristiche simili, ma è finito nella mani di Mangini e Sutton, i quali hanno impiegato un anno a cercare di mantenere efficaci i suoi movimenti di bull rush dalla linea dei LB e allo stesso tempo, cercare di mettergli in testa il concetto di copertura. Il risultato finale è stato che Gholston ha perso l'anno da rookie.
I giocatori come Orakpo sono eccezionali, ma il più delle volte rendono meglio se limitati a sfruttare la loro potenza per produrre pass rush dalla 3-point stance. Everette Brown è un giocatore qualitativamente superiore per una transazione ad OLB rispetto ad Orakpo perchè ha una spin move pazzesca condita da almeno 3-4 movimenti secondari, cose gli garantirebbero di mantenere intatte le sue qualità di pass rusher anche nello spazio.
In base al potenziale però, Aaron Maybin è quello che ne ha più di tutti e non capisco il motivo per il quale si continui a snobbarlo. Putroppo, paga il fatto di essere uscito con un anno di anticipo dal college, se fosse rimasto a Penn State per il senior year, non solo avrebbe avuto l'occasione di mettere su qualche kg di muscolo in più ma un anno da protagonista lo avrebbero migliorato come giocatore vero e proprio. A me, Maybin piace da matti, il fatto è che magari verrà fuori con una o due stagioni di ritardo.

Personalmente se fossi nei Niners, e dovessi scegliere fra Brown e Orakpo, andrei con il primo. Orakpo, in ogni caso, non mi pare si possa definire una scelta catastrofica, ma credo che poi sarà compito di Singletary e del suo staff cercare di migliorarlo a seconda delle esigenze tecnico tattiche.
data la stazza non trovi che orakpo possa giocare end in una 34?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

mr.kerouac wrote: data la stazza non trovi che orakpo possa giocare end in una 34?
No perchè è un 6'4 255/260, impossibile utillizzarlo in un front 3. Orakpo ha il fisico ideale per giocare come OLB, resta da vedere se riuscirà ad assorbire la transazione cosa che per un DE proveniente dal college si da sempre per scontato. I compiti di un 34 OLB sono ben differenti da un 43 DE e a volte, giocatori dalle doti fisiche e atletiche mostruose implodono nel nuovo ruolo. Gli Steelers, notoriamente draftano OLB fuori dal primo giro (Woodley, Porter, Haggans e Harrison UDFA) e ciò dimostra come sia fondamentale la bravura dello staff tecnico nello sviluppare i giocatori in base alle proprie esigenze. Nel '06 i Browns draftarono Wimbley, che oggi sarebbe un misto fra Orakpo e Brown, ma dopo una sensazionale stagione da rookie è regredito in maniera atroce sotto tutti gli aspetti nei due anni successivi anche in virtù di un coaching staff di basso livello. Spendere una scelta alta per un giocatore che, seppur eccezionale atleticamente, dovrà andare incontro ad un cambiamento di ruolo, rappresenta a mio avviso molti rischi.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

TheFan17 wrote: No perchè è un 6'4 255/260, impossibile utillizzarlo in un front 3. Orakpo ha il fisico ideale per giocare come OLB, resta da vedere se riuscirà ad assorbire la transazione cosa che per un DE proveniente dal college si da sempre per scontato. I compiti di un 34 OLB sono ben differenti da un 43 DE e a volte, giocatori dalle doti fisiche e atletiche mostruose implodono nel nuovo ruolo. Gli Steelers, notoriamente draftano OLB fuori dal primo giro (Woodley, Porter, Haggans e Harrison UDFA) e ciò dimostra come sia fondamentale la bravura dello staff tecnico nello sviluppare i giocatori in base alle proprie esigenze. Nel '06 i Browns draftarono Wimbley, che oggi sarebbe un misto fra Orakpo e Brown, ma dopo una sensazionale stagione da rookie è regredito in maniera atroce sotto tutti gli aspetti nei due anni successivi anche in virtù di un coaching staff di basso livello. Spendere una scelta alta per un giocatore che, seppur eccezionale atleticamente, dovrà andare incontro ad un cambiamento di ruolo, rappresenta a mio avviso molti rischi.
Resta più che altro da vedere nelle analisi che verranno, tra combine work out e interviste quale sarà il giudizio degli allenatori. Il punto sta tutto lì perché un rischio del genere può diventare un fallimento ma anche un grandissimo investimento e, quest'anno, se si parla di 9ers, qualcuno in sella che di queste cose ne capisce sembra esserci. Poi i fattori che possono portarti al clamoroso fallimento sono certamente tanti.

Non mi dilungherei in fraseggi tecnici che, non avendo né giocato né allenato tanto più a certi livelli, sarebbero solo ciò che si può leggere in giro ovunque (cioè più o meno quelle due cose che si ripetono di questi tempi ogni anno) e credo che tu abbia già definito un certo limite in modo appropriato, ma mi piace limitarmi all'osservazione, poco o tanta che sia, e credo che questo ragazzo possa diventare un ottimo LB. Mischia una buona stazza a una grande reattività, è rapido sul breve ma mi pare di intendere che possa spaziare tanto e penso che un coach che lo abbia tra le mani debba lavorare non tanto sul cambiare il giocatore quanto sullo sfruttare le sue abilità trovando una sistemazione come LB esterno, sia esso in una 43 o in una 34. E, ti dirò, che in una 34 dove possa essere il LB che gioca sul QB senza dover forzare il buco ma lasciando che siano altri a farlo o che va a prendere il RB nelle corse vicine alla tasca non mi pare una cosa infattibile. Anzi...

Questi sono i miei 2 centesimo ovviamente, va però anche detto che non smepre uno staff Nfl, proprio per quello che si gioca e per quanto costa forza così tanto sulle doti di un atleta tanto più, come giustamente sottolineato da te, se esce come DE.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Ho letto che "Macho" non ha fatto una settimana come ci si aspettava e quindi le sue quotazioni sono, al momento, in calo, sono precipitate quelle di Loadholt mentre quelle di Oher non sono aumentate come ci si aspettava.
kings
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Fan ho una domanda per te...cosa pensi di Alex Boone in ottica pro? Se non sbaglio l'anno scorso era All-Big Ten ma col calo di OSU di quest anno e la non grande protezione sui passaggi dei 5 uomini li davanti le sue quotazioni sono scese ed alcuni lo pronosticano addirittura al quarto giro? E' vero?
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

ma niente nasn manco doman in replica per il senior bowl? :penso:
giorni fa ne hanno trasmesso uno sicuramente meno valido tecnicamente...
mi sa di D-II o roba del genere...
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

kings wrote: Fan ho una domanda per te...cosa pensi di Alex Boone in ottica pro? Se non sbaglio l'anno scorso era All-Big Ten ma col calo di OSU di quest anno e la non grande protezione sui passaggi dei 5 uomini li davanti le sue quotazioni sono scese ed alcuni lo pronosticano addirittura al quarto giro? E' vero?
Boone viene da un brutto senior year. Dall'alto della sua esperienza e qualità ci si aspettava che potesse trascinare la OL, invece è stato quello che ha deluso maggiormente. E' stato l'unico dei senior rimasti a non essere mai riuscito ad innalzare le proprie prestazioni durante la stagione. Di fatto, il suo rendimento altalenante ha condizionato tutto il reparto non solo in pass protection, ma anche in run blocking, aspetto mascherato più che bene da Wells. La cosa che più mi ha infastidito della stagione di Boone sono stati i ripetuti errori mentali e di concentrazione, cosa che un senior del suo calibro non dovrebbe mai commettere.  

In ottica pro dico che se è fortunato trova posto in qualche squadra come RT. Ha grande fisico ed è un efficace run blocker anche se a volte tende a non superare mai il primo livello dei DL, in più come tutti i giocatori provenienti da Ohio State ha buona mentalità quindi credo che non gli sarà difficile fare roster nella NFL. Non credo potrà mai giocare LT, non ha la velocità necessaria, anche se nel Fiesta Bowl, ha fatto molto bene contro Orakpo, suo diretto avversario. Ora, non so a quale giro verrà scelto, ma considerata la sua valutazione da secondo round al termine dell'ottimo '07, dopo questa stagione non mi stupirei se dovesse finire anche oltre il quarto giro.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

TheFan17 wrote: Boone viene da un brutto senior year. Dall'alto della sua esperienza e qualità ci si aspettava che potesse trascinare la OL, invece è stato quello che ha deluso maggiormente. E' stato l'unico dei senior rimasti a non essere mai riuscito ad innalzare le proprie prestazioni durante la stagione. Di fatto, il suo rendimento altalenante ha condizionato tutto il reparto non solo in pass protection, ma anche in run blocking, aspetto mascherato più che bene da Wells. La cosa che più mi ha infastidito della stagione di Boone sono stati i ripetuti errori mentali e di concentrazione, cosa che un senior del suo calibro non dovrebbe mai commettere.  

In ottica pro dico che se è fortunato trova posto in qualche squadra come RT. Ha grande fisico ed è un efficace run blocker anche se a volte tende a non superare mai il primo livello dei DL, in più come tutti i giocatori provenienti da Ohio State ha buona mentalità quindi credo che non gli sarà difficile fare roster nella NFL. Non credo potrà mai giocare LT, non ha la velocità necessaria, anche se nel Fiesta Bowl, ha fatto molto bene contro Orakpo, suo diretto avversario. Ora, non so a quale giro verrà scelto, ma considerata la sua valutazione da secondo round al termine dell'ottimo '07, dopo questa stagione non mi stupirei se dovesse finire anche oltre il quarto giro.
beh messa così direi che sarebbe un ottimo investimento....
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

Whatarush wrote: è nel mio radar, come Woodley due anni fa...vedo che il peso del bimbo va arrotondato per eccesso
Ti conviene far controllare il radar perchè temo si sia rotto dopo Woodley.  :D
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

TheFan17 wrote: Ti conviene far controllare il radar perchè temo si sia rotto dopo Woodley.  :D
Spiega spiega...dici che il Bimbo è scarso? meglio Robinson (contro Florida l'ho visto abbastanza in difficoltà)? Guarda che noi abbiamo giocato un anno con Chris Kemoeatu guardia, che rientra anch'egli nella categoria pachidermi sprovvisti di tecnica - e cervello - però EJ è ancora più grosso e si farebbe più fatica ad arrivare addosso a Rashard e spaccargli una spalla  :gogogo:
Image
kings
Senior
Senior

Post by kings »

Vi posto un pò di impressioni raccolte in giro per internet (scout.com, nfldraftcountdown, video nfl.com, espn ed altri) sul Senior Bowl:

Gran brutta prestazione di Harrell lancia un intercetto e quasi un altro che sarebbe stato TD, inciampa durante uno dei suoi backdrop e non mostra molta sicurezza dietro il centro. B.J. Raji sotto le aspettative ma comunque ha fatto dei bei tackels da cui mi sembra di avere capito uno durante un 4th & goal.
Gran bella nottata per Iglesias ed il RB da Oregon Jeremiah Johnson, così come un altro RB ma da Virginia ovvero Peerman.
Alcuni dicono disastroso Oher, tranne che nel passaggio al secondo livello a bloccare i LB...(questo lo scrivo ma non mi è chiarissimo) mentre in pass rush è stato constantemente battuto. Su scout.com dicono invece che non ha avuto problemi a fermare English in pass rush per l'appunto.
John Parker Wilson invece sembra aver dimostrato che ci sono possibilità che possa diventare un back-up nell'NFL.
Fili Moala ha giocato solo due azioni: in una ha messo le mani sul QB nell'altra ha fatto una giocata sul RB.
White come si immaginava  ha mostrato grandi doti da runner ma è stato anche il miglior QB della partita.
Gran bella prestazione del RB da NC State Andre Brown.
Mayock afferma che secondo lui Delmas da Western Michigan è attualmente la migliore S della nazione ed inoltre dice che non lo vede dopo inizio secondo giro.
Ha fatto ancora una bella figura Alphonso Smith che sta scalando il ranking, stessa cosa per Pettigrew.
Abbastanza deludenti Cushing e Maualuga.
Last edited by kings on 25/01/2009, 21:59, edited 1 time in total.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

ma il senior bowl è partita vera o ci sono delle cose che non si possono fare come al probowl?
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

kings wrote: Alcuni dicono disastroso Oher, tranne che nel passaggio al secondo livello a bloccare i LB...(questo lo scrivo ma non mi è chiarissimo) mentre in pass rush è stato constantemente battuto. Su scout.com dicono invece che non ha avuto problemi a fermare English in pass rush per l'appunto.
Sinceramente vorrei capire come sia possibile giudicare negativamente il Senior Bowl di Oher. O si è prevenuti o si fa disinformazione, non vedo altre possibilità. Il fatto che abbia avuto una settimana non particolarmente splendida non significa che bisogna bocciare automaticamente un'ottima partita. Se si giudica esclusivamente il match, Oher ha giocato veramente bene sia in pass protection che in run blocking, a tratti dominante.
Whatarush wrote: Spiega spiega...dici che il Bimbo è scarso? meglio Robinson (contro Florida l'ho visto abbastanza in difficoltà)? Guarda che noi abbiamo giocato un anno con Chris Kemoeatu guardia, che rientra anch'egli nella categoria pachidermi sprovvisti di tecnica - e cervello - però EJ è ancora più grosso e si farebbe più fatica ad arrivare addosso a Rashard e spaccargli una spalla  :gogogo:
Non dico che è scarso, dico che ha fatto un Senior Bowl disastroso. Innanzitutto mi sembra evidentemente sovrappeso e dubito che possa diminuire da qui alla combine. Ieri, è stato battuto 4-5 volte consecutivamente da giocatori che pesavano 50 kg meno. Ok la stazza, ma bisogna saperla anche usare. Capisco i vostri problemi in OL, ma un primo giro per The House mi pare alquanto sprecato.
kings
Senior
Senior

Post by kings »

TheFan17 wrote:
Non dico che è scarso, dico che ha fatto un Senior Bowl disastroso. Innanzitutto mi sembra evidentemente sovrappeso e dubito che possa diminuire da qui alla combine. Ieri, è stato battuto 4-5 volte consecutivamente da giocatori che pesavano 50 kg meno. Ok la stazza, ma bisogna saperla anche usare. Capisco i vostri problemi in OL, ma un primo giro per The House mi pare alquanto sprecato.
Ma lo sapevate che Johnson è partito le prime due partite titolari da true freshman ma poi si è dovuto sedere sulla sideline a causa di una infezione dovuta alla puntura di un ragno?  :forza:

:batonrougecomel'amazzonia:  :gogogo:
Post Reply