Re: FC Internazionale 1908

La gente vuole solo il goal
Post Reply
vittoliam

Re: FC Internazionale 1908 ---> We have a dream

Post by vittoliam »

Dazed and Confused wrote: Quoto in toto il discorso, anche se non ne condivido i timori.

Mi spiego meglio... ritengo che Chivu, nota la sua versatilità, abbia giocato terzino solo ed unicamente per ovviare all'assenza di Maxwell, ma sono altresì convinto che al momento del rientro del brasiliano il buon Chivu finirà dritto dritto al centro della difesa, non certo in panchina o nel ruolo di terzino per far spazio a Materazzi. Insomma, Mourinho vuole sempre un centrale che sappia impostare, che sappia dare una certa organizzazione alla manovra.... insomma tutte cose che mal si conciliano col classico lancio lungo a casaccio alla Materazzi. :D
Beh sì hai detto benissimo.
Chivu ha giocato terzini per l'assenza di Maxwell e se vogliamo anche per assenza di centrocampisti,col solo Stankovic (in condiz pessime) in panchina Zanetti non avrebbe potuto fare il terzino..
Col ritorno di Maxwell, Chivu sarà spedito al centro della difesa,ho ancora negli occhi certe uscite palla al piede viste l'anno scorso  :notworthy:
Anche se ora non è in condizione, è appena tornato da un lungo periodo di inattività..
Almeno torna Muntari dalla prossima, francamente ci è mancato e non poco il suo dinamismo.
E non sottovaluterei nemmeno un Chivu regista arretrato di centrocampo, con Cambiasso finalmente libero di sfruttare le sue doti di inserimento..
Last edited by vittoliam on 30/09/2008, 12:46, edited 1 time in total.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Nel 4-4-2 non vedo molto bene Zanetti centrale accanto a Cambiasso....il suo ruolo naturale in mediana è mezz'ala in un centrocampo a 3 o laterale in un centrocampo a 4. Come centrali sarebbero preferibili Cambiasso-Viera oppure Cambiasso-Stankovic
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Da Gazzetta.it
A fine gara, Zlatan Ibrahimovic aveva imputato all'arbitro la sconfitta dei nerazzurri, ma Moratti spiega che "queste sono state frasi dette a fine gara", e ha però aggiunto che nel finale "tutto mi è sembrato un pò esagerato, ma non da parte dei nostri. Mi è sembrato un po' esagerato andare a cercare anche nella panchina qualcuno da buttare fuori". "Mi dispiace sempre perdere il derby - conclude Moratti -, la squadra si è espressa bene, ma è stata una partita importante che non è andata bene"

Spero che Lillo prenda i provvedimenti necessari contro il signor Moratti  :nono:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

La squadra si è espressa bene

Si vabbè, così ce le andiamo proprio a cercare  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Bonaz wrote: Io sono per il ritorno al 4-4-2 con Ibra e Balotelli (o Adriano) in avanti, Mancini e Quaresma sulle fasce, Cambiasso e Zanetti (o Vieira in forma) a centrocampo, Maxwell-Maicon terzini e Chivu-Cordoba (Samuel quando starà bene) difensori. San Julio Cesar ovviamente a difendere la porta. Per me così saremmo devastanti, coperti, sfrutteremmo le fasce e i cross di testa. Con il 4-3-3 di Mou non ci siamo, manca qualcosa per completare il puzzle. Però lui dice che sa adattarsi, vedremo
Anche secondo me il modulo con cui si esprimerebbe meglio l'Inter attuale sarebbe il classico 4 4 2, per la semplice ragione che x giocare come vuol fare Mourinho ( 4 3 3 ) in mezzo al campo devi avere un centrale che siappia inseirsi a dar man forte a Ibra, tipo come faceva Lampard a Londra e in qusta Inter attualmente quel tipo di giocatore non c'è, perchè Muntari è un buon giocatore ma non è Lampard e perchè Cambiasso, l'uinco secondo me dei centrocampisti dell'Inter che ha davvero i tempi giusti x l'inserimento come vuole Muo ti serve in copertura davanti alla difesa..
Per conto mio il grande allenatore è colui che in base agli uomini che ha a disposizione trova il modulo x farli rendere al meglio ( tipo Ancelotti, Lippi e Spalletti ) e non il contrario, quindi se il portoghese è davvero così speciale come dice di essere addirittura da considerarsi il migliore del mondo, sarebbe buona cosa che ne prendesse atto di questo ( ovvero che con il suo 4 3 3 x ora di risultati se ne sono visti pochini..)
ImageImage
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Secondo me Materazzi gioca solo perchè è grosso e di testa le becca quasi tutte,e penso che per Mourinho sia più facile sacrificare Cordoba per mettere Chivu,per questo motivo.
Poi che con Materazzi dietro devi sempre stare col culo stretto è un'altra cosa.  :D

Torna presto Walter,ci manchi.  :piango:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Mah,una volta che recupera samuel giocando con samuel e cordoba al centro della difesa,davanti alla difesa ci sistema chivu e da mezzali cambiasso e muntari che garantirebbero tiro da fuori e inserimenti,l incognita rimarrebbe in attaco dove zltan non fa la punta centrale e quaresma è rimasto in portogallo.
ImageImage
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Fantaman wrote: Per conto mio il grande allenatore è colui che in base agli uomini che ha a disposizione trova il modulo x farli rendere al meglio ( tipo Ancelotti, Lippi e Spalletti ) e non il contrario
A parte che tutta questa duttilità di Spalletti fatico a vederla, ma secondo il tuo ragionamento Sacchi dovrebbe essere un panettiere anzichè un allenatore fra i più grandi di sempre :D

Comunque il problema non è tanto il centrocampista che accompagni la manovra, il problema è che con un 4-3-3 la punta centrale deve stare in area o al limite tornare in verticale verso il centro del campo. Ibra invece va a prendersi sempre la palla sulle fasce, lo ha sempre fatto, da quando gioca nella Juve, quindi va a rompere i maroni ai due esterni. L'impiego ideale per lo svedese è o da unica punta come giocava prima nella Svezia, con assoluta libertà di svariare su tutto il fronte offensivo (un po' come fa Vucinic nella Roma), oppure in un attacco a due punte. Oltretutto nel 4-3-3, se non hai centrocampisti di spiccate doti offensive, è necessario che gli esterni offensivi rendano, invece finora Quaresma non l'ha mai fatto, Mancini un po' di più (ma ha steccato il derby e secondo me non è un fenomeno, pur essendo un buon giocatore).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

White Rabbit wrote: A parte che tutta questa duttilità di Spalletti fatico a vederla, ma secondo il tuo ragionamento Sacchi dovrebbe essere un panettiere anzichè un allenatore fra i più grandi di sempre :D

Comunque il problema non è tanto il centrocampista che accompagni la manovra, il problema è che con un 4-3-3 la punta centrale deve stare in area o al limite tornare in verticale verso il centro del campo. Ibra invece va a prendersi sempre la palla sulle fasce, lo ha sempre fatto, da quando gioca nella Juve, quindi va a rompere i maroni ai due esterni. L'impiego ideale per lo svedese è o da unica punta come giocava prima nella Svezia, con assoluta libertà di svariare su tutto il fronte offensivo (un po' come fa Vucinic nella Roma), oppure in un attacco a due punte. Oltretutto nel 4-3-3, se non hai centrocampisti di spiccate doti offensive, è necessario che gli esterni offensivi rendano, invece finora Quaresma non l'ha mai fatto, Mancini un po' di più (ma ha steccato il derby e secondo me non è un fenomeno, pur essendo un buon giocatore).
da un paio d'anni a questa parte Spalletti tutto è tranne che duttile
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Ripropongo il problema a cui nessuno mi ha risposto , anche perchè forse era a fine pagina e nessuno l'ha visto , anche per curiosità personale. :forza:
Comunque non avendo visto la Supercoppa , ricordo che il primo tempo di Inter-Roma fu dipinto dalla critica come 45 minuti di dominio e bel gioco da parte dell'Inter , si può sapere cosa successe e perchè giocammo così bene???
Anche questo aiuterebbe per capire quali siano i nostri problemi di fondo.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

giokn90 wrote: Ripropongo il problema a cui nessuno mi ha risposto , anche perchè forse era a fine pagina e nessuno l'ha visto , anche per curiosità personale. :forza:
Comunque non avendo visto la Supercoppa , ricordo che il primo tempo di Inter-Roma fu dipinto dalla critica come 45 minuti di dominio e bel gioco da parte dell'Inter , si può sapere cosa successe e perchè giocammo così bene???
fondamentalmente per giocare bene i tre davanti devono giocare al 100% e i centrocampisti devono seguire l'azione per sfruttare i possibili inserimenti. Oltre che coprire
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
vittoliam

Post by vittoliam »

giokn90 wrote: Ripropongo il problema a cui nessuno mi ha risposto , anche perchè forse era a fine pagina e nessuno l'ha visto , anche per curiosità personale. :forza:
Era la prima partita della stagione, a centrocampo giocarono Stankovic,Muntari e Zanetti.. Tutti belli freschi, il primo galvanizzato dal non essere stato ceduto, il secondo al suo esordio..
Ci fu un gran pressing,squadra corta e tanta corsa, con Muntari che spesso e volentieri accompagnava l'azione ( come sul suo 1-0)..Nel 2o tempo, ritmo calato,gambe + dure e squadra allungata e schicciata all'indietro.. I cambi poi nei supplementari (specie Mario) diedero una bella sferzata.
Domenica a centrocampo avevam Cambiasso,Zanetti e Vieira: il primo ha giocato tutte le partite dall'inizio della stagione, è stanco e si vede ma con la sua intelligenza tattica fa sempre bella figura..Zanetti pure, contiamo poi che ha la sua età e non è in forma. Vieira ha giocato più partite in questo ultimo mese che negli ultimi 2 anni, e dopo 45 minuti aveva finito il fiato..
Bella differenza eh, contando che poi la Roma di quel giorno non giocò come il Milan di ieri, visto che Spalletti tatticamente non ci capì nulla.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

White Rabbit wrote: A parte che tutta questa duttilità di Spalletti fatico a vederla, ma secondo il tuo ragionamento Sacchi dovrebbe essere un panettiere anzichè un allenatore fra i più grandi di sempre :D
Spalletti non l'ho mai visto giocare con lo stesso modulo ( quello che adotta oggi alla Roma non è quello che usava ad Udine e non è quello che usava a Genova e a Empoli ) e Sacchi è stato si l'allenatore che ha cambiato il calcio italiano e che Dio lo abbia in gloria, ma tra i suoi grandi limiti c'era appunto la sua incapacità di riuscire a far calcio anche con un formato diverso che non fosse appunto il 4 4 2 con determinati uomini, lo stesso limite che ha Capello a mio modo di vedere, che metteva Savicevic e Boban, tanto x citarne alcuni, o seconde punte o esterni di sinistra, quando msicuramente da trequartisti avrebbero reso di più..
Questi sono grandi allentaori, nessuno lo mette in discussione, ma che sanno fare calcio e concepiscono solo e soltanto plasmando le squadre come le intendono loro modificando e facendo acquistare interpreti adatti per quel loro unico sistema di gioco!
Il grande allenatore però a parer mio è colui che riesce a produrre calcio, gioco e qualità adattando il modulo e il sistema di gioco in base alle risorse che ha a disposizione e non il contrario, soprattutto se l'allenatore in questione si professa il MIGLIORE.
Poi è chiaro che tutti preferiscano avere interpreti che si addicano alla loro idea di calcio congeniale, ma se questo non avviene o peggio il proprio sistema non dà i risultati sperati bisogna anche avere l'umiltà e la capacità di cambiare lo stesso e adeguarlo alle caratteristiche dei propri giocatori migliori.
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Fantaman wrote: Spalletti non l'ho mai visto giocare con lo stesso modulo ( quello che adotta oggi alla Roma non è quello che usava ad Udine e non è quello che usava a Genova e a Empoli ) e Sacchi è stato si l'allenatore che ha cambiato il calcio italiano e che Dio lo abbia in gloria, ma tra i suoi grandi limiti c'era appunto la sua incapacità di riuscire a far calcio anche con un formato diverso che non fosse appunto il 4 4 2 con determinati uomini, lo stesso limite che ha Capello a mio modo di vedere, che metteva Savicevic e Boban, tanto x citarne alcuni, o seconde punte o esterni di sinistra, quando msicuramente da trequartisti avrebbero reso di più..
Questi sono grandi allentaori, nessuno lo mette in discussione, ma che sanno fare calcio e concepiscono solo e soltanto plasmando le squadre come le intendono loro modificando e facendo acquistare interpreti adatti per quel loro unico sistema di gioco!
Il grande allenatore però a parer mio è colui che riesce a produrre calcio, gioco e qualità adattando il modulo e il sistema di gioco in base alle risorse che ha a disposizione e non il contrario, soprattutto se l'allenatore in questione si professa il MIGLIORE.
Poi è chiaro che tutti preferiscano avere interpreti che si addicano alla loro idea di calcio congeniale, ma se questo non avviene o peggio il proprio sistema non dà i risultati sperati bisogna anche avere l'umiltà e la capacità di cambiare lo stesso e adeguarlo alle caratteristiche dei propri giocatori migliori.
Spalletti prima giocava con le tre punte (anche con la difesa a tre, soprattutto a Udine), ma da quando è arrivato a Roma non ha mai provato a fare mezzo cambio ed anche il mercato l'ha fatto in funzione del modulo. Per me la duttilità è una qualità in più, non è indispensabile, poi certo se ce l'hai non guasta.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

White Rabbit wrote: Spalletti prima giocava con le tre punte (anche con la difesa a tre, soprattutto a Udine), ma da quando è arrivato a Roma non ha mai provato a fare mezzo cambio ed anche il mercato l'ha fatto in funzione del modulo. Per me la duttilità è una qualità in più, non è indispensabile, poi certo se ce l'hai non guasta.
Spalletti a Roma non ha mai cambiato, negli ultimi anni anche perchè, risultati alla mano, direi che non ve n'era la necessità, anzi..
Il succo del discorso infatti sta proprio li, se ti accorgi che con il "tuo" sistema di gioco i risultati non arrivano o comunque non si sposa benissimo alle caratteristiche dei tuoi giocatori, il grande allenatore, soprattutto se è il Migliore, cambia il sitema di gioco..
Ad ogni modo Mou è solo all'inizio della sua avventura e avrà modo di fare le sue valutazioni..
ImageImage
Post Reply