Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

forse esulo un pochino dai temi trattati, ma ho trovato questo video di bosh inviato speciale di jay leno alle finals

http://it.youtube.com/watch?v=0_MO_FYEf ... l_dont_lie
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

rodmanalbe82 wrote: è la stessa sensazione che ho avuto io.

Dio Mio, tifo Lakers in questa finale, ma mi è proprio dispiaciuto vedere PP a terra così dolorante, pensavo addirittura che potesse esserci la possibilità che la serie fosse finita per lui.

Poi dopo 5 minuti me lo vedo in campo, così pimpante :forza: :forza: :forza:

Certo che anche i Lakers hanno sbagliato a non attaccare su di lui in quel momento, che mi sembra avesse quattro falli.

Considerazione su Gasol: ma nel secondo tempo dov'era?

sul -5 lakers, tiro libero di Rondo, zero tagliafuori, palla contesa che va a Boston.
Tiro di Posey, rimbalzino con schiacciatina del 5 (a cui vanno i complimenti per una buonissima gara) e lo spagnolo? Con l'atteggiamento di un giocatore di prima divisione che va a rimbalzo.

si diceva che prima o poi sarebbero venuti a galla i difetti del catalano...eccoci serviti.

domani gara2, non vedo l'ora :thumbup:
No no..i giocatori di prima divisione vanno con molta più cattiveria a rimbalzo :D
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

PP cmq ha ginocchio gonfio e se si giocasse stasera non potrebbe essere della partita.
speriamo possa esserci x tutta la serie altrimenti è dura x noi.

x il resto battuta di pessimo gusto di coach zen che evidentemente è un pò nervosetto.
forse sperava di vincere la 1° della serie e fare 41............
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

DNGMRZ wrote: x il resto battuta di pessimo gusto di coach zen che evidentemente è un pò nervosetto.
forse sperava di vincere la 1° della serie e fare 41............
:notworthy: coach zen.ma per favore,forse sei tu un po' nervosetto data la condizione di PP,era una battuta,e secondo me aveva anche ragione...
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

jay jay okocha wrote: forse esulo un pochino dai temi trattati, ma ho trovato questo video di bosh inviato speciale di jay leno alle finals

http://it.youtube.com/watch?v=0_MO_FYEf ... l_dont_lie
Ho capito 1/3 delle battute, ma grande Bosh... :gogogo:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Dunkmachine-15
Newbie
Newbie

Post by Dunkmachine-15 »

Ragazzi è vero che spesso è successo che i giocatori si facessoro male, andassero negli spogliatoi e tornassero macchine da guerra. Ma quello che ha detto coach Jackson sa di rosicata bella e buona. Poi Pierce è un duro, ricordate che aveva preso delle coltellate in una rissa e qualche sera dopo era in campo e alla grande. L'altra notte ha fatto l'eroe di casa nelle finali nba  :notworthy:
" I can windmill like Dominique, I can glide like Clyde, I have the power like Shaq and the grace like Mike " Vince Carter
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ho finito ora di vedere gara 1, ed ora posso dire la mia, anche se in ritardo.

Pierce immenso, i primi 60 secondi del 3° quarto e le due bombe in transizione consecutive sono state da campione assoluto, ma anche alcuni canestri messi durante tutta la gara hanno avuto un discreto coefficiente di difficoltà e un importanza capitale nella gara.
KG ha fatto un primo tempo spaziale, poi il terzo e quarto quarto li ha giocati solo in difesa, mentre in attacco era fuori ritmo, ma nonostante il tiro non gli entrasse non è uscito mentalmente dalla gara.
Ray Allen da terza opzione è stato il fattore di gara 1 per me: nel primo tempo ha fatto poco, nel 3° quarto quando Pierce era fuori e KG in confusione ha preso lui per mano la squadra, nel 4° ha giocato con la squadra senza strafare.

Nonostante le cifre non li boccino, Odom e Gasol non mi sono piaciuti, sono stati poco incisivi, e a dire la verita anche poco serviti, mentre i tiri se li prendevano tutti Turiaf, Radma, Vujacic e Fisher, tiri che dovrebbero spettare in parte ai 2 sopra.
Kobe ha tirato male, merito della grande difesa dei Celtics che ne ha limitato le entrate, scoprendosi al jumper. Per me non ha esagerato, più che altro l'ho visto molto teso, ed anche un po im bambola quando riusciva a fatica a battere il proprio uomo e trovarsi dopo un passo già l'aiuto.

Dicevo che Ray Allen nel 3° quarto ha fatto il vuoto, mi pare 10 punti, quando Pierce era fuori, e chi lo marcava? Vuajcic, che innanzitutto sulle uscite dai blocchi non gli stava dietro, poi se lo è perso anche 2/3 volte nelle transizioni difensive ad a rimbalzo.
Che poi i Lakers in quel quarto potevano fruttare l'assenza di Pierce, e invece non sono riusciti a allungare per via di errori difensivi grossolani, e meno rabbia e cattiveria agonistica, quella che aveva invece Boston che con le unghie è rimasta aggrappata alla partita con un ottima difesa e un po di transizioni.
Se poi Sasha in attacco non la mette diventa più un peso che altro.
Ma Walton era presente in gara 1? O ha mandato il suo fantasma, perchè è stato davvero un ectoplasma.
Un applauso va a Cassell, che ha messo dei gran canestri nel primo quarto su Fisher e uno importante dai 5 metri nel 4° e ha fatto due giocate difensive di alto livello su Kobe, la prima prendendo sfondamento, la seconda forzandogli una palla persa. PJ e Posey poco appariscenti, ma hanno fatto un lavoro sporco non indifferente, il primo a rimbalzo, difesa e attacco, e dando botte e intimidando sotto i tabelloni, l'altro nel tenere a bada Kobe senza farsi battere dal palleggio.

Ai Lakers è mancato come l'ossigeno l'apporto della panchina e del cast, ma stavolta non perchè Kobe li ha esclusi dal gioco, ma perchè loro hanno voluto strafare.
Ciombe

Post by Ciombe »

un'altra cosa, l'attacco triangolo dei Lakers è una delle nemesi della difesa di aiuti ecc dei Celtics a patto che vi siano alcuni presupposti base appunto della triangolo:
Kobe è stato raddoppiato quando i Lakers si spaziavano male in attacco, altrimenti ha sempe giocato 1 vs 1 con un accenno di raddoppio, lasciando comodi tiri a radma ad esempio.
Se i Lakers si spaziano come da manuale, possono fare il loro gioco di ricezioni al gomito alto e post basso senza subire il raddoppio o l'aiuto da parte degli altri difensori celtics che senno lascierebbero troppo spazio per tornare sul proprio uomo.
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

SULF6HC wrote: :notworthy: coach zen.ma per favore,forse sei tu un po' nervosetto data la condizione di PP,era una battuta,e secondo me aveva anche ragione...
non sono affatto nervoso.

non sono nervoso xchè rispetto tutti gli avversari : sia quelli che ci hanno battuto più di una volta come i wizards i magic gli hawks i cavs o i pistons, sia quelli contro cui siamo 3-0 fino ad ora (e che non mi pare abbiano x noi lo stesso rispetto e pensano a una passeggiata)

non sono nervoso xchè non è detto che vinciamo la serie con PP in campo.
e non è detto che la perdiamo se mancherà lui.

mi da semplicemente fastidio che si prenda in giro un atleta corretto e leale con tutti.
Last edited by DNGMRZ on 07/06/2008, 17:10, edited 1 time in total.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

DNGMRZ wrote: non sono affatto nervoso.

non sono nervoso xchè rispetto tutti gli avversari : sia quelli che ci hanno battuto più di una volta come i wizards i magic gli hawks i cavs o i pistons, sia quelli contro cui siamo 3-0 fino ad ora (e che non mi pare abbiano x noi lo stesso rispetto e pensano a una passeggiata)

non sono nervoso xchè non è detto che vinciamo la serie con PP in campo.
e non è detto che la perdiamo se mancherà lui.

mi da semplicemente fastidio che si prenda in giro un atleta corretto e leale con tutti.
io non ho parlato nè che vincereste nè che perdereste con o senza pierce,ho solo detto che fare una battuta non vuol dire essere nervoso per aver perso gara 1,dato che fare delle scene come se si fosse infortunato seriamente e poi tornare dopo 5 o 6 minuti in campo e mettere quei tiri senza accennare minimamente un piccolo dolore è un po' esagerato.questo discorso è stato già fatto durante,non mi ricordo che gara,dei lakers vs i jazz,in cui kobe non riusciva neppure a stare in piedi o comunque a fare un'entrata soffrendo per i dolori alla schiena già avuti in precedenza, e a me non sembrava per niente una scenata,ma questa di pierce,non perchè gioca a boston e quindi è un avversario,è abbastanza evidente!
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Ciombe

Post by Ciombe »

ma poi chi è che ha fatto la scenata?????
Pierce è rientrato tranquillissimo in campo, a un caso a ricamarci sopra sono stati i tifosi e i media, che si sono fatti prendere la mano paragonando questo rientro a quello di Reed.
Il tuo leader, la tua star rientra in campo dopo essersi fatto male, li per lì magari nemmeno sente il dolore dal carico adrenalinico che ha salvo poi a freddo non reggersi in piedi, perchè il ginocchio ovviamente sarà gonfiato e infiammato... La stampa con ste cose ci va a nozze, il giorno dopo era tutto un susseguirsi di titoloni stile Pierce come Reed ecc...

Pierce ha detto solo che ha passato tutto l'anno per arrivare a questo punto e non permette a un infortunio del genere di rivinargli la finale.
Dove sta l'esagerazione e la presunzione da parte del giocatore?

Anche Perkins è andato negli spogliatoi, è rientrato, e nessuno si è alzato dalla sedia per l'ovazione...  :naughty:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

warriors wrote: beh dai ragazzi, se l'avesse fatto bryant tutti a dire che è un attorone di hollywood!

un po di coerenza...
Mi immagino che gesto avrebbe fatto Domenech  :D
Ebbene si: son ancor chi

Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Ciombe wrote: un'altra cosa, l'attacco triangolo dei Lakers è una delle nemesi della difesa di aiuti ecc dei Celtics a patto che vi siano alcuni presupposti base appunto della triangolo:
Kobe è stato raddoppiato quando i Lakers si spaziavano male in attacco, altrimenti ha sempe giocato 1 vs 1 con un accenno di raddoppio, lasciando comodi tiri a radma ad esempio.
Se i Lakers si spaziano come da manuale, possono fare il loro gioco di ricezioni al gomito alto e post basso senza subire il raddoppio o l'aiuto da parte degli altri difensori celtics che senno lascierebbero troppo spazio per tornare sul proprio uomo.
Sono convinto che questa sia la chiave,esecuzione.
Quando loro difendono cosi bene solo l'esecuzione maniacale del triangolo ci può sbolccare e metterli realmente in difficoltà,le spaziature,le collaborazioni dei nostri esterni i giochi alto-basso dei due lunghi o della guardia col tagliante sono elementi che manderebbero in crisi il raddoppia e ruota che Thobodeau sta utilizzando,loro raddoppiano noi spaziati significa che c'è uno con metri di spazio,per forza!!
Image
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Evvai siamo sul 2-0  :applauso:

Partita ammazzata nel secondo e terzo quarto dove Boston ha accumulato 26 punti di vantaggio.....ultimo quarto di puro garbage time per oltre 8 minuti, poi la rimonta dei lacustri fino all'incredibile -2 con i liberi di bryant a 40" dalla fine

Ancora grandissimo Paul Pierce autore di 28 punti con il 100% oltre l'arco, Garnett e Allen 17 punti a testa, Rondo ben 16 assist e Leon Powe autore di ben 21 punti con 13 viaggi in lunetta.

Per i losangelini top scorer Bryant con 30 punti, 13 dei quali però messi a referto nell'ultimo quarto.

Adesso si va per 3 partite a L.A., speriamo di portarne a casa almeno una in modo tale da avere il match point al Garden in gara 6

Beat L.A.! Beat L.A!
Last edited by maxdance on 09/06/2008, 9:03, edited 1 time in total.
ImageImage
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

maxdance wrote: Evvai siamo sul 2-0  :applauso:

Partita ammazzata nel secondo e terzo quarto dove Boston ha accumulato 26 punti di vantaggio.....ultimo quarto di puro garbage time per oltre 8 minuti, poi la rimonta dei lacustri fino all'incredibile -2 con i liberi di bryant a 40" dalla fine

Ancora grandissimo Paul Pierce autore di 28 punti con il 100% oltre l'arco, Garnett e Allen 17 punti a testa, Rondo ben 16 assist e Leon Powe autore di ben 21 punti con 13 viaggi in lunetta.

Per i losangelini top scorer Bryant con 30 punti, 13 dei quali però messi a referto nell'ultimo quarto.

Adesso si va per 3 partite a L.A., speriamo di portarne a casa almeno una in modo tale da avere il match point al Garden in gara 6

Beat L.A.! Beat L.A!

Anche gli ultimi due minuti erano garbage???
ImageImage
Image
Locked