L'angolo Tecnico

Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

L'angolo Tecnico

Post by Paperone »

Quelli sono i sack di "gruppo". Quando il QB viene placcato da due giocatori, questi vengono premiati con mezzo sack (mezzo punto) a testa.
[align=right][snapback]766050[/snapback][/align]
avevo pensato a tutto, mentre era così semplice! grazie.
altra domanda: chi stabilisce la "situazione" di un infortunato? è lo staff medico di ogni squadra oppure c'è un osservatore della Lega?
mi è venuto questo dubbio perchè le squadre potrebbero fare le furbe, cercando di mascherare la reale entità di un infortunio, facendolo apparire più o meno grave a convenienza per spiazzare gli avversari.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Eagles89
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Post by Eagles89 »

Ragazzi, ma il QB in campo è collegato "via radio" con il secondo sulla sideline?
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

L'angolo Tecnico

Post by Marco Air Zanelli »

Ragazzi, ma il QB in campo è collegato "via radio" con il secondo sulla sideline?
[align=right][snapback]780082[/snapback][/align]
Il QB può solo ascoltare dalla side line e solo per pochi secondi. Sinceramente non saprei chi ci sia dall'altra parte, sicuramente qualcuno che conosce e sa chiamare gli schemi, quindi il QB di back up mi sembra una soluzione.
Image
Paperone
Pro
Pro

L'angolo Tecnico

Post by Paperone »

[align=right][snapback]780082[/snapback][/align]
secondo me ci sono delle differenze da squadra a squadra su chi chiama gli schemi.
in generale la linea di comando è: Head Coach per il tipo di schema -> Offense coordinator per lo schema vero e proprio -> HC che lo comunica al QB.
il secondo QB, specie se è un QB di esperienza, credo che si limiti a dare consigli su come giocare, non credo che scelga proprio lo schema.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

L'angolo Tecnico

Post by davelavarra »

Se non ricordo male il quarterback può essere collegato alla sideline per i pimi 15 secondi di ogni fine azione, poi basta.
Gli schemi li chiama spesso l'head coach, in altri casi l'offensive coordinator ma è difficile capire se talvolta il capo allenatore chiama gli schemi lui stesso o fa da tramite.
Il più delle volte gli schemi sono chiamati tramite numeri a due cifre, il quarterback li legge nel tubolare che di solito ci si mette nell'avambraccio e poi li chiama.
Image
Eagles89
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Post by Eagles89 »

Se non ricordo male il quarterback può essere collegato alla sideline per i pimi 15 secondi di ogni fine azione, poi basta.
Gli schemi li chiama spesso l'head coach, in altri casi l'offensive coordinator ma è difficile capire se talvolta il capo allenatore chiama gli schemi lui stesso o fa da tramite.
Il più delle volte gli schemi sono chiamati tramite numeri a due cifre, il quarterback li legge nel tubolare che di solito ci si mette nell'avambraccio e poi li chiama.
[align=right][snapback]781425[/snapback][/align]
Cioè intendi dire che una I Form con corsa a sinistra il Qb la indica per esempio con un 24 o qualsiasi altro numero?
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

L'angolo Tecnico

Post by chinasky »

Cioè intendi dire che una I Form con corsa a sinistra il Qb la indica per esempio con un 24 o qualsiasi altro numero?
[align=right][snapback]781528[/snapback][/align]

Diciamo che gli schemi sono numerati ed il QB sul braccio ha la lista che riporta i suddetti.. quando gli viene chiamato il numero lui guarda che schema è e lo riferisce nell'huddle. Questa la norma a grandi linee...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Eagles89
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Post by Eagles89 »

Diciamo che gli schemi sono numerati ed il QB sul braccio ha la lista che riporta i suddetti.. quando gli viene chiamato il numero lui guarda che schema è e lo riferisce nell'huddle. Questa la norma a grandi linee...
[align=right][snapback]781531[/snapback][/align]
Si ok il 24 era un'esempio, certo che poi un team ha le sue "numerazioni". Grazie per le risposte esaurienti, no perchè nei film fanno vedere sempre i Qb che chiamano schemi in una lingua incomprensibile (non è l'inglese) quando poi mi sembra che in linea generale non sia così "complicato" ad associare numeri con skemi...

P.S. se non mi sbaglio in "Any given Sunday" una 999 era un' Hail Mary, vero?
chinasky

L'angolo Tecnico

Post by chinasky »

Si ok il 24 era un'esempio, certo che poi un team ha le sue "numerazioni". Grazie per le risposte esaurienti, no perchè nei film fanno vedere sempre i Qb che chiamano schemi in una lingua incomprensibile (non è l'inglese) quando poi mi sembra che in linea generale non sia così "complicato" ad associare numeri con skemi...
[align=right][snapback]781539[/snapback][/align]

Quello che chiama il QB nell'huddle, infatti, non è un numero, ma una serie che deve semplicemente indicare se si lancia o se si corre, in che formazione ci si schiera, se si corre a destra, a sinistra in o off tackle, da che parte sta il TE ecc... esistono stringhe apposite che indicano tutti questi movimenti e vengono ripetuti due volte dal QB prima di rompere l'huddle. I giochi speciali, modificati in audibles, in no-huddle o semplicemente chiamati nell'huddle possono essere più semplici. Come dici tu, la 999 potrebbe essere un hail-mary, così come la 666 blu un direct snap sul RB che corre in mezzo ecc...

Qualche pagina indietro, in questo topic, c'è qualche discussione proprio sugli huddle.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Eagles89
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Post by Eagles89 »

Quello che chiama il QB nell'huddle, infatti, non è un numero, ma una serie che deve semplicemente indicare se si lancia o se si corre, in che formazione ci si schiera, se si corre a destra, a sinistra in o off tackle, da che parte sta il TE ecc... esistono stringhe apposite che indicano tutti questi movimenti e vengono ripetuti due volte dal QB prima di rompere l'huddle. I giochi speciali, modificati in audibles, in no-huddle o semplicemente chiamati nell'huddle possono essere più semplici. Come dici tu, la 999 potrebbe essere un hail-mary, così come la 666 blu un direct snap sul RB che corre in mezzo ecc...

Qualche pagina indietro, in questo topic, c'è qualche discussione proprio sugli huddle.
[align=right][snapback]781543[/snapback][/align]

Ah ok..ora è CHIARO...mi sa :imbarazzo: che prima non avevo compreso alla perfezione :penso: ..sicuramente darò un'occhiata alle pagine precedenti..di nuovo grazie.
chinasky

L'angolo Tecnico

Post by chinasky »

Ah ok..ora è CHIARO...mi sa  :imbarazzo: che prima non avevo compreso alla perfezione :penso: ..sicuramente darò un'occhiata alle pagine precedenti..di nuovo grazie.
[align=right][snapback]781554[/snapback][/align]

Praticamente il coach chiama un numero, il QB controlla il numero che schema è e lo riferisce attraverso "stringa" nell'huddle e poi si va a giocare. Lì il QB ha tutto nelle sue mani, può cambiare la chiamata (anche nell'huddle se gli è concesso dal coaching staff ed ha la giusta esperienza) con gli audibles.

Il numero può essere chiamato dall'OC che, se non ha libertà assoluta, si accorda magari con l'head coach sulle scelte da fare in partita (quanto corriamo, in che situazione, ora che si fa, siamo nella merda ecc..)
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Eagles89
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Post by Eagles89 »

Praticamente il coach chiama un numero, il QB controlla il numero che schema è e lo riferisce attraverso "stringa" nell'huddle e poi si va a giocare. Lì il QB ha tutto nelle sue mani, può cambiare la chiamata (anche nell'huddle se gli è concesso dal coaching staff ed ha la giusta esperienza) con gli audibles.

Il numero può essere chiamato dall'OC che, se non ha libertà assoluta, si accorda magari con l'head coach sulle scelte da fare in partita (quanto corriamo, in che situazione, ora che si fa, siamo nella merda ecc..)
[align=right][snapback]781559[/snapback][/align]
Mamma mia che organizzazione?! :ok: il tutto sta nel decidere in quei pochi secondi....e non voglio immaginare se un qb sbagli la "stinga"....
Paperone
Pro
Pro

L'angolo Tecnico

Post by Paperone »

[align=right][snapback]781539[/snapback][/align]
il 999 è quello con i ricevitori che corrono tutti in avanti? io lo conoscevo come da bomb o qualcosa del genere...

le chiamate huddle in generale una stringa del tipo [parola + numero] "on"
Last edited by Paperone on 28/12/2006, 2:29, edited 1 time in total.
Image
Image
Calys
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Post by Calys »

il 999 è quello con i ricevitori che corrono tutti in avanti? io lo conoscevo come da bomb o qualcosa del genere...

le chiamate huddle in generale una stringa del tipo [parola + numero] "on"
[align=right][snapback]781638[/snapback][/align]

Scusate ma il Coach, scrive ancora nel Forum?
Madden Football League - www.netmadden.com
Image
Image
chinasky

L'angolo Tecnico

Post by chinasky »

Scusate ma il Coach, scrive ancora nel Forum?
[align=right][snapback]782313[/snapback][/align]

No, era ricomparso a un certo punto ma è sparito di nuovo e non so se qualcuno lo senta più. Aveva qualche problema e non riusciva a seguire l'andamento di forum e sito.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply