jayone wrote:
dopo aver visto OJ ieri contro Whashington direi che altri 2 anni di college non gli farebbero male...
sembra uno juniores... intelligenza cestistica inferiore a quella di Bosh...
Gallinari è 1000 volte meglio...
Il paragone non è proponibile, non so Bosh, ma con OJ il discorso va fatto omettendo cestistica
Gallinari come Turkoglu? Dove firmo?
Quoto in pieno AFH, le differenze sono quelle, stiamo parlando di un quasi All-Star, schifo a me non farebbe
jayone wrote:
dopo aver visto OJ ieri contro Whashington direi che altri 2 anni di college non gli farebbero male...
sembra uno juniores... intelligenza cestistica inferiore a quella di Bosh...
Gallinari è 1000 volte meglio...
Non ho visto la partita ma da quel che ho letto non appena USC ha iniziato a faticare Mayo ha preso la palla e non l'ha più passata a nessuno nemmeno per sbaglio. Bravo OJ eh! Sembra che l'unico che si sia salvato dimostrando qualità superiori sia stato Hackett.
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Luca10 wrote:
Non ho visto la partita ma da quel che ho letto non appena USC ha iniziato a faticare Mayo ha preso la palla e non l'ha più passata a nessuno nemmeno per sbaglio. Bravo OJ eh! Sembra che l'unico che si sia salvato dimostrando qualità superiori sia stato Hackett.
OJ Mayo è quella cosa con infinito talento e poco cervello che più assomiglia a Steve Francis. Con in più il tiro da fuori.
Ciombe wrote:
OJ Mayo è quella cosa con infinito talento e poco cervello che più assomiglia a Steve Francis. Con in più il tiro da fuori.
Bel paragone! in effetti la cultura cestistica del Mayo è questionabile, per essere carini nei suoi confronti. Ad inizio stagione era il più probabile candidato alla prima assoluta, ad ora è difficile capire chi scommetterebbe una chimata nelle prime 5 per un talento fisico/atletico/tecnico con così poca comprensione del gioco. Oltretutto la scarsa intelligenza cestistica sembra il riflesso di una scarsa intelligenza nella vita fuori dal campo... auguri!
De Andre Jordan è un centro con struttura fisica da NBA. Nient'altro da dire, perchè a livello tecnico siamo all'abc, non nel senso della rete televisiva americana, ma perchè è veramente grezzo. Alcuni lo progettano addirittura nei primi 3, ma mi pare molto azzardato chiamare così in alto un ragazzo che è lontano almeno 2 anni dal poter stare in campo in una partita NBA. Bynum ad esempio andò alla 10 e fino alla scorsa estate persino Kobe non era molto certo di una scelta così in alto... potrebbe fare il caso dei Grizzlies, attenti a perdere il più possibile...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Di Jordan dicono che abbia le potenzialità e lo sviluppo di un DH12 con il fisico di un LaMarcus Alridge.
prima di 2 anni come dice AFH è capace che non riesca a giocare più di 10 minuti di media e molto probabilmente farà qualche capata in NBDL.
Una cosa non capisco però, quasi tutti i mock danno Donte Greene come una top10 pick.
Io ho visto Syracuse solo una volta quest'anno su raisat (mi pare contro VIllanova), ma questo qui ha una selezione di tiro scandalosa, non difende una sega, ed è il più classico dei tweener, pregi e difetti annessi.
In più ha la tendenza a scomparire ed assentarsi durante la gara con facilità.
Dicono possa diventare il nuovo Rashard Lewis...
Faccio un elenco degli underclassmen NCAA che a mio parere dovrebbero essere nel draft:
JUNIORS:
Terrence Williams, il nuovo Corey Maggette? Ancora acerbo tecnicamente, ma sta iniziando a dar via la palla discretamente, talento atletico come pochi, metà primo giro.
Darren Collison, ha già dimostrato di valere il primo giro, l’anno prossimo la squadra sarà di Westbrook
Chris Douglas-Roberts, giocando guardia pura è diventato il miglior realizzatore dell’unica squadra ancora imbattuta, ha anche doti di passatore, buono subito dopo la lotteria
Tyler Hansbrough, non ha margini di miglioramento, sta guidando UNC, una scelta attorno alla 20 se la merita
Richard Hendrix, stagione da 20+10, bello grosso, anche lui va attorno alla 20
Brandon Rush, senza l’infortunio al ginocchio prima dello scorso draft sarebbe già in NBA, da capire se merita ancora il primo giro
SOPHOMORES:
Brook Lopez, centro non esplosivo, ma tecnico e con buon tempismo per la stoppata. Dopo la sospensione per deficenze accademiche sta traghettando Stanford al torneo NCAA, non va oltre la 10 per nessun motivo.
Greivis Vazquez, questo è forte per davvero, ha già esperienza internazionale, dove ha battagliato anche con Kobe senza sfigurare. Playmaker con grande stazza e killer instinct, avvicinandosi al draft le sue quotazioni andranno alle stelle, fidatevi.
Tyler Smith, sta mostrando un talento ecclettico, capace di penetrare, tirare, passare, difendere, prendere rimbalzi, il tutto sotto controllo… buono buono, appena fuori la lotteria se non più su
Chase Budinger, stagione problematica perché ha un playmaker che tira come una guardia… atletico, tiratore, un po’ altalenante, ma merita una chiamata in tarda lotteria
DJ Augustin, microplaymaker abile nel tiro da fuori, a volte fuori controllo. Stagione da incorniciare, ma al piano di sopra sarà più dura… metà primo giro
Hasheem Thabeet, lungo lungo lungo, molto grezzo, famiglia molto povera ancora in Africa… quest’anno ha sistemato i tiri liberi, è più disciplinato in campo, ma siamo ancora indietro. Purtroppo costretto a dichiararsi perché quest’anno è sicuramente da primo giro e i dollari gli servono proprio, anche se gli servirebbe pure un altro anno almeno a U-Conn.
Ryan Anderson, sta bissando l’ottima stagione da rookie, segnando con grande continuità e ottime percentuali. Next Fazekas? Fine primo giro
(Ty Lawson e Darrell Arthur potrebbero inserirsi a margine della lotteria)
FRESHMEN:
Michael Beasley, non oltre la 2, grande realizzatore, ottimo rimbalzista, forse un tweneer, ma ha troppo talento per non creargli una sistemazione tecnica attorno.
Derrick Rose, non oltre la 2, giocatore su cui costruire una franchigia, atletico, entra in area con la moto, sicuramente meno playmaker di Jason Kidd cui è stato paragonato, ma avrà grosso impatto da subito.
Eric Gordon, realizzatore puro nel corpo di un playmaker… next Ben Gordon? A mio parere terza scelta assoluta
OJ Mayo, grande talento, anche se con un ego grande come l’oceano… spesso fuori controllo, problemi anche fuori dal campo. Difficile comunque scenda oltre la 5-6.
Jerryd Bayless, ha impressionato nel suo primo anno ad Arizona, combo guard con grandi doti realizzative, sia in penetrazione che con il tiro da fuori. Non un playmaker… non oltre la 10.
Kevin Love, mostruoso a rimbalzo e nei pressi del canestro in genere, manca di verticalità, ma sa giocare e spostare gli avversari grazie alla stazza già imponente. Buono anche al tiro frontale, andrà in lotteria, attorno alla 10.
Bill Walker, in realtà al secondo anno, ma ha recuperato da un infortunio al ginocchio diventando la spalla ideale di Beasley nel portare Kansas State sulla mappa. Buon atleta, ottimo attaccante, buon rimbalzista… fine primo giro.
Reputo altri freshmen molto interessanti, ma credo che farebbero bene a tornare al college un altro anno piuttosto che scaldare una panchina NBA... occhio però a Blake Griffin
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Di questi direi che Love è l'unico che ha uan probabilità su mille di fare un secondo anno. Se disgraziatamente Howland riesce nell'impresa poi ridiamo....Westbrook-Holiday-Roll-Gordon-Love con Keefe, Anderson, Lee, Dragovic e Stanback dal pino. :gazza:
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
aeroplane_flies_high wrote:
Faccio un elenco degli underclassmen NCAA che a mio parere dovrebbero essere nel draft:
JUNIORS:
Terrence Williams, il nuovo Corey Maggette? Ancora acerbo tecnicamente, ma sta iniziando a dar via la palla discretamente, talento atletico come pochi, metà primo giro.
Darren Collison, ha già dimostrato di valere il primo giro, l’anno prossimo la squadra sarà di Westbrook
Chris Douglas-Roberts, giocando guardia pura è diventato il miglior realizzatore dell’unica squadra ancora imbattuta, ha anche doti di passatore, buono subito dopo la lotteria Tyler Hansbrough, non ha margini di miglioramento, sta guidando UNC, una scelta attorno alla 20 se la merita
Richard Hendrix, stagione da 20+10, bello grosso, anche lui va attorno alla 20
Brandon Rush, senza l’infortunio al ginocchio prima dello scorso draft sarebbe già in NBA, da capire se merita ancora il primo giro
SOPHOMORES:
Brook Lopez, centro non esplosivo, ma tecnico e con buon tempismo per la stoppata. Dopo la sospensione per deficenze accademiche sta traghettando Stanford al torneo NCAA, non va oltre la 10 per nessun motivo.
Greivis Vazquez, questo è forte per davvero, ha già esperienza internazionale, dove ha battagliato anche con Kobe senza sfigurare. Playmaker con grande stazza e killer instinct, avvicinandosi al draft le sue quotazioni andranno alle stelle, fidatevi.
Tyler Smith, sta mostrando un talento ecclettico, capace di penetrare, tirare, passare, difendere, prendere rimbalzi, il tutto sotto controllo… buono buono, appena fuori la lotteria se non più su
Chase Budinger, stagione problematica perché ha un playmaker che tira come una guardia… atletico, tiratore, un po’ altalenante, ma merita una chiamata in tarda lotteria
DJ Augustin, microplaymaker abile nel tiro da fuori, a volte fuori controllo. Stagione da incorniciare, ma al piano di sopra sarà più dura… metà primo giro
Hasheem Thabeet, lungo lungo lungo, molto grezzo, famiglia molto povera ancora in Africa… quest’anno ha sistemato i tiri liberi, è più disciplinato in campo, ma siamo ancora indietro. Purtroppo costretto a dichiararsi perché quest’anno è sicuramente da primo giro e i dollari gli servono proprio, anche se gli servirebbe pure un altro anno almeno a U-Conn.
Ryan Anderson, sta bissando l’ottima stagione da rookie, segnando con grande continuità e ottime percentuali. Next Fazekas? Fine primo giro
(Ty Lawson e Darrell Arthur potrebbero inserirsi a margine della lotteria)
FRESHMEN:
Michael Beasley, non oltre la 2, grande realizzatore, ottimo rimbalzista, forse un tweneer, ma ha troppo talento per non creargli una sistemazione tecnica attorno.
Derrick Rose, non oltre la 2, giocatore su cui costruire una franchigia, atletico, entra in area con la moto, sicuramente meno playmaker di Jason Kidd cui è stato paragonato, ma avrà grosso impatto da subito.
Eric Gordon, realizzatore puro nel corpo di un playmaker… next Ben Gordon? A mio parere terza scelta assoluta
OJ Mayo, grande talento, anche se con un ego grande come l’oceano… spesso fuori controllo, problemi anche fuori dal campo. Difficile comunque scenda oltre la 5-6.
Jerryd Bayless, ha impressionato nel suo primo anno ad Arizona, combo guard con grandi doti realizzative, sia in penetrazione che con il tiro da fuori. Non un playmaker… non oltre la 10.
Kevin Love, mostruoso a rimbalzo e nei pressi del canestro in genere, manca di verticalità, ma sa giocare e spostare gli avversari grazie alla stazza già imponente. Buono anche al tiro frontale, andrà in lotteria, attorno alla 10.
Bill Walker, in realtà al secondo anno, ma ha recuperato da un infortunio al ginocchio diventando la spalla ideale di Beasley nel portare Kansas State sulla mappa. Buon atleta, ottimo attaccante, buon rimbalzista… fine primo giro.
Reputo altri freshmen molto interessanti, ma credo che farebbero bene a tornare al college un altro anno piuttosto che scaldare una panchina NBA... occhio però a Blake Griffin
Questo e' il giocatore piu' sottovalutato d'America. Ora prendetmi pure per il culo, ma ce lo sapremo ridire tra qualche anno.
Il prossimo anno resta solo se Carolina quest'anno non fa almeno le F4. Me l'hanno detto degli insiders...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Gian Marco wrote:
Questo e' il giocatore piu' sottovalutato d'America. Ora prendetmi pure per il culo, ma ce lo sapremo ridire tra qualche anno.
Il prossimo anno resta solo se Carolina quest'anno non fa almeno le F4. Me l'hanno detto degli insiders...
a livello di college senza dubbio è sotovalutato, credo che sia il giocatore che più di ogni altro significa W per la sua squadra.
Al piano di sopra vediamo, ad oggi in attacco non gli vedo una collocazione definita, se però si inventa un tiro appena decente questo diventa un "3" di grande spessore.
Ciombe wrote:
paragone perfetto direi!!!!!
mi ricorda molto steve francis a inizio carriera, non sapevo a chi paragonarlo ma direi che è un giocatore molto simile a Francis per caratteristiche.
in una squadra da titolo uno come lui non ci sta proprio perchè non è un fenomeno alla James o alla Anthony
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Leonardo Ancilli wrote:
a livello di college senza dubbio è sotovalutato, credo che sia il giocatore che più di ogni altro significa W per la sua squadra.
Al piano di sopra vediamo, ad oggi in attacco non gli vedo una collocazione definita, se però si inventa un tiro appena decente questo diventa un "3" di grande spessore.
credo proprio che Psyco T abbia le carte in regola per fare il 4, talvolta 4/5 nella NBA, ma sicurametne non un 3.
Se mette su il tiretto da fuori diventa decisamente un giocatore alla Haslem, un 4 fisico, che si sporca i gomiti in difesa partendo da una base già più solida di Haslem in attacco.
Da 3 non ce lo vedo proprio, Leo. Ha poco ball handling, non un tiro un affidabile...
secondo me e' un 4 fatto e finito. Se solo mettesse su qualche movimento spalle a canestro davvero affidabile...
Il paragone con Haslem non mi convince: Tyler ha molto piu' talento, e' molto piu' uno scorer...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."