Re: Disgustorama...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Disgustorama...

Post by davelavarra »

Il discorso che l'articolo sia visibile e volutamente ed esageratamente "pompato" circa le violenze che starebbero per accadere la dice lunga...è una rivalità accesa, certo, ma mica fanno la guerra per una partita come qui. Naturalmente non sono là e non so che clima c'è, ma spero che non succeda nulla.
Image
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Disgustorama...

Post by koufax75 »

A proposito di disgustorama e incompetenza, comunque, ieri, a une mese dalla fine dei modaioli mondiali di rugby, arrivo al bar e trovo il barista con l'occhio pesto e un cerotto.


Il barista! Se prendi il barista americano e gli chiedi qualcosa sullo sport europeo, senti cagate simili. Tra l'altro: se leggete qualche articolo USA sullo sport europeo, di strafalcioni ne troverete a grappoli. Mi ricordo di una perla: "Gregor Fucka è bulgaro!".

Quindi, tutto il mondo è paese!!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
matteogb4
Pro
Pro
Posts: 3445
Joined: 05/09/2006, 16:52
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers
Location: noale, venezia (lambeau field, titletown)

Re: Disgustorama...

Post by matteogb4 »

dalle immagini che arrivano da kansas nel college football game day dovremo vergognarci ed imparare
Ignoto Separatista NFL
User avatar
Patamunzo
Senior
Senior
Posts: 1886
Joined: 18/01/2005, 13:59
NFL Team: Buffalo Bills
Location: Trezzo sull'Adda

Re: Disgustorama...

Post by Patamunzo »

davelavarra wrote:Il discorso che l'articolo sia visibile e volutamente ed esageratamente "pompato" circa le violenze che starebbero per accadere la dice lunga...è una rivalità accesa, certo, ma mica fanno la guerra per una partita come qui. Naturalmente non sono là e non so che clima c'è, ma spero che non succeda nulla.


Confesso di non saperne una mazza di football NCAA, e delle rivalita' storiche tra i college. Pero' Guido Olimpio di solito e' un buon giornalista, che si informa prima di scrivere (e in effetti l'articolo non mi pare per nulla pressapochista). Che la polizia sia all'erta mi pare normale, detto per inciso lo e' anche prima e dopo ogni gara NFL. Io so di Buffalo, dove per esempio ci sono dai 10 ai 50 arresti per ogni partita casalinga - di solito ubriachi molesti.

Comunque non mi pare venga criminalizzato il football, casomai viene messo in luce come in america continui ad esistere una rivalita' "nord-sud" (o unionisti-confederati) anche 150 dopo la guerra civile. Mi pare che il football sia solo lo sfondo, e non venga citato come causa scatenante.
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Disgustorama...

Post by Angyair »

Ma in tutto questo, come dice Gotta, chi cazzo sono i Jayhawkers?  :penso:

Nel misterioso articolo di stamattina di un grande quotidiano, che affronta la sfida Missouri-Kansas (football NCAA) di sabato da un punto di vista di cui si sa pochissimo negli USA e che ha suscitato - eufemismo - perplessità tra gli addetti ai lavori, c'è comunque un grossolano errore quando si dice che i giocatori di Kansas sono detti Jayhawkers. No, è Jayhawks. Non è poi così difficile trovarlo, ma il discorso è sempre quello: persone di valore, ma del tutto impreparate su un argomento, che ne vogliono comunque disquisire. Peccato.
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Disgustorama...

Post by davelavarra »

Patamunzo wrote:Comunque non mi pare venga criminalizzato il football, casomai viene messo in luce come in america continui ad esistere una rivalita' "nord-sud" (o unionisti-confederati) anche 150 dopo la guerra civile. Mi pare che il football sia solo lo sfondo, e non venga citato come causa scatenante.


Certo, il football non è criminalizzato qui. Tuttavia il passoA Kansas City seguono la vigilia con inquietudine, la polizia è in allerta. Il grande parcheggio attorno all' impianto sportivo - hanno minacciato le teste calde - diventerà il l' arena dove regolare i conti. non si capisce dove voglia andare a parare, è qui che sta l'esagerazione.
Image
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Disgustorama...

Post by chinasky »

koufax75 wrote:Il barista! Se prendi il barista americano e gli chiedi qualcosa sullo sport europeo, senti cagate simili. Tra l'altro: se leggete qualche articolo USA sullo sport europeo, di strafalcioni ne troverete a grappoli. Mi ricordo di una perla: "Gregor Fucka è bulgaro!".

Quindi, tutto il mondo è paese!!


Ma che c'entra sbagliare la nazionalità di un giocatore, tra l'altro nazionalizzato, col confondere due sport, per altro hobby piuttosto frequente dalle nostre parti quando si parla di rugby e football. Appena finiti i mondiali di rugby mi aspettavo semplicemente che molta più gente avesse famigliarizzato quanto meno con l'immagine del giocatore: uno con casco e paraspalle, l'altro no. E questo topic mi pare parlasse, tra le altre cose, di questi strafalcioni.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Disgustorama...

Post by chinasky »

davelavarra wrote:Certo, il football non è criminalizzato qui. Tuttavia il passoA Kansas City seguono la vigilia con inquietudine, la polizia è in allerta. Il grande parcheggio attorno all' impianto sportivo - hanno minacciato le teste calde - diventerà il l' arena dove regolare i conti. non si capisce dove voglia andare a parare, è qui che sta l'esagerazione.


Appunto. Non discuto né il giornalista (nome orribile  :D) né il pezzo in sé, ma è pratica consolidata attaccarsi a certe cosucce per far vedere che, in fin dei conti, i violenti sono in ogni angolo. Ed è vero, per carità, ma senza addentrarci troppo nel dettaglio ricordiamo che da noi si parla di strutture organizzate per la violenza, di là no e, per onor di cronaca, la cosa andrebbe sottolineata a modo in un pezzo così (come fa spesso, guarda un po', proprio Gotta).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Disgustorama...

Post by Peyton_Manning18 »

Effettivamente... visto che il rugby ha radici che il football non può avere, mi sarei aspettato che dopo un mese e mezzo di mondiale la gente riuscisse a capire che nel rugby non si usa il casco...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Disgustorama...

Post by pandu86 »

chinasky wrote:E questo topic mi pare parlasse, tra le altre cose, di questi strafalcioni.


:gazza:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Disgustorama...

Post by vikings11 »

Angyair wrote:Ma in tutto questo, come dice Gotta, chi cazzo sono i Jayhawkers?  :penso:


E perchè...le tigri?? :gogogo:

Comunque vorrebbe far credere che gli ultrà esistono anche oltreoceano....mi sa che dovrebbe informarsi maggiormente sullo spirito sportivo degli americani...
Image Image
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Disgustorama...

Post by koufax75 »

Ma che c'entra sbagliare la nazionalità di un giocatore, tra l'altro nazionalizzato, col confondere due sport, per altro hobby piuttosto frequente dalle nostre parti quando si parla di rugby e football.

La lessi su una rivista americana. Quindi, se andiamo ad analizzare tutti i giornali / riviste americane e i loro commenti sullo sport europeo, di strafalcioni ne troviamo tantissimi. Nulla di meno di quello che si legge sulle riviste europee sullo sport americano.

Poi: mi sembra ridicolo e fuori luogo andare alla ricerca di dietrologie per ogni articolo che compare su giornali e siti.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Disgustorama...

Post by chinasky »

koufax75 wrote:La lessi su una rivista americana. Quindi, se andiamo ad analizzare tutti i giornali / riviste americane e i loro commenti sullo sport europeo, di strafalcioni ne troviamo tantissimi. Nulla di meno di quello che si legge sulle riviste europee sullo sport americano.

Poi: mi sembra ridicolo e fuori luogo andare alla ricerca di dietrologie per ogni articolo che compare su giornali e siti.


Ma che c'entra? C'è un topic aperto su questo genere di cose (tra l'altro palesemente fatto per farsi due risate) lo si sfrutta. Se lo trovi ridicolo non entrarci.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Disgustorama...

Post by koufax75 »

E vai che anche io ho un flame!!!  :forza: :forza: :forza:

non si capisce dove voglia andare a parare, è qui che sta l'esagerazione.


Come se il giornalista volesse farci intendere che se da noi alcune cose sono inevitabili lo debbano essere per forza di cose anche altrove.


ma è pratica consolidata attaccarsi a certe cosucce per far vedere che, in fin dei conti, i violenti sono in ogni angolo


Ripeto: questa continua ricerca di secondi fini per ogni articolo che viene pubblicato su siti / giornali mi sembra totalmente sbagliata.
Last edited by koufax75 on 24/11/2007, 21:29, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Disgustorama...

Post by chinasky »

koufax75 wrote:E vai che anche io ho un flame!!!  :forza: :forza: :forza:

Ripeto: questa continua ricerca di secondi fini per ogni articolo che viene pubblicato su siti / giornali mi sembra totalmente sbagliata.




A me pare che qualcuno abbia postato un articolo chiedendo ad altri utenti cosa ne pensassero; ho idea che solo tu ci voglia vedere dietrologia e pressapochismo in queste discussioni. Le contestazioni fatte poi ad articoli poco competenti vengono fatte prima che da noi dagli stessi giornalisti che trattano sport USA o stranieri in generale e che, quasi quotidianamente, denunciano il pressapochismo e l'incompletezza dei loro colleghi che si improvvisano esperti. Quindi continuo a non vedere nulla di strano, sinceramente.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply