mr.kerouac wrote:
nelle 4 partite della sua carriera che contavano qualcosa (ottavi contro il milan dell'anno scorso, semifinale mondiale, quarti contro il milan di quest'anno) non ha fatto una cosa giusta che sia una.
poi ovviamente doppietta nella finale terzo-quarto posto... in fondo è quello che ha sempre fatto recoba che è universalmente definito un campione.
credo che su di lui la definizione più giusta l'abbia data la gialappa's

Marco: ce ne sono 50 più forti solo a milano di lui
Carlo: ce ne sono 20 più forti nel mio quartiere
Giorgio: ce ne sono 5 meglio solo nel mio condominio
Degli ottavi di champions dello scorso anno non mi ricordo, quindi non metto parola, però: contro il Milan, all'andata, fu uno dei pochi propositivi del Bayern e giocò discretamente, al ritorno, se non erro, non c'era; nella semifinale del mondiale giocò a fine partita, decisamente poco per giudicare. Ah, tanto per dire, dei molti presunti fenomeni giovani che ci sono in Italia, suoi coetanei o più giovani, non ci metterei la mano sul fuoco che siano tutti più forti di lui. Ed anche Gourcuff, per restare nel milan, deve ancora dimostrarlo di valere quanto il tedesco. L'unica cosa di cui mi rammarico è che l'abbiano disciplinato troppo, qualche anno fa esagerava, era troppo anarchico, sempre alla ricerca del numero, ma adesso l'hanno impostato all'opposto, non cerca mai la giocata, pare timido.