No Mike, capisco che lo ami però... la gente si diverte in mille modi, soprattutto i ricchi spesso hanno vizietti strani e il fatto di avere un sacco di soldi non vuol dire che non ne vengano investiti tanti in modi poco leciti, per farne di più o, semplicemente, per il gusto del "brivido". Da sempre ci sono atleti che scommettono (anche illegalmente), che giocano d'azzardo (idem), o che investono in attività ridicole. Così, per far girare soldi, per divertirsi, per rischiare. Il tuo esempio poteva stare in piedi se lui avesse messo solo l'abitazione a disposizione senza sapere quello che succedeva, giusto per non dire di no a un vecchio parente/amico e fare la figura di quello che, divenuto ricco, se ne sbatte delle radici. Io penso che se il governo agirà contro di lui è perché sanno che lui è coinvolto in pieno, ma da qui al dimostrarlo ce ne passa.MikeModano wrote: Per assioma: i cani perdenti venivano uccisi appunto per elettroshock ed altri modi barbari, ma è quasi impossibile che fosse Vick a farlo. Se risulterà essere stato presente durante i combattimenti, non certo si trovava lì per sporcarsi le mani.
Sul perché alla base della facenda, sia che Vick sia colpevole, sia che sia innocente, credo che tutto vada in direzione della famiglia/amici. Credo non regga il discorso "più ho/più voglio" perché Vick, oltre i soldi ricevuti dai Falcons, riceve soldi da numerosissimi sponsor, se in più contiamo che certamente avrà diversi investimenti ed agenti di borsa a seguirli... E' davvero difficile credere che volesse arricchirsi ulteriormente con un giro di combattimenti di cani.
Credo perciò che in tutta la faccenda, e nel suo silenzio, possa c'entrare appunto il gruppo familiare e di amici. Qualcuno che ha voluto qualcosa dal suo amico una volta diventato ricco, e magari Vick non ha voluto "tradirlo". D'altronde anche per Marcus si era mosso spesso in sua difesa... Sia che sia coinvolto direttamente o no, credo comunque che non l'abbia fatto per diretto interesse personale... Ma queste sono comunque illazioni...
Sul Commish pagliaccio che sospende chi guida in stato di ebrezza, beh, su quello sono d'accordissimo con lui. Guidare in stato di ebrezza è fra le principali cause delle morti nelle strade. Il crimine che avrebbe commesso Vick sarebbe forse più grave, ma comunque non è ancora stato condannato nè beccato con le mani in pasta. Per quello non credo che il Commish possa intervenire ancora. Pacman ,Henry etc sono stati tutti stati riconosciuti colpevoli per almeno uno dei loro capi di accusa...
Sul discorso Vick fischiato e non accettato nel suo stadio, beh, non saprei se sarebbe realmente così. Little aveva fatto ben di peggio (guidando ubriaco aveva ucciso una madre), eppure non ha ricevuto nessun trattamento così ostico. Certo le associazioni animaliste sono più "rompi-palle" se ci si mettono, ma francamente credo che il crimine di Little fosse peggiore...
Il commish non è un pagliaccio, è uno che combatte in modo preventivo e usa misure pesantissime per i recidivi anche quando le cause non sono riconosciute da un tribunale. Ossia, per Goodel, in teoria, la colpevolezza in due casi vale la squalifica, poi si abbassa il tiro anche su chi è coinvolto in faccende legali poco chiare. Come ben sai per alcuni atleti si è parlato di reiterazione, eppure i processi che dovrebbero dimostrare questo ancora non ci sono. Se allora il concetto è punire chi si infila in affari poco chiari a prescindere da quello che deciderà la corte, beh, sappiamo bene che il signor Vick non è sempre stato indaffarato in episodi chiari e limpidi e quest'ultimo, gravissimo, non sarebbe quindi il primo. Magari la gente aspetta che Goodell dia un segnale, come ad esempio ha già fatto la Nike, tutto qua.
I tifosi sono gli ultimi a credere colpevole il proprio eroe, se anche Vick fosse sbattuto al gabbio sono convinto che in Georgia, per i prossimi trent'anni, troveremmo gente in grado di giurare sulla testa dei propri figli che si è trattato di un complotto. Questo non significa che a - questi tifosi siano in maggioranza, b - per Vick valgano le stesse condizioni di giocatori minori nei rapporti "pubblici" e c - che questo sia sufficiente a mantenere integro il ragazzo come uomo e come atleta.
Io mi auguro che sia innocente, che lo sia sul serio e che venga provato. Lo schifo che proverei se avesse fatto cose di questo tipo, per avidità o stupido divertimento della solita razza bipede, sarebbe indescrivibile. E non mi serve fare paragoni con chi beve o si droga, ognuno stila le proprie classifiche.