Re: Pallacanestro Cantù

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Re: Pallacanestro Cantù

Post by Cily »

pio3011 wrote:Vedrei benissimo Lardo sulla panca canturina


Sì, spalmato :forza:
Image
User avatar
ShoFunaki
Rookie
Rookie
Posts: 932
Joined: 28/02/2005, 13:13
Location: Pedesina (SO)
Contact:

Re: Pallacanestro Cantù

Post by ShoFunaki »

Piuttosto che Dalmonte avrei richiamato Dado Lombardi!  :penso:
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Domani ci sarà un conferenza stampa di Corrado, e verrà presentato anche il nuovo coach cioè Dalmonte, non so, ma spero che comunque si parlerà anche della situazione del della pallacanestro, palazzatto e budget...vedremo, vorrei andar su, ma domani non ci sono tutto il giorno!

Ieri, la provincia diceva questo:
- probabile rinuncia a Jones, che per motivi familiari vorrebbe stare in patria,
- conferma di tutti quelli con contratto (Shaw, Mazz e McGrath),
- prossima firma di Della Felba, Squarcina e Conti
- direttamente Arrigoni parla di proposta fatta a Valenti, in attesa di una sua risposta.

Mi dispiacerebbe molto per Jones!
masietesicuri??

Re: Pallacanestro Cantù

Post by masietesicuri?? »

valenti potrebbe essere tranquillamente ufficializzato.
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

masietesicuri?? wrote:valenti potrebbe essere tranquillamente ufficializzato.


So poco di lui, che giocatore è? può far bene, o è solo per far numero?
masietesicuri??

Re: Pallacanestro Cantù

Post by masietesicuri?? »

ala piccola atletica di 1.96, sine ne sa più di me.
poco tiro, quando mi sono informato perchè a zare piaceva, mi hanno detto che sulla testa non si può fare troppo affidamento.
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Re: Pallacanestro Cantù

Post by Cily »

Ufficiale valenti :forza:
Gran bell'atleta, l'ho visto nel ciclo di amichevoli della nazionale a inizio giugno...mi sembra un "ignorante" spaventoso, salta, schiaccia e stoppa che è un piacere.
Insomma, può essere quello che ti esalta il pianella o il nuovo wilson (tanto fisico e poco cervello).
Speriamo bene, per il momento comunque benvenuto :metal:
E poi, fa piacere vedere che il primo acquisto è un italiano...da quanti anni non accadeva?
Image
masietesicuri??

Re: Pallacanestro Cantù

Post by masietesicuri?? »

mah...corrado vola basso altrimenti il teatrino che monta su a giugno crolla in un secondo, ma è competente.
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Brutte notizie.

Phil Jones torna in Nuova Zelanda. Peccato, mi spiace molto, gli auguro tutto il bene possibile, sperando possa far bene, anche se, non ho capito bene quali siano i motivi del suo addio. Ho letto che potrebbero essere famigliari, ma non ne sono poi tanto sicuro.

E' scoppiato il caso Shaw. Il centro, ha firmato con Milano nonostante un contratto che lego con Cantù anche per il prossimo anno. C'era un clausola, per la rescissione del contratto, ma la somma per l'uscita da Cantù andava versata per la fine di giugno. Quindi, ora come ora, Shaw è di Cantù. Il fatto che abbia firmato per Milano di certo non è una bella cosa. Adesso vediamo come si evolve la situazione, o Milano paga un buy out a Cantù o qualche altra squadra, non credo che comunque lo si vedrà ancora a Cantù, dopo che si è offerto ai milanesi.
masietesicuri??

Re: Pallacanestro Cantù

Post by masietesicuri?? »

ah cacchio ma di jones era vecchia.
moglie incinta, nulla di strano, vuole semplicemente partorire a casa sua.
la storia di shaw è un po' più complicata di così, ma mi dicono che a cantù non ci torna, e che probabilmente milano non deve neanche pagare il buyout.
forse, ma parrebbe nemmeno di no, dovrà pagare qualcosa il giocatore a cantù.
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Che era vecchia su Jones ok, ma non sapevo l'esatto motivo, se di famiglia o altro. Comunque dispiace lo stesso.

Shaw. Ok, a Cantù non torna, però da quanto ho letto, ci sarebbe questa clausola che permetteva di rescindere il contratto entro il 30 giugno. Il termine è scaduto, quindi un buy out nel caso andrebbe pagato qualunque squadra poi sia. O sbaglio?
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Ingaggiato l'americano Torin Jamal Francis
18/07/2007 09.56
CANTU’ – La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato in data odierna con contratto annuale il giocatore americano Torin Jamal Francis, ala – centro di 2.10 per 116 kg che lo scorso anno ha giocato la sua prima stagione da professionista con la maglia dell’Upea Capo d’Orlando.
Francis, secondo di sei figli, è nato a Roslindale, Massachussets, il 26 giugno 1983, e vive a Boston.
Nella sua esperienza in Sicilia, Francis ha fatto registrare medie di 6,6 punti e 5 rimbalzi in 20’ di utilizzo ed il 57,1% da due punti.
Proprio contro Cantù, lo scorso anno, nel girone di ritorno, giocò una delle sue migliori partite chiudendo con 13 punti in 15’. I suoi massimi stagionali sono stati di 18 punti, 10 rimbalzi e 35’ giocati.
Prima di approdare a Capo d’Orlando aveva invece giocato per quattro anni all’università di Notre Dame con la quale nella sua ultima stagione aveva chiuso con 11,6 punti e 9,4 rimbalzi. In tutte e quattro le stagioni con i Fighting Irish, Francis è stato il miglior rimbalzista della squadra.

Sinceramente, l'ho visto solo un paio di volte, e non mi ha entusaismato più di tanto, però non lo conosco benissimo per dare un giudizio. Speriamo che c'hanno visto bene. Ma Cuccarolo, o come si scrive, è ufficiale?
masietesicuri??

Re: Pallacanestro Cantù

Post by masietesicuri?? »

cuccarolo in una a1 scrausa mi dicono.
sinceramente però, lui dice a2 o b1, ergo non si capisce.
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Ragazzi, mi confermate quello che si sente in giro, cioè che abbiamo preso un play in uscita dal collegge, un certo Woods?
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

the professor wrote:Ragazzi, mi confermate quello che si sente in giro, cioè che abbiamo preso un play in uscita dal collegge, un certo Woods?


Ecco, è arrivata la  conferma. Speriamo bene, sembra avere molti punti nelle mani.

INGAGGIATO IL FORTE PLAYMAKER AMERICANO DASHAUN WOOD
La Pallacanestro Tisettanta Cantù ha ingaggiato in data odierna il playmaker americano DaShaun Wood, giocatore nato a Detroit, Michigan, il 29 settembre 1985.
Playmaker di 1.80, Wood ha giocato le ultime quattro stagioni al college di Wright State dove lo scorso anno, da senior, ha segnato 19,6 punti in 36’ con il 43,5% dal campo, il 37,3% da tre punti ed l’88,3% dalla lunetta. A queste cifre ha aggiunto anche 5,1 rimbalzi, 4 assist e 1,9 recuperi. Lo scorso anno è stato nominato giocatore dell’anno della Horizon Conference ed ha vinto il premio di MVP all’ultimo Portsmouth Invitational Tournament (PIT).
Nelle sue quattro stagioni con Wright State ha giocato 119 partite, tutte in quintetto base, per un totale di 1.849 punti (15,5 di media). I suoi massimi sono stati di 35 punti, 13 rimbalzi, 12 assist e 6 recuperi.
Si tratta di un giocatore di grande talento, molto bravo a penetrare in mezzo all’area dopo aver battuto il diretto avversario e dotato di un tiro preciso da oltre l’arco. Wood è un giocatore con l’innato senso del canestro, capace di segnare molti punti. Molto rapido, anche in difesa si mette al servizio della squadra. Nonostante sia solamente 1.80 di altezza, nella sua carriera universitaria ha sempre catturato un buon numero di rimbalzi e ciò è determinato dal suo grande senso della posizione e dalla rapidità negli spazi brevi.
Nell’estate del 2003, prima di passare al college, ha cambiato il suo cognome da Lynch a Wood e nell’ultima estate si è laureato in Sociologia.
Post Reply