Si è vero infatti non li trovo tutti brutti, solo quelli nero più grigio li trovo bruttini, ma come qualità comunque molto molto validi.Tigers wrote: Cmq anche i wilson a 2000 esteticamente non mi sembrano brutti anzi........io ho avuto il guanto con il basket intrecciato (come quello di kenny rogers) ed era bellissimo...
Re: Guantoni baseball
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
- Moichano
- Newbie

Posseggo un General GS-10A il mio guanto più vecchio (25-30 anni) da interno, tasca chiusa-intrecciata; un Mac Gregor OF1 con tasca a spirale (bellissima) 12 1/2 inch, un Louisville Slugger (made in Japan) G125R100 12 inch con tasca aperta, sembra la finestra di un carcere !!! (bellissima anche questa); un Rawlings MMS25BF 12 1/2 inch scamosciato, tasca chiusa-intrecciata, e, ultimo arrivato, un guanto da catcher Wilson (made in China) A900 32 3/4 inch.
Ho letto tutti i post con interesse, si parla della manutenzione del guanto ma non si specificano quali creme o olii usare, se possibile potreste specificare i nomi dei prodotti e le marche ?
Grazie.
Per il Rawlings (scamosciato) uso la vasellina bianca, comprata in farmacia, la pelle rimane morbida.
Ho letto tutti i post con interesse, si parla della manutenzione del guanto ma non si specificano quali creme o olii usare, se possibile potreste specificare i nomi dei prodotti e le marche ?
Grazie.
Per il Rawlings (scamosciato) uso la vasellina bianca, comprata in farmacia, la pelle rimane morbida.
-
Tigers
Si è vero quelli mezzi grigi sono un pò bruttini.....ma della TPX che ne pensate??? qui in italia non mi sembra tanto venduta, però (soprattutto il guanto nero classico con il basket chiuso) mi sembra molto bello 
- stefan2
- Rookie

proprio la rawlings produce un'eccellente olio. il prezzo è di pochi euro e quindi proprio questo se non si ha un punto vendita vicino casa può diventare un problema se si pensa di ordinarlo su internet per esempio da macron!!o accoppiarlo ad altro materiale da ordinare o si rischia di pagare il triplo solo le spese di spedizone.
Attenzione ai grassi (per esempio quelli per le scarpe) buoni per la cura della pelle ma se si esagera appesantiscono esageratamente il guanto.
alcuni tpx sono veramente belli e validi, tant'e che cominciano a girare anche in mlb. sapete sono un pò maniaco di tutto il materiale baseball, infatti durante le partite sto sempre con gli ochhi incollatti sui giocatori per carpirne ogni segreto
cioa
Attenzione ai grassi (per esempio quelli per le scarpe) buoni per la cura della pelle ma se si esagera appesantiscono esageratamente il guanto.
alcuni tpx sono veramente belli e validi, tant'e che cominciano a girare anche in mlb. sapete sono un pò maniaco di tutto il materiale baseball, infatti durante le partite sto sempre con gli ochhi incollatti sui giocatori per carpirne ogni segreto
cioa
-
Tigers
Vero Stefan anche io ci faccio molto caso..... cmq ultimamente c'è una prevalenza di guanti color nero, mentre prima avevano quasi tutti il classico( e secondo me più bello) color cuoio...
Il mio preferito continua ad essere il rawlings classico 12" basket chiuso bellissimo! :bagatta:
Il mio preferito continua ad essere il rawlings classico 12" basket chiuso bellissimo! :bagatta:
- stefan2
- Rookie

preferisco il basket aperto sia perche mi piacciono di + esteticamente, sia perchè al contrario di quanto si pensi sono più resistenti perchè ci sono una miriade di cuciture in più e comunque almeno per la posizione di outfield mantengono una giusta piega. infatti se ci si fa caso la maggir parte e i + costosi non solo hanno la sacca aperta ma addirittura composta per intero dai lacci.Tigers wrote: Vero Stefan anche io ci faccio molto caso..... cmq ultimamente c'è una prevalenza di guanti color nero, mentre prima avevano quasi tutti il classico( e secondo me più bello) color cuoio...
Il mio preferito continua ad essere il rawlings classico 12" basket chiuso bellissimo! :bagatta:![]()
io gioco esterno e la misura ideale è la 12 3/4.Il mio prossimo guanto sarà questo

tornando ai TPX mi sembra molto valido questo

ciao a tutti. bel topic
-
Gio
- Senior

Preferisco anche io la tasca aperta, ma le cuciture sono il punto debole di ogni guanto, la pelle e` piu legera e trattata per renderla piu morbida e facile da intrecciare o annodare.stefan2 wrote: preferisco il basket aperto sia perche mi piacciono di + esteticamente, sia perchè al contrario di quanto si pensi sono più resistenti perchè ci sono una miriade di cuciture in più e comunque almeno per la posizione di outfield mantengono una giusta piega. infatti se ci si fa caso la maggir parte e i + costosi non solo hanno la sacca aperta ma addirittura composta per intero dai lacci.
io gioco esterno e la misura ideale è la 12 3/4.Il mio prossimo guanto sarà questo
tornando ai TPX mi sembra molto valido questo
ciao a tutti. bel topic
Gio
-
Tigers
Ognuno ha i suoi gusti comunque penso che il rawlings che vuoi prendere sia uno dei più belli se non il più bello! io ho preso la tasca chiusa perchè prima avevo un wilson a 2000 intrecciato quindi anche per cambiare.... 
Altro modello che mi piace da morire sempre della rawlings è quello che ha Santana o dontrelle willis(tasca non compl chiusa fatta di 2 pezzi) però penso ci sia solo in misure da lanciatore e interno....
Altro modello che mi piace da morire sempre della rawlings è quello che ha Santana o dontrelle willis(tasca non compl chiusa fatta di 2 pezzi) però penso ci sia solo in misure da lanciatore e interno....
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Il mio guanto è 11 1/2, ho notato che qui in Italia (serie minori le uniche che ho mai frequentato) c'è la propensione ad usare guanti molto grandi sul diamante mentre bazzicando su siti usa se ne trovano molti di 11 1/2 ed è una misura molto consigliata cosa ne pensate?
Io sono passato da una misura maggiore a questo più piccolo e all'inizio la sensazione non mi ha fatto impazzire perchè tecnicamente secondo me sono un po' più difficili da usare in quanto la mano libera è costretta a fare il giusto movimento e seguire l'entrata della pallina nel guanto, altrimenti l'effetto rispetto ad un guanto più grande è quello di rimbalzo. Allo steso tempo si ha l'enorme vantaggio che la mano nuda entra e trova subito la pallina evitando molti impappinamenti. Dovessi cambiare però non saprei se prendere un 12 o rimanere su questa misura.
Io sono passato da una misura maggiore a questo più piccolo e all'inizio la sensazione non mi ha fatto impazzire perchè tecnicamente secondo me sono un po' più difficili da usare in quanto la mano libera è costretta a fare il giusto movimento e seguire l'entrata della pallina nel guanto, altrimenti l'effetto rispetto ad un guanto più grande è quello di rimbalzo. Allo steso tempo si ha l'enorme vantaggio che la mano nuda entra e trova subito la pallina evitando molti impappinamenti. Dovessi cambiare però non saprei se prendere un 12 o rimanere su questa misura.
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
Tigers
io ho un 12" però sono lanciatore....ho notato che in MLB gli interni difficilmente arrivano a 12" hanno tutti 11.50 se non 11.25...
E' logico che con un guanto più grande si aumenta la possibilità di prendere la palla ma aumenta anche la possibilità che uno si impappini... :sbadat:, mentre con quello piccolo hai più sensibilità... io personalmente mi orienterei su un 11.50 anche perchè dopo che c'hai fatto l'abitudine ti sembrerà giusto :D
prova anche ad andare sui vari siti tipo(wilson, rawlings) ci sono i giocatori con i propri guanti...
E' logico che con un guanto più grande si aumenta la possibilità di prendere la palla ma aumenta anche la possibilità che uno si impappini... :sbadat:, mentre con quello piccolo hai più sensibilità... io personalmente mi orienterei su un 11.50 anche perchè dopo che c'hai fatto l'abitudine ti sembrerà giusto :D
prova anche ad andare sui vari siti tipo(wilson, rawlings) ci sono i giocatori con i propri guanti...
-
Assenzio
- Senior

...più che altro i guanti che sponsorizzano. Io teoricamente ho il guanto che usa Edmonds (e altri), solo che su baseballexpress l'ho pagato 169 $. Lui c'ha sicuramente la versione fatta a mano che ti ci vogliono non meno di 300 €. Anzi, forse lui c'ha la versione fatta a mano sulla sua mano.Tigers wrote: prova anche ad andare sui vari siti tipo(wilson, rawlings) ci sono i giocatori con i propri guanti...![]()
-
Tigers
La dura legge dei famosi.....
comunque uno si puo fare un'idea di che misura usano i campioni...... :gazza:
- stefan2
- Rookie

I guanti da interno non sono solo + piccoli ma tendenzialmente si allargano + facilmente al contrario dei glove da esterno che devono essere un po' + rigidi e profondi. A volte mi capita durante le partitelle amichevoli della mia squadra di giocare interno e col mio guanto 12 3/4 ti assicuro non mi sento molto a mio agio, è troppo grande e rigido e non riesco a muovermi in completa scioltezza per paura di “impappinamenti” appunto, poiché sembra non riesca a trovare mai la pallina e quindi divento schiavo della fretta. Una misura consigliatissima per chi (interno) non riesce o non vuole abituarsi ai super piccoli è l'11 ¾ e sinceramente devo ammettere se ne trovano ultimamente abbastanza. Non serve spendere un capitale, considerate che una novantina di euro ai quali vanno aggiunti l' iva e le spese di spedizione per chi compra in italia su internet sono già un giusto compromesso.dicmod wrote: Il mio guanto è 11 1/2, ho notato che qui in Italia (serie minori le uniche che ho mai frequentato) c'è la propensione ad usare guanti molto grandi sul diamante mentre bazzicando su siti usa se ne trovano molti di 11 1/2 ed è una misura molto consigliata cosa ne pensate?
Per esempio su questa cifra c'è proprio un ottimo TPX, questo:

-
Tigers
Si infatti piu che altro è questione di abitudine, perchè se cominci a giocare con un guanto 11,50 11,75 dopo non ne potrai fare a meno e quello di prima ti sembrerà enorme........inoltre sarà anche meno traumatico passare ad una misura ancora più piccola (se uno vuole) :D
Per comprare on line, Macron e Loudsports sono 2 validissimi siti.... :bagatta:
-
Assenzio
- Senior

Per comprare on line meglio ancora fare un ordine più sostanzioso (con gli amici/compagni di squadra per dividere le spese) e comprare dall'america. C'è più scelta e i prezzi sono migliori. Es. Eastbay, baseballexpressTigers wrote: