Re: Tracy McGrady
- cavsfan23
- Rookie

Re: Tracy MaGrady
Se i fan di McGrady si riducono, nella valutazione di questo giocatore, a parlare dei suoi 13 in 35 secondi o dei suoi momenti di onnipotenza penso che non si arrivi da nessuna parte.
Che è maturato, ovvio, che è più altruista di Kobe beh, non mi pronuncio, ma di sicuro non è il più altruista nel suo ruolo ( :D).
Accumula tante stats? Ah vabbè se è questo il suo punto di forza allora via smettiamo di discutere. :lol2:
Che è maturato, ovvio, che è più altruista di Kobe beh, non mi pronuncio, ma di sicuro non è il più altruista nel suo ruolo ( :D).
Accumula tante stats? Ah vabbè se è questo il suo punto di forza allora via smettiamo di discutere. :lol2:
-
ag15
- Newbie

cavsfan se sei capace a leggere e rispondere allora possiamo continuare.. se prendi una frase, la decostentualizzi e cerchi di tirare fuori quello che più ti fa comodo per rispondere e non dire niente allora lasciamo stare..
KEEP YA HEAD UP
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
- cavsfan23
- Rookie

Mmm, a volte sono riuscito, in effetti, a leggere e ANCHE a rispondere.ag15 wrote: cavsfan se sei capace a leggere e rispondere allora possiamo continuare.. se prendi una frase, la decostentualizzi e cerchi di tirare fuori quello che più ti fa comodo per rispondere e non dire niente allora lasciamo stare..
Comunque, dicevamo.
Beh, non ritengo, come alcuni di voi, che sia il giocatore più talentuoso della lega. A parte che è un giudizio che davvero ritengo abbastanza inutile, sconfina purtroppo nel giudizio soggettivo, di gran lunga.
Poi penso che a essere il n#1 non ci arrivi neanche di lontano, attualmente. Che accumuli grandi stats è vero, ma c'è gente che le accumula in misura maggiore. Altra cosa: non si può imputare tutti i suoi difetti alla schiena. Se gli manca carattere, spesso, è un problema non da poco, e non si può liquidarlo con un "ma c'ha i suoi 5 minuti", perchè in un giudizio su un giocatore non ci si può limitare a questo.
Comunque adesso mi fa fatica rispondere, quindi lo farò un'altra volta.
-
ag15
- Newbie

sul fatto che sia il giocatore con più talento nell'NBA si potrebbe stare di certo a discutere per giorni, ma non per forza questo deve essere un fatto oggettivo, era una semplice constatazione personale.
Le stats probabilmente nel basket non sono tutto, sicuramente c'è molto altro, certamente contano anche altri fattori, ma qualcosa significano, penso.
Sui cinque minuti di onnipotenza che ogni tanto tira fuori ho da dire che certamente possono essere utili ad una squadra e possono dire tanto, tantissimo sulle capacità di un giocatore che per 30 minuti a gara appare svogliato come lo è mcgrady.
Poi dico il vero, io sono uno che adora la grinta e la voglia di vincere a tutti i costi, amo iverson perchè sta sempre col coltello tra i denti, e certo questa è una mancanza gigantesca di tracy, ma non mi condiziona nel giudicarne la capacità cristallina nel giocare con un pallone a spicchi.
E comunque le statistiche,e se hai visto qualche partita di mcgrady sai che non sono solo le statistiche, ci ricordano che non ci sono soltanto qui cinque minuti.. perchè in 5 minuti di onnipotenza non si mettono su quei numeri. Quindi io dico.. ottimo giocatore sempre.. grandioso ed inarrivabile in quei cinque minuti.. che è diverso da quello che hai detto tu..
Le stats probabilmente nel basket non sono tutto, sicuramente c'è molto altro, certamente contano anche altri fattori, ma qualcosa significano, penso.
Sui cinque minuti di onnipotenza che ogni tanto tira fuori ho da dire che certamente possono essere utili ad una squadra e possono dire tanto, tantissimo sulle capacità di un giocatore che per 30 minuti a gara appare svogliato come lo è mcgrady.
Poi dico il vero, io sono uno che adora la grinta e la voglia di vincere a tutti i costi, amo iverson perchè sta sempre col coltello tra i denti, e certo questa è una mancanza gigantesca di tracy, ma non mi condiziona nel giudicarne la capacità cristallina nel giocare con un pallone a spicchi.
E comunque le statistiche,e se hai visto qualche partita di mcgrady sai che non sono solo le statistiche, ci ricordano che non ci sono soltanto qui cinque minuti.. perchè in 5 minuti di onnipotenza non si mettono su quei numeri. Quindi io dico.. ottimo giocatore sempre.. grandioso ed inarrivabile in quei cinque minuti.. che è diverso da quello che hai detto tu..
KEEP YA HEAD UP
- cavsfan23
- Rookie

Alla fine siamo d'accordo.
So che le stats non sono tutto: ma se si considerassero solo quelle non sarebbero completamente a suo favore.
Poi, poco da fare, ottimo, superbo giocatore, ma mai e poi mai dirò che è il più forte di tutti (chi può stabilire qualcosa del genere?), perchè ha ancora da dimostrare (e gli anni passano) di avere quella grinta che non ha mai avuto, e che non avrà mai, penso. Non intendo la grinta dei 5 minuti con la mano calda (diciamo che scotta). Intendo tutta la partita a farsi il mazzo.
Riconosco la sua grandezza, ma ci vado piano.
So che le stats non sono tutto: ma se si considerassero solo quelle non sarebbero completamente a suo favore.
Poi, poco da fare, ottimo, superbo giocatore, ma mai e poi mai dirò che è il più forte di tutti (chi può stabilire qualcosa del genere?), perchè ha ancora da dimostrare (e gli anni passano) di avere quella grinta che non ha mai avuto, e che non avrà mai, penso. Non intendo la grinta dei 5 minuti con la mano calda (diciamo che scotta). Intendo tutta la partita a farsi il mazzo.
Riconosco la sua grandezza, ma ci vado piano.
- Tracy1
- Newbie

Talvotla quando si legge un messaggio lasciato bisogna saperlo leggere!noi tifosi di Tracy non giudichiamo il nostro campione solo sulla base dei 13 punti in 35 secondi, ma dal modo di giocare!
Quell'evento ci ha esaltato un pò tutti in quanto è raro vedere uno spettacolo di quel genere!PUNTO E BASTA!
per me Tracy potrà pure non vincere mai niente ma rimarrà sempre il mio preferito in quanto quando vedo una sua partita vado in visibilio per ogni sua giocata!per me è pura poesia in movimento!questo è il mio pensiero!altri la penseranno diversamente!
perciò smettiamola con messaggi inutili sul suo carattere, sulle statistiche, etc....!
P.S.
Ho corretto il titolo nella speranza che qualche utente adesso capirà di quale giocatore stiamo parlando! :hehe:
Quell'evento ci ha esaltato un pò tutti in quanto è raro vedere uno spettacolo di quel genere!PUNTO E BASTA!
per me Tracy potrà pure non vincere mai niente ma rimarrà sempre il mio preferito in quanto quando vedo una sua partita vado in visibilio per ogni sua giocata!per me è pura poesia in movimento!questo è il mio pensiero!altri la penseranno diversamente!
perciò smettiamola con messaggi inutili sul suo carattere, sulle statistiche, etc....!
P.S.
Ho corretto il titolo nella speranza che qualche utente adesso capirà di quale giocatore stiamo parlando! :hehe:
Federico Buffa dixit:
" Se non si ama Tracy non si ama il basket! I LOVE THIS GAME"
- cavsfan23
- Rookie

Casomai i messaggi inutili sono quelli dettati dal solo tifo... A meno che questo non sia un topic in cui ognuno fa del tifo per McGrady, e finita lì.Tracy1 wrote: Talvotla quando si legge un messaggio lasciato bisogna saperlo leggere!noi tifosi di Tracy non giudichiamo il nostro campione solo sulla base dei 13 punti in 35 secondi, ma dal modo di giocare!
P.S.
Pensavo che fosse un topic in cui si analizza il giocatore e si mettono in vista pregi e difetti.
Ma no dai, è meglio dire che è "poesia in movimento" che analizzare il comportamento e le statistiche (ecc.ecc.).
-
His airness
- Newbie

scusate...ma di preciso quali sono di preciso le condizioni di Tracy? come sta la sua schiena?ci sono possibilità di guarigione?o deve solo sperare che non peggiori la situazione e cercare di sopportare il dolore?
x favore illuminatemi
x favore illuminatemi
"Non sono qui per confrontarmi con Jordan, perché vincerebbe lui"
EARVIN JOHNSON
"Quando tutti tornano a terra, lui è ancora là in alto. Non avevo mai visto un giocatore come lui"
VLADE DIVAC
"Se Dio ha creato un giocatore di basket di due metri, quello è MJ"
LARRY BIRD
"Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi"
CLYDE DREXLER
EARVIN JOHNSON
"Quando tutti tornano a terra, lui è ancora là in alto. Non avevo mai visto un giocatore come lui"
VLADE DIVAC
"Se Dio ha creato un giocatore di basket di due metri, quello è MJ"
LARRY BIRD
"Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi"
CLYDE DREXLER
- Tracy1
- Newbie

Purtroppo quella schiena non tornerà più quella di una volta!per noi tifosi l'importante è che non peggiori!sulla reale condizione attuale reputo che la verità la sanno solo tracy, i medici e Jeff Vun Gundy!
Tracy dice dui stare bene!speriamo :unsure:
Tracy dice dui stare bene!speriamo :unsure:
Federico Buffa dixit:
- cavsfan23
- Rookie

Anche se non ne so molto sul suo conto (condizione schiena, intendo) per finire un mese con trenta punti di media (gennaio, mi pare) non penso che sia ridotto malissimo. Forse dovrà fare meno affidamento sulle entrate, ma non reputiamolo un giocatore distrutto. E' facile, dopo che sparacchia dalla media e dalla lunga, come fa spesso, dare la colpa alla schiena.
Secondo me sta meglio di quanto si pensi. Il che comunque non significa che stia bene. :D
Secondo me sta meglio di quanto si pensi. Il che comunque non significa che stia bene. :D
- Tracy1
- Newbie

stanotte contro i suns tracy ha tirato un pò male!sarebbe il caso che si riposasse queste ultime partita in vista dei P.O.!
Federico Buffa dixit:
- cavsfan23
- Rookie

Più che altro che non sparacchiasse. Se uno si intestardisce in questo modo nel tirare, può non essere solo colpa della stanchezza.Tracy1 wrote: stanotte contro i suns tracy ha tirato un pò male!sarebbe il caso che si riposasse queste ultime partita in vista dei P.O.!
- Tracy1
- Newbie

non intendo dire che stanotte ha giocato male solo per la stanchezza!voglio dire che è megli che arrivi ai P.O. nelle migliori condizioni possibili!
Federico Buffa dixit:
-
mr.81
- Newbie

T-Mac giocatore bellissimo da vedere...l'essenza della pallacanestro gli scorre copiosa nelle vene...al punto che ne ha una (vena) visibilissima all'altezza della spalla destra!!!! :D
Sta nell'empireo cestistico,non c'è dubbio:è un giocatore che sa fare tutto nella fase offensiva, in difesa è rivedibile forse per scelta sua, ma così si mostra e così lo dobbiamo giudicare. Non sono un suo fan sfegatato,dal mio nick si evince facilmente che,[glow=red,2,300]fortunatamente,[/glow]mi sono innamorato cestisticamente di un altro marziano...ma è ovvio che è un piacere vederlo giocare! Da qui alla beatificazione però ce ne passa:il sommo pontefice deve dedicarsi ad altro per adesso! :D
E poi scusate ma la leggenda si "consuma" nei playoff, da che mondo è mondo!L'ammorbante T-Mac,da tifosi convinti spiace forse sentirselo dire,deve ancora dimostrare qualcosa nella postseason:non basta "giustificarsi" con la scusa dei compagni mediocri...è vero:Fisher ha tre anelli e i vari Barkley,Stockton,Malone non hanno mai vinto un titolo ma ci sono andati comunque molto vicino (T-Mac ancora no!...evito di ripetere la storia che invece a tutt'oggi non ha MAI superato il 1°turno) e non perché avessero compagni scarsi ma semplicemente perchè hanno incontrato sempre un avversario più forte,ma la loro leggenda sono comunque riusciti a costruirla con giocate,che forse non hanno mai raggiunto la straordinaria singolarità dei 13p.ti in 35sec,ma che si sono rilevate allo stesso modo funzionali al bene della squadra...e magari,anzi certamente,le hanno fatte con ben altra continuità rispetto alle poche mostrate dal nostro Tracy in post-season.Se sei davvero il più forte devi VINCERE ai playoff...almeno una serie!!!
Pur tuttavia capisco i "Tracysti"convinti;Fedro è sempre d'attualità con "La volpe e l'uva":
Spinta dalla fame(leggi INVIDIA), una volpe(leggi TIFOSO DI T-MAC) cercava di afferrare l'uva(leggi METTERLO SULLO STESSO PIANO DI KOBE) sotto un alto pergolato, saltando con tutte le sue forze. Visto che non riusciva neppure a toccare i grappoli, allontanandosi disse:
"Non è ancora matura. Non voglio mangiarla acerba"(leggi KOBE E' EGOISTA E HA VINTO I TITOLI SOLO GRAZIE A SHAQ.
Sta nell'empireo cestistico,non c'è dubbio:è un giocatore che sa fare tutto nella fase offensiva, in difesa è rivedibile forse per scelta sua, ma così si mostra e così lo dobbiamo giudicare. Non sono un suo fan sfegatato,dal mio nick si evince facilmente che,[glow=red,2,300]fortunatamente,[/glow]mi sono innamorato cestisticamente di un altro marziano...ma è ovvio che è un piacere vederlo giocare! Da qui alla beatificazione però ce ne passa:il sommo pontefice deve dedicarsi ad altro per adesso! :D
E poi scusate ma la leggenda si "consuma" nei playoff, da che mondo è mondo!L'ammorbante T-Mac,da tifosi convinti spiace forse sentirselo dire,deve ancora dimostrare qualcosa nella postseason:non basta "giustificarsi" con la scusa dei compagni mediocri...è vero:Fisher ha tre anelli e i vari Barkley,Stockton,Malone non hanno mai vinto un titolo ma ci sono andati comunque molto vicino (T-Mac ancora no!...evito di ripetere la storia che invece a tutt'oggi non ha MAI superato il 1°turno) e non perché avessero compagni scarsi ma semplicemente perchè hanno incontrato sempre un avversario più forte,ma la loro leggenda sono comunque riusciti a costruirla con giocate,che forse non hanno mai raggiunto la straordinaria singolarità dei 13p.ti in 35sec,ma che si sono rilevate allo stesso modo funzionali al bene della squadra...e magari,anzi certamente,le hanno fatte con ben altra continuità rispetto alle poche mostrate dal nostro Tracy in post-season.Se sei davvero il più forte devi VINCERE ai playoff...almeno una serie!!!
Pur tuttavia capisco i "Tracysti"convinti;Fedro è sempre d'attualità con "La volpe e l'uva":
Spinta dalla fame(leggi INVIDIA), una volpe(leggi TIFOSO DI T-MAC) cercava di afferrare l'uva(leggi METTERLO SULLO STESSO PIANO DI KOBE) sotto un alto pergolato, saltando con tutte le sue forze. Visto che non riusciva neppure a toccare i grappoli, allontanandosi disse:
"Non è ancora matura. Non voglio mangiarla acerba"(leggi KOBE E' EGOISTA E HA VINTO I TITOLI SOLO GRAZIE A SHAQ.
-
The small Bbrother
- Rookie

Innanzitutto un caloroso benvenuto su playit!mr.81 wrote: T-Mac giocatore bellissimo da vedere...l'essenza della pallacanestro gli scorre copiosa nelle vene...al punto che ne ha una (vena) visibilissima all'altezza della spalla destra!!!! :D
Quoto tutto il tuo discorso,non fa una piega.In particolare sono d'accordo con te nel dire che T-Mac è si un trattato di pallacanestro,con un eleganza fuori dal comune,forse uno dei più forti di tutti i tempi,ma gli manca quel gradino per salire su fra le leggende,il titolo vinto da protagonista.
Fino a quando non otterrà quello non sarà menzionato fra le leggende anche se il talento lo ha tutto imho.
Bella anche la riapplicazione della favoletta

"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)