Re: Coach Convention Riccione (foto scoop!)

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jackson9 wrote: Proviamo ad immaginare, che impatto potrebbe avere ,un giorno alla settimana per tutta la stagione MLB(magari con cronaca di Elio e Faso o De Luigi)in orari "decenti",sul numero di potenziali nuovi appassionati.
Si, sarebbe bello, ma intanto chi paga per la trasmissione in perdita? Sky (o chi per lei) deve comprare i diritti per 7 partite a settimana, da mostrare in orari privilegiati a scapito magari di altri sport che costano meno o fruttano di più? Non accadrà mai. Le tv non promuovono, ma usano la popolarità pre-esistente. Perchè Sky (o sempre chi per lei) dovrebbe rischiare di perdere un sacco di soldi? Meglio andare sul sicuro e trasmettere qualcosa dall'utile garantito, senza troppa fatica, piuttosto che prendere un rischio enorme e mostrare qualcosa che almeno all'inizio non avrebbe alcun seguito.

Peraltro, se NASN dovesse arrivare in Italia, di partite ce ne saranno 8 a settimana.
Last edited by rene144 on 06/02/2007, 10:39, edited 1 time in total.
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

[quotPeraltro, se NASN dovesse arrivare in Italia, di partite ce ne saranno 8 a settimana.
Postato il: Febbraio 05, 2007, 03:59:10 Postato da: lephio 
e][/quote]
Qualora succedesse ,da vostre notizie ,trasmetterebbero in lingua originale o in Italiano?
Come è facilmente intuibile , a livello di promozione per lo sport ,cambierebbe molto.
Intanto ,per quest'anno,a meno di imprevisti colpi di scena,ci si dovrà accontentare di MLB tv .
Per me non è un problema,anzi ,vista la qualità delle immagini e l'offerta (molto economica se rapportata a SKY),ma a livello di promozione e divulgazione si perderebbe un anno,nella migliore delle ipotesi.
Quello che non capisco è perchè l'MLB ,che si appresterebbe ad investire sul mercato Italiano con un proprio campionato fra due/tre anni , non sia disponibile a fare una deroga sul costo dei diritti televisivi in questi anni sabbatici.
Non dovrebbe essere molto difficile...ci deve essere qualcosa che mi sfugge
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Jackson, ti segnalo che troverai un sacco di post interessanti nel post "palinsesto sky"!  :hehe:
Last edited by lephio on 06/02/2007, 14:33, edited 1 time in total.
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Grazie,ero un pò off topic :fischia:
J.T.Snow
Rookie
Rookie

Post by J.T.Snow »

lephio wrote: ...mi aspettavo di incontrare una quantità industriale di gente come i frequentatori del forum MLB, ma nel piccolo della mia esperienza, non è stato così. Alcuni miei compagni di squadra giocano a baseball da anche più di vent'anni, ma non hanno quasi idea di che cosa sia MLB e tutto il mondo che le ruota attorno. (ma a livello che non si sa che ci sono 2 leghe e 6 division!!!)

Non voglio dire che MLB dev'essere DIO per il giocatori di baseball. Voglio solo dire che, viste le radici di questo sport, non si può COMPLETAMENTE ignorare l'esistenza del mondo americano. E soprattutto che questo secondo me è un'evidenza della staticità e vecchiaggine di cui parlavo prima.
da incorniciare, Lephio!
in tante stagioni di onorata (e misera) carriera sportiva, quanti ne ho conosciuti di 'arroganti' che non conoscono quello che praticano...
hit & run
lephio
Administrator
Administrator

Re: Coach Convention

Post by lephio »

ritiro su questo topic, visto che questo weekend ero a caserta per la coach convention. veramente un bell'evento come al solito, grandi relatori, argomenti interessanti.

uno strepitoso Ken Ravizza. col suo mental game.

vabbè.. ora devo scappare a milano per lavoro, dopodomani (o una di queste notti?  :noia:) vorrei scrivere due righe di più.

ps. qualcuno c'era mica?
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

lephio wrote: il baseball non sarà mai uno sport di massa, in italia. soprattutto per questioni culturali. sarà sempre di nicchia ed è giusto che sia così. solo che invece di essere una nicchia del 1% dobbiamo cercare di portarlo ad una nicchia poco sotto a quella che hanno oggi basket/pallavolo/rugby. E questa cosa io credo che sia possibile.
perfettamente d'accordo e secondo me il primo passo da fare è trovare spazio in TV, il resto verrà da solo.
il rugby approda su la7, si sono raggiunti risultati appena sufficienti (qualche buon risultato nel sei nazioni e buone prestazioni ma nulla di più...) ma se ne cominciato a parlare sopratutto per la cultura di rispetto dell'avversario che c'è rispetto al calcio...
inoltre esperienza personale: io iniziai a seguire gli sport americani con NBA action la domenica mattina su italia 1, e forse si potrebbe sfruttare anche l'interesse che c'è verso il basket per la presenza di Bargnani e Belinelli per far conoscere di più gli altri sport americani.
Fino a due anni fa italia uno trasmetteva il superbowl (l'anno scorso no e ho perso la finale dei miei Bears che aspettavo da una vita  :disgusto:... grazie emule  :naughty:); non era molto, anche per l'orario ma sempre meglio di niente (vedi lingerie superbowl :figo:)
Per concludere spero che almeno Sportitalia faccia qualcosa visto che trasmette una marea di ore di Nba (buon per loro) e potrebbe trovare un pò di spazio per la Mlb (c'è il grande Dan Peterson tifoso Cubs e quindi grandi telecronache... o almeno ci capisce qualcosa  :lmao:) invece che trasmettere, con tutto il rispetto, il campionato paulista, olandese e altre ca...te.

Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

guerriero wrote: Per concludere spero che almeno Sportitalia faccia qualcosa visto che trasmette una marea di ore di Nba (buon per loro) e potrebbe trovare un pò di spazio per la Mlb (c'è il grande Dan Peterson tifoso Cubs e quindi grandi telecronache... o almeno ci capisce qualcosa  :lmao:) invece che trasmettere, con tutto il rispetto, il campionato paulista, olandese e altre ca...te.   
Lo escluderei definitivamente adesso che è arrivata NASN. Ci saranno 10 partite live a settimana, più repliche, differite, highlights e programmi collaterali su NASN, inoltre ci sarà una partita live a settimana su Raisport (campionato italiano). In più le partite sulle emittenti regionali. Credo che più esposizione sia assolutamente impensabile.
thesheff

Post by thesheff »

lephio wrote: ritiro su questo topic, visto che questo weekend ero a caserta per la coach convention. veramente un bell'evento come al solito, grandi relatori, argomenti interessanti.

uno strepitoso Ken Ravizza. col suo mental game.

vabbè.. ora devo scappare a milano per lavoro, dopodomani (o una di queste notti?  :noia:) vorrei scrivere due righe di più.

ps. qualcuno c'era mica?
Ken Ravizza è stato eccezionale come tutti quelli MLB. Facendo parte del comitato organizzativo mi sono trovato a passare molto tempo con loro e particolarmente con Rick Kranitz.

Non ho mai trovato persone cosi umili e cosi preparate allo stesso tempo.

Insomma Rick Kranitz per due settimane non è diventato il PItching coach dei New York Yankees, cosa che ritengo avverrà l'anno prossimo.
Lui e Girardi sono molto amici e anche se non mi ha detto nulla di ufficiale, era facile immaginare che cosa sarebbe accaduto se Girardi fosse stato segnato prima dagli Yankees.

Bellissimo tutto e bellissimo anche l'aver dato risalto a fondamentali che spesso si trascurano.

Appuntamento all'anno prossimo...
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

Sull'altro topic s'è parlato male del primo intervento di mr.Kraniz. purtroppo io sono arrivato sabato e quell'intervento particolare non l'ho sentito. ma nel clinic di domenica, quando si parlava di "che cosa" lanciare ai battitori, ci ha mostrato uno scounting report dettagliatissimo. zone calde e fredde di tutti i giocatori (tipo mvp per capirci), percentuali di swing a seconda del conto, ecc..

Quindi aa qui a dire che Kraniz diceva cose "infondate", mi sembra veramente esagerato. Insomma.. come si può sparare a zero senza aver ascoltato neanche una parola di quello che ha detto? al limite si può contestare la qualità del report, ma di questo Kraniz ne può ben poco, no?

Del resto se è pitching coach dei Marlins, proprio l'ultimo scemo non è. ma so già che alcuni di voi non concordano con questa affermazione.

Cmq, ho scambiato due chiacchiere proprio con Kraniz perchè volevo chiarire, con uno che in mlb c'è veramente, una nosta vecchia "diatriba" riguardo a "decide tutto il pitcher" vs "decide tutto il catcher".

In particolare ho esplicitamente chiesto se è vero che gli AB in mlb sono tutti già pre-programmati in funzione delle statistiche.

La risposta è stata che SIA il segnale del catcher SIA la strategia statistica sono CONSIGLI per il pitcher, perchè poi alla fine è LUI che deve prendere la decisione. E alla risposta "e quando il lanciatore fa una scelta diversa, lo staff come la prende?" Kraniz mi ha risposto "It's OK!" :D

E' anche vero che però se dovesse prendere diverse valide a causa di scelte personali, allora il pitcher avrebbe dovuto MOTIVARE tale scelte. E nel caso se ne sarebbe parlato assieme. se le scelte sono motivate.. "it's ok!"  :figo:

Dalle domande che ho posto, ho capito che a livello di major c'è MOLTO dialogo tra staff e giocatori e difficilmente le scelte vengono IMPOSTE. Piuttosto vengono molto CONDIVISE.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: Quindi aa qui a dire che Kraniz diceva cose "infondate", mi sembra veramente esagerato. Insomma.. come si può sparare a zero senza aver ascoltato neanche una parola di quello che ha detto? al limite si può contestare la qualità del report, ma di questo Kraniz ne può ben poco, no?
Quello che è stato riportato è infondato, e ancora di più insensato. Se è stato "misquoted" non è affar nostro ovviamente. Si parlava di virgolettati. Questo non implica nulla su tutto il suo lavoro o sulle sue altre competenze. E naturalmente noi possiamo sempre giudicare le dichiarazioni di qualcuno in base a ciò che viene scritto. Se non ha detto quelle cose, nessun problema, ma finchè sono virgolettati ufficiali, come sue dichiarazioni vanno considerate.
Del resto se è pitching coach dei Marlins, proprio l'ultimo scemo non è. ma so già che alcuni di voi non concordano con questa affermazione.
Non è pitching coach dei Marlins infatti, ma degli Orioles :lol2: Comunque uno può essere bravissimo con la meccanica e non con altro, per dire. Anche Jim Rice è stato hitting coach, nonostante fosse incapace di tenere quel lavoro. Essere un coach è una nota di merito, ma solo perchè uno ha un lavoro non significa che sia necessariamente bravo in ogni aspetto del suo lavoro.

E ribadisco, non c'entra assolutamente nulla con la sua competenza quanto da lui detto, ma è semplicemente ed oggettivamente errato. Io posso essere il miglior cuoco del mondo, ma se dico che la pasta va messa in acqua fredda e lasciata a bollire nel tempo ho detto un'inesattezza e basta. E se qualcuno riporta un mio virgolettato del genere, è inesatto ed è ovvio che venga attribuito a me. E' il gioco dei media e non siamo certo noi ad avere responsabilità per quanto scritto.......
Post Reply