Re: Il motivo della nostra passione..
- BarkingPumpkin
- Newbie

Dunque..
perche' amo il baseball?
Perche' il baseball e',fra la miriade di altre cose,jackie Robinson che spezza la "color barrier",e' il 715 HR di Hank Aaron,e' l'errore assurdo,impensabile di Bill Buckner,e' Ted Williams che batte un Hr nella sua ultima partita,e' Il Bambino che a Wrigley Field indica dove andra' a finire la palla,e' le 2131 partite giocate di seguito da Cal Ripken,e'i Red Sox che annientano la Curse andando a vincere la serie,e' Ichiro che batte il record di valide in una singola stagione..
Il baseball e' tutto questo,e,magari,anche il contrario di questo..
Magia,Zen,sincronicita',destino..
Come si fa a non innamorarsi??
Spring is here..
Let's go M's.
Peace out..
perche' amo il baseball?
Perche' il baseball e',fra la miriade di altre cose,jackie Robinson che spezza la "color barrier",e' il 715 HR di Hank Aaron,e' l'errore assurdo,impensabile di Bill Buckner,e' Ted Williams che batte un Hr nella sua ultima partita,e' Il Bambino che a Wrigley Field indica dove andra' a finire la palla,e' le 2131 partite giocate di seguito da Cal Ripken,e'i Red Sox che annientano la Curse andando a vincere la serie,e' Ichiro che batte il record di valide in una singola stagione..
Spring is here..
Let's go M's.
Peace out..
Track of the Week : Mississippi Half-Step(3/23/95) - Grateful Dead
-
hocheymano
- Newbie

guardando qualche spezzone in tv
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Come nn quotartiBarkingPumpkin wrote: Dunque..
perche' amo il baseball?
Spring is here..
Let's go M's.
Peace out..
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
il baseballl è passione pura non esistono storie, io l'ho amato fin da bambino quando nella mia piccola città alternavamo partite di calcio con meravigliose partite di baseball con magari due guantoni e gli altri a mano nuda ("importati" da un amico di Parma che ci ha trasmesso questa curiosità di provare il baseball) con basi improvvisate in mezzo al cortile della scuola , con gli alberi che intralciavano, con gli home run che rischiavano di pigliare la gente che passava per strada, le macchine, rompere i vetri delle auto parcheggiate, facendo giocare gente che non capiva una mazza delle regole ma era un piacere vederli entusiasmare per uno sport che mai avevano praticato, ...
crescendo purtroppo abbiamo smesso di giocare, io mi sono dato al calcio ma la passione per il baseball è qualcosa che dentro di me non morirà mai,amo tutto di questo sport , non c'è nulla che non mi faccia impazzire nel meraviglioso gioco del baseball.
E quando la stagione finisce in me subentra la tristezza e anche io aspetto la primavera
crescendo purtroppo abbiamo smesso di giocare, io mi sono dato al calcio ma la passione per il baseball è qualcosa che dentro di me non morirà mai,amo tutto di questo sport , non c'è nulla che non mi faccia impazzire nel meraviglioso gioco del baseball.
E quando la stagione finisce in me subentra la tristezza e anche io aspetto la primavera

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Come avete iniziato a seguire il baseball?
siccome è il primo anno che mi avvicino all'MLB volevo sapere come e soprattutto perchè vi siete appassionati a questo bellissimo (almeno secondo me) sport.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
Robinson Cano
- Rookie

Re: Come avete iniziato a seguire il baseball?
da studioso nonché appassionato - ma anche appassionato nonché studioso - di storia e cultura USA il baseball mi ha sempre incuriosito e curiosa oggi, curiosa domani ... alla fine sono diventato un fissato :gazza:

- Rasheed
- Pro

cartoni animati giapponesi.... :D :D :D :D
quando ero piccolo questo sport mi piaceva parecchio e mi rammaricavo del fatto che nelle puntate dei cartoni fosse dato cosi poco spazio alle partite rispetto,che so,ad un holly e benji...
avevo un bomber blu degli yankees...cominciai a seguirlo a metà anni 90...la prima partita intera che vidi fu boston-new york...fu subito amore per questo sport...
e cmq di sport americano ne vedevo a pacchi...visto che da sempre sono appassionato di football e soprattutto basket....
quando ero piccolo questo sport mi piaceva parecchio e mi rammaricavo del fatto che nelle puntate dei cartoni fosse dato cosi poco spazio alle partite rispetto,che so,ad un holly e benji...
avevo un bomber blu degli yankees...cominciai a seguirlo a metà anni 90...la prima partita intera che vidi fu boston-new york...fu subito amore per questo sport...
e cmq di sport americano ne vedevo a pacchi...visto che da sempre sono appassionato di football e soprattutto basket....
Sono 27...Non finisce certo qui
-
Assenzio
- Senior

Andando a vedere gli allenamenti del Rimini, poi mi hanno regalato un guantone e un poster di Dave Righetti
-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens
Conseguentemente al football. Tifavo già i Baltimore Ravens. Ho visto quasi per gioco una classifica di tre anni fa e ho notato che gli Orioles erano primi (inizio stagione, quindi si trattava di routine). Ho cominciato a seguirli e da lì tutto lo sport.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
Devo tutto ai mondiali di calcio giocati negli usa nel '94 e a Michael Jordan quando decise di tornare nella NBA con tutto il movimento di media che seguì. Da li inizia a scoprire il mondo sportivo professionistico degli USA e a tifare per i Bulls (Pippen, Kukoc, Rodman, Longley, Harper, Kerr ... che squadra :notworthy:) e iniziai anche giocare a basket. Iniziai a seguire anche i Chicago Bears ma seguirli risultò difficile e la passione è sempre stata più sopita visto la difficoltà a differenza del basket, di trovare un modo di giocare a football americano qui in Italia. Tifando le squadre di Chicago nell'hockey di conseguenze mi interessai ai Chicago BlackHawks e mi costrui anche un mazza (un' opera d'arte :hehe: ) ma durò poco anche perchè giocare sull'asfalto non era il massimo.
Per il baseball invece mi innamorai della Tribù dopo aver visto il film Major League 1 - la squadra più sgangherata della lega :lol2: poi venni a sapere del gemellaggio con Nettuno, una cittadina sul litorale tirrenico non lontano da Roma.
Perchè no Cubs o Sox? dei primi per i quali comunque simpatizzo tradussi il nome è non mi piacque (forse se avessi saputo del legame con i Bears ne sarei diventato un tifoso a prescindere) mentre i secondi vestono bianconero e io sono allergico a quei colori :lol2:
Per il baseball invece mi innamorai della Tribù dopo aver visto il film Major League 1 - la squadra più sgangherata della lega :lol2: poi venni a sapere del gemellaggio con Nettuno, una cittadina sul litorale tirrenico non lontano da Roma.
Perchè no Cubs o Sox? dei primi per i quali comunque simpatizzo tradussi il nome è non mi piacque (forse se avessi saputo del legame con i Bears ne sarei diventato un tifoso a prescindere) mentre i secondi vestono bianconero e io sono allergico a quei colori :lol2:
Last edited by guerriero on 23/04/2008, 19:46, edited 1 time in total.
- surfbear
- Senior

Per via del mio Nome 
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
-
ROBY76
- Newbie

La prima volta che mi sono interessato al baseball saranno 15 anni fa quando con degli amici ci mettemmo sui secchi dell'immondizia al di la' del muro di recinzione a vedere una partita del Nettuno(con tanto di pallina raccolta e ancora conservata per un fuoricampo).Poi perso di vista mi sono innamorato nel 2004 l'anno della vittoria dei miei Red Sox.
Bello sport davvero!!!
Bello sport davvero!!!
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Perchè ItalianBlueJays mi ha perseguitato finchè non ho cominciato a seguirlo.... 
E poi perchè a Toronto c'era una squadra professionistica che non seguivo e questa lacuna andava colmata. :figo:
A parte questo, sono di Rimini e la cosa viene più facile, e da piccolo seguivo un cartone giap sul baseball con protagonista un tipo che si chiamava, mi sembra Tommy. Forse Tommy Young, con un padre che allenava....
E poi perchè a Toronto c'era una squadra professionistica che non seguivo e questa lacuna andava colmata. :figo:
A parte questo, sono di Rimini e la cosa viene più facile, e da piccolo seguivo un cartone giap sul baseball con protagonista un tipo che si chiamava, mi sembra Tommy. Forse Tommy Young, con un padre che allenava....

- stefan2
- Rookie

Grazie al mio attuale presidente, il quale quando era piccino faceva l'allenatore (acora adesso) e portava i piccoli in un campo da calcio dietro casa!!! quando ho messo la prima volta il guanto sono rimasto folgorato e dopo una pausa da giocatore di parecchi anni ( ma nessuna pausa da appassionato mlb), nel 2000 ho ripreso il moo posto fino ad ora, serie minori ma non meno combattive!!! saluti da un esterno centro amante alla morte del suo ruolo
-
rene144
- Pro

C'era già il topic, quindi l'ho unito a quello vecchio. Troverete altre risposte nelle pagine precedenti.