Ncaa Basketball-stagione 2006-2007

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

A me sembra che state esaltando troppo Noah eh!

Bravo, nulla da dire, ma al piano di sopra credo farà molta ma molta fatica.

Ottimo stoppatore, buono in difesa ma in attacco trova grandi difficoltà già in NCAA, figuratevi in NBA.

Tanto per restare con quanto detto da ale23 Bargnani sto qui se lo mangia a colazione.

Oden, pur limitato dai falli ed anche lui ora come ora limitato anche in attacco ha comunque denotato doti per "spostare" molto ma molto superiori al figlio del tennista.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
skiptomylou
Newbie
Newbie

Post by skiptomylou »

noah non ha tiro dalla media, pochissime soluzioni a 3 metri da canestro, inoltre non so se con quei chili si possa confermare buon difensore nella NBA.
però al college sposta, questo è un dato di fatto
Make a name for yourself
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

personalmente non capisco perchè ogni volta si debbano apportare previsioni in ottica NBA nella valutazione di un giocatore di college. stiamo parlando di NCAA e parliamo di NCAA prego, Bargnani lasciamolo giocare tranquillo a Toronto.

ieri era la prima volta che vedevo una partita intera di Noah e devo dire che mi ha davvero entusiasmato. è vero, in attacco non sembra avere chissà quali movimenti e opzioni, ma sa essere leader e coordinatore, sa "stare in campo" e difende davvero bene: sono tutte cose che mi son piaciute e che ne fanno (non solo a mio parere a quanto sembra) un gran giocatore qui in NCAA, al di là dei numeri e delle proiezioni di una futura carriera tra i pro.

Oden, invece, mezzi fisici straordinari e poi? io questo primo tempo dominante da parte sua non l'ho visto. vero, in difesa un fattore, intimorisce come pochi e per essere al primo anno riscuote già un notevole rispetto. ma in attacco, contro una difesa vera e contro i raddoppi, oltre a qualche raro piede perno comunque non premiato dal canestro (bisogna pur metterla dentro) e ad un paio di schiacciate rovistate tra la spazzatura, insieme ai suoi compagni crolla dopo 15' di partita e ne regge solo altri 5 nella ripresa, ripresa in cui, come già detto, sarà praticamente nullo.
Last edited by Mike on 24/12/2006, 17:46, edited 1 time in total.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

A me sembra che state esaltando troppo Noah eh!

Bravo, nulla da dire, ma al piano di sopra credo farà molta ma molta fatica.

Ottimo stoppatore, buono in difesa ma in attacco trova grandi difficoltà già in NCAA, figuratevi in NBA.

Tanto per restare con quanto detto da ale23 Bargnani sto qui se lo mangia a colazione.

Oden, pur limitato dai falli ed anche lui ora come ora limitato anche in attacco ha comunque denotato doti per "spostare" molto ma molto superiori al figlio del tennista.
[align=right][snapback]779011[/snapback][/align]
Scusa ma Marcus Camby che giocatore era a UMass? Te lo dico io, lo stesso tipo di Joakim Noah, con la differenza che il figlio di Yannick è un vero e proprio leader ed in difesa ha posizione, cosa che Marcus non aveva. E' uno di quei giocatori con cui non puoi fare paragoni, perchè ha un tipo di gioco tutto suo, direi globale, che secondo me può portare ovunque.
Image - Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Scusa ma Marcus Camby che giocatore era a UMass? Te lo dico io, lo stesso tipo di Joakim Noah, con la differenza che il figlio di Yannick è un vero e proprio leader ed in difesa ha posizione, cosa che Marcus non aveva. E' uno di quei giocatori con cui non puoi fare paragoni, perchè ha un tipo di gioco tutto suo, direi globale, che secondo me può portare ovunque.
[align=right][snapback]779165[/snapback][/align]
Sono sostanzialmente d'accordo, anche se Noah non mi piace...
Piuttosto un giocatore che adore e che in ottica Draft potrebbe essere una sorpresa è Marcus Williams di Arizona!!! Che ne dite??
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

la tipologia di giocatore è simile, vero ma imho Camby ha un istinto per i rimbalzi decisamente più sviluppato del transalpino, e questo può fare tutta la differenza del mondo tra i pro...
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

la tipologia di giocatore è simile, vero ma imho Camby ha un istinto per i rimbalzi decisamente più sviluppato del transalpino, e questo può fare tutta la differenza del mondo tra i pro...
[align=right][snapback]779201[/snapback][/align]
Noah se è per questo ha una posizione difensiva che in molti in Nba si sognano. Sa marcare almeno 4 ruoli, sporca tutti i palloni possibili e ha molta mobilità laterale. Anche questo vale molto tra i pro...
Image - Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Parere personalissimo: Camby era più atletico, aveva un tiro da 4-5 metri decisamente migliore, aveva più forza fisica ed almeno aveva un ruolo.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

A Noah mancano un sacco di cose: chili, ruolo, posizione, tiro... tutte cose che si possono imparare, però. In compenso ha voglia, leadership e attitudine. Non fallirà, imho. Se in NBA c'è Varejao, non vedo perché non ci dovrebbe stare Noah.
Anche se non penso diventerà una superstar.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

chili e ruolo secondo me no, lo considero un 4 che sa fare un sacco di cose. Considerando la tendenza di giocatori Nba che sanno fare tutto, Noah difende su almeno 3 ruoli, è rimbalzista naturale e ha tempismo per la stoppata. In attacco, dove il tiro si può sempre migliorare, sa passare la palla e mi pare comprenda bene il gioco. Quando dico "se fosse andato nel 2006..." non sto dicendo è più forte/più scarso di Bargnani. Dopo la finale contro UCLA il credito di cui disponeva Noah era altissimo e i mock draft lo davano nelle prime 3. Ovvio che ci vorrà l'anno prossimo per sapere chi ha ragione, ma anche di Wade dicevano "eh ma che ruolo lo fai giocare?" :pollicesu:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
john smith
Newbie
Newbie

Post by john smith »

Già che ci siamo fuori per due mesi il centro di California DeVon Hardin,big man molto interessante e che poteva ambire,per molti ad un tardo primo giro.
skiptomylou
Newbie
Newbie

Post by skiptomylou »

marcus williams a me piace tantissimo, e anche agli scout.. è molto versatile anche se a volte a certi cali di rendimento inspiegabili (vedi partita contro memphis)

non son molto d'accordo su camby-noah. camby un piazzato dai 4 metri lo prendeva, noah non gli ho visto far partire un tiro in tutte le partite dove lo ho guardato.

poi i muscoli di noah son sospetti, quelli di marcus erano un altra roba....
Last edited by skiptomylou on 28/12/2006, 19:33, edited 1 time in total.
Make a name for yourself
joesox

Post by joesox »

Impressionante il record di Butler (12-1) con vittorie a Tulane, a Notre Dame ed a Tennessee ed in casa contro Indiana, Purdue e Gonzaga.
L'unica sconfitta fino ad ora ad Indiana State.
Non hanno nessun 6-8!
Non li ho mai visti giocare purtroppo.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Upset di USC contro Washington (14) dopo ben 2 OT! 86-79 il finale con la solita coppia di USC Young - Gibson (25 il primo, 22+10 il secondo). Per gli Huskies si tratta della seconda sconfitta, dopo quella subita in casa degli 'Zags. Hawes chiude con 24+5.

Restando in California, la numero 1 UCLA rischia di fare il frittatone contro Washington St. Come spesso accade i Bruins vanno dove li porta Darren Collison: 0 punti, 3 palle perse e 3 falli nel primo tempo. Risultato, UCLA sotto di 10. Nel secondo tempo è tutta un'altra musica, 20 minuti in campo, 13 punti e la tripla nel finale che chiude la gara sul 55-52 in favore dei Bruins, che tirano con un impressionante 32% dal campo... :shocking:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

UCLA va dove la porta la difesa, imo. Ieri erano in netta difficoltà in attacco, ma ad inizio secondo tempo hanno chiuso il lucchetto, e Washington State ha passato quasi 4 minuti segnando solo 2 punti, permettendo ai Bruins di andare dal -7 al pareggio.

Howland è un maestro di questo tipo di basket.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply