Le Perle Di Lauro E Bonamico
- Jack12
- Rookie

E poi avete sentito Lauro quando su un canestro di Rocca ha urlato: "Marion Jones!!!" 1 sola domandina Franco: ma ke cavolo c'entra??? Poi ha spiegato x 3 minuti che era stata trovata positiva all'epo e bla bla bla, ficcandoci in mezzo anche il neozelandese anche lui trovato positivo alla cannabis... Ma Rocca cosa c'entrava??? Ki è... Lo spacciatore??? A parte gli skerzi... Io nn lo sopporto più quando dice il fenomeno da S.Giovanni in Persiceto o da Ruvo di Puglia o da Teramo... Sono tutti italiani rilassati Lauro...
Finchè c'è erba c'è speranza

- koufax75
- Senior

La H in sloveno è molto aspirata. E' quasi simile al CH tedesco. Quindi Udric non è così sbagliato...

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
Gian Marco
- Senior

a mio modo di vedere Buffa è assolutamente penoso. i suoi giri di parole sanno veramente di uomo finito. forse è una sentenza un po' troppo tassativa, ma che ci devo fare, non lo posso sentì
[align=right][snapback]640971[/snapback][/align]
il duo buffa-tranquillo è spesso l'unico motivo per restare a guardare partite di RS finite già dopo il primo quarto. quando commentano una partita scrivono pagine di poesia cestistica.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
ah quindi la pronuncia del cognome di Sani è Becirovic con la "ci", confermi anche alla luce dell'autografo (so che non si capisce molto) che ho postato poco fa?Prima di parlare ci si dovrebbe informare...
1) Lo sloveno non si scrive con i caratteri cirillici, ma con quelli latini.
2) Il cirillico non è una lingua, ma un alfabeto.
3) Nesterovič - Bečirovič - Brezec
Come puoi notare, l'ultima lettera è diversa. La č si pronuncia c. Quindi, si dice Nesterovic e Becirovic. La c (senza il cappellino) si pronuncia z. Quindi, Brezez è giustissimo..
Una volta tanto che Lauro non dice cretinate...
[align=right][snapback]641006[/snapback][/align]
e per quanto riguarda Drazen Petrovic (
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- Ginobili20
- Senior

Il migliore è :bagatta: 
Come ho detto anche nella sezione basket italiano lauro e Bonamico sono due pippe a commentare. Per carità apprezzo lo sforzo ma buffa e tranquillo o anche Bonfardeci Peterson sono un altra cosa.
Come ho detto anche nella sezione basket italiano lauro e Bonamico sono due pippe a commentare. Per carità apprezzo lo sforzo ma buffa e tranquillo o anche Bonfardeci Peterson sono un altra cosa.
Last edited by Ginobili20 on 20/08/2006, 14:37, edited 1 time in total.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
+ah quindi la pronuncia del cognome di Sani è Becirovic con la "ci", confermi anche alla luce dell'autografo (so che non si capisce molto) che ho postato poco fa?
e per quanto riguarda Drazen Petrovic ()?
[align=right][snapback]641019[/snapback][/align]
Petrovic ha l'acccento sulla c finale e va pronunciato Petrovi"z"...
Parola di uno che ha la foto all'interno della Drazen Petrovic Arena fatta nel 2002...
Poi non fatemi venire dubbi amletici...
Ok, vado a controllare la foto della targhetta fuori dal palazzo
Last edited by tzara on 20/08/2006, 14:41, edited 1 time in total.
-
Mike
c'ha l'accento o il cappelletto? Koufax con il secondo ha detto che si pronuncia "ci".Petrovic ha l'acccento sulla c finale e va pronunciato Petrovi"z"...
Parola di uno che ha la foto all'interno della Drazen Petrovic Arena fatta nel 2002...
[align=right][snapback]641036[/snapback][/align]
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
Monta
- Newbie

Una cosa che non c'entra nulla con Lauro e Bonamico, che però è stata divertente. Partita italia-Cina di ieri, canestro di Garri che esaltatissimo torna verso la propria metacampo (sono giù sia Marconato che Rocca che Yao Minghia), rientra Yao Minghia...Garri si rivolge verso la panchina e dal labiale si capisce: "CI PENSO IO!"...palla alla Cina e subito Bimane inchiodata di Yao. Grande Garri.
- koufax75
- Senior

Esattamente... Inoltre, anche la terza lettera di Bečirovič è una č. Se fosse stata una semplice c, la pronuncia sarebbe stata z.
--------
Non parlo né croato, né sloveno, però ho molti amici che vivono in Slovenia e in Croazia. Quindi un po' ne so...
Dražen Petrović
La quarta lettera del nome è una ž, che va pronunciata come la J francese di Jean. L'ultima lettera del cognome è una ć. In croato ed in serbo, esiste una differenza tra la ć e la č. Hanno una pronuncia molta simile (affricate palatali sorde), solo che la č è più marcata rispetto alla ć. Per capire: la ć è simile alla pronuncia di cacio, la č è simile alla pronuncia di caccio.
Visto che è molto difficile per i non slavi marcare la differenza tra ć e č, si può tranquillamente dire Petrovic (con la nostra ci).
----------
Già che ci siamo:
Ivanišević: si pronuncia Ivaniscevic. La š è una SC.
Dejan Stanković: la j si pronuncia i. Quindi è Deian.
Dragič: Draghič
Želimir Zagorac: La prima lettera del nome è una Ž (quindi come la J francese). L'ultima lettera del cognome è una c, quindi è una z.
Darko Miličić: qui ci sarebbe la differenza tra č e ć, che per noi è impossibile (o quasi) da pronunciare. Quindi diciamo c...
--------
Non parlo né croato, né sloveno, però ho molti amici che vivono in Slovenia e in Croazia. Quindi un po' ne so...
Dražen Petrović
La quarta lettera del nome è una ž, che va pronunciata come la J francese di Jean. L'ultima lettera del cognome è una ć. In croato ed in serbo, esiste una differenza tra la ć e la č. Hanno una pronuncia molta simile (affricate palatali sorde), solo che la č è più marcata rispetto alla ć. Per capire: la ć è simile alla pronuncia di cacio, la č è simile alla pronuncia di caccio.
Visto che è molto difficile per i non slavi marcare la differenza tra ć e č, si può tranquillamente dire Petrovic (con la nostra ci).
----------
Già che ci siamo:
Želimir Zagorac: La prima lettera del nome è una Ž (quindi come la J francese). L'ultima lettera del cognome è una c, quindi è una z.
Darko Miličić: qui ci sarebbe la differenza tra č e ć, che per noi è impossibile (o quasi) da pronunciare. Quindi diciamo c...
Last edited by koufax75 on 20/08/2006, 14:49, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
-
ShaqAttack
- Rookie

Si è vero!!! :lol:ieri l'amico Lauro si è riferito a Shaq e compagni chiamandoli Miami et ... :lol:
[align=right][snapback]640997[/snapback][/align]
Anche se a me mi era sembrato di capire un iet o qualcosa di simile... :lol:
- Jamal Crawford
:lol:Una cosa che non c'entra nulla con Lauro e Bonamico, che però è stata divertente. Partita italia-Cina di ieri, canestro di Garri che esaltatissimo torna verso la propria metacampo (sono giù sia Marconato che Rocca che Yao Minghia), rientra Yao Minghia...Garri si rivolge verso la panchina e dal labiale si capisce: "CI PENSO IO!"...palla alla Cina e subito Bimane inchiodata di Yao. Grande Garri.
[align=right][snapback]641045[/snapback][/align]
Si l'avevo notato anche io! :lol:
La faccia di Garri poi era quella di uno che la sa veramente lunga tra l'altro.
Last edited by Jamal Crawford on 20/08/2006, 15:06, edited 1 time in total.
-
White Rabbit
Naturalmente non si offenderà nessuno se i profani come me che non hanno nessun amico slavo continuano a pronunciare a piacere rimanendo nella propria ignoranza? Senza avanzare pretese di correggere nessuno, per carità.Esattamente... Inoltre, anche la terza lettera di Bečirovič è una č. Se fosse stata una semplice c, la pronuncia sarebbe stata z.
--------
Dražen Petrović
----------
Già che ci siamo:
[align=right][snapback]641049[/snapback][/align]
- koufax75
- Senior

Ovvio.. Non sei tu che vieni criticato. La mia era una piccola tirata d'orecchie all'amico Furious, che ha inserito tra le perle di Lauro una delle poche cose giuste che ha detto...

-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
oggi alle 14 su rai1 durante il tg alle spalle del giornalista appare una foto delgi azzurri...bene il tizio parla della vittoria e fin quì tutto ok...io comunque resto meravigliato comunque perchè vedere del basket sulla rai è qualcosa di eccezzzzzziunale, ma mi dico che appena perderà non diranno nulla...tornando al discorso...mi aspetto quindi un servizio almeno sulla partita ed invece niente...allora mi metto l' anima in pace e dico ecco questa è la rai...
...il bello però deve ancora venire...3 secondi dopo mandano un servizio (video non solo la news una cosa completa) su una corsa di donne sui tacchi a spillo
...io tutto ciò lo trovo allucinante

...il bello però deve ancora venire...3 secondi dopo mandano un servizio (video non solo la news una cosa completa) su una corsa di donne sui tacchi a spillo
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
-
Mike
aspetta che prendo lo zaino: si va a scuolaEsattamente... Inoltre, anche la terza lettera di Bečirovič è una č. Se fosse stata una semplice c, la pronuncia sarebbe stata z.
--------
Dražen Petrović
----------
Già che ci siamo:
[align=right][snapback]641049[/snapback][/align]
scherzi a parte, grazie per le precisazioni
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!