La Mens Sana!

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Ginobili20
Senior
Senior

La Mens Sana!

Post by Ginobili20 »

E' partito malino come tutta la squadra del resto, Recalcati lo ha tolto per rimetterlo nell'ultimo quarto quando Milano stava facendo l'ultimo sforzo per rientrare, in pochi minuti bomba, canestro da sotto dopo un proprio errore e poderosa schiacciata a rimorchio.
Nel complesso un'altra prova positiva.
[align=right][snapback]327133[/snapback][/align]
straquoto quanto hai detto :ok: .
Grande prova di siena e grane kaukenas in particolare. Ad essere sincero non me lo aspettavo di vincere contro milano.
Forza Siena :forza: :forza:
Last edited by Ginobili20 on 06/11/2005, 21:53, edited 1 time in total.
Image

Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

La Mens Sana!

Post by Leonardo Ancilli »

Partita strana con tante tossine di eurolega non smaltite per entrambe. Primo quarto inguardabile a livello offensivo per entrambe, dopo 3 minuti nel secondo lo Tsunami Mens Sana travolge Milano e chiude il discorso, il resto è ordinaria amministrazione, che ovviamente contro una squadra come Milano non è per nulla semplice.

Test secondo me che non ha detto molto su entrambe, ossia la Mens Sana è ancora quella solidissima vista fino ad ora, ma Milano, o meglio la Milano di ora non può certo essere un'avversaria importante, perchè Milano è molto indietro in fase di amalgama di squadra, ma sicuramente non sarà questa a maggio, quindi i valori tra le due squadre probabilmente dovranno mutare.

Milano però non mi è proprio piaciuta per nulla, Calabria (sopravvalutato se ce ne è uno nel nostro campionato) è stato deleterio in difesa, con Kaugenas che lo ha leteralmente preso per il culo per tutta la gara, anche Bulleri mi sembra abbia una marcia o due in meno di un paio di anni fa.

Bene la Mens Sana, con un Nicola che in questo momento è da meraviglia, giusto il suo prolungamento fino a fine anno, perchè Marcelo da 5 cambia tutto, se marcato da lunghi statici che non lo seguono lontano da canestro, e sotto si fa intendere a suon di gomitate.

Unico appunto, non condivido minimamente l'atteggiamento di molti miei concittadini nei confronti di Giacomo Galanda, criticato moltissimo perchè ritenuto inutile sovrappagato nello scorso anno, dimenticandosi che Giacomo è stato un giocatore fondamentale (ripeto nemmeno importante FONDAMENTALE) all'interno dello spogliatoio nell'anno dello scudetto, cosa che i tifosi hanno dimenticato troppo in fretta.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

La Mens Sana!

Post by Mr. Sloan »

Rientro adesso dalla trasferta...

Grazie ai senesi per l'accoglienza e la mangiata :applauso:

Dopo 7 minuti in cui Siena ha fatto un punto tirando almeno tre o quattro mattoni che non hanno nemmeno preso il ferro, è venuta fuori la differenza di condizione attuale delle due squadre: Siena ha giocato decisamente meglio, difendendo forte e con un Kaukenas strepitoso, mentre Milano ha fatto vedere ancora una volta che al momento non è una squadra ma un mucchio di giocatori fuori forma, senza palle e che non giocano insieme. Contro Avellino o Capo d'Orlando può bastare, contro squadre di un livello superiore, come Siena o l'Efes Pilsen questo si paga
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Hornby
Rookie
Rookie

La Mens Sana!

Post by Hornby »

Unico appunto, non condivido minimamente l'atteggiamento di molti miei concittadini nei confronti di Giacomo Galanda, criticato moltissimo perchè ritenuto inutile sovrappagato nello scorso anno, dimenticandosi che Giacomo è stato un giocatore fondamentale (ripeto nemmeno importante FONDAMENTALE) all'interno dello spogliatoio nell'anno dello scudetto, cosa che i tifosi hanno dimenticato troppo in fretta.
[align=right][snapback]327573[/snapback][/align]
Sono d'accordo quelli che ci hanno portato lo scudetto andrebbero solo applauditi tutte le volte che tornano.
Il fatto che Galanda abbia avuto una brutta stagione (l'ultima) non giustifica in nessun modo questo atteggiamento.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

La Mens Sana!

Sono d'accordo quelli che ci hanno portato lo scudetto andrebbero solo applauditi tutte le volte che tornano.
Il fatto che Galanda abbia avuto una brutta stagione (l'ultima) non giustifica in nessun modo questo atteggiamento.
[align=right][snapback]327779[/snapback][/align]
E' un atteggiamento ridicolo che come sempre in questi casi nasce dai soliti "agiatatori di folle" che per motivi oscuri riescono a trasmettere i propri pensieri ad una massa di gente che prende per buono tutto.

Giacomo, ha giocato male il secondo anno, ma mi pare che lo abbiano fatto tutti quanti dal primo all'ultimo, ma questo non giustifica questo atteggiamento, per di più credo pur non conoscendolo che sia una bravissima persona, e che anche quando giocava male ce la metteva tutta, tra l'altro nella passata stagione per un paio di volte, l'ho visto girarsi verco la panchina dopo 5 minuti e chiedere il cambio perchè lui per primo riconosceva di non andare.

Hornby
Rookie
Rookie

La Mens Sana!

Post by Hornby »

E' un atteggiamento ridicolo che come sempre in questi casi nasce dai soliti "agiatatori di folle" che per motivi oscuri riescono a trasmettere i propri pensieri ad una massa di gente che prende per buono tutto.

Giacomo, ha giocato male il secondo anno, ma mi pare che lo abbiano fatto tutti quanti dal primo all'ultimo, ma questo non giustifica questo atteggiamento, per di più credo pur non conoscendolo che sia una bravissima persona, e che anche quando giocava male ce la metteva tutta, tra l'altro nella passata stagione per un paio di volte, l'ho visto girarsi verco la panchina dopo 5 minuti e chiedere il cambio perchè lui per primo riconosceva di non andare.
[align=right][snapback]327939[/snapback][/align]
Forse esagero, ma a me danno fastidio anche la offese a singoli giocatori avversari che non hanno mai fatto altro che il loro dovere (es. Bulleri ieri).

Estremizzo: andrebbe evitato il tifo "contro" in generale io vado a vedere la partita e a sostenere la mia squadra non mi riesce ad avere niente contro Cantù, Fortitudo, Benetton etc. per non parlare di Bulleri, Pozzecco o chiunque altro, al limite posso fare un'eccezione per gli arbitri.
Last edited by Hornby on 07/11/2005, 13:13, edited 1 time in total.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

La Mens Sana!

Forse esagero, ma a me danno fastidio anche la offese a singoli giocatori avversari che non hanno mai fatto altro che il loro dovere (es. Bulleri ieri). 

Estremizzo: andrebbe evitato il tifo "contro" in generale io vado a vedere la partita  e a sostenere la mia squadra non mi riesce ad avere niente contro Cantù, Fortitudo, Benetton etc. per non parlare di Bulleri, Pozzecco o chiunque altro, al limite posso fare un'eccezione per gli arbitri.
[align=right][snapback]327986[/snapback][/align]
Purtroppo il tifo senese da 10 anni ad oggi è cambiato moltissimo. A me il "tifo organizzato" non è mai piaciuto, però devo riconoscere che a inizio anni 90, andando un po in giro a fare trasferte con il "Basket Club La Verbena", ho passato giornate bellissime, ma era proprio uno spirito diverso quello con cui si partiva, alloora si andava in trasferta partendo la mattina verso le 9, con la damigiana del vino a bordo, e tanto pane e salame, facevi un bel giro in città, una bella mangiata a ristorante e poi in tarda serata ti andavi a vedere la partita, adesso partono dopo mangiato in fretta e furia, e spesso arrivano a metà gara.

Adesso è un tifo più di stampo calcistico, con tutto quello che ne consegue, e come sempre succede in questi casi ci sono grandi Istrioni che riescono a farsi seguire dalla massa in ogni pensiero, come nel caso di Galanda o del tifo contro, che a volte proprio non ha motivo.

Insomma dieci anni fa era un tifo più di signori, adesso è un tifo più metropolitano.

Lo stesso discorso sui vari Bulleri Messina, Pozzecco, Mario Boni in passato, fa parte del gioco, ma io proprio non lo capisco, alla fine è tutta gente che viene offesa per cui poi a giugno si farebbero carte false per averla, come per Bulleri che per un mese è stato dato vicinissimo alla Mens Sana, e già allora era un idolo a sua insaputa. Cantù dovremo solo ringraziarla visto che ci fornice da anni splendidi giocatori come Thorton Kaugenas e Stoonerook, altro che offenderla.

PiStOl PeTe
Rookie
Rookie
Location: LsU (aKa DeEp SoUtH) - diStAcCaMeNtO dI vArEsSiSsIpPi

La Mens Sana!

Post by PiStOl PeTe »

ma non erano i varesotti quelli che tiravano i sassi contro i vetri dei bus dei tifosi avversari.
[align=right][snapback]320476[/snapback][/align]
"i VaresOTTI" la domenica sera si radunano nel fienile a raccontare le fiabe... :hehe:

Cmq capita spesso che i VaresINI tirino sassi agli autobus dei conigli che scappano verso il lario... :ok:
Hornby
Rookie
Rookie

La Mens Sana!

Post by Hornby »

Melvin Sanders che in estate era stato firmato e poi rilasciato a causa anche della mancanza di posti per extra-comunitari ha firmato per gli Spurs
Ginobili20
Senior
Senior

La Mens Sana!

Post by Ginobili20 »

Seconda vinta in eurolega :evvai: .
Forza SIENA GO GO GO :metal: :forza:
Image

Image
Ginobili20
Senior
Senior

La Mens Sana!

Post by Ginobili20 »

Partitaccia ieri contro la Virtus :penso: . Comunque la Virtus ha giocato benissimo, secondo me possono tranquillamente superare il primo turno PO :figo:
Image

Image
davidvanterpool

La Mens Sana!

Post by davidvanterpool »

e stasera che è successo... nel secondo tempo sembrava andare.. invece niente.. il primo me lo sono perso...
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Hornby
Rookie
Rookie

La Mens Sana!

Post by Hornby »

Sono tornato ora.
Tralasciando l'arbitraggio, l'abbiamo buttata via noi, poca lucidità nel finale e delapidati 6 punti in un niente. Dal Pana mi aspettavo qualcosa di più.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

La Mens Sana!

Sono tornato ora.
Tralasciando l'arbitraggio, l'abbiamo buttata via noi, poca lucidità nel finale e delapidati 6 punti in un niente. Dal Pana mi aspettavo qualcosa di più.
[align=right][snapback]337558[/snapback][/align]
quoto tutto.

Mi sono fermato 10 minuti fuori del palazzetto e chiaramente era il muro del pianto, tutta colpa degli arbitri, mi sono permesso di far presente che a 2 minuti dalla fine vincevamo di 5 ed abbiamo commesso un campionario di errori mai visti, e continuavo a sentirmi parlare di arbitri, mi sono permesso di dire che quelli "brutti e cattivi" dello scorso anno non l'avrebbero mai persa, perchè gente come Vanterpool Thorton Stefanov e Kakiusis aveva palle talento e lucidità per giocare questi finali a differenza di quelli di quest'anno e per poco non ne busco.

Per carità 33 falli contro 20 si commentano da soli, ma come detto da Hornby l'abbiamo comunque persa da noi.

Bisogna realizzare che la Mens Sana 2005-06 è una squadra operaia con un fuoriclasse di 17 anni, e questo finali questo tipo di squadre spesso li perdono.

Vic Vega
Senior
Senior

La Mens Sana!

Post by Vic Vega »

La giocata finale di Diamantidis è stata un autentico gioiello, vale un buzzer beater a mio parere.
Arbitraggio comunque davvero mediocre, nel finale si son viste un paio di porcherie (Kaukenas letteralmente "mannaiato" sul braccio durante un'entrata, per fortuna nella MPS sull'errore ha corretto Datome; lastoppata del gioiellino, che era pulita ed invece gli è valsa il quinto fallo).
ImageImage
Locked