Forse esagero, ma a me danno fastidio anche la offese a singoli giocatori avversari che non hanno mai fatto altro che il loro dovere (es. Bulleri ieri).
Estremizzo: andrebbe evitato il tifo "contro" in generale io vado a vedere la partita e a sostenere la mia squadra non mi riesce ad avere niente contro Cantù, Fortitudo, Benetton etc. per non parlare di Bulleri, Pozzecco o chiunque altro, al limite posso fare un'eccezione per gli arbitri.
[align=right][snapback]327986[/snapback][/align]
Purtroppo il tifo senese da 10 anni ad oggi è cambiato moltissimo. A me il "tifo organizzato" non è mai piaciuto, però devo riconoscere che a inizio anni 90, andando un po in giro a fare trasferte con il "Basket Club La Verbena", ho passato giornate bellissime, ma era proprio uno spirito diverso quello con cui si partiva, alloora si andava in trasferta partendo la mattina verso le 9, con la damigiana del vino a bordo, e tanto pane e salame, facevi un bel giro in città, una bella mangiata a ristorante e poi in tarda serata ti andavi a vedere la partita, adesso partono dopo mangiato in fretta e furia, e spesso arrivano a metà gara.
Adesso è un tifo più di stampo calcistico, con tutto quello che ne consegue, e come sempre succede in questi casi ci sono grandi Istrioni che riescono a farsi seguire dalla massa in ogni pensiero, come nel caso di Galanda o del tifo contro, che a volte proprio non ha motivo.
Insomma dieci anni fa era un tifo più di signori, adesso è un tifo più metropolitano.
Lo stesso discorso sui vari Bulleri Messina, Pozzecco, Mario Boni in passato, fa parte del gioco, ma io proprio non lo capisco, alla fine è tutta gente che viene offesa per cui poi a giugno si farebbero carte false per averla, come per Bulleri che per un mese è stato dato vicinissimo alla Mens Sana, e già allora era un idolo a sua insaputa. Cantù dovremo solo ringraziarla visto che ci fornice da anni splendidi giocatori come Thorton Kaugenas e Stoonerook, altro che offenderla.