Cricket
- koufax75
- Senior

Cricket
Vi consiglio la lettura di questo articolo, datato 7 aprile 2005.
Adam Gilchrist è uno dei migliori giocatori della nazionale australiana, la squadra più forte del mondo. I Boston Red Sox si erano interessati a questo giocatore di cricket.
Adam Gilchrist è uno dei migliori giocatori della nazionale australiana, la squadra più forte del mondo. I Boston Red Sox si erano interessati a questo giocatore di cricket.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
MAX
- Rookie

Cricket
I Braves a suo tempo mi pare si interessarono a Zelezny (giavellotto): più colore che altro credo.
Una volta però qualcuno mi racontò che Beppe Carelli (a lungo capitano della nostra nazionale di baseball) si intrufolò in un ovale e chiese di fare due giri di mazza (si chiama così anche quella, K.?): pare che i crickettisti gli chiesero subito di darsi al loro giuoco, nonostante i suoi proiettili minacciavano la decapitazione degli uomini in bianco.
Una volta però qualcuno mi racontò che Beppe Carelli (a lungo capitano della nostra nazionale di baseball) si intrufolò in un ovale e chiese di fare due giri di mazza (si chiama così anche quella, K.?): pare che i crickettisti gli chiesero subito di darsi al loro giuoco, nonostante i suoi proiettili minacciavano la decapitazione degli uomini in bianco.
- koufax75
- Senior

Cricket
Qualche commento sulle partite che sto vedendo in DVD: gli ODI (gli incontri di 1 giorno) sono godibili; leggermente più pesanti sono i test match (incontri da 5 giorni) e non solo per la diversa durata. Negli ODI, i battitori sono molto più aggressivi, mentre nei test match c'è molta più tattica. Mediamente, in un ODI si segna di più rispetto ad Test Match.
Mi fa impazzire il momento in cui avviene un'eliminazione: i giocatori della difesa esultano come matti! Affascinante è questa scena:
- Il battitore viene colpito dal lancio
- I difensori gridano all'arbitro OWZAT (forma contratta di How's that)!
- L'arbitro lentamente alza il dito indice verso l'alto, confermando l'eliminazione del battitore.
- I difensori esultano e si abbracciano!
Se l'arbitro invece resta fermo (dovrebbe gridare NOT OUT), il battitore non è eliminato e può restare al proprio posto.
--------
Differenze tra cricket e baseball: il cricket dà più vantaggi al battitore rispetto al baseball. E' molto più facile battere la pallina, visto che la mazza ha una superficie piatta. Nel baseball, i battitori devono battere in territorio valido (le battute in foul non valgono), mentre nel cricket possono spedire la palla in qualunque zona del terreno di gioco, quindi anche indietro. Il terreno di gioco è molto più grande nel cricket, quindi c'è molto più spazio tra i difensori.
Per questo ritengo che un giocatore di baseball con avrebbe meno difficoltà a passare al cricket rispetto ad un giocatore di cricket alle prese con il baseball.
---------
Aggiornamenti: il Sudafrica vince anche la serie degli ODI contro le West Indies! 5 partite, 5 vittorie: per le West Indies si tratta di un whitewash duro da accettare.
Prossime serie:
- A partire dal 18 maggio: West Indies contro Pakistan (3 ODI + 2 Test Match)
- Maggio / Giugno: Inghilterra contro Bangladesh
Mi fa impazzire il momento in cui avviene un'eliminazione: i giocatori della difesa esultano come matti! Affascinante è questa scena:
- Il battitore viene colpito dal lancio
- I difensori gridano all'arbitro OWZAT (forma contratta di How's that)!
- L'arbitro lentamente alza il dito indice verso l'alto, confermando l'eliminazione del battitore.
- I difensori esultano e si abbracciano!
Se l'arbitro invece resta fermo (dovrebbe gridare NOT OUT), il battitore non è eliminato e può restare al proprio posto.
--------
Differenze tra cricket e baseball: il cricket dà più vantaggi al battitore rispetto al baseball. E' molto più facile battere la pallina, visto che la mazza ha una superficie piatta. Nel baseball, i battitori devono battere in territorio valido (le battute in foul non valgono), mentre nel cricket possono spedire la palla in qualunque zona del terreno di gioco, quindi anche indietro. Il terreno di gioco è molto più grande nel cricket, quindi c'è molto più spazio tra i difensori.
Per questo ritengo che un giocatore di baseball con avrebbe meno difficoltà a passare al cricket rispetto ad un giocatore di cricket alle prese con il baseball.
---------
Aggiornamenti: il Sudafrica vince anche la serie degli ODI contro le West Indies! 5 partite, 5 vittorie: per le West Indies si tratta di un whitewash duro da accettare.
Prossime serie:
- A partire dal 18 maggio: West Indies contro Pakistan (3 ODI + 2 Test Match)
- Maggio / Giugno: Inghilterra contro Bangladesh

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
- koufax75
- Senior

Cricket
Nel 2006 (luglio-agosto), il Pakistan disputerà una serie di Test Match e ODI in Inghilterra. Mi è venuta una mezza idea di andare a vedere un po' di cricket.

- koufax75
- Senior

Cricket
Quale maglia mi consigliate?
2005 Pakistan One Day Cricket Shirt

Pakistan Polo Shirt 2004

Entrambe costano 15 sterline.
2005 Pakistan One Day Cricket Shirt
Pakistan Polo Shirt 2004

Entrambe costano 15 sterline.

-
polpaol
- Senior

Cricket
la sconda molto meglio.
con la prima se lavori in autostrada non rischi niente.
con la prima se lavori in autostrada non rischi niente.
Last edited by polpaol on 02/06/2005, 11:23, edited 1 time in total.
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
- koufax75
- Senior

Cricket
Eccon qua qualche giocatore...se non sbaglio fra poco dovrebbe esserci la sfida India-Pakistan, o mi sbaglio?
Invece fratello potresti fare cosa gradita se postassi un po' di informazioni: chi e' la squadra piu' forte, i giocatori piu' rappresentativi eccetera
[align=right][snapback]163378[/snapback][/align]
Ce ne è almeno uno per ogni nazione che disputa i Test Match..
Shivnarine Chanderpaul (West Indies)

Rahul Dravid (India)

Adam Gilchrist (Australia)

Jacques Kallis (Sud Africa)

Younis Khan (Pakistan)

Inzamam-Ul-Haq (Pakistan)

Brian Lara (West Indies)

400 Not Out. Brian Lara detiene il record per punti (runs) segnati in un solo innings nei test match.
Glenn McGrath (Australia)

- koufax75
- Senior

Cricket
Mashrafe Mortaza (Bangladesh)

Muttiah Muralitharan (Sri Lanka)

Ricky Ponting (Australia)

Andrew Strauss (Inghilterra)

Heath Streak (Zimbabwe)

Sachin Tendulkar (India)

Marcus Trescothick (Inghilterra)

Daniel Vettori (Nuova Zelanda)

Muttiah Muralitharan (Sri Lanka)

Ricky Ponting (Australia)

Andrew Strauss (Inghilterra)

Heath Streak (Zimbabwe)

Sachin Tendulkar (India)

Marcus Trescothick (Inghilterra)

Daniel Vettori (Nuova Zelanda)

Last edited by koufax75 on 29/06/2005, 21:32, edited 1 time in total.

-
Bobbea
- Rookie

Cricket
come promesso a koufax ho letto tutto, ho cominciato a capire qualcosa dopo che ho letto le regole linkate, comunque bisognerebbe vederlo per poter capire bene come funziona.....sembra uno sport interessante, alternativo.
-
thebigdipper
- Senior

Cricket
come promesso a koufax ho letto tutto, ho cominciato a capire qualcosa dopo che ho letto le regole linkate, comunque bisognerebbe vederlo per poter capire bene come funziona.....sembra uno sport interessante, alternativo.
[align=right][snapback]206708[/snapback][/align]
ormai ti ha preso nella sua ragnatela :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
-
quaingo
- Rookie

Cricket
com'e' che koufesh non ha ancora postato niente su questo topic?
magari puoi anche postare la ricetta del Tikka masala? che faccio una sorpresa a mia moglie domani?
:lol: :lol:
magari puoi anche postare la ricetta del Tikka masala? che faccio una sorpresa a mia moglie domani?
:lol: :lol:
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
-
koufesh
- Rookie

Cricket
Ho provato a cercare la ricetta del chicken masala, ma non sono riuscito a trovarla.
Torniamo in topic: il Pakistan ha appena disputato una serie di ODI e Test contro le West Indies. La serie di ODI è finita 3-0 per il Pakistan, mentre quella dei Test 1-1.
Comunque, l'interesse principale è rivolto in Inghilterra. Qualche settimana fa, l'Inghilterra ha giocato 2 test contro il Bangladesh, vincendoli entrambi. Partite senza storie, decise dopo appena 3 giorni (Gli Inglesi avrebbero potuto chiudere il primo test dopo 2 giorni): in entrambe le partite, gli Inglesi non hanno avuto bisogno del secondo innings.
Ora si sta disputando la NatWest Series, triangolare di ODI tra Inghilterra, Australia e Bangladesh. La finale di questo torneo (che sarà quasi sicuramente tra Australia ed Inghilterra) si disputerà il 2 luglio al Lord's Ground Cricket, lo storico impianto londinese.
Finita la NatWest Series, Australia ed Inghilterra disputeranno la NatWest Challenge, una serie di tre ODI:
Primo ODI: 7 luglio a Headingley (Leeds)
Secondo ODI: 10 luglio al Lord's
Terzo ODI: 12 luglio al Brit Oval (Surrey)
Finita la NatWest Challenge, inizierà l'evento principale del 2005 per quanto riguarda il cricket. THE ASHES SERIES, la tradizionale serie di Test Match tra Inghilterra e Australia. Questa sfida ha cadenza biennale. Inghilterra ed Australia sono divise da un'acerrima rivalità, sicuramente la più dura nel cricket. Il primo test match risale al 1877, mentre l'inizio ufficiale della Ashes Series è datato 1882, quando l'Australia disputò un unico test match al Lord's: gli Inglesi erano i chiari favoriti, ma incredibilmente persero. DISPERAZIONE TOTALE PER L'INGHILTERRA. Un giornale locale presentò questo necrologio...
In Affectionate Rememberance of English Cricket Which Died At The Oval on 29th August 1882
Deeply lamented by a large circle of sorrowing friends and acquaintances
R.I.P
NB: The body will be cremated, and the ashes taken to Australia.
Il mito delle Ashes (le ceneri) ebbe inizio!! La squadra che vince la serie si aggiudica questo trofeo!

Come vedete è un'urna funeraria! Se la serie termina in parità, il trofeo resta alla squadra detentrice. Qualche statistica:
Vittorie dell'Australia: 39
Vittorie dell'Inghilterra: 27
Serie in parità con trofeo mantenuto dall'Australia: 4
Serie in parità con trofeo mantenuto dall'Inghilterra: 1
L'Australia, che come sapete è la migliore squadra al mondo, ha vinto le otto ultime serie. L'Inghilterra non vince il trofeo dal 1987.
Ecco il calendario:
Primo Test: 21 - 25 luglio al Lord's
Secondo Test: 4 - 8 agosto a Edgbaston (Birmingham)
Terzo Test: 11 - 15 agosto all'Old Trafford (Manchester)
Quarto Test: 25 - 29 agosto a Trent Bridge (Nottingham)
Quinto Test: 8 - 12 settembre a The Oval
Torniamo in topic: il Pakistan ha appena disputato una serie di ODI e Test contro le West Indies. La serie di ODI è finita 3-0 per il Pakistan, mentre quella dei Test 1-1.
Comunque, l'interesse principale è rivolto in Inghilterra. Qualche settimana fa, l'Inghilterra ha giocato 2 test contro il Bangladesh, vincendoli entrambi. Partite senza storie, decise dopo appena 3 giorni (Gli Inglesi avrebbero potuto chiudere il primo test dopo 2 giorni): in entrambe le partite, gli Inglesi non hanno avuto bisogno del secondo innings.
Ora si sta disputando la NatWest Series, triangolare di ODI tra Inghilterra, Australia e Bangladesh. La finale di questo torneo (che sarà quasi sicuramente tra Australia ed Inghilterra) si disputerà il 2 luglio al Lord's Ground Cricket, lo storico impianto londinese.
Finita la NatWest Series, Australia ed Inghilterra disputeranno la NatWest Challenge, una serie di tre ODI:
Primo ODI: 7 luglio a Headingley (Leeds)
Secondo ODI: 10 luglio al Lord's
Terzo ODI: 12 luglio al Brit Oval (Surrey)
Finita la NatWest Challenge, inizierà l'evento principale del 2005 per quanto riguarda il cricket. THE ASHES SERIES, la tradizionale serie di Test Match tra Inghilterra e Australia. Questa sfida ha cadenza biennale. Inghilterra ed Australia sono divise da un'acerrima rivalità, sicuramente la più dura nel cricket. Il primo test match risale al 1877, mentre l'inizio ufficiale della Ashes Series è datato 1882, quando l'Australia disputò un unico test match al Lord's: gli Inglesi erano i chiari favoriti, ma incredibilmente persero. DISPERAZIONE TOTALE PER L'INGHILTERRA. Un giornale locale presentò questo necrologio...
In Affectionate Rememberance of English Cricket Which Died At The Oval on 29th August 1882
Deeply lamented by a large circle of sorrowing friends and acquaintances
R.I.P
NB: The body will be cremated, and the ashes taken to Australia.
Il mito delle Ashes (le ceneri) ebbe inizio!! La squadra che vince la serie si aggiudica questo trofeo!

Come vedete è un'urna funeraria! Se la serie termina in parità, il trofeo resta alla squadra detentrice. Qualche statistica:
Vittorie dell'Australia: 39
Vittorie dell'Inghilterra: 27
Serie in parità con trofeo mantenuto dall'Australia: 4
Serie in parità con trofeo mantenuto dall'Inghilterra: 1
L'Australia, che come sapete è la migliore squadra al mondo, ha vinto le otto ultime serie. L'Inghilterra non vince il trofeo dal 1987.
Ecco il calendario:
Primo Test: 21 - 25 luglio al Lord's
Secondo Test: 4 - 8 agosto a Edgbaston (Birmingham)
Terzo Test: 11 - 15 agosto all'Old Trafford (Manchester)
Quarto Test: 25 - 29 agosto a Trent Bridge (Nottingham)
Quinto Test: 8 - 12 settembre a The Oval

Dazed and Confused: Koufesh é troppo avanti! altro che koufax... E continuo a ribadirlo!
Dazed and Confused: Addio koufesh... Speriamo solo che Koufax possa essere alla tua altezza!

.. è tornato il golf su playitusa ..