Spunti Regolamentari 2013

FantaNFL
Locked
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by pandu86 »

introdurrei anche
POSSIBILITA' DI ANNULLAMENTO IMMEDIATO DEL CONTRATTO IN CASO DI DECESSO/INCARCERAZIONE/SOSPENSIONE
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
The Goods
Rookie
Rookie
Posts: 636
Joined: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by The Goods »

marcosanta wrote:
Sberl wrote:Io ribadisco, bello parlare di modifiche e tutto quanto, ma finchè le aste premiano chi è online sempre non si va da nessuna parte
anche su questo sono d'accordo, aste che scadono in piena notte vanno troppo a vantaggio di alcuni e a svantaggio di altri...
basta vietare l'apertura delle aste dalla mezzanotte alle 8 del mattino.
mi pare democratico.
se ad ogni rilancio passano 24 ore, se uno vuol fare lo scassapalle, ci vuole un mese a finire un'asta.
The Goods
Rookie
Rookie
Posts: 636
Joined: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by The Goods »

pandu86 wrote:introdurrei anche
POSSIBILITA' DI ANNULLAMENTO IMMEDIATO DEL CONTRATTO IN CASO DI DECESSO/INCARCERAZIONE/SOSPENSIONE
concordo, per sanzioni extrasportive.
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Whatarush »

pandu86 wrote:e visto che qualcuno ne aveva parlato in passato

ARROTONDAMENTO RUSHING/RECEVEING YARDS
1÷5 per difetto
6÷9 per eccesso
D'accordissimo su questo.
Image
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Whatarush »

The Goods wrote:
pandu86 wrote:introdurrei anche
POSSIBILITA' DI ANNULLAMENTO IMMEDIATO DEL CONTRATTO IN CASO DI DECESSO/INCARCERAZIONE/SOSPENSIONE
concordo, per sanzioni extrasportive.
Ok per il decesso, per le altre due...beh, è come un infortunio di diverso tipo e, nella maggior parte dei casi, hai rischiato tu che hai preso un giocatore "problematico".
Image
The Goods
Rookie
Rookie
Posts: 636
Joined: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by The Goods »

Whatarush wrote:
pandu86 wrote:e visto che qualcuno ne aveva parlato in passato

ARROTONDAMENTO RUSHING/RECEVEING YARDS
1÷5 per difetto
6÷9 per eccesso
D'accordissimo su questo.
+1

oppure si tengono anche i decimali...non vedo intoppi in tal caso...
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by steve »

ah per inciso, gli orari per le aste sono liberi, io soprattutto nell'ultima offseason non ho visto tanti orari assurdi... che poi per alcuni sono assurdi aprire le aste alle 8 del mattino... quindi visto che ognuno ha i suoi problemi.. lasciamo gli orari liberi... se uno vuole un giocatore come ho fatto io l'anno scorso mette subito il massimo che è disposto a spendere o si fa curare l'asta da qualcun'altro...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Sberl »

Ridicola? Vi pare normale che se io non sono online alla scadenza nn posso combattere? Questo e' ridicolo
Most improved forumist 2009
Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by ride_the_lightning »

la soluzione per le aste è molto semplice : si delega. si sceglie qualcuno, si può fare un sondaggio con altri utenti prima dell'inizio delle aste e si chiede di coprire la propria posizione stabilendo ogni parametro. perché un orario che può essere comodo per qualcuno è scomodo per qualcun'altro e così via, non se ne uscirebbe mai.
poi i rilanci così ravvicinati aumentano l'adrenalina del poter conquistare o meno un giocatore, se si rinviassero e diluissero i tempi, amen.

io la butto lì da ignorante e vi chiedo scusa. sulla PS oltre ad allargarla, non si potrebbe ottenere una compensazione o comunque lavorare su quanto incidono in milioni i rookie scelti al draft ? sì, mi riferisco chiaramente a Tannehill. :icon_paper:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Mattia
Newbie
Newbie
Posts: 69
Joined: 27/02/2012, 22:38
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears & Redskins
NBA Team: Bulls
NHL Team: Blackhawks
Contact:

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Mattia »

Mi permetto di postare il regolamento sulle aste di ISPA, magari può offrire qualche spunto.
Modalità asta
L’asta verrà svolta sul Forum. Ogni apertura di asta dovrà indicare nome e cognome del giocatore, squadra NFL di appartenenza, ruolo, tipologia di free agent (in questo caso UFA) e offerta in anni più salario. I rilanci successivi, nello stesso post potranno indicare solo la nuova offerta (anni X salario), che dovrà obbligatoriamente essere superiore nel prodotto “salario x anni”.
Le aste saranno a tempo determinato di massimo 10 giorni e minimo 4. Una asta terminerà dopo il periodo minimo di 4 giorni se non ci sono stati rilanci oppure, passato tale periodo, dopo 2 giorni senza rilanci. Alla fine dei 10 giorni ci saranno 2 giorni per le buste chiuse. Si precisa che l’offerta in busta chiusa sarà UNA, e solo una, per ogni team che ne ha diritto e una volta scritta sul forum non potrà essere editata. Riassunto regole aste
1) per tutte le aste (sia RFA sia UFA sia FA) deve essere indicato il salario ma anche gli anni di contratto che s’intende offrire, tenendo presente che bisogna possedere le eventuali compensazioni richieste per partecipare all’asta (che sono da indicare nel post) il prodotto del rilancio deve superare di 100 la precedente offerta.
2) L’asta si considera chiusa: - dopo 4 giorni di periodo minimo se non c’è stato alcun rilancio alla prima offerta - con 2 giorni senza rilanci dopo il periodo minimo se ci sono stati uno o più rilanci nei primi 4 giorni. Il termine di “giorno per il rilancio” nelle aste si intende come giorno solare, quindi per un asta in cui l’ultimo rilancio avviene di domenica il termine ultimo dei 2 giorni è lunedì alle 23.59 (quindi un rilancio effettuato lunedì alle 8.00 è uguale ad uno effettuato alle 20.00)
3) A parità di prodotto anni*salario, è superiore l’offerta con il salario maggiore (SE NON CONTRASTA CON IL REG DEI TAGS)
4) un proprietario di un RFA che ha subito offerte ha 2 giorni di tempo dalla fine dell’asta per pareggiare l’offerta. Se non procede, è come se rinunciasse al “pareggio”.
5) Si specifica che il contratto che si assegnerà sarà sempre quello più alto tra quelli possibili. (SE NON CONTRASTA CON IL REG DEI TAGS)
6) Un proprietario non partecipa alle aste per i suoi giocatori Vincolati, ma può solo, alla fine, pareggiare l’offerta. Può partecipare invece all’asta per un suo ex giocatore che è diventato UFA
7) il salario minimo offribile è 500 * 1 anno. Nelle aste il massimo di anni offribili è di 4. Per alcune categorie (FT/TT/RT) la base iniziale dell’asta è la metà del salario imposto dal tag, con il massimo di 3 anni offribili. (SALVO CASI PARTICOLARI) 8) la casistica sui pareggi per RFA è stabilita nella regolamentazione sui vincoli
9) Per partecipare alle buste bisogna aver fatto almeno un'offerta in quell'asta
10) creare un thread per ogni singolo giocatore e controllare se per caso non esiste già un thread in modo da evitare doppioni.
11) Non si possono ritirare le offerte e/o rinunciare ai giocatori
12) il rilancio su sé stessi non sarà più ammesso e nel caso effettuato, sarà considerato nullo
Note: - Per fare un’offerta per un giocatore con compensazione è necessario averne una ALMENO uguale a quella richiesta, altrimenti una di valore migliore. - La scelta usata in un'asta è bloccta in quella asta e non è possibile utilizzarla in un'altra asta - TAGGATI: 3 anni max offribili - ALTRI: 4 anni max offribili - OBBLIGATORIO INDICARE nelle OFFERTE agli RFA QUALE SCELTA posseduta VA A COMPENSARE
Regolamento buste
1) solo chi ha fatto almeno un rilancio può partecipare. (Prima delle Buste metterò la lista dei possibili offerenti) 2) il valore di partenza è quello dell'ultima offerta in chiaro (cioè se uno in busta mette meno [per vari motivi] l'asta viene aggiudicata all'offerta più alta in chiaro . 3) a parità di offerta (che devono essere uguali in tutto e per tutto secondo il regolamento, infatti "500 x 2" non è uguale a "1000 x1", ma è inferiore) ci sarà un ulteriore asta tra i due o più offerenti che però sarà solo di 24 ore 4) si può postare una sola offerta per asta a team, non si può editare l'offerta e sarà tenuta buona SOLO la prima 5) Come ogni asta in busta chiusa, ogni Owners può mettere in busta quello che ritiene opportuno (da nulla a quello che ritiene giusto). Può anche mettere un post in cui dichiara di rinunciare all'asta (in modo da potre aprire le buste prima della scadenza). Ricordatevi: - ASPETTATE che l'asta sia inserita nella cartella BUSTE CHIUSE, prima di fare l'offerta - Si possono usare le cifre alla unità cioè invece che 1500 si può offrire 1501.
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by rowiz »

Io sono per aste apribili solo da mezzogiorno alle 20, non voglio rotture di palle a cena e voglio avere la libertà di dormire tranquillamente la mattina. Siamo seri, su
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Beetlebum
Senior
Senior
Posts: 1539
Joined: 01/02/2006, 0:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Location: Montreal

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Beetlebum »

Appoggio pienamente Sberl, inutile star qui a discutere del +2 ai playoff o di un posto in piu' nella Practice Squad se poi uno non riesce neanche a farsi la squadra.

Le aste cosi come sono non vanno bene, non premiano che fa l'offerta migliore/ha piu spazio salariale ecc, premiano chi e' online sempre.
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by ride_the_lightning »

ma non capisco come potrebbero migliorare le aste.

la questione orario ? ok, stabiliamo dalle 8 alle 20. e allora salterà fuori l'utente a random "dalle 8 alle 16 son in università, senza collegamento wifi e mi perdo tutte le aste giornaliere". la delega è la via più semplice. per il resto come si fa a regolamentare una cosa che è totalmente a giudizio personale e relativa ? I rilanci, le scadenze, il partire da 0.5 $ mi sembra tutto ben oliato.

ragazzi, sarò cieco, ma l'unico parametro su cui si può lavorare è il fattore tempo, ma qui ritorno, non è più semplice far sì che qualche utente "online" svolga la delega per chi assente/partecipe in una determinata asta ?
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
cernottantasei
Senior
Senior
Posts: 2082
Joined: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by cernottantasei »

Però capite anche che per alcuni dalle 8 alle 20 per alcuni è un orario normale, per altri no. Io apro aste alle 23/mezzanotte perchè a quell''ora sono al pc. Per me è un'ora normale e per altri è strana, le 10 o le 14 è una cosa inversa..
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by ride_the_lightning »

cernottantasei wrote:Però capite anche che per alcuni dalle 8 alle 20 per alcuni è un orario normale, per altri no. Io apro aste alle 23/mezzanotte perchè a quell''ora sono al pc. Per me è un'ora normale e per altri è strana, le 10 o le 14 è una cosa inversa..
esattamente cern. non se ne esce.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Locked