NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcons

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
User avatar
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie
Posts: 61
Joined: 16/03/2012, 17:15
NFL Team: NY Jets and Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Nashville Predators
Location: Torino

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by Capomuta Harkonnen »

Francamente non condivido tutto questo hype intorno a Seattle: Gioca contro il seed #1 dell'NFC, in casa sua (un dome, situazione poco usuale per Seattle) contro una squadra che, sia pure con qualche battuta a vuoto, ha preso il seed #1 giocando in una division mediamente più complessa dell'anno scorso (i Saints sono calati, ma Carolina e Tampa hanno recuperato parecchie posizioni). Seattle sarà anche a mille ma in termini di infortuni l'ha pagata cara; hanno fatto molto, ma già a Washington hanno mostrato dei limiti, superabili in prospettiva, ma non nell'immediato.
Certamente per Ryan e soci è l'ultima chiamata; grazie a Dio non hanno davanti il Rodgers dell'Anello, ma se steccano anche contro Seattle in casa, c'è da mettere manno alla squadra e non poco.

Di comodo in NFL non c'è niente, ma Atlanta avanti.
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Attack sell Tickets, Defense wins the games

Il divertimento non provoca assuefazione
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by Wolviesix »

Capomuta Harkonnen wrote:(un dome, situazione poco usuale per Seattle)
Bè, oddio, quest'anno han giocato 4 partite su 16 in dome, il 25%(STL, ARI, DET, a Toronto coi Bills anche se non so se il tetto fosse aperto o chiuso) e appunto avendo Arizona e St. Louis in division ci giocano almeno 2 partite l'anno...non mi sembra così rara come condizione di gioco. :biggrin:
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by Cappanera »

Io francamente non capisco cosa te ne frega che alcuni snobbino la tua squadra: tu ci credi? ...cut...
Ok, il discorso è leggermente diverso.
Vogliamo parlare di football??
Ok, non voglio parlare da tifoso ma sinceramente mi viene difficile capire quali situazioni ''oggettive'' fanno pensare che Seattle senza il loro miglior pass rusher, con un QB rookie (bravo tutto quello che vuoi...) venga al Georgia Dome a fare il bello e cattivo tempo contro una squadra che in casa ha un record che definire invidiabile è poco, che si è guadagnata il seed faticando contro degli abbordabili Raiders ma anche lasciando a 0 gli ex campioni del mondo...che ha perso contro TB ma che ha anche interrotto la striscia positiva di un certo Brees con 5 int senza contare i 3 al comeback player of the year (o MVP chissà).
Abbiamo un attacco secondo a nessuno e una difesa che merita di essere definita onesta e non certo di essere sottovalutata.
Vogliamo stringere tutto al fatto che non abbiamo mai vinto ai PO? ...mi sembra poco...
Quest'anno non abbiamo riposato, stiamo preparando la partita con forse il doppio della cura che è necessaria o consigliabile proprio perchè siamo sulla graticola e nonostante tutto ancora si pensa che Seattle vinca facile?? Lynch potrà correre anche 100 yds ma non siate troppo sicuri che solo questo basti...

Poi, per carità, perderemo e i santoni del football sfodereranno il loro sorriso a 32 denti ma se dovessimo vincere mi diletterò a vedere la folla che di corsa abbandonerà il bandwagon di 'Seattle favorita' per salire su quello 'atlanta ha beccato la più facile, vedremo adesso contro SF/GB come si squaglia'
Trovo difficile discutere di football quando IMHO (lo scrivo maiuscolo) si parte non su dati di fatto ma su visioni del tutto personali specie da chi questo non lo fa per passione su un forum ma lo fa per mestiere sulla FOX o sull' NBC .
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by multiple »

MAh, senti, io sinceramnete non ho pronosticato Seattle facile, ci mancherebbe... secondo me comunque, hanno una difesa che al momento sta giocando megl;io di tutte le altre, con il punto id forza proprio nei DB e nei CB, quindi si "sposa" bene contro il vostro attacco. Wilson e' vero che e' un rookie, ma non lo sembra sul campo. Puo' farvi male, cosi' come a tutti, estendendo i giochi con le gambe e - a parte la partita con i Redskins - ha una bella palla sul profondo. Inoltre e' molto bravo sui terzi down (baso il mio giudizio sulle partite che ho visto nelle ultime giornate)
Lynch difficilmente lo butti a terra al primo placcaggio e ti fa male di sicuro: come andate in difesa contro le corse? Domando perche' chi ha visto tutte le partite o quasi certamente ne sa piu' di me.
Mettici poi che ai PO senza un gioco di corsa credibile (e il vostro non mi sembra che lo sia molto) e' piu' difficile andare avanti e che dal punto di vista "psicologico" Seattle mi sembra una squadra in missione...
Detto questo, ripeto, non dico che sia scontato o facile ma secondo me Seattle trovera' il modo di vincere una partita aperta fino alla fine.

Poi oh, a me se Seattle esce non fa che piacere eh (indipendentemente dal fatto che se vinciamo anche noi dovremo venire a trovarvi a casa vostra), quindi il mio tifo lo avrete di certo (e questo e' un altro punto a vostro sfavore :biggrin: )
LaggerMan
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 10/01/2013, 22:07

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by LaggerMan »

Partita credo abbastanza equilibrata fra due squadre che secondo me non andranno più avanti della finale di conference. Pronostico una vittoria dei falcons.
Image
vestanik
Senior
Senior
Posts: 2796
Joined: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Padova

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by vestanik »

Secondo me Atlanta la porta a casa questa partita!
La chiave è quanto Atlanta riuscirà a far stare in campo la difesa di Seattle: nella Wild Card contro Washington la magata di Shanahan di concedere un QB alla fine si è rivelata decisiva ed ha stremato la difesa dei Redskins che è stata sempre in campo!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
User avatar
pierlues
Rookie
Rookie
Posts: 103
Joined: 14/09/2008, 12:40

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by pierlues »

A questo punto siamo così messi: 12 pro Atlanta-13 pro Seattle. Che dire? Sarà una partita combattuta? :stralol:
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by Alpha »

Vado con i Seahawks... che siano i Giants di questo corsa al super bowl...
Di certo la storia dice che i Falcons ai PO si squagliano... e anche quest'anno credo lo faranno...

:papa:
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by Wolviesix »

Che partita. Wow. A un passo dalla storia. Carroll ha da mangiarsi le mani per:
_ 4o&1, niente FG, niente palla a Lynch, turnover on downs.
_ due timeout su due giochi di fila a fine primo tempo, niente punti
_ NON SI CHIAMA TIMEOUT PRIMA DI UN FG!
Per il resto, i Falcons vincono dopo che hanno dimostrato per l'ennesima volta perchè nessuno credeva in loro, riuscire a buttare via 20 punti di vantaggio in un quarto non è da tutti. Auguri per settimana prossima...
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by The Answer Palermitano »

[align=center]L'ICING THE KICKER...


È UNA CAGATA PAZZESCA





Image[/align]
Image Image Image
Luca76
Rookie
Rookie
Posts: 195
Joined: 04/12/2007, 10:08
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Oklahoma Thunders
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Italia

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by Luca76 »

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Che partita! Sono incredulo a ciò che ho visto.....spettacolo adrenalina allo stato puro...

I love this game! :notworthy:
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by lebronpepps »

che partita pazzesca,i Falcons l'hanno vinta,persa e poi rivinta,alla fine considerando quanto fatto vedere nei primi tre quarti giusto così,meritavano loro,meritava TonyG di passare un turno di Playoff e si meritano questa chance al Championship contro i Niners dove saranno sfavoriti ma al Georgia Dome ci devi comunque vincere...

la vittori non dirada i dubbi sul loro conto,ma chissà che questo viaggio all'inferno e ritorno non li sblocchi da un punto di vista mentale,nelle ultime stagioni una partita come questa non l'avrebbero mai vinta,chissà che averla vinta non sia anche un segno del destino
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by Jeremy »

Partita davvero fantastica e playoffs molto spettacolari dopo la "falsa partenza" del week end scorso.
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by ride_the_lightning »

Seattle non avesse scelto di scendere in campo 30 minuti in ritardo l'avrebbe portata a casa. troppi giri a vuoto nei primi trip nel side Falcons.
- Il 4&1 scellerato con FB Dive quando hai uno come Lynch o Hulk Turbin.
- Il cronometro in chiusura.
- La gestione dei TO.
poi si son svegliati e Atlanta ha arrancato. molto male la D# dei Falcons nel secondo tempo, si tagliava come burro. Wilson immenso, as usual oserei dire. 380+ yds e 2TD, Turbin, Lynch che quando il pallone scotta fanno la giocata chiave. Sontuoso Il Profeta Zaccaria Miller.

un grosso dispiacere. Falcons non benissimo, son andati in completo panic mode. anche perché devo capire con 13 secondi, FG della vittoria e TO non lasci scorrere fino alla fine il cronometro e fai a calciare con :02 tipo chiamando lì il TO. ma si sa, Mike Smith è intelligente. come sullo squib kick finale. dispiace veramente tanto per i Seahawks.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Joe Montana
Rookie
Rookie
Posts: 291
Joined: 26/09/2007, 3:13
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Re: NFC Divisional : #5 Seattle Seahawks - #1 Atlanta Falcon

Post by Joe Montana »

Partita fantastica!
Per me l'ha persa Carroll con quel 4&1 alla fine del secondo quarto. Lì si mettono punti.
[align=center]ImageImageImage[/align]
Post Reply