Quarterback kneel - TB@NYG

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
vestanik
Senior
Senior
Posts: 2796
Joined: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Padova

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by vestanik »

Secondo me la storia delle regole non scritte non ha nessun senso di esistere: i Giants avevano tutto il diritto di inginocchiarsi per far passare il tempo come i Buccaneers di tentare di forzare - se pur un improbabile - turnover!
Poi come già detto da Angy la formazione di Tampa non era un classico schieramento da partita conclusa, quindi Coughlin dovrebbe essere arrabbiato con se stesso o con i suoi giocatori che avevano dato la partita per terminata più che con Schiano! :laughing:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by azazel »

Guardando UNC-Louisville poco fa su ESPNa, la linea offensiva è andata seria per bloccare la Dline avversaria, tanto per dirne una.

Sui secondi a disposizione: il tempo va a zero, che Eli si è addirittura alzato dal capitombolo e cammina verso la zuffa, insomma...saranno pochi CINQUE secondi, ma non pochissimi. Considerando che si era anche sulle 30 yards circa.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by Paperone »

in situazioni con più tempo forse può aver senso, ma con 5 secondi no
il motivo: faccio uno snap in shotgun e mi ingionocchio a 6/7 yard dalla LOS :truzzo:
Image
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by Angyair »

Paperone wrote:in situazioni con più tempo forse può aver senso, ma con 5 secondi no
il motivo: faccio uno snap in shotgun e mi ingionocchio a 6/7 yard dalla LOS :truzzo:
Shotgun? E non è più pericoloso perché basta poco per sbagliarlo e causare un fumble?
assioma 2
Senior
Senior
Posts: 1122
Joined: 10/01/2007, 13:43
NFL Team: Detroit Lions
Location: Non senese

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by assioma 2 »

Io la penso come Easterbrook
At all levels of football, when the offense goes into victory formation, defenders who are good sports simply watch the snap and then shake hands. [...]
Charging the line on a kneel-down is legal. But the fact that you can do something does not mean you should. The difference between the two is called "character." Having your players charge the line on the final snap after you've lost is the sort of thing ordered by coaches who are, deep down inside, persons of low character.
Azione vigliacca perchè l'avversario non se l'aspetta, e c'è il grosso rischio di fargli male quindi.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by Luca79 »

assioma 2 wrote:Io la penso come Easterbrook
At all levels of football, when the offense goes into victory formation, defenders who are good sports simply watch the snap and then shake hands. [...]
Charging the line on a kneel-down is legal. But the fact that you can do something does not mean you should. The difference between the two is called "character." Having your players charge the line on the final snap after you've lost is the sort of thing ordered by coaches who are, deep down inside, persons of low character.
Azione vigliacca perchè l'avversario non se l'aspetta, e c'è il grosso rischio di fargli male quindi.
Le azioni vigliacche sono altre a mio parere. Manning non s'è accorto di nulla?

Qualche dubbio nella decisione presa da Schiano mi resta ancora ma da qui a definirlo una persona senza carattere ce ne passa :ok:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by King Dain »

Penso che se lo facesse qualcuno contro di noi (intendo Castelfranco Cavaliers) non avrei grossi problemi.

Ste cose sul football come l'onestà, la correttezza e le regole non scritte che lo differenziano da altri sport non le ho mai capite. Si gioca per vincere, sempre. Si poteva recuperare la palla e segnare, ed è una cosa che giocando in DLine spero il mio coach mi dica di fare qualora ce ne fosse l'occasione.
Image
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by Andrea Campagna »

A me questa cosa delle "regole non scritte" fa venire in mente il dover buttare la palla fuori quando un calciatore avversario è infortunato o dice di esserlo. Un paragone mortificante, mi pare evidente.
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by King Dain »

Andrea Campagna wrote:A me questa cosa delle "regole non scritte" fa venire in mente il dover buttare la palla fuori quando un calciatore avversario è infortunato o dice di esserlo. Un paragone mortificante, mi pare evidente.
Perfettamente d'accordo, sul campo non si molla mai niente. Altro che aspettare i Kneel guardando gli altri. Sarebbe meglio non ci fossero neppure, il gioco ne guadagnerebbe in spettacolarità.
Image
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by Andrea Campagna »

Angyair wrote:
Paperone wrote:in situazioni con più tempo forse può aver senso, ma con 5 secondi no
il motivo: faccio uno snap in shotgun e mi ingionocchio a 6/7 yard dalla LOS :truzzo:
Shotgun? E non è più pericoloso perché basta poco per sbagliarlo e causare un fumble?
In NCAA ci sono squadre che giocano il kneel dalla shotgun. Non è una scelta, semplicemente non fanno MAI lo snap 'da sotto il centro' e per loro il rischio di fumble sarebbe in effetti più alto perché C e QB non sono allenati né abituati. Ma si tratta di casi particolari. In generale, la tua obiezione ha una logica schiacciante. Se voglio evitare i fumble, non faccio 'volare' la palla.

King Dain wrote:Perfettamente d'accordo, sul campo non si molla mai niente. Altro che aspettare i Kneel guardando gli altri. Sarebbe meglio non ci fossero neppure, il gioco ne guadagnerebbe in spettacolarità.
Anche a me non piacciono i kneel e non mi piace che una partita possa finire al two minute warning, ma non credo che le regole vadano cambiate in tal senso. Non mi piacciono ma me ne faccio una ragione perché non li trovo scorretti né antisportivi, ma una semplice applicazione del libero arbitrio. Quello che è inaccettabile è che la difesa debba per forza adeguarsi alle decisioni dell'attacco, soprattutto quando può ancora vincere la partita.
User avatar
Patamunzo
Senior
Senior
Posts: 1886
Joined: 18/01/2005, 13:59
NFL Team: Buffalo Bills
Location: Trezzo sull'Adda

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by Patamunzo »

Ma scusate, Schiano è così duro e puro e si gioca ogni down ecc. e poi è un problema se Coughlin gli dice in faccia che la cosa non gli è piaciuta? Va bene, entro le regole ognuno fa quel che vuole, Schiano vede come "statement" il fatto che provi a giocarla anche in situazione quasi impossibile. Fa parte del personaggio, ok. E allora però non rompa i cosiddetti quano un allenatore avversario gli fa notare che non è d'accordo. O Coughlin doveva dirgli, bravo, bella mossa, mi sei piaciuto?
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by davelavarra »

Andrea Campagna wrote:A me questa cosa delle "regole non scritte" fa venire in mente il dover buttare la palla fuori quando un calciatore avversario è infortunato o dice di esserlo. Un paragone mortificante, mi pare evidente.
E' mortificante soprattutto perchè nel calcio non si rispettano neanche le regole scritte e nessuno dice niente...e vista la differenza culturale abissale tra football e calcio mi pare un paragone neanche da cominciare...
Image
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by King Dain »

Dave onestamente queste differenze culturali così enormi io continuo a non capirle. Sarà che gioco a football in Italia e qui c'è una mentalità diversa, ma sentir parlare di etica e di leggi non scritte una lega in cui è prassi entrare di casco quando è vietato, dove è pieno di giocatori che fanno uso di PED e dove si pianificano taglie per infortunare gli avversari mi fa sorridere.

Vedo anche tra i miei compagni che molti ritengono il football sport "ben diverso dalla quello schifo del calcio" ma poi sul campo tutti che si lamentano delle chiamate, gente che non vede l'ora di colpire duro e magari far male e cose che su un campo da calcio nessuno si sognerebbe di pensare.

Ma di che "codice etico" vogliamo parlare? Di quali "differenze culturali"? Non prendiamoci in giro facendo finta di seguire 11 verginelle che piuttosto che giocare scorretto stanno a casa...

Sul campo ci si picchia duro e spesso scorrettamente ("se tieni così piuttosto che cosà non ti danno holding") e il rispetto è una bella favola. Poi, finito il match, è un altro discorso.
Image
User avatar
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie
Posts: 61
Joined: 16/03/2012, 17:15
NFL Team: NY Jets and Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Nashville Predators
Location: Torino

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by Capomuta Harkonnen »

King Dain wrote:Dave onestamente queste differenze culturali così enormi io continuo a non capirle. Sarà che gioco a football in Italia e qui c'è una mentalità diversa, ma sentir parlare di etica e di leggi non scritte una lega in cui è prassi entrare di casco quando è vietato, dove è pieno di giocatori che fanno uso di PED e dove si pianificano taglie per infortunare gli avversari mi fa sorridere.

Vedo anche tra i miei compagni che molti ritengono il football sport "ben diverso dalla quello schifo del calcio" ma poi sul campo tutti che si lamentano delle chiamate, gente che non vede l'ora di colpire duro e magari far male e cose che su un campo da calcio nessuno si sognerebbe di pensare.

Ma di che "codice etico" vogliamo parlare? Di quali "differenze culturali"? Non prendiamoci in giro facendo finta di seguire 11 verginelle che piuttosto che giocare scorretto stanno a casa...

Sul campo ci si picchia duro e spesso scorrettamente ("se tieni così piuttosto che cosà non ti danno holding") e il rispetto è una bella favola. Poi, finito il match, è un altro discorso.
Mah, cercando di rimanere in topic, nessuno dice che siano verginelle, però le regole sono conosciute ed accettate come tali, e se i "furbi" vengono presi con le mani nella marmellata, pagano, duramente se è il caso e senza sconti; e senza guardare in faccia nessuno. In questo una differenza come mentalità e come cultura c'è. Nessuno pretende la correttezza a prescindere, però chi sgarra è sicuro che se lo cuccano paga.

Nel caso specifico, giustifico Schiano solo per il messaggio che ha voluto lanciare ai suoi giocatori: con lui sulla sideline finchè c'è una possibilità infinitesimale non si lascia niente di intentato e non ci si accontenta. Sul campo come fuori.
Poi sull'opportunità di fare una cosa del genere a 5 secondi dalla fine, spero che in futuro usi di più il buonsenso.
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Attack sell Tickets, Defense wins the games

Il divertimento non provoca assuefazione
User avatar
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
Posts: 243
Joined: 20/10/2011, 16:53

Re: Quarterback kneel - TB@NYG

Post by Andrea Campagna »

King Dain wrote:Poi, finito il match, è un altro discorso.
Quoto solo quest'ultimo passaggio per sottolineare ulteriormente quella che è la vera differenza tra le due culture sportive, ma è un post da incorniciare nella sua integralità.
Post Reply