Serie A [2012-13]

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Serie A [2012-13]

Post by The Answer Palermitano »

shilton wrote:Cioè, al giorno 11 giugno già state pronosticando le retrocesse?
Con tutto il mercato davanti.

Siete troppo avanti.

più che altro si stanno analizzando le mosse fatte fino ad oggi. Si parlava del Siena che perdendo Sannino (e Perinetti) e in campo perderà anche Destro sicuramente soffrirà parecchio, si parlava dell'inspiegabile (e l'ho scritto nel topic delle bombe) scelta di Stroppa, un mister NESSUNO solo dal nome importante, come nuovo allenatore del Pescara e le scelte davvero rischiose del Catania che con Lo Monaco sostituito da Salerno (che non fa una cosa buona da decenni, e che a Catania ha già ampiamente fallito anni fa) sicuramente avrà delle idee societarie nuove che non per questo saranno vincenti come quelle di Pietro Lo Monaco..
Image Image Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Serie A [2012-13]

Post by The Answer Palermitano »

boantos wrote:
The Answer Palermitano wrote: Si è andato al Genoa.

Per me l'accoppiata Maran(che attenzione,non metto in dubbio che ha fatto benissimo al Varese quest'anno)-Salerno davvero mi sembra il fallimento del grande progetto Catania che Pietro Lo Monaco aveva portato avanti in questi anni.
TAP tempo fa dicevi che il Catania non aveva alcun progetto. Oggi lo definisci addirittura grande.
Dicevi che ogni anno prendevano giocatori su giocatori, che arrivavano con le trombe e che poi neanche giocavano.
Cosa è successo, essere arrivato dietro ai cugini ti ha fatto cambiare idea?
La realtà, anche se non volevi crederci, è proprio quello che hai detto tu. Lo Monaco se si fosse chiamato Le Munich sarebbe già da tempo il DS di qualche big.
Ha fatto un lavoro incredibile, ha mantenuto questa società in A per tutti questi anni senza aver chissà che budget. Ha venduto sempre bene i suoi giocatori, Martinez a 12 mln il capolavoro.
Se proprio devo trovargli delle pecche, la mancata cessione di Maxi Lopez nell'estate 2010 è stato forse il suo più grande errore da dirigente.
Si è fatto ingolosire dalla stagione dell'argentino, arrivato a gennaio e andato in rete ripetutamente. Quell'estate sarebbe andato via a 12-15 mln, l'ha tenuto pensando che ripetesse la stagione per poi rivenderlo a 20, ma gli è andata male.
Quest'anno non ricordo se era un prestito oneroso quello del Milan, ma è evidente che oggi il Catania da una sua cessione ricaverà meno di 7 mln.
In ogni caso ha fatto spesso le nozze con i fichi secchi.
Il Genoa ha fatto una grande mossa prendendo Lo Monaco. Essendo preparato può far bene nonostante Preziosi.

A me Pietro Lo Monaco è sempre piaciuto e sicuramente io del progetto portato avanti da Pietro Lo Monaco ho sempre parlato benissimo proprio perché è un dirigente che stimo tantissimo come competenza calcistica (a differenza di quell'uomo di ***** che risponde al nome di Antonino Pulvirenti) . Io come grande progetto Catania intendo il progetto che ha tirato su Pietro Lo Monaco che va al di la di 1 anno sopra di noi dopo che per 7 anni ci sono stati tranquillamente e anche con distacco, alle spalle, il progetto Lo Monaco va dalle salvezze assolutamente inaspettata fino ad arrivare all'ultima stagione che forse è il risultato meno grandioso del Catania di Lo Monaco visto che alcune salvezze ottenute in questi anni sono state più "miracolose" dell'ultima stagione.
Poi che Antonino Pulvirenti sia un uomo che ha sempre messo il bastone tra le ruote a Lo Monaco mettendogli praticamente mai niente a disposizione per fare il mercato e quindi rallentando anno dopo anno la crescita del Catania che ogni anno comprava 250 giocatori a 0 euro per poi tenerne solo 20 definitivi per fare la rosa è altrettanto palese...
Image Image Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie A [2012-13]

Post by Mahor »

Non credo nessuno abbia la pretesa di prenderci Shilton.
E' tanto per parlare.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Serie A [2012-13]

Post by andreaR »

prestissimo, spero fortemente nel chievo, in barba al progetto
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Serie A [2012-13]

Post by Radiofreccia »

Mahor wrote:Non credo nessuno abbia la pretesa di prenderci Shilton.
E' tanto per parlare.
Esatto, nessuno ha la presunzione di credere fermamente che così sara'. Proviamo solo ad analizzare la situazione attuale.

Ovvero la situazione di partenza, anche perche' il calciomercato ha la sua importanza ma ripartire da zero sull'asse allenatore - DS e' una gran botta per il Catania. Credo che sia consequenziale una ri-pianificazione del futuro.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Serie A [2012-13]

Post by shilton »

Mahor wrote:Non credo nessuno abbia la pretesa di prenderci Shilton.
E' tanto per parlare.

:biggrin: :biggrin:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie A [2012-13]

Post by Mahor »

C'è da dire che il Catania non ha preso un brutto allenatore.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Serie A [2012-13]

Post by lele_warriors »

Sulle pagine del Daily Record, troviamo alcune dichiarazioni di Artur Boruc, portiiere viola che dopo due stagione in maglia viola si prepare a lasciare Firenze: "Sono stato molto bene a Firenze in questi ultimi due anni, ma la Serie A non è il mio campionato. Mi piacerebbe andare a giocare in un torneo migliore. Certo, per me è importante quello che pensa la mia famiglia, perché la loro felicità viene prima di tutto, ma in questo momento la mia volontà è quella di andare a giocare in un campionato migliore e puntare sempre al meglio"

bene,pure boruc.stiamo rachiando il fondo del barile,e il bello e che buona parte di dirigenti/società non se ne sono ancora resi conto...
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Serie A [2012-13]

Post by The Answer Palermitano »

lele_warriors wrote:Sulle pagine del Daily Record, troviamo alcune dichiarazioni di Artur Boruc, portiiere viola che dopo due stagione in maglia viola si prepare a lasciare Firenze: "Sono stato molto bene a Firenze in questi ultimi due anni, ma la Serie A non è il mio campionato. Mi piacerebbe andare a giocare in un torneo migliore. Certo, per me è importante quello che pensa la mia famiglia, perché la loro felicità viene prima di tutto, ma in questo momento la mia volontà è quella di andare a giocare in un campionato migliore e puntare sempre al meglio"

bene,pure boruc.stiamo rachiando il fondo del barile,e il bello e che buona parte di dirigenti/società non se ne sono ancora resi conto...

la verità è che la Fiorentina lo ha messo alla porta visto che vuole provare a prendere Viviano che tornerà all'Inter visto che il Palermo vuole puntare su Ujkani, ed ecco che Boruc messo con la valigia in meno dalla società Viola ora dice che lui vuole giocare in un campionato migliore, mi sembra però una bella scusa quella di Boruc...
Image Image Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Serie A [2012-13]

Post by shilton »

Tra l'altro Boruc a me ha un pò deluso, ricordo che ai tempi dell'ottavo di finale di Champions con il Milan (era al Celtic) era uno dei numeri uno più richiesti e più in auge al momento.
Poi in reltà si è un pò perso e qui in Italia non è che mi abbia fatto tutta questa impressione.
La viola punterà su Neto?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Serie A [2012-13]

Post by The Answer Palermitano »

shilton wrote:Tra l'altro Boruc a me ha un pò deluso, ricordo che ai tempi dell'ottavo di finale di Champions con il Milan (era al Celtic) era uno dei numeri uno più richiesti e più in auge al momento.
Poi in reltà si è un pò perso e qui in Italia non è che mi abbia fatto tutta questa impressione.
La viola punterà su Neto?

leggevo vogliono prendere Viviano che tra l'altro farebbe carte false per giocare nella Fiorentina, lui è tifosissimo della Fiorentina ed ha addirittura chiamato sua figlia Viola, insomma sarebbe il suo sogno. Dipende anche da quello che ne vorrà fare l'Inter, se vorrà cedere Julio Cesar, se vorrà arrivare ad Handanovic ed usare Viviano come contropartita, la cosa che sembra sicura è che ritornerà all'Inter per adesso.
Image Image Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Serie A [2012-13]

Post by andreaR »

http://www.transfermarkt.it/it/europa/e ... m=top_navi

forse non ho capito bene, cosa intendono per valore complessivo, il valore dei giocatori? perchè se è così sarebbe terrificante il dato fra serie A e premier, abbiamo 240 giocatori in più e un valore complessivo inferiore di un miliardo ?

va letta così sta cosa?
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Serie A [2012-13]

Post by lele_warriors »

andreaR wrote:http://www.transfermarkt.it/it/europa/e ... m=top_navi

forse non ho capito bene, cosa intendono per valore complessivo, il valore dei giocatori? perchè se è così sarebbe terrificante il dato fra serie A e premier, abbiamo 240 giocatori in più e un valore complessivo inferiore di un miliardo ?

va letta così sta cosa?
si,infatti ogni squadra ha una sua valutazione data dai propri giocatori.quella è la somma per campionato.
poi non è che tutte le valutazioni siano chissà che precise,o cmq dificili da dare,ma ci si stupisce ancora?
siamo il quarto campionato in europa,senza discussioni,e non vedo di sicuro prospettive di crescita.
a me stupisce che la gente sia rimasta alla serie a di molti anni fa,e non si renda conto come stiamo messi...
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Serie A [2012-13]

Post by andreaR »

che siamo mediocri palese, però il dato terrificante è che con 240 giocatori in più abbiamo un valore, stimato quanto vuoi, inferiori di 1 mld, questo indica però quante mezze seghe popolano la serie A, ci credo poi che i club non spendono se devono pagare gente che non vale un €
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Serie A [2012-13]

Post by lele_warriors »

andreaR wrote:che siamo mediocri palese, però il dato terrificante è che con 240 giocatori in più abbiamo un valore, stimato quanto vuoi, inferiori di 1 mld, questo indica però quante mezze seghe popolano la serie A, ci credo poi che i club non spendono se devono pagare gente che non vale un €
mi pare evidentissimo.
si parlava proprio recentemente della rosa del milan con 30 giocatori,tutti pagati cmq bei soldi,non si parla di primavera.
come vedi in serie a ci sono praticamente tutte le rose con 30-35 giocatori,anche perchè all'estero se non sbaglio ci sono delle regole con rose limitate a 25,o cmq robe del genere.
giusto,ma ci si dovrebbe arrivare da soli,non pagare ogni squadra 5-6-7 giocatori inutili.
Post Reply