AFC Divisional: Denver Broncos(4) at NewEngland Patriots(1)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: AFC Divisional: Denver Broncos(4) at NewEngland Patriots

Post by vestanik »

Vado con i Patriots e penso anche con un punteggio consistente!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

mi sentirei di dire New England.

spero prima di tutto però sia una bella partita..altrimenti non ci arrivo sino alle 5 :forza:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Patriots ovviamente :icon_paper:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

vikings11 wrote:Mah, riassumere NE-DEN solo con "è colpa di Tebow" o "finalmente l'han fottuto" non mi pare tanto logico.

Ovviamente è chiaro che ci siano scene di giubilo, perchè oltre ai tebow lovers citati da aza, ci sono anche i tebow haters, e ce ne sono parecchi, ma riassumere tutto con "è colpa o non è colpa di Tebow" ha davvero poco senso.

i Patriots rispetto agli Steelers hanno giocato tutta un'altra partita, soprattutto a livello difensivo, macellando letteralmente quella che la settimana scorsa aveva dominato sul campo permettendo a Denver di vincere, ovvero la linea offensiva, infatti non c'è stata azione che sia stata una che attorno a Tebow, a McGahee o a Ball non ci siano stati 4-5 maglie di New England pronte a far perdere terreno alla squadra di Fox; li i ragazzi di Belichick hanno vinto la partita, mettendo aspramente in difficoltà l'attacco dei Broncos, e poco conta che dietro al centro ci fosse stato Tebow, con una pressione del genere avrebbero faticato quasi tutti i QB della lega, magari avrebbero completato più dei 9 palloni del 15, ma comunque avrebbero faticato parecchio a prendere campo e yards, questo è il punto, è questa è la realtà dei fatti.

Che poi TT abbia i suoi limiti lo sappiamo tutti, ma non si può non riconoscere che questo ragazzo ha fatto ottimi passi avanti rispetto al college e a come era stato etichettato al momento del Draft, e cha abbia comunque aiutato parecchio Denver ad arrivare dove è arrivata, con meriti e demeriti come tutti i suoi compagni, ne più, ne meno; nella partita di ieri notte comunque bisogna calcolare che gli mancava l'altro suo receiver di fiducia, Eric Decker, tant'è che quasi tutti i completi li ha fatti su Demaryus Thomas, mentre tutti gli altri receiver, da Willis a Royal, si sono impegnati per droppare tutto il droppabile. Dite che dipende esclusivamente dal lancio imperfetto di Tebow? Può darsi, io ho visto ricevere palloni sparacchiati in maniera ben peggiore di quelli del 15, ma è questione di opinioni.

Chiuso il discorso Tebow, che purtroppo ogni qualvolta gioca Denver bisogna analizzare, mi soffermerei su altre 2 cose della partita:
- i punt palesemente ciccati di Colquitt, che non è mai andato oltre le 30-35 yards di range, sia che avesse il vento contro, primo tempo, sia che ce l'avesse a favore, e nella sconfitta dei Broncos questo credo abbia inciso non poco, visto anche che a differenza sua Misko ha sempre calciato intorno alle 20 avversarie, costringendo la franchigia del Colorado a partire sempre in posizioni scomode mentre i padroni di casa sono partiti per quasi tutto il match dalle proprie 40, quindi ad appena 10 yds dal centrocampo

- l'utilizzo di Gronkowski, ormai un receiver di primaria importanza per Brady, e di Hernandez, che schierato come HB e FB ha portato parecchie yards ai Pats; per quanto riguarda l'87 se facciamo un raffronto con la partita di Pitt della scorsa settimana capiamo l'importanza di utilizzarlo come primo receiver della squadra, la difesa di Denver infatti è una di quelle che che atleticamente è meglio preparata della lega, infatti abbiamo visto 7 giorni fa che contro i receiver veloci e agili degli Steelers ha giocato bene, limitando Sanders e Wallace con efficacia, mentre ieri quando si è trovata davanti a Gronko è andata palesemente in crisi, perdendo sistematicamente il missmatch fisico con il TE e subendo caterve di yards. A livello offensivo, come al solito, i 2 TE di New England hanno fatto la differenza.

PS. Il punt di Brady la trovo una presa per il culo che si poteva facilmente evitare; non giustifico la rissa scatenata dal difensore dei Broncos, ma la comprendo, perchè dopo una partita dominata potevano tranquillamente dare nuovamente palla a Green-Ellis e correre senza impegnarsi troppo o piuttosto inginocchiarsi e poi puntare e riconsegnare palla agli avversari; da Belichick certe stupidate te le puoi anche aspettare, sinceramente non mi spiego come un giocatore che ho sempre considerato un signore come Brady si sia abbassato a fare ciò...si vede che vuole riciclarsi come punter a termine della carriera e ha voluto mettersi in mostra... :forza:
io penso di essere sempre stato abbastanza realista, qui sul forum e anche quando sono intervenuto in radio, in merito alle prestazioni di Tim. ieri oggettivamente non sarà stata la sua migliore partita, ma rispetto a quella con Miami i miglioramenti ci sono stati. non lancia ancora spirali perfette, e forse nemmeno buone, ma sia come qualità che come precisione siamo già ad un livello medio. ogni tanto fa ancora i balletti quando è sotto pressione, ma ciò non è per forza un male, ma deve fare un grosso step in avanti: trasformare la fuga in un completo, altrimenti è solo un rischio per lui o un rischio di holding

l'analisi di Vik è perfetta
su Colquitt, forse ha influito il fatto che il nostro long snapper era al capezzale della moglie (complicazioni preparto gemellare), e il sostituto era stato firmato venerdì

sul punt sono della stessa opinione: il comportamento di Von Miller è da censurare (poteva anche essere espulso), ma il gesto in se non ha senso. è una mandakata, ma penso che chiunque si fosse trovato dall'altra parte lo avrebbe considerato una presa per il culo cosmica
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Riporto qui il post di vikings

EDIT. l' aveva già riportato pap, mentre scrivevo il mio.

'Bama prima e i Pats poi hanno mostrato come si devono difendere le option. E a Tebow se gli togli questo poi non è facile costruire un game plan vincente, specie a questi livelli. Le secondarie dei Pats sono imbarazzanti ma stanotte nessuno se ne è accorto. Tebow ora come ora ha un lancio e mezzo: colpire la slant o spararla sul profondo dopo aver fatto un balletto dietro la linea e tutti i lanci che fa li fa con una unica "velocità" di palla, per me questo non è football o meglio se lo è, è davvero limitato. Può bastare alcune volte, specie quando la difesa (o l' attacco avversario) ti concede continue opportunità e quando appunto il running game e le option sono efficaci, Ieri purtroppo non è stato così e i balletti dietro la linea non portavano a nulla (se non un fottìo di giochi dal guadagno negativo, 15? 16? E poi far giocare a Tebow un 2nd e lungo cambia tutto). Molti meriti anche alla DL avversaria che però era uno degli altri reparti molto sospetti dei Pats quest' anno.

Lasciamo perdere le lamentele su un punt al terzo down, Belichick ha preparato la partita e l' ha vinta, con una difesa che sulla carta è tra le peggiori della lega e l' ha vinta anche con la difesa....non solo con i 6 TD pass.

PS1. senza polemica: vikes mi dici i miglioramenti di Tebow dal college?
PS2. con polemica: con meriti e demeriti come gli altri compagni, né più né meno?! E no...troppo facile così, prima ci dite che il QB è il ruolo più importante di tutti e che se vince è merito suo, poi se perde "come gli altri compagni, né più né meno", sarò un hater...ma non mi faccio pigliare per il culo :biggrin:

PS3. Hernandez che fa il RB è una provocazione di Belichick, più del punt secondo me...ha sfidato l' attacco sui generis dei Broncos: "Non siete gli unici che fate correre il TE" :forza:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

azazel wrote: PS3. Hernandez che fa il RB è una provocazione di Belichick, più del punt secondo me...ha sfidato l' attacco sui generis dei Broncos: "Non siete gli unici che fate correre il TE" :forza:

si butta benzina sul fuoco....se Hernandez si fa un season ending alla prima dell'anno prossimo ci risentiamo.... :icon_paper:
bonza03
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots

Post by bonza03 »

Sinceramente non capisco tutte ste lamentele da asilo sul punt di Brady.

È inusuale e posso capire dia fastidio, ma non mi pare corretto che ad incazzarsi sia una squadra come i Broncos che dopo aver subito il 45-10 ( no dico, 35 punti di gap) con solo 7 min da giocare hanno solo lanciato giocando pure un 4 down, poi hanno blitzato di continuo (per recuperare 35 punti ?!?!?) e sull'unico lancio di Brady (per il resto solo e siltanto corse di BJGE)si sono esibiti in un brutto horse collar.

Se il karma esiste allora se la prenderà anche coi Broncos

Detto questo io non trovo disdicevole il comportamento di nessuna delle due squadre ma solo la testa di cazzo di Von Miller che ha scatenato la rissa.
For those about to rock we salute you.
For those who don't punt at 4&1, that's the NFL.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

bonza03 wrote: È inusuale e posso capire dia fastidio, ma non mi pare corretto che ad incazzarsi sia una squadra come i Broncos che dopo aver subito il 45-10 ( no dico, 35 punti di gap) con solo 7 min da giocare hanno solo lanciato giocando pure un 4 down, poi hanno blitzato di continuo (per recuperare 35 punti ?!?!?) e sull'unico lancio di Brady (per il resto solo e siltanto corse di BJGE)si sono esibiti in un brutto horse collar.

Se il karma esiste allora se la prenderà anche coi Broncos Von Miller che ha scatenato la rissa.
Eh ? Premesso che non me ne frega nulla nè del punt nè della corsa di Hernandez nè dei Broncos [ :naughty: ]..che ragionamento è ? Subito il 45-10 dovevano uscire dal campo o giocare iper-arrendevoli restituendo palla ogni volta ai Patriots ? Tanto valeva che mettessero in campo Colquitt sul primo down secondo il tuo ragionamento.
4th quarter, under 7:00, sotto nel risultato più di un possesso, con la D# che non tiene minimamente vai sempre per giocarti il quarto. Sempre.
Last edited by ride_the_lightning on 15/01/2012, 15:56, edited 1 time in total.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
CounterWeak
Newbie
Newbie

Post by CounterWeak »

più che altro vogliamo parlare dei continui "infortuni" dei broncos per fermare l'attacco no huddle di brady?

puntualmente rientravano in campo dopo nemmeno due giochi...

carter sarà uscito 10 volte come minimo!
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

bonza03 wrote: Se il karma esiste allora se la prenderà anche coi Broncos
:polliceverso:
Guarda il karma coi Broncos è in debito di non so quanto, quindi non c'è bisogno di invocarlo.
azazel wrote: PS1. senza polemica: vikes mi dici i miglioramenti di Tebow dal college?
PS2. con polemica: con meriti e demeriti come gli altri compagni, né più né meno?! E no...troppo facile così, prima ci dite che il QB è il ruolo più importante di tutti e che se vince è merito suo, poi se perde "come gli altri compagni, né più né meno", sarò un hater...ma non mi faccio pigliare per il culo :biggrin:

PS3. Hernandez che fa il RB è una provocazione di Belichick, più del punt secondo me...ha sfidato l' attacco sui generis dei Broncos: "Non siete gli unici che fate correre il TE" :forza:
Ma infatti questo è chiaro a tutti. O mette in arsenale qualche lancio in più o dovrà vivere di miracoli (ma non andrà comunque lontano).
Anche perchè a furia di correre prima o poi (anche se è grande e grosso) si spaccherà sul serio.

PS
Secondo me in accuracy ha già mostrato qualche miglioramento. Come spirale pure...ma non ne farei una questione 'estetica'. Manca sopratutto di velocità e di 'zip'.
Ieri cmq inguardabile, come il suo 'go to guy' D.Thomas che aveva ancora la testa al TD in OT contro gli Steelers.
Last edited by pgm on 15/01/2012, 20:31, edited 1 time in total.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

ride_the_lightning wrote:
bonza03 wrote: È inusuale e posso capire dia fastidio, ma non mi pare corretto che ad incazzarsi sia una squadra come i Broncos che dopo aver subito il 45-10 ( no dico, 35 punti di gap) con solo 7 min da giocare hanno solo lanciato giocando pure un 4 down, poi hanno blitzato di continuo (per recuperare 35 punti ?!?!?) e sull'unico lancio di Brady (per il resto solo e siltanto corse di BJGE)si sono esibiti in un brutto horse collar.

Se il karma esiste allora se la prenderà anche coi Broncos Von Miller che ha scatenato la rissa.
Eh ? Premesso che non me ne frega nulla nè del punt nè della corsa di Hernandez nè dei Broncos [ :naughty: ]..che ragionamento è ? Subito il 45-10 dovevano uscire dal campo o giocare iper-arrendevoli restituendo palla ogni volta ai Patriots ? Tanto valeva che mettessero in campo Colquitt sul primo down secondo il tuo ragionamento.
4th quarter, under 7:00, sotto nel risultato più di un possesso, con la D# che non tiene minimamente vai sempre per giocarti il quarto. Sempre.
così stai dando ragione a noi....se loro non la mettevano in amichevole dovevamo mettercela noi?
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

CounterWeak wrote:più che altro vogliamo parlare dei continui "infortuni" dei broncos per fermare l'attacco no huddle di brady?

puntualmente rientravano in campo dopo nemmeno due giochi...

carter sarà uscito 10 volte come minimo!
guarda lascia perdere....'ste cose non vale la pena farle notare.... :icon_paper:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

azazel wrote:Riporto qui il post di vikings

EDIT. l' aveva già riportato pap, mentre scrivevo il mio.

'Bama prima e i Pats poi hanno mostrato come si devono difendere le option. E a Tebow se gli togli questo poi non è facile costruire un game plan vincente, specie a questi livelli. Le secondarie dei Pats sono imbarazzanti ma stanotte nessuno se ne è accorto. Tebow ora come ora ha un lancio e mezzo: colpire la slant o spararla sul profondo dopo aver fatto un balletto dietro la linea e tutti i lanci che fa li fa con una unica "velocità" di palla, per me questo non è football o meglio se lo è, è davvero limitato. Può bastare alcune volte, specie quando la difesa (o l' attacco avversario) ti concede continue opportunità e quando appunto il running game e le option sono efficaci, Ieri purtroppo non è stato così e i balletti dietro la linea non portavano a nulla (se non un fottìo di giochi dal guadagno negativo, 15? 16? E poi far giocare a Tebow un 2nd e lungo cambia tutto). Molti meriti anche alla DL avversaria che però era uno degli altri reparti molto sospetti dei Pats quest' anno.

Lasciamo perdere le lamentele su un punt al terzo down, Belichick ha preparato la partita e l' ha vinta, con una difesa che sulla carta è tra le peggiori della lega e l' ha vinta anche con la difesa....non solo con i 6 TD pass.

PS1. senza polemica: vikes mi dici i miglioramenti di Tebow dal college?

mi avete anticipato il copia-incolla del post....

comunque, io non credo che limiti le option e limiti Tebow, perchè contro Pitt di option ne ha sfruttate poche, quindi non è quello il modo-maniera per fermare il 15, secondo me la cosa più importante è pressare continuamente il backfield, cosa che al college succedeva sporadicamente perchè Florida aveva una linea, e un complesso di squadra, mediamente superiore alla maggior parte delle sue avversarie; la partita a cui ti riferisci con 'Bama centra, secondo me (poi magari sbaglio) fino ad un certo punto, e ripeto, per me ieri il 99 percento dei problemi di Tebow non sono stati la mancanza delle option ma la costante difficoltà nel liberarsi per lanciare, visto che anche quando riusciva a scappare al primo tentativo di sack, e in alcuni casi c'è riuscito egregiamente, si trovava con minimo 3 difensori avversari pronti a metterlo a terra. Hai ragione su una cosa, ieri le secondarie, penose ma comunque con uno dei migliori pizzicatori di palloni della lega (McCourty), dei Pats non sono state sollecitate, ma non perchè Tebow non le ha sfidate, gli è mancato semplicemente il tempo di farlo, perchè seppure dalle stats avrebbe effettuato 25 (circa) tentativi, di quelli sbagliati, credo una quindicina, solo 4-5 sono stati lanciati verso un ricevitore, gli altri erano tentativi disperati per evitare un sack con effettiva perdita di terreno, lanciati rigorosamente fuori dai tackle per evitare un intentiona grounding. Ripeto, con una pressione del genere e una OL che crolla sotto i colpi della DL e dei LBs avrei voluto vedere quanti QB di medio-alto livello sarebbero riusciti a tirar fuori qualcosa di decente, non parlo di 9 soli completi, ma di tenere in partita la loro squadra. Possiamo dire probabilmente solo Rodgers visto che è l'unico che unisce una buona mobilità ad un radar devastante? (Proprio per questo sono curioso di vedere Aaron stasera contro la difesa dei Giants se Tuck e compagni ripetono la prestazione che hanno fatto contro Atlanta)

Mi chiedi in cosa è migliorato Tebow?
Sicuramente la tecnica di lancio e il rilascio, che sono decisamente migliorati rispetto alle sue apparizioni collegiali; è migliorato anche sotto il profilo del gioco, perchè arrivava da un sistema particolare e comunque si è adeguato meglio di tanti altri suoi simili (mi viene in mente Pat White per dirne uno) al football Pro, nel quale presenta ancora dei limiti, sicuramente, ma ha fatto il suo, nel bene e nel male. Gli manca il tocco, deve ancora perfezionarsi in fase di lettura.

Su questa seconda cosa anche ieri ho notato dei problemi di Tebow che non ho capito se sono solo stati sporadici (cioè da certe situazioni venutesi a creare contro i Pats) o se sono invece un leit motiv, visto che acausa problemi con il Game Pass, ho avuto modo di seguirlo solo in due occasioni, ovvero contro Pitt e NE nei Playoffs; mi spiego, ieri ho visto che tende sempre e solo a leggere il lato sinistro del suo attacco, e OK che è sinistro, ma per quel che mi ricordo delle sue partite al college era in grado di leggere per tutta la larghezza del campo, prediligendo ovviamente il lato del suo lancio, però leggeva anche a destra; se non sbaglio dopo l'infortunio di Decker anche con Pitt ha fatto la stessa cosa, infatti i TD di Thomas sono arrivati con lanci profondi sulla sinistra, quindi potrebbe essere che la mancanza di un receiver affidabile lo abbia "costretto" a puntare solo su quel lato.

Sul secondo PS, mai detto che il QB ti fa vincere o perdere le partite, ho sempre parlato di football come sport di squadra, in tutte le mie analisi, quando Tebow vinceva ho sempre detto che è stato aiutato da Denver, al massimo parlavo del fatto che con il suo carisma e la sua carica avesse dato la scossa ai Broncos, ma mai ritenuto l'unico motivo per cui i Broncos sono arrivati fin qui, anzi, se ti vai a vedere le mie considerazioni di domenica scorsa parlavo appunto dell'ottimo lavoro di linea e di una difesa che l'aveva tenuto vicino nel punteggio; difesa che ho sempre ritenuto fondamentale anche nelle vittorie rocambolesche di Denver in regular season.

Guarda caso nella sconfitta di ieri non hanno funzionato, come al solito, la OL e la D...

PS. E poi lo sanno tutti che "l'attacco vende i biglietti e la difesa fa vincere le partite"... :forza:
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Ma io ho detto che per l'appunto non me ne frega nulla del punt di Brady. Per me è un'azione come un'altra, vado di mode ignore.
Solo che leggere delle motivazioni simili per giustificare il punt mi pare essere moooolto forzato.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Ma mi spiegate una cosa, stiamo in un topic della sezione calcio in cui bisogna per forza sentirsi toccati se si critica per qualche cosa la propria squadra?

Si, mi riferisco al punt di Brady, io l'ho trovato squallido in un contesto del genere, fatto semplicemente per prendere deliberatamente per il culo l'avversario, una mia opionione, con questo non auguro ne a Brady di morire domani ne ai Pats di perdere la prossima partita o che si rompano nell'ordine Brady, Gronkowski e Hernandez; si fa per parlare, commentare, discutere, semplicemente per quello, non per elaborare una sorta di malocchio su New England.

Nel football il rispetto per l'avversario è una delle cose fondamentali, una delle sue caratteristiche principali, e mi pare che Belichick non è la prima volta che viene criticato per questo. E non mi riferisco a qui dentro, ma anche oltreoceano. O sbaglio?

E ripeto, per me i Pats rimangono una grandissima squadra, e Belichick probabilmente il miglior HC degli anni 2000.
Post Reply