starbucs wrote:azazel wrote:Invece Da'Quan Bowers?! La sua storia la sappiamo, io ero tra quelli che aveva accolto molto positivamente per i Bucs la sua scelta al secondo giro, dove appunto era caduto causa i problemi al ginocchio delle ultime "ore" pre-draft. In preseason avevo mostrato qualcosa di buono, in-season invece non è stato un granché coinvolto a leggere le stats, news a riguardo?
Le stats di Bowers sono abbastanza "punitive", solo 8 tackles e 0 sack per lui, superata metà stagione. In realtà Bowers è stato impiegato poco, fino ad ora: i due DE titolari sono l'altro rookie Adrian Clayborn (che non è proprio un fulmine di guerra e che forse non valeva la 20esima scelta assoluta, ma che comunque mi sembra in lieve quanto costante progresso, partita dopo partita) e Micheal Bennett, un terzo anno undrafted, giocatore "solido" anche se senza "pedigree" che si è guadagnato sul campo il posto da starter, e che si alterna come LDE proprio con Bowers.
Bowers che talvolta è stato usato anche come DT, vistii tianti infortuni che hanno colpito i vari DT dei Bucs che hanno poi spinto Dominik e Morris a firmare Haynesworth.
Credo sia quasi impossibile dare un giudizio su Bowers, a questo punto della stagione; il ragazzo è stato impiegato troppo poco per poterlo valutare con un minimo di criterio. Certo, viene da chiedersi come mai veda il campo così di rado, evidentemente Morris non lo ritiene all'altezza del titolare Bennett, oppure si preferisce evitare di utilizzarlo eccessivamente considerati i ben noti guai al ginocchio, anche se dal punto di vista sanitario Bowers ha (avrebbe?) recuperato al 100% dall'infortunio che lo ha fatto scivolare così in basso nel draft.
A proposito dei rookie dei Bucs, mi permetto di segnalare Mason Foster, MLB da Washington scelto al tezo giro e starter fin dalla prima partita di preseason; peccato che i suoi compagni di reparto siano terribilmente scarsi, perché Foster qualche bel lampo di classe lo avrebbe anche fatto vedere...
Come sempre Starbucs ha descritto bene la situazione, attualmente Bowers non è valutabile perchè per scelta tecnica (e non per motivi fisici) ha giocato poco, questo di per sè basta a dire che l'impatto di Bowers è stato misero e che quindi la seconda scelta, ad oggi, è "esagerata". Spero sia ancora limitato dall'intervento e che Morris lo stia inserendo piano piano.
Clayborn a mio avviso è ottimo, e le statistiche lo dimostrano. Non è un fenomeno ma ha 3 sacks e almeno 4-5 pressioni sul QB che per pochissimo non sono stati sacks, oltre a diversi tackle for loss. Non ha grandissima esplosività ma sa liberarsi bene del T avversario.
Foster come 3a scelta è ottimo, ha leadership e aggressività, ma non è dominante, ha ancora bisogno di un bel pò di esperienza.
Stocker ha toccato veramente pochissimi palloni, è tutto da valutare.
La S Black entra ed esce dal roster.
Il CB Gaitor ha giocato una decina di snaps.
Il RB Bradford tagliato ad inizio stagione.
Ad oggi non un grande draft per Tampa.