[Rookie watch] La classe del 2011

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: [Rookie watch] La classe del 2011

Post by detroit89 »

Bel topic! Le statistiche di DeMarco Murray per ora sono incredibili, 6.7 yd per portata :shocking:
Non scordiamoci Denarius Moore che sta facendo benissimo in quel di Oakland. Un quinto giro con i fiocchi per i Raiders.

Bene anche il nostro secondo giro Titus Young. Ero molto scettico al momento della scelta ma, il prodotto di Boise State sembra poter diventare un bel giocatorino. Le sue statistiche non sono di primo livello perchè paga un infortunio che lo ha rallentato nel TC ed a inizio stagione. L'intesa con Stafford sta crescendo e mi aspetto un buon finale di stagione. Ah, le mani sembrano essere ottime.

Fairley invece senza voto, l'infortunio lo ha limitato moltissimo e gli serve tempo per carburare.

Qualcuno invece mi sa dire come sta andando Carpenter (la prima scelta di Seattle)? Ricordo che ad aprile tutti criticarono questa scelta.
Image
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

starbucs wrote: A proposito dei rookie dei Bucs, mi permetto di segnalare Mason Foster, MLB da Washington scelto al tezo giro e starter fin dalla prima partita di preseason; peccato che i suoi compagni di reparto siano terribilmente scarsi, perché Foster qualche bel lampo di classe lo avrebbe anche fatto vedere...
foster, mason 32T, 2 SACK 1 FF 1 FR
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

detroit89 wrote:Qualcuno invece mi sa dire come sta andando Carpenter (la prima scelta di Seattle)? Ricordo che ad aprile tutti criticarono questa scelta.
S'è appena rotto...stagione finita.
Credo abbia giocato 9 partite da titolare, senza infamia e senza lode.
Tra l'altro i Seahawks nel giro di pochi giorni hanno perso tutto il lato destro della linea, costituito proprio da Carpenter e dall'altro rookie John Moffitt. Ecco, magari Carpenter e il suo socio non sono dei fulmini di guerra, ma per Lynch, che ultimamente stava correndo bene, non è per niente una buona notizia.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Il secondo post del topic è stato aggiornato con tutti i giocatori che mi pareva il caso di mettere, forse mi son dimenticato qualcuno, tanto si può sempre aggiungere. Gli OL per il momento non li ho arricchiti di nessuna statistica, in caso se ho modo più tardi cerco su ProFootballFocus qualcosa sui sack concessi o simili.

Nel "sommerso" a me fanno impressione due rushatori:
-Brooks Reed: ok è un secondo giro, quindi nemmeno tanto sommerso, però già 5 sacks sotto la guida di Wade Phillips e in fase di pre-draft era uno di quei giocatori che comparivano anche in diversi mock al primo giro, giusto sottolinearlo. Inoltre tutti e 5 nelle ultime 4 partite in cui ha sempre timbrato i QB avversari, insomma no Mario Williams?! Still party ai Texans.
-Sam Acho: eccone un altro che è esploso di recente con 3 sacks nelle ultime 4 partite, dalle ultime 3 ha conquistato pure il posto da titolare ai Cardinals. Sarei curioso di vederlo giocare, perché uno dei principali dubbi che si avevano su di lui è che fosse un po' troppo leggerino, più nel modo di giocare che nel peso a dire il vero, da poter essere un OLB d' impatto in NFL, quindi vorrei capire se è cambiato e in cosa.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

aza, ci sono da aggiornare le statistiche di Locker :icon_paper:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

5 intercetti nelle ultime 2 gare sia per Newton che per Dalton. Rookie Wall?

Partitina di Torrey Smith che si sta dimostrando una chiave decisiva per l'attacco dei Ravens.
[align=left][/align]ImageImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

azazel wrote:Il secondo post del topic è stato aggiornato con tutti i giocatori che mi pareva il caso di mettere, forse mi son dimenticato qualcuno, tanto si può sempre aggiungere. Gli OL per il momento non li ho arricchiti di nessuna statistica, in caso se ho modo più tardi cerco su ProFootballFocus qualcosa sui sack concessi o simili.

Nel "sommerso" a me fanno impressione due rushatori:
-Brooks Reed: ok è un secondo giro, quindi nemmeno tanto sommerso, però già 5 sacks sotto la guida di Wade Phillips e in fase di pre-draft era uno di quei giocatori che comparivano anche in diversi mock al primo giro, giusto sottolinearlo. Inoltre tutti e 5 nelle ultime 4 partite in cui ha sempre timbrato i QB avversari, insomma no Mario Williams?! Still party ai Texans.
-Sam Acho: eccone un altro che è esploso di recente con 3 sacks nelle ultime 4 partite, dalle ultime 3 ha conquistato pure il posto da titolare ai Cardinals. Sarei curioso di vederlo giocare, perché uno dei principali dubbi che si avevano su di lui è che fosse un po' troppo leggerino, più nel modo di giocare che nel peso a dire il vero, da poter essere un OLB d' impatto in NFL, quindi vorrei capire se è cambiato e in cosa.
Beh vorrei segnalare Stefen Wisniewski, che sta giocando benissimo ininterrottamente da titolare come guardia/centro in quella che è la 4.a linea offensiva della lega..
Direi che il suo nome in quella lista non può mancare..
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Teo wrote:5 intercetti nelle ultime 2 gare sia per Newton che per Dalton. Rookie Wall?

Partitina di Torrey Smith che si sta dimostrando una chiave decisiva per l'attacco dei Ravens.
Le stats di Smith sono buone, ma ha già droppato una marea di palloni in maniera incredibile...
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Teo wrote:5 intercetti nelle ultime 2 gare sia per Newton che per Dalton. Rookie Wall?

Dalton devo riguardare la partita, ieri il primo e il terzo di Newton son stati "sfortunati" nel primo ha lanciato e con la pressione di Suh e un altro la palla è uscita malamente dal braccio impennandosi, mentre nel secondo era un Td pass da 80 yds per Lafell deflettato da un LB e intercettato dalla safety dietro.. aveva già recuperato la partita col drive del pareggio e la conversione da due punti poco prima...

ad ogni modo ieri ha fatto cadere il Record per TD corsi da un Rookie QB, (era di Vince Young con 7) con i due td di ieri è arrivato a quota 9, gliene mancano solo 3 per il record assoluto di un QB detenuto da Steve Grogan nel 1976... inoltre è a meno di 1000 yds dal record di Manning per yds lanciate da un Rookie
cernottantasei
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

Io voglio ancora tenere sospeso il giudizio su Gabbert, che però deve fare i conti con una squadra così così (anche Newton) e con un gioco molto rush oriented
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Angyair wrote:aza, ci sono da aggiornare le statistiche di Locker :icon_paper:
Tra un paio di settimane :icon_paper: oltre a Locker ieri da registrare il primo intercetto del "principe" Amukamara al debutto con i Giants.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

azazel wrote:
Angyair wrote:aza, ci sono da aggiornare le statistiche di Locker :icon_paper:
Tra un paio di settimane :icon_paper: oltre a Locker ieri da registrare il primo intercetto del "principe" Amukamara al debutto con i Giants.
le sorelle come si chiamano? Peace Passion poi?
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

starbucs wrote:
azazel wrote:Invece Da'Quan Bowers?! La sua storia la sappiamo, io ero tra quelli che aveva accolto molto positivamente per i Bucs la sua scelta al secondo giro, dove appunto era caduto causa i problemi al ginocchio delle ultime "ore" pre-draft. In preseason avevo mostrato qualcosa di buono, in-season invece non è stato un granché coinvolto a leggere le stats, news a riguardo?
Le stats di Bowers sono abbastanza "punitive", solo 8 tackles e 0 sack per lui, superata metà stagione. In realtà Bowers è stato impiegato poco, fino ad ora: i due DE titolari sono l'altro rookie Adrian Clayborn (che non è proprio un fulmine di guerra e che forse non valeva la 20esima scelta assoluta, ma che comunque mi sembra in lieve quanto costante progresso, partita dopo partita) e Micheal Bennett, un terzo anno undrafted, giocatore "solido" anche se senza "pedigree" che si è guadagnato sul campo il posto da starter, e che si alterna come LDE proprio con Bowers.
Bowers che talvolta è stato usato anche come DT, vistii tianti infortuni che hanno colpito i vari DT dei Bucs che hanno poi spinto Dominik e Morris a firmare Haynesworth.

Credo sia quasi impossibile dare un giudizio su Bowers, a questo punto della stagione; il ragazzo è stato impiegato troppo poco per poterlo valutare con un minimo di criterio. Certo, viene da chiedersi come mai veda il campo così di rado, evidentemente Morris non lo ritiene all'altezza del titolare Bennett, oppure si preferisce evitare di utilizzarlo eccessivamente considerati i ben noti guai al ginocchio, anche se dal punto di vista sanitario Bowers ha (avrebbe?) recuperato al 100% dall'infortunio che lo ha fatto scivolare così in basso nel draft.

A proposito dei rookie dei Bucs, mi permetto di segnalare Mason Foster, MLB da Washington scelto al tezo giro e starter fin dalla prima partita di preseason; peccato che i suoi compagni di reparto siano terribilmente scarsi, perché Foster qualche bel lampo di classe lo avrebbe anche fatto vedere...
Come sempre Starbucs ha descritto bene la situazione, attualmente Bowers non è valutabile perchè per scelta tecnica (e non per motivi fisici) ha giocato poco, questo di per sè basta a dire che l'impatto di Bowers è stato misero e che quindi la seconda scelta, ad oggi, è "esagerata". Spero sia ancora limitato dall'intervento e che Morris lo stia inserendo piano piano.

Clayborn a mio avviso è ottimo, e le statistiche lo dimostrano. Non è un fenomeno ma ha 3 sacks e almeno 4-5 pressioni sul QB che per pochissimo non sono stati sacks, oltre a diversi tackle for loss. Non ha grandissima esplosività ma sa liberarsi bene del T avversario.

Foster come 3a scelta è ottimo, ha leadership e aggressività, ma non è dominante, ha ancora bisogno di un bel pò di esperienza.

Stocker ha toccato veramente pochissimi palloni, è tutto da valutare.

La S Black entra ed esce dal roster.
Il CB Gaitor ha giocato una decina di snaps.
Il RB Bradford tagliato ad inizio stagione.

Ad oggi non un grande draft per Tampa.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

steve wrote: le sorelle come si chiamano? Peace Passion poi?
Princess, Promise, Peace, Precious e Passionate :icon_paper:
Image Image Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply