giocatori vincenti?...mumble mumble...new era new type of winner-player

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
bonzo
Rookie
Rookie

Re: giocatori vincenti?...mumble mumble...new era new type of winner-player

Post by bonzo »

MP3 wrote: il migliore: stile kobe-o'neal o i big 3 di boston... dove più o meno non c'è un giocatore che ha sopravanzato l' altro nell' arco della stagione,PO o finali
Sopravanzato in che senso!??! erano alla pari? nessuno aveva la leadership tecnica o caratteriale?
Forse vivo in una dimensione parallela
t-mac76
Newbie
Newbie

Post by t-mac76 »

bonzo wrote: Sopravanzato in che senso!??! erano alla pari? nessuno aveva la leadership tecnica o caratteriale?
JUST GIVE BALL TO SHAQ parole di phil jackson durante i timeout
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

bonzo wrote: Sopravanzato in che senso!??! erano alla pari? nessuno aveva la leadership tecnica o caratteriale?
nel senso che in quelle occasioni, il titolo non è stato merito solo di un giocatore che si è preso la squadra sulle spalle ma sono risultati decisivi(alla lunga non in una singola gara o con un tiro chiave), più o meno, in egual misura 2/3 giocatori
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

MP3 wrote: più o meno, in egual misura 2/3 giocatori
:nono:
Cazzo guardi?
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Scorpyon wrote: Che stronzate, scusami tanto ma non ho mai letto tante minchiate messe insieme.
Querelami, fai quello che vuoi ma non posso pensare che tu creda realmente queste cose.
Davvero, ormai sto perdendo fiducia perché la gente riesce ad arrivare a dei livelli assurdi praticamente perché ha perso l'occasione della vita per avere una squadra competitiva.
Io ho detto chiaramente i giorni passati che Wade e James assieme a Chicago non li volevo. Perché prima che tifoso dei Bulls io sono tifoso della NBA e di tutto ciò che rappresenta.

Al di la di questo, visto il presupposto da cui parti e il tuo tipo di approccio non inizio neanche la discussione, sarebbe tempo perso.

Per me questa lega sta semplicemente perdendo la sua anima. La "soul of the game" negli anni di esistenza della NBA e incredibili cambiamenti era l'unica cosa a rimanere sempre presente. Ora sta venendo meno. Tutto qui.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Soul of the game
Love of the game
Cunt of the game
Fart of the game

bah...
Cazzo guardi?
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

francilive wrote: allora, avete bruciato le vostre maglie di lebron?  :forza:
No. Io ho visto + lungo di tutti, prendendo quella della nazionale USA  :gogogo:
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MP3 wrote: nel senso che in quelle occasioni, il titolo non è stato merito solo di un giocatore che si è preso la squadra sulle spalle ma sono risultati decisivi(alla lunga non in una singola gara o con un tiro chiave), più o meno, in egual misura 2/3 giocatori
Bhè, ma questo praticamente per tutte le squadre cui io abbia visto vincere un titolo...
Ecco, quando capitano squadre con Iverson ed un bel gruppetto di gente come McKie e compagnia difficilmente vincono.
Per altro ho l'impressione di un gruppo più armonico adesso nei Lakers che nel threepete, allora mi parevano esserci molti più egoismi e gelosie ed anche Kobe pare più tranquillo. Francamente allora convivere con lui pareva molto più complesso di ora. Però è un'impressione, non voglio convincere nessuno.
Se invece parliamo di leadership, allora era abbastanza ben definita, quasi come adesso, con la differenza che ora non ci sono grossi dubbi, allora Kobe la metteva in discussione spesso.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

signori...

io ricordo sempre la legge non scritta della nba...

che per vincere un titolo dei avere due dei primi 10 player nba, meglio se uno di essi sia uno dei primi 5

non avevo mai visto nella storia nba DUE dei primi CINQUE (forse dei primi 3) mettersi daccordo per andare a giocare insieme...
per di piu insieme ad uno che non è, a mio avviso, tra i primi 10, ma è tra i primi 15-massimo-20

questo è il concetto

non mi interessa chi sarà il Jordan e chi sarà il Pippen...DW e LBJ potrebbero tranquillamente "dividersi" i troni di MVP...
Bosh sarà messo in ombra, su questo pochi dubbi

non parliamo please di Parish, Bird, McHale...di West e Chamberlain, di Jordan Pippen (e qualcuno m'ha citato Kucoc...come se parlassimo di Dirk)
quelli erano team creati dai draft, creati dai GM

qui i GM i han fatti DW LBJ CB... Pat Riley magari aveva pensato tutto, e spinto forse DW a parlare con gli altri, Pat ha solo creduto nel progetto e creato i presupposti...
ma qui le decisioni le han prese loro...
se Walsh e Dolan avessero creato i presupposti creati da Pat, ora i new-big-3 sarebbero nella grande mela
(per l'evento mediatico dell'anno)

questo è l'atteggiamento diverso, mai avvenuto nella storia nba...
e che fa pensare e fa dire "non ci son piu i campioni di una volta" o per lo meno sti 3 non lo sono

non parlate di Gasol (fu una trade, Pau non si mise daccordo con Kobe, e Pau non era un top5dellaLega)

non parlate di Allen-Pierce-KG...all'epoca forse solo KG era considerato un top5 della lega
e comunque tutti avevano 30anni o oltre
tutti avevan provato per un decennio a vincere col proprio team

non parlate poi dei big4 Kobe-shaq-Payton-Malone
a parte che quel team arrivò in finale nonostante tutti i casini che avevano (cosa sarebbe successo se tutto avesse girato per il verso giusto? imho avrebbero certamente vinto...ma vabbè...)
non fate paragoni tra Payton e Malone che si misero daccordo per giocare assieme ai Lakers...
perchè sti CAMPIONI...avevano rispettivamente 39 e 40 anni
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
JS.12
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks

Post by JS.12 »

Goppas wrote: No, cosa c'entra Wade? Nulla. Lui è il numero uno, James e Wade vanno da lui, non viceversa. Adesso Wade ha il supporting cast giusto per diventare un top 10 all time: ha il suo Pippen, ossia James (e ormai questo è, un secondo violino) e Bosh come terza bocca da fuoco.
a decidere chi sarà il primo o il secondo violino sarà il campo. ball don't lie...
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

JS.12 wrote: balls don't lie...
fixed :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

One wrote: No. Io ho visto + lungo di tutti, prendendo quella della nazionale USA  :gogogo:
che è poi la maglia degli heat quando giocano fuori casa  :lol2:
signori...

io ricordo sempre la legge non scritta della nba...

che per vincere un titolo dei avere due dei primi 10 player nba, meglio se uno di essi sia uno dei primi 5
che è una cazzata,smentita dai fatti.
non fate paragoni tra Payton e Malone che si misero daccordo per giocare assieme ai Lakers...
perchè sti CAMPIONI...avevano rispettivamente 39 e 40 anni
payton si è ritirato a 38.
Last edited by mackzone on 11/07/2010, 13:26, edited 1 time in total.
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

ora io nn è che ce l'abbia con l'autore del topic che leggo spesso e anche volentieri.
ma qui cosa stiamo facendo, il processo alle intenzioni???
SE questi 3 vincono 8 titoli allroa okei dai sono stati bravi? però non bravissimi eh....  :shocking:
SE però ne vincono 7 o magari 6 o 5 contano praticamente come ZERO?  :shocking:
SE wade vince otto titoli lo ricorderò solo per il primo?
SE c'era la marmotta?
MA la cioccolata c'era???

Ma è allucinante... ora a parte il fatto che leggo cose del tipo: shaq e kobe alla pari. Quindi siccome shaq era unanimamente considerato il migliore giocatore NBA allora i Lakers avevano il primo e il secondo, se non il primoA e il primo B  :sbadat: . Ma quindi?
Sul fatto che i 2 dei 3 migliori giocatori in circolazione non stessero nella stessa squadra ora io non è che sia espertissssimissimo di NBA, ma credo che se GOAT avesse ancora il piede in queste terre potrebbe non essere tanto d'accordo.
Che ne dite di MAGIC-JABBAR? la prima che mi viene in mente.
E qualcuno gridava allo scandalo? e hanno vinto 8 titoli?

Ma quello che proprio non riesco a capire è veramente il parlare sul futuro. Qui stiamo valutando il futuro della lega sulla base di illazioni.
Ma li lasciamo giocare? e SE vincessero 82 partite e poi 16-0 ai Playoff per 3 anni di seguito conterebbero di meno? E' un ipotesi assurda ma possiamo valutare DOPO??? già non saremo tutti d'accordo a fatto compiuto, parlare così alla cavolo di quel che succederà è veramente senza senso.
E imho, se anche nn vincessero, non potrei valutarli scarsi prché non hanno vinto se non DOPO. Capendo il perché. Battere i lakers quest'anno sarà tutt'altro che facile (e non solo loro), e come facciamo a sapere, a prevedere, quali altri squadroni si presenteranno poi?
A me sembra veramente tutto assurdo.

Ripigliamoci un pò, su.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

tika il concetto è semplice

Magic - Jabbar

non ha deciso loro di andar a giocare assieme

e Magic era un rookie quando "si trovò" in squadra con Kareem...non era mica già uno dei top 3 nba!!!
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

un' ultima cosa per quanto detto da me in precedenza... poi mi limiterò a leggere

quello che intendevo dire è che alla lunga, almeno per me (forse sbagliando) il tree-peat dei lakers sarà ricordato come una vittoria di kobe e shaq, così come il titolo di boston lo ricorderò come quello dei big3(non del solo garnett o del solo pierce)

forse ho sbagliato esempio... ma nella storia nba ci sarà sicuramente qualche altra squadra vincente basata su 2/3 giocatori che lavorano insieme senza che ci sia un robin designato
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Post Reply