Playground californiani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Playground californiani

Post by nikfiumi »

Io sono stato a Frisco nel 2006 e mi sono letteralmente innamorato di qeulla città. Sarà che, da quel che ho capito e visto un pò (sono stato anche a Miami e in aree limitrofe), è abbastanza differente dalla classica città americana, però davveor quello spicchio di mondo mi è rimasto nel cuore.
Così nel cuore che da quel 2006, per osmosi, tifo i Giants nel baseball e i 49ers nel football.
A San Francisco io di playground in realtà non ne ho visti tantissimi. Non è stata una vacanza incentrata sulla ricerca dei rettangoli da gioco, quindi il mio giudizio potrebbe non essere molto realistico, ma cmq due volte sono stato a giocare. Per la maggior parte con gente di origini asiatiche... 5 vs 5 tutto campo, difese rigorosamente a zona. Di Oakland sapevo anch'io, se non altro per le storie su J Kidd e Gary Payton.
Quest'estate, invece, sarò a L.A. Mi dicevano che anche a Santa Monica ci sono playground validi. Sinceramente non mi risulta, qualcuno sà dirmi di più?
Image  Image
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

nikfiumi wrote: Io sono stato a Frisco nel 2006 e mi sono letteralmente innamorato di qeulla città. Sarà che, da quel che ho capito e visto un pò (sono stato anche a Miami e in aree limitrofe), è abbastanza differente dalla classica città americana, però davveor quello spicchio di mondo mi è rimasto nel cuore.
Così nel cuore che da quel 2006, per osmosi, tifo i Giants nel baseball e i 49ers nel football.
A San Francisco io di playground in realtà non ne ho visti tantissimi. Non è stata una vacanza incentrata sulla ricerca dei rettangoli da gioco, quindi il mio giudizio potrebbe non essere molto realistico, ma cmq due volte sono stato a giocare. Per la maggior parte con gente di origini asiatiche... 5 vs 5 tutto campo, difese rigorosamente a zona. Di Oakland sapevo anch'io, se non altro per le storie su J Kidd e Gary Payton.
Quest'estate, invece, sarò a L.A. Mi dicevano che anche a Santa Monica ci sono playground validi. Sinceramente non mi risulta, qualcuno sà dirmi di più?
Anche io come te l'anno scorso sono stato sia a Frisco che a Los Angeles (SANTA MONICA) e in effetti di playgroundi ne hpo visti di più nella baia, anche se ahimè come te la mia non era una vacanza incentrata sul baloncesto
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
pietro mira

Post by pietro mira »

nikfiumi wrote: Io sono stato a Frisco nel 2006 e mi sono letteralmente innamorato di qeulla città. Sarà che, da quel che ho capito e visto un pò (sono stato anche a Miami e in aree limitrofe), è abbastanza differente dalla classica città americana, però davveor quello spicchio di mondo mi è rimasto nel cuore.
attualmente sono in giro, ma se passi da LA tra il 20 e il 27 agosto per caso, fammelo sapere che ti porto nelle spiaggie migliori e ti faccio conoscere la gente giusta...quella che sposta stando seduta in poltrona o che decide il futuro della città guardando i grattacieli dalla finestra finche si lisciano i baffi.
Comunque...la california è in crisi, broken, come dicono qui. Lo stato non ha soldi, tutti dati ai nullafacenti, o a chi fa piu di un tot di figli. Almeno cosi dicono gli americani. In Florida lo stato non fa questo, e infatti non c'è un messicano (ma da utte le altre parti del centro america). Cosi risulta che l'autostrada che entra a Los Angeles ha....3 corsie solo, mentre quellla di Fort Myers, Florida ne ha il doppio. Giusto per fare un esempio. Il centro è pessimo, ti dico solo che gli americani ci stanno ben distante. Fai conto che ieri dopo la vittoria in world cup del messico la tv messicana non ha inquadrato i festeggiamenti a citta del messico, o guadalajara, ma a los angeles. Mica li sto accusando eh, sto solo riportando ciò che dice la popolazione a stelle e striscie. Soprattutto perche ho una paura fottuta di Porsche, che è grande brutto grosso e cattivo. La costa tuttavia è tutta fantastica, da Malibu fino giu a Laguna Beach. Se i piace il surf ti consiglio Huntington. Clima favoloso tutto l'anno (di notte in dicembre penso ci sano 7-8 gradi, ed è il minmo). Mai troppo caldo, 10 gg di pioggia l'anno. Santa monica bel posto, spiaggia molo e centro pedonale con negozi. Un altro problema è la temperatura dell'oceano proibitiva. Gli unici che fanno il bagno sono i surfisti armati di tuta. S vai in california per il clima le spiaggie ecc bene. Ma se vuoi fare del turismo da centro città in una citta americana, vai a NY vai a Chicago ma sta lontano dall'inferno.
Luketta
Newbie
Newbie

Post by Luketta »

Grazie a tutti per le risposte.
pietro mira wrote: attualmente sono in giro, ma se passi da LA tra il 20 e il 27 agosto per caso, fammelo sapere che ti porto nelle spiaggie migliori e ti faccio conoscere la gente giusta...quella che sposta stando seduta in poltrona o che decide il futuro della città guardando i grattacieli dalla finestra finche si lisciano i baffi.
Comunque...la california è in crisi, broken, come dicono qui. Lo stato non ha soldi, tutti dati ai nullafacenti, o a chi fa piu di un tot di figli. Almeno cosi dicono gli americani. In Florida lo stato non fa questo, e infatti non c'è un messicano (ma da utte le altre parti del centro america). Cosi risulta che l'autostrada che entra a Los Angeles ha....3 corsie solo, mentre quellla di Fort Myers, Florida ne ha il doppio. Giusto per fare un esempio. Il centro è pessimo, ti dico solo che gli americani ci stanno ben distante. Fai conto che ieri dopo la vittoria in world cup del messico la tv messicana non ha inquadrato i festeggiamenti a citta del messico, o guadalajara, ma a los angeles. Mica li sto accusando eh, sto solo riportando ciò che dice la popolazione a stelle e striscie. Soprattutto perche ho una paura fottuta di Porsche, che è grande brutto grosso e cattivo. La costa tuttavia è tutta fantastica, da Malibu fino giu a Laguna Beach. Se i piace il surf ti consiglio Huntington. Clima favoloso tutto l'anno (di notte in dicembre penso ci sano 7-8 gradi, ed è il minmo). Mai troppo caldo, 10 gg di pioggia l'anno. Santa monica bel posto, spiaggia molo e centro pedonale con negozi. Un altro problema è la temperatura dell'oceano proibitiva. Gli unici che fanno il bagno sono i surfisti armati di tuta. S vai in california per il clima le spiaggie ecc bene. Ma se vuoi fare del turismo da centro città in una citta americana, vai a NY vai a Chicago ma sta lontano dall'inferno.
Ciao Pietro, intanto complimenti per il blog. Veramente molto interessante e divertente.

Io dovrei essere ad LA il 23-24-25 agosto più o meno e una guida mi farebbe comodo  :fischia:

Mi piacerebbe conoscere la gente giusta, vedere le spiagge migliori e magari provare il surf  :gogogo:
pietro mira

Post by pietro mira »

Luketta wrote: Grazie a tutti per le risposte.

Ciao Pietro, intanto complimenti per il blog. Veramente molto interessante e divertente.

Io dovrei essere ad LA il 23-24-25 agosto più o meno e una guida mi farebbe comodo  :fischia:

Mi piacerebbe conoscere la gente giusta, vedere le spiagge migliori e magari provare il surf  :gogogo:
bene, io sono l'uomo giusto
Soprattutto perche sono di Verona anche io, dalla testa all'ombelico e dalle coscie alle dita dei piedi (in mezzo sono di dakar, e cio ci aiuterà in caso di conquiste).
Ho solo un problema, neanche tanto piccolo: a Chicago vendo la macchina perche poi volerò a Seattle e poi LA ancora. Dovrò stare ad Anaheim, in quanto dovrò consegnare la relazione finale in ufficio. Ecco, se ti piace il surf vorrei provarlo anche io dato che non ho mai avuto l'occasione...Huntington Beach è a 20 min da dove starò...tu affitterai una macchina? devi essere over 21 ecco perche ho dovuto comprlarla.
Keep in touch in privato, cheho gia mandato tutto anche troppo ot   :offtopic:
Last edited by pietro mira on 19/06/2010, 16:32, edited 1 time in total.
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

pietro mira wrote: attualmente sono in giro, ma se passi da LA tra il 20 e il 27 agosto per caso, fammelo sapere che ti porto nelle spiaggie migliori e ti faccio conoscere la gente giusta...quella che sposta stando seduta in poltrona o che decide il futuro della città guardando i grattacieli dalla finestra finche si lisciano i baffi.
Cavolo io probabilmente sarò a L.A. dal 10 al 16 agosto per poi spostarmi verso Frisco e poi a Vegas. Ma nel caso dovessero cambiare i piani te lo farò sapere, vorrei davvero conoscerti, sembri, come si dice da noi a Bologna, una gran cartola!  :notworthy:
Anche a te Luketta nel caso faccio sapere qualcosa, così facciamo una riunione di forum in territorio USA  :thumbup:
Last edited by nikfiumi on 20/06/2010, 3:20, edited 1 time in total.
Image  Image
pietro mira

Post by pietro mira »

nikfiumi wrote: Cavolo io probabilmente sarò a L.A. dal 10 al 16 agosto per poi spostarmi verso Frisco e poi a Vegas. Ma nel caso dovessero cambiare i piani te lo farò sapere, vorrei davvero conoscerti, sembri, come si dice da noi a Bologna, una gran cartola!  :notworthy:
Anche a te Luketta nel caso faccio sapere qualcosa, così facciamo una riunione di forum in territorio USA  :thumbup:
ah be ormai il topic e' trash puro, tutto colpa mia mannaggia
cambia i piani  :01:
oggi mi si e' fatto sentire in chat un siriano, che ho conosciuto a febbraio nei locali di hollywood, da mezzi ubriachi. Uno che lavorava per dubai tv a quel tempo ma sta entrando nel cinema in america. Ha detto che si ricorda della mia confidenza con la birra, quindi mi aspetta per agosto  :cheer:
Ah, io sono under 21, a locali sono sempre entrato con documenti non miei, forniti da un tizio di Pescara che conoscevo...uno che lavora per la Flash, che cura gli effetti speciali per la universal. Poi pero' ci ho litigato, l ultima volta gli ho dato 3 anni di vita.  :cheer:
Comunque, io ho sti due problemi: quello di cavarmela ad Anaheim entro mercoledi al massimo e poi spostarmi in albergo a LA (non avro' la macchina la vendo a Chicago), e poi quella del documento per i locali ma quello non c'e problema, conosco il gioco e le regole.
Al limite, se voi siete over 21, affittate una macchina e passate a raccogliermi, cosi nel frattempo vi fate anche un giro a OC

scrivetemi in privato!

bene, dove aver fatto sapere al forum che se venite a Los Angeles tornate padri di 7 figli ciascuno, vado a letto
Luketta
Newbie
Newbie

Post by Luketta »

pietro mira wrote: ah be ormai il topic e' trash puro, tutto colpa mia mannaggia
Il topic l'ho aperto io, quindi posso dire che è un trash interessante  :gogogo:

Comunque concordo che sia il caso di continuare in privato.
jammin33
Newbie
Newbie
Location: Dentro il cesso del Madison Square Garden, sono un Homeless di classe io.

Post by jammin33 »

Tra i Playground Stories Californiani ci sono:

- Il Bushrod Park ( Oakland ) il piu' famoso playground di Oak, a "due passi " dalla 59° strada.. Appena svolti l'angolo ti vedi negli occhi la sagoma di Jason Kidd.

- Il Live Oak Park ( LA ) sulla Valley Drive una parallela di Sepuvelda Boulevard. Playground " spiaggistico ", sulla sabbia donne in costume, sul cemento brutti ceffi col muso duro.

- YMCA ( San Francisco ), non il brano dei Village People  :D ma un complesso sportivo  sicuramente da visitare. si trova dalle parti di Golden Gate Avenue, a due isolati da Market Street.
Luketta
Newbie
Newbie

Post by Luketta »

jammin33 wrote: Tra i Playground Stories Californiani ci sono:

- Il Bushrod Park ( Oakland ) il piu' famoso playground di Oak, a "due passi " dalla 59° strada.. Appena svolti l'angolo ti vedi negli occhi la sagoma di Jason Kidd.

- Il Live Oak Park ( LA ) sulla Valley Drive una parallela di Sepuvelda Boulevard. Playground " spiaggistico ", sulla sabbia donne in costume, sul cemento brutti ceffi col muso duro.

- YMCA ( San Francisco ), non il brano dei Village People  :D ma un complesso sportivo  sicuramente da visitare. si trova dalle parti di Golden Gate Avenue, a due isolati da Market Street.
Grazie Jammin, me li segno. Quello di Oak sembra veramente interessante  :gogogo:
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Riuppo questo topic spostandomi sulla costa est, se mi è consentito..

Fra qualche giorno parto e vado a visitare NYC.. vorrei avere consigli su eventuali playground da visitare e perchè no, da calcare..

Per la parte relativa all'osservazione, ovviamente Rucker Park, che credo sia anche il più turistico, poi tramite i reportage di qualche anno fa di Daniele Vecchi su Asb sto facendo mente locale su altri campetti.

Se invece volessi cimentarmi sul campo, che esperienze o conoscenze avete?

Grazie...
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

the
jay jay okocha wrote: Riuppo questo topic spostandomi sulla costa est, se mi è consentito..

Fra qualche giorno parto e vado a visitare NYC.. vorrei avere consigli su eventuali playground da visitare e perchè no, da calcare..

Per la parte relativa all'osservazione, ovviamente Rucker Park, che credo sia anche il più turistico, poi tramite i reportage di qualche anno fa di Daniele Vecchi su Asb sto facendo mente locale su altri campetti.

Se invece volessi cimentarmi sul campo, che esperienze o conoscenze avete?

Grazie...

the west 4th street courts chiamato the cage a manhattan,ti devo dire che il campo è piccolo e giocano a tutte le ore del giorno,poi è situato in un bel quartiere,c'è sempre molta gente...
te lo consiglio è uno dei playground più famosi a NY
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
Post Reply