Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/orl.gif[/img]
44
44%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
55
56%

Total votes: 99

Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Oliver PIG Miller wrote: Sinceramente non mi sembra un gran chiave di lettura...
1) La palla sugli esterni non è ke non la fai ricevere mettendo pressione in single coverage coi Magic,perchè il nostro attacco vie e muore di pick n roll iniziale dal quale iniziano tutti i movimenti,questo pick n roll può essere giocato tra Nelson e Carter ,Nelson e Lewis,Nelson e Howard,per dire che il concetto di pressione è molto relativa,i Celtics posso mettere in difficoltà l'attaco dei Magic difendendo di squadra e con rotazioni veloci e raddoppi sugli esterni,ma non in pressione singola uno contro uno,perchè ,ripeto,col pick n roll il concetto di pressione vale fino ad un certo punto...
2)Perkins può essere la chiave ma in difesa,in attacco non vedo proprio ke elemento chiave possa essere,giocare con Sheed o Davis centro per più minuti possibili  per i Celtics farebbe tutta la differenza del mondo,per aprire il campo per Rondo e PP,standando Howard dall'area.
In difesa invece Perkins è forse uno dei migliori difensori di post basso,tant'è che contro Howard difficilemente hanno scelto di raddoppiare,i raddoppi e la creazione di "densità" intorno ad un avversario avvengono,ripeto,sugli esterni.

Comunque a mio avviso DH  sarà solo uno specchio per le allodole,in quanto contro i Celtics non è mai stato più di tanto un fattore nella metà campo offensiva,ma nel contempo è logico che una certa attenzione la merita, ed è lì che si scatena il gioco offensivo tipico dei Magic,ovvero quando Howard diventa l'ultima opzione offensiva,logico che non te lo puoi farlo scontento in un quarto o semifinale playoff,ma in una finale già hai meno pretese,si sacrificherebbe per la squadra facendo più del lavoro sporco,e penso che per noi, evitare di dargli palla in modo statico (cosa che lui invece vuole) fa tutta la differenza del mondo...
Verissimo. Ma vuoi per il nome e per effettiva capacità molti attacchi di Orlando partono dalla palla in post per Howard poi in base ai suoi movimenti solitamente si va a raddoppiare e si ruota. Togliamo il rappoddio, facciamo diventare lo scarico difficile/impossibile e vediamo quanto è bravo Howard a giocare 1 vs 1 e quanti ne mette a sera. Ne mette 30? Va bene lo stesso abbiamo parzialmente eliminato le situazioni di tiri da 3 punti.

Poi Perkins è fondamentale perchè contro Orlando bisogna sempre giocare con 2 lunghi veri e a mio avviso la serie se la giocano Perkins / Garnett / Sheed e Davis. La coppia perfetta sarebbe Sheed da 5 a marcare Howard (e sappiamo come gli entra nella testa) e Garnett da 4 ma solo sulla carta perchè poi Sheed deve portare fuori Howard dall'area per permettere a Garnett di dominare sotto i tabelloni contro il Lewis/Barnes della situazione.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Vince Boston.
Dh-12 difficilmente saprà farsi valere sotto le plance
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Dino N

Post by Dino N »

Fazz wrote: Beh, se c'è una cosa che Nelson è in grado di fare in difesa è mettere pressione sul portatore di palla.

Gli possono tirare in testa, gli possono andare via in palleggio, ma questo lo sa fare.

Se succederà o no ovviamente non è lecito saperlo  :D
Questa onestamente mi ricorda un pò la storia di Boozer che in post basso sa tenere l'uomo. Una sorta di leggenda metropolitana.  :lol2:
scherzi a parte dici bene. Farlo lo può fare anche; che poi effettivamente lo faccia è un'altra storia.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

datruth34 wrote: scusa, cerca di ragionare... ma che puttanata ha detto Pozzecco? forse ha omesso di dire che se Rondo arriva al ferro spesso e volentieri adesso che non ha il tiro, figuriamoci con un jumper affidabile... il difensore gli starebbe più vicino, ma a quel punto non avrebbe nessuna e dico nessuna possibilità di tenerlo... poi con un Jumper in faretra potrebbe giocare il P&R in un'altra maniera... Pozzecco ha sempre detto che Rondo non gli piace e ora deve giustificare ciò che ha detto in precedenza... maddai...
Diamo a Rondo il tiro di Nash, così magari invece che 12 assist come in questa post season ne fa 8/9, però con 15 punti in più di media... ma come si fa a dire certe robe, boh?
perché non ammettere che sta stupendo tutti, che ha 2 palle quadrate, che ora se gli lasci 3 metri quel jumper lo mette con più continuità, che si sbatte su tutti i palloni, che va a rimbalzo come un ossesso? qualche volta va fuori giri e sbaglia qualche passaggio, questo perché RISCHIA dei passaggi anche in situazioni complesse... guardate spesso come lanciato a tutta velocità, si arresta in un nanosecondo e trova spesso il compagno sotto o a rimorchio...
Pozzezzo lasciamolo dov'è, gran simpaticone e gran bel giocatore, ancorché un po' mattarello... datemelo subito Rondo con il Jumper, così chiudiamo baracca e burattini  :notworthy:

Rondo con il jumper ok ma il fatto di stargli a un paio di metri non è una cazzata. ieri pressato ha sbagliato e non perchè qualcuno si è inventato un gran recupero. vero che se batte sempre l'uomo in contropiede o in transizione e perdi i vari Allen, Pierce o Garnett è un problema ma a difesa schierata se lo pressi secondo me ci mette un bel po' a decidere il dà farsi. per carità ci mancherebbe solo fosse Kidd in quelle situazioni ma dico che per quanto abbia due palle notevoli va in difficoltà in determinate situazioni
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

una delle due squadre in 6 gare, con più possibilità per orlando
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Dino N wrote: Questa onestamente mi ricorda un pò la storia di Boozer che in post basso sa tenere l'uomo. Una sorta di leggenda metropolitana.  :lol2:
scherzi a parte dici bene. Farlo lo può fare anche; che poi effettivamente lo faccia è un'altra storia.
:forza:

Quanto al discorso su Rondo in generale... beh, per fortuna qualche (piccolo) punto debole ce l'ha pure lui e credo che la capacità di prendere decisioni corrette e agire in una frazione di secondo e sotto pressione sia uno di questi.

In questa serie mi aspetto, come accaduto l'anno scorso, ampio minutaggio per Redick, tenuto nettamente ai margini contro gli Hawks; JJ si allena come pochi altri e può essere una buona arma per inseguire Allen ( :notworthy:) intorno ai blocchi senza finire con la lingua di fuori a metà partita.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Secondo me il vero ago della bilancia della serie e Howard...se si fa contenere 1vs1 da Perkins la vedo dura per i Magic,se costringe Boston a raddoppiare si può aprire la scatola da 3 e mettere in crisi soprattutto la difesa Celtics sul lato debole con passaggi skip.

4-3 Magic se mantengono il fattore campo nelle prime 2,sennò 4-2 Boston.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

datruth34 wrote: scusa, cerca di ragionare... ma che puttanata ha detto Pozzecco? forse ha omesso di dire che se Rondo arriva al ferro spesso e volentieri adesso che non ha il tiro, figuriamoci con un jumper affidabile... il difensore gli starebbe più vicino, ma a quel punto non avrebbe nessuna e dico nessuna possibilità di tenerlo... poi con un Jumper in faretra potrebbe giocare il P&R in un'altra maniera... Pozzecco ha sempre detto che Rondo non gli piace e ora deve giustificare ciò che ha detto in precedenza... maddai...
Diamo a Rondo il tiro di Nash, così magari invece che 12 assist come in questa post season ne fa 8/9, però con 15 punti in più di media... ma come si fa a dire certe robe, boh?
perché non ammettere che sta stupendo tutti, che ha 2 palle quadrate, che ora se gli lasci 3 metri quel jumper lo mette con più continuità, che si sbatte su tutti i palloni, che va a rimbalzo come un ossesso? qualche volta va fuori giri e sbaglia qualche passaggio, questo perché RISCHIA dei passaggi anche in situazioni complesse... guardate spesso come lanciato a tutta velocità, si arresta in un nanosecondo e trova spesso il compagno sotto o a rimorchio...
Pozzezzo lasciamolo dov'è, gran simpaticone e gran bel giocatore, ancorché un po' mattarello... datemelo subito Rondo con il Jumper, così chiudiamo baracca e burattini  :notworthy:
ora manca solo che Rondo lo abbia di 40 cm e siamo di fronte a un superuomo.
Togli un po quell'enorme bistecca che ai davanti gli occhi.

- Rondo va dentro spesso e volentieri perchè rapidissimo, e su questo non ci piove, ma anche perchè c'è da dire che le difese avversarie sono impegnate anche da 3 all star. Sfrutta il loro ascendente sulle difese per crearsi i suoi spazi giustamente e perchè sta prendendo sempre più confidenza dei suoi mezzi. Però quando porta palla o inizia un gioco, il suo uomo è a due metri da lui, il che gli da tutta la tranquillità necesaria e lucidità per fare il suo dovere.
Non dico che questa debba essere la chiave di lettura della serie, ma portare Rondo a essere meno lucido eviterebbe le sue zingarate diffuse  nell'arco di una partita.

- A Rondo il Jumper entra quando è carico come una molla e quando è in ritmo offensivo dovuto a un paio di penetrazioni o giocate delle sue. Se un tiro decente se lo è costruito Wade, pessimo i primi anni, non vedo perchè non possa costruirselo anche lui, ma attualmente non è affidabile.

- Rondo non va a rimbalzo come un ossesso, Rondo è un rimbalzista di opportunità. Tranquillo ha espresso una bella teoria in merito, ovvero che aiuta a rimbalzo, soprattutto contro i Cavs perchè James monopolizzava il pallone, Mo Williams era sul lato debole e Rondo sfruttando i tagliafuori di KG e Perkins raccoglieva molti rimbalzi non contestati.

- Rondo è un ottimo giocatore e io sono il primo a dirlo, e sono stato il primo a dire che lo dovevate confermare anche a costo di strapagarlo, perchè prima o poi arriva. Però ha dei limiti chiari, e non trovo strano che SVG possa giocarci contro.
Anche perchè oggi le partite contro i Celtics non vanno giocate solo sui BIG3, ma anche su Rondo. E metterlo in una situazione a lui non congeniale è una scelta legittima da fare.

Quindi, io personalmente lo presserei un po di più a costo di concedergli 10 punti in più, ma togliere a Pierce e Allen 5 possessi, di quelli che li mandano in ritmo.

Fossi in SVG preferirei un Rondo da 30 punti e 5 assist che un Rondo da 15 punti e 15 assist. Se poi Rondo fa 30 punti con 15 assist, allora inchiniamoci.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Ciombe wrote: ora manca solo che Rondo lo abbia di 40 cm e siamo di fronte a un superuomo.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Ciombe wrote: ora manca solo che Rondo lo abbia di 40 cm e siamo di fronte a un superuomo.
Togli un po quell'enorme bistecca che ai davanti gli occhi.

- Rondo va dentro spesso e volentieri perchè rapidissimo, e su questo non ci piove, ma anche perchè c'è da dire che le difese avversarie sono impegnate anche da 3 all star. Sfrutta il loro ascendente sulle difese per crearsi i suoi spazi giustamente e perchè sta prendendo sempre più confidenza dei suoi mezzi. Però quando porta palla o inizia un gioco, il suo uomo è a due metri da lui, il che gli da tutta la tranquillità necesaria e lucidità per fare il suo dovere.
Non dico che questa debba essere la chiave di lettura della serie, ma portare Rondo a essere meno lucido eviterebbe le sue zingarate diffuse  nell'arco di una partita.

- A Rondo il Jumper entra quando è carico come una molla e quando è in ritmo offensivo dovuto a un paio di penetrazioni o giocate delle sue. Se un tiro decente se lo è costruito Wade, pessimo i primi anni, non vedo perchè non possa costruirselo anche lui, ma attualmente non è affidabile.

- Rondo non va a rimbalzo come un ossesso, Rondo è un rimbalzista di opportunità. Tranquillo ha espresso una bella teoria in merito, ovvero che aiuta a rimbalzo, soprattutto contro i Cavs perchè James monopolizzava il pallone, Mo Williams era sul lato debole e Rondo sfruttando i tagliafuori di KG e Perkins raccoglieva molti rimbalzi non contestati.

- Rondo è un ottimo giocatore e io sono il primo a dirlo, e sono stato il primo a dire che lo dovevate confermare anche a costo di strapagarlo, perchè prima o poi arriva. Però ha dei limiti chiari, e non trovo strano che SVG possa giocarci contro.
Anche perchè oggi le partite contro i Celtics non vanno giocate solo sui BIG3, ma anche su Rondo. E metterlo in una situazione a lui non congeniale è una scelta legittima da fare.

Quindi, io personalmente lo presserei un po di più a costo di concedergli 10 punti in più, ma togliere a Pierce e Allen 5 possessi, di quelli che li mandano in ritmo.

Fossi in SVG preferirei un Rondo da 30 punti e 5 assist che un Rondo da 15 punti e 15 assist. Se poi Rondo fa 30 punti con 15 assist, allora inchiniamoci.
il discorso di Pozzecco suonava così: il fatto di non avere un jumper affidabile diventa un vantaggio piuttosto che uno svantaggio, perché non lo marcano mai da vicino... è una cazzata, secondo me, perché se Rondo avesse un tiro, ciò gli aprirebbe un ventaglio di possibilità illimitate...
poi ognuno rimanga della sua opinione...  :gazza:
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Ciombe wrote: Fossi in SVG preferirei un Rondo da 30 punti e 5 assist che un Rondo da 15 punti e 15 assist.
Sono completamente d'accordo.
Ciombe wrote: Se poi Rondo fa 30 punti con 15 assist, allora inchiniamoci.
Infatti in gara4 contro Cleveland li ha fatti (aggiungendo pure 18 rimbalzucci) e ci siamo inchinati tutti.
ImageImage
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

maxdance wrote: Sono completamente d'accordo.

Infatti in gara4 contro Cleveland li ha fatti (aggiungendo pure 18 rimbalzucci) e ci siamo inchinati tutti.
l'ho scritto anch'io dopo gara 1, che x i C's è molto meglio un Rondo da 15/18 punti e più di 10 assist, piuttosto che un Rondo da 30... ma il discorso, «se avesse un jumper potrebbe avere più problemi» mi sembra un'assurdità...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Dico Magic,perchè mi sembrano la squadra migliore in questa post season fin qui,secondo me in 6-7 partite...

Pierce subirà una marcatura asfissiante con  Barnes e Pietrus,mentre Redick potrebbe essere inserito ad inseguire Allen sui blocchi,non capisco chi dice che DH12 sia incontenibile per i Celtics,anzi Boston mi pare tra quelle messe meglio per contenerlo con Perk e Sheed che non si sa perchè quando vede Howard si risveglia dal torpore...

Speriamo che i Celtics si confermino sui livelli delle prime due serie,fonadamenatle sarà l'apporto di Tony Allen per contrastare l'apporto della panchina dei Magic uno deu grandi vantaggi tecnici della serie per la squadra della Florida...
Vinz.
Rookie
Rookie

Post by Vinz. »

SWEEP
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

datruth34 wrote: l'ho scritto anch'io dopo gara 1, che x i C's è molto meglio un Rondo da 15/18 punti e più di 10 assist, piuttosto che un Rondo da 30... ma il discorso, «se avesse un jumper potrebbe avere più problemi» mi sembra un'assurdità...
ti sembra che è quello che abbia detto io?
Post Reply