Verissimo. Ma vuoi per il nome e per effettiva capacità molti attacchi di Orlando partono dalla palla in post per Howard poi in base ai suoi movimenti solitamente si va a raddoppiare e si ruota. Togliamo il rappoddio, facciamo diventare lo scarico difficile/impossibile e vediamo quanto è bravo Howard a giocare 1 vs 1 e quanti ne mette a sera. Ne mette 30? Va bene lo stesso abbiamo parzialmente eliminato le situazioni di tiri da 3 punti.Oliver PIG Miller wrote: Sinceramente non mi sembra un gran chiave di lettura...
1) La palla sugli esterni non è ke non la fai ricevere mettendo pressione in single coverage coi Magic,perchè il nostro attacco vie e muore di pick n roll iniziale dal quale iniziano tutti i movimenti,questo pick n roll può essere giocato tra Nelson e Carter ,Nelson e Lewis,Nelson e Howard,per dire che il concetto di pressione è molto relativa,i Celtics posso mettere in difficoltà l'attaco dei Magic difendendo di squadra e con rotazioni veloci e raddoppi sugli esterni,ma non in pressione singola uno contro uno,perchè ,ripeto,col pick n roll il concetto di pressione vale fino ad un certo punto...
2)Perkins può essere la chiave ma in difesa,in attacco non vedo proprio ke elemento chiave possa essere,giocare con Sheed o Davis centro per più minuti possibili per i Celtics farebbe tutta la differenza del mondo,per aprire il campo per Rondo e PP,standando Howard dall'area.
In difesa invece Perkins è forse uno dei migliori difensori di post basso,tant'è che contro Howard difficilemente hanno scelto di raddoppiare,i raddoppi e la creazione di "densità" intorno ad un avversario avvengono,ripeto,sugli esterni.
Comunque a mio avviso DH sarà solo uno specchio per le allodole,in quanto contro i Celtics non è mai stato più di tanto un fattore nella metà campo offensiva,ma nel contempo è logico che una certa attenzione la merita, ed è lì che si scatena il gioco offensivo tipico dei Magic,ovvero quando Howard diventa l'ultima opzione offensiva,logico che non te lo puoi farlo scontento in un quarto o semifinale playoff,ma in una finale già hai meno pretese,si sacrificherebbe per la squadra facendo più del lavoro sporco,e penso che per noi, evitare di dargli palla in modo statico (cosa che lui invece vuole) fa tutta la differenza del mondo...
Poi Perkins è fondamentale perchè contro Orlando bisogna sempre giocare con 2 lunghi veri e a mio avviso la serie se la giocano Perkins / Garnett / Sheed e Davis. La coppia perfetta sarebbe Sheed da 5 a marcare Howard (e sappiamo come gli entra nella testa) e Garnett da 4 ma solo sulla carta perchè poi Sheed deve portare fuori Howard dall'area per permettere a Garnett di dominare sotto i tabelloni contro il Lewis/Barnes della situazione.