Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
SULF6HC
Senior
Senior

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by SULF6HC »

serie combattuta è dire poco, dico cavaliers in 7.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

ze_ginius wrote: Davvero difficile per Boston questa serie, due anni fa Pierce fu incredibile anche difensivamente contro LeBron: riuscirà a ripetere quell'exploit senza il prezioso aiuto di Posey? Molto difficile. Anche mentalmente i Cavs si presentano a questa post season in missione con una squadra davvero profondissima.

Rasheed è stato preso in estate per giocare questa serie, affinchè potesse giocare in coppia con Garnett per attirare Varejao e Shaq fuori dal pitturato, ma i segnali del primo turno portano a pensare che Doc si affiderà all'energia di Big Baby come primo lungo dal pino.

Se saremo bravi e fortunati nel rubare una delle prime due partite ai Cavs la serie potrebbe allungarsi e diventare bellissima, razionalmente il mio pronostico va a favore di Cleveland in 5-6 gare. Per evitare di perdere la prima serie di PO con Kevin Garnett in campo i C's dovranno tenere l'intensità al massimo per 48 minuti evitando le sanguinose pause che si sono intraviste contro gli Heat, dovessero farcela avranno una possibilità.

Season on the line, time to nut up or shut up :metal:
Diamo un po' più di fiducia ai nostri... 5 gare mi sembrano veramente pochine... concordo su Sheed, anche se non credo che Davis potrà avere l'impatto avuto contro gli Heat... in questa serie servono i cm di sheed... davis lo vedo meglio come animale da Garden, anche se lo scorso anno giocò bene anche lontano da Boston... Sheed deve venir fuori x forza, sennò andiamo a Sud... Pierce l'ho visto bene in marcatura su Wade nel 4/4 della partita di ieri... vediamo cosa potrà dare in attacco, alla QLA negli ultimi anni non ha mai fornito grandi prestazioni... purtroppo non vedo così bene Rondo in questa serie, i lunghi dei Cavs lo aspetteranno sotto canestro... dovrà cominciare giocoforza ad alternare le sue penetrazioni al gioco da fuori...
calico jack
Newbie
Newbie
MLB Team: Los Dodgers-Pitt Pirates
NFL Team: Buccaneers-Vikings
NBA Team: Clippers-Heat

Post by calico jack »

Sheed deve venir fuori di tecnica, Davis di forza.. Ma non mi stupirei se Davis andasse nel pallone in questa serie. I lunghi di Cleveland non sono come quelli di Chicago e quando i Cavs "cambiano" possono mettere dentro Varejao - Ilga e volendo pure Powe..

Se proprio devo trovare una nota stonata al momento in quel di Boston punto il dito sulla panca ( tranne qualcuno).. I vari Daniels e Nate sono stati utilizzati poco e male, Sheed come detto, fino ad adesso e' come se non sia esistito, se non entrano alla svelta nel clima playoff un paio di elementi potrebbe finire sui rimpianti..
Last edited by calico jack on 28/04/2010, 19:32, edited 1 time in total.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

calico jack wrote: Sheed deve venir fuori di tecnica, Davis di forza.. Ma non mi stupirei se Davis andasse nel pallone in questa serie. I lunghi di Cleveland non sono come quelli di Chicago e quando i Cavs "cambiano" possono mettere dentro Varejao - Ilga e volendo pure Powe..
E Hickson per un leggero rinforzo fisico. :D
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

datruth34 wrote: Diamo un po' più di fiducia ai nostri... 5 gare mi sembrano veramente pochine...
C'è (anche) scaramanzia :forza:
calico jack wrote: Se proprio devo trovare una nota stonata al momento in quel di Boston punto il dito sulla panca ( tranne qualcuno).. I vari Daniels e Nate sono stati utilizzati poco e male
Qui siamo già quasi alla resa con loro due: difficilmente li vedremo in campo, i loro minuti se li sono presi Tony e Finley, il che comunque la dice lunga sulla profondità della squadra.
Last edited by ze_ginius on 28/04/2010, 23:28, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Cleveland 4-0

contro di loro si accoppiano malissimo tutti... troppo profondi, troppo forti, allenati troppo bene. poi mettiamoci anche il giocatore più completo di sempre :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

mr.kerouac wrote: Cleveland 4-0

contro di loro si accoppiano malissimo tutti... troppo profondi, troppo forti, allenati troppo bene. poi mettiamoci anche il giocatore più completo di sempre :notworthy:
:forza:
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Cavs in 6 gare.

Odio i Celtics e spero proprio di vedere LeBron disintegrare gli sporchi verdi.Per il resto,Viva La Sportività  :lmao: :lmao: :lmao:
Image
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Serie interessantissima per spunti tecnici e soprattutto agonistici; la serie andrà a chi sarà disposto a lasciare il sangue sul parquet, a chi avrà i nervi più saldi e a chi avrà i giocatori outsiders in grado di decidere situazioni tecniche che l'eccessivo agonismo renderà confusionarie e frenetiche al punto da sopprimere gli schemi tecnici e psicologici dei songoli elementi, a chi avrà il comprimario che riuscirà a salire di livello, vedi delonte da un lato o tony allen dall'altro,a chi steccherà tra i big vedi Garnett  da un lato e Shaq dall'altro.
La serie è piacevolmente  complicata e si nutrirà di inesorabili sentenze:da un lato potremo avere la conferma che i Cavs sono pronti e freschi per Orlando più di quanto non siano sembrati nello scialbo primo turno, dall'altro potremo avere la conferma che la squadra migliore di questi anni sia effettivamente Boston, vista l'incredibile stoicità mostrata negli scorsi playoff senza  il loro leader carismatico e il titolo strameritatissimo del 2008.

La mia previsione va un pò controcorrente..nonostante l'inerzia emotiva stia preponderando negli animi  dei Celtici, non vedo possibile per loro sconfiggere per quattro partite questi Cavs, che hanno muscoli, intensità , e soprattutto fame visto che è appena finito il warm-up e ora si inizia a fare sul serio..Cleveland ha troppe armi, troppi potenziali salvatori della patria oltre a quello principe nella lega..Boston difende con più metodicità rispetto ai Cavs, che dalla loro tuttavia hanno più profondità e più probabilità di riuscire ad effettuare egregiamente aggiustamenti in corso d'opera.
I Celtics faranno sognare i loro tifosi con fiammate di orgoglio, ma più di  2  partite non possono portarle via, a meno che Ray Allen non diventi quello visto a Chicago un annetto fa.. ma la logica prevale sui condizionali , per cui dico...
CAVS 4-2

SONO ANSIOSO DI VEDERE SE KG è UN "GUAPP E' CARTON'" O VERAMENTE HA LE PALLE...la risposta potrebbe non essere scontata, Garnett teme troppo il giudizio di Bill Russell..

Mi aspetto molto da Big Baby,Rondo (questa è la prova del 9 che ci dirà cosa può diventare in futuro)e gli Allen da un lato,  e da Varejao, Shaq, 'Tawn e soprattutto Anthony Parker dall'altro, cruciale per mettersi addosso l'uomo più in ritmo tra Pierce e Allen
E' venuto il tempo del re
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Cavs in 5 a patto che alzino l' intesità in difesa rispetto al primo turno(dovrebbe essere scontato ,ma...) e che LBJ limiti al minimo i momenti "faccio tutto io,come lo dico io".
Game Over, bye-bye.
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Cavs in 6. O almeno lo spero.
Ma cos'è sta storia del gomito di LeBron?  :penso:
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

serie secondo me meno aperta di quella che sembra.
in ohio non si vince,per me 4 a 1 max 4 a 2 cleveland.

quello che c'è di sicuro è che si meneranno...
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Dal mio punto di vista i Celtics la vincono in gara6. Vincono gara2, poi in casa fanno 3-1, Cleveland torna a Boston sul 3-2 e lì i Celtics la chiudono al 4° Overtime.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Francesco81 wrote: Dal mio punto di vista i Celtics la vincono in gara6. Vincono gara2, poi in casa fanno 3-1, Cleveland torna a Boston sul 3-2 e lì i Celtics la chiudono al 4° Overtime.
Un pronostico a dir poco dettagliato! :forza:
Post Reply