Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

La gente vuole solo il goal
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by hispanico82 »

Radiofreccia wrote: Qui a Napoli ci sono Auriemma e Alvino, almeno che io sappia. Ovviamente escludendo De Maggio che fa solo un programma pomeridiano su Kiss Kiss, sempre se lo fa ancora lui.

Auriemma e' molto più personaggio, e' lui che mette i soprannomi ai giocatori del Napoli raccogliendo consensi ed elogi a destra e manca. Alvino, a differenza, e' il tifoso sfegatato che ai gol urla come un forsennato facendo anche saltare il microfono. Un simil Crudeli mi sa da quel poco che ho visto del milanista.

Sono telecronisti (anche se Alvino non e' proprio un telecronisca, Canale 9 non ha i diritti per le partite) che ascolti per divertirti solo se ne capisci di calcio, seno' anche loro posson farti prendere le manie di Gomblotto(cit.) .

Rene, ma le telecronache su Radio Marte chi le fa?
Alvino è semplicemente un tifoso che va allo stadio ed a cui viene dato un microfono in mano, niente di più, non capisco come si fa ad ascoltarlo (ho amici che tolgono l'audio alla partita per sentire lui...), mentre Auriemma, che ascoltavo per Radio almeno 15 anni fa, è diventato anche lui un fazioso incredibile, urla, non si capisce come vada la partita se non la vedi e dice delle scemenze assurde. A casa ho SKY, fortunatamente, ma se vedo la partita su Mediaset preferisco non sentirlo.

I programmi radio qui a Napoli non li ascolto, raramente sento Marte Sport Live su Radio Marte dove i conduttori sono abbastanza equilibrati, hanno sempre ospiti al telefono ed è godibile, inserendo le intervista ai calciatori del Napoli.

Per il resto, gomblotti (cit.) e varie sono anche sui giornali locali, e non è raro sentire parlare tifosi che dicono che diamo fastidio, siamo scomodi e non ci fanno vincere. Ma questo, purtroppo, fa parte della cultura italiana sul calcio.
ImageImageImage
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by Radiofreccia »

hispanico82 wrote: Alvino è semplicemente un tifoso che va allo stadio ed a cui viene dato un microfono in mano, niente di più, non capisco come si fa ad ascoltarlo (ho amici che tolgono l'audio alla partita per sentire lui...), mentre Auriemma, che ascoltavo per Radio almeno 15 anni fa, è diventato anche lui un fazioso incredibile, urla, non si capisce come vada la partita se non la vedi e dice delle scemenze assurde. A casa ho SKY, fortunatamente, ma se vedo la partita su Mediaset preferisco non sentirlo.

I programmi radio qui a Napoli non li ascolto, raramente sento Marte Sport Live su Radio Marte dove i conduttori sono abbastanza equilibrati, hanno sempre ospiti al telefono ed è godibile, inserendo le intervista ai calciatori del Napoli.

Per il resto, gomblotti (cit.) e varie sono anche sui giornali locali, e non è raro sentire parlare tifosi che dicono che diamo fastidio, siamo scomodi e non ci fanno vincere. Ma questo, purtroppo, fa parte della cultura italiana sul calcio.
Alvino almeno fa ridere, e' divertente. Quando il Napoli segna e' uno show, esulta, urla facendo saltare i microfoni, con i tifosi che saltano addosso a lui. Spesso riceve trattamenti poco cortesi in trasferta (come gli sputi a Hellas - Napoli 1-3). Insomma tra i due, scelgo Alvino che almeno mi fa fare qualche risata.


Ma anche a Sky ci sono tifosi di parte:
425,350
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by Scorpyon »

Radiofreccia wrote: Ma anche a Sky ci sono tifosi di parte:
425,350
Ancora con questa storia?  :noia: Come se gli altri telecronisti non hanno mai esultato in maniera "strana" in altre partite  :noia:
Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by BruceSmith »

Scorpyon wrote: Ancora con questa storia?  :noia: Come se gli altri telecronisti non hanno mai esultato in maniera "strana" in altre partite  :noia:
altro tipico vizio italico è ascoltare qualsiasi cambiamento di intonazione per capire quale squadra tifi il telecronista :D

poi caressa sarà pure romanista, ma guardando inter-roma non mi è proprio sembrato fosse di parte.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by Scorpyon »

BruceSmith wrote: altro tipico vizio italico è ascoltare qualsiasi cambiamento di intonazione per capire quale squadra tifi il telecronista :D

poi caressa sarà pure romanista, ma guardando inter-roma non mi è proprio sembrato fosse di parte.
Appunto, uno ascolta la telecronaca, se gli piace frega poco se è laziale, della pro sesto o via dicendo...
A me Piccinini fa schifo ad esempio  :gogogo: ma mi diverto a sentirlo  :lol2:
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by Radiofreccia »

Scorpyon wrote: Ancora con questa storia?  :noia: Come se gli altri telecronisti non hanno mai esultato in maniera "strana" in altre partite  :noia:
Scorpyon, ho solo detto che Caressa e' tifoso della Roma, non ho detto nulla di chissachè. Tra l'altro non c'e' niente di male a tifare una squadra.

Vedetevi Napoli-Parma con la telecronaca di Pardo, esulta molto piu' ai gol azzurri che a quelli del Parma. Non credo sia tifoso del Napoli, probabilmente o schifa il Parma o simpatizza solo per noi. Puo' esser anche che e' solo 1 mia impressione.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by Tim-D »

BruceSmith wrote: altro tipico vizio italico è ascoltare qualsiasi cambiamento di intonazione per capire quale squadra tifi il telecronista :D

poi caressa sarà pure romanista, ma guardando inter-roma non mi è proprio sembrato fosse di parte.
Che poi, non volendo entrare nel merito della squadra che tifa perchè non mi interessa, ma davvero riconoscete la voce di Caressa in quell'esultanza in sottofondo? Se ricordate come è fatta la zona stampa dell'Olimpico si sente di tutto normalmente per la semplice grande vicinanza tra le postazioni. L'anno dello scudo della maggica, al gol di Totti sembrava che Zampa avesse trendordici voci differenti eppure era la gente difianco che strillava. A me non sembra lui dal video.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by steve »

Radiofreccia wrote: Scorpyon, ho solo detto che Caressa e' tifoso della Roma, non ho detto nulla di chissachè. Tra l'altro non c'e' niente di male a tifare una squadra.

Vedetevi Napoli-Parma con la telecronaca di Pardo, esulta molto piu' ai gol azzurri che a quelli del Parma. Non credo sia tifoso del Napoli, probabilmente o schifa il Parma o simpatizza solo per noi. Puo' esser anche che e' solo 1 mia impressione.
a sky tutti i telecronisti tifano per le squadre con più tifosi.. poi ci sono i vari caressa (roma) compagnoni (juve) dimarzio (napoli) ecc
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by Scorpyon »

Radiofreccia wrote: Scorpyon, ho solo detto che Caressa e' tifoso della Roma, non ho detto nulla di chissachè. Tra l'altro non c'e' niente di male a tifare una squadra.
Ed allora tira fuori tutti i telecronisti Sky  :gazza:
Image
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by Pablets »

Scorpyon wrote: Ed allora tira fuori tutti i telecronisti Sky  :gazza:
Ammazza...ma davvero mi fate il sangue marcio su ste stronzate?!?
Una cosa è certa, nessuno tifa Sampdoria. Meglio così :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by ripper23 »

steve wrote: a sky tutti i telecronisti tifano per le squadre con più tifosi.. poi ci sono i vari caressa (roma) compagnoni (juve) dimarzio (napoli) ecc
Non che me ne freghi granchè, ma ho sempre pensato che Compagnoni fosse milanista :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by Scorpyon »

Pablets wrote: Ammazza...ma davvero mi fate il sangue marcio su ste stronzate?!?
Mi frega poco anche perché Caressa non mi è mai stato simpatico.
Il fatto è che ora si tira sempre fuori lui come se fosse una cosa disdicevole... non vedo il problema.
Image
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by jason »

Ogni tanto (nonostante la mia fede juventina) mi capita di ascoltare Marione su Centro Suono Sport. Beh lo trovo uno spasso...galopeira  :notworthy: :notworthy:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by Radiofreccia »

steve wrote: a sky tutti i telecronisti tifano per le squadre con più tifosi.. poi ci sono i vari caressa (roma) compagnoni (juve) dimarzio (napoli) ecc
Compagnoni e' juventino?! :shocking:

la prima parte del tuo post non l ho capita sinceramente.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: Telecronisti di parte: un malcostume italiano? (o romano?)

Post by GoPats »

Ieri ho sentito Recalcati su Mediaset Premium per la prima volta... Mamma mia non pensavo si potesse ad arrivare a telecronache così parziali!  :shocking:

In confronto Scarpini sembra Pizzul!  :gogogo:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Locked