Re: Consigli per il canale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Mahor wrote: Fondamentalmente: 
[...]
E’ una cosa che sinceramente, anche se nel caso del topic live e della chiusura del topic su Mourinho non mi trova assolutamente concorde, apprezzo molto e mi porta a stimarti ancora di più.
Mi sento, per quel che vale, di sottoscrivere ogni singola parola e concetto, finanche alle virgole, di questo post.

Per quanto riguarda i Live.... Oltre a quanto detto da Mahor, secondo me il calcio è seguito in maniera un pò diversa dagli sport americani. E' normale per chi è appassioanto di MLB o NHL vedere più partite del suo sport (anche contemporanemante, vero shilton?  :D ), mentre credo che, tendenzialmente, durante una partita della propria squadra sia più frequente, nel calcio, concentrarsi solo su quella.

Poi non so, magari invece funziona da Dio... proviamo e vediamo.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Intanto ringrazio molto Mahor per i complimenti e anche il compare Hobbit.
Sì, tengo molto al forum, a questa sezione e a tutti voi, altrimenti non ci passerei tutto questo tempo.

E sono altresì convinto che questa sezione sia sana, anche se è dura da esterpirare la mentalità da bar sport che ogni tanto riaffora.

Per il topic di Mourinho mi sono già espresso, non sarebbe un problema riapirlo, ma per scrivere quello che ho visto se ne può stare tranquillamente dov'è (per adesso).

Per il topic live Mahor tocchi dei punti interessanti, mi è stato richiesto e io l'ho aperto.
Se non vi trovate o se preferite utilizzate i topic delle squadre per commentare per noi non c'è nessun problema, a me l'idea piace ma essendo in una comunità più tardi vi apro un sondaggio dove esprimere il vostro parere, magari lo teniamo aperto tutta la settimana e continuiamo ad utilizzare il live per le partite di questa settimana (che sono molte) in modo da poterci "allenare".
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

shilton wrote: Intanto ringrazio molto Mahor per i complimenti e anche il compare Hobbit.
Sì, tengo molto al forum, a questa sezione e a tutti voi, altrimenti non ci passerei tutto questo tempo.

E sono altresì convinto che questa sezione sia sana, anche se è dura da esterpirare la mentalità da bar sport che ogni tanto riaffora.

Per il topic di Mourinho mi sono già espresso, non sarebbe un problema riapirlo, ma per scrivere quello che ho visto se ne può stare tranquillamente dov'è (per adesso).

Per il topic live Mahor tocchi dei punti interessanti, mi è stato richiesto e io l'ho aperto.
Se non vi trovate o se preferite utilizzate i topic delle squadre per commentare per noi non c'è nessun problema, a me l'idea piace ma essendo in una comunità più tardi vi apro un sondaggio dove esprimere il vostro parere, magari lo teniamo aperto tutta la settimana e continuiamo ad utilizzare il live per le partite di questa settimana (che sono molte) in modo da poterci "allenare".
Shil, l'idea l sondaggio mi pare buona, ma forse è meglio aspettare la fine dellade settimana.... così si giudicherebbe dopo aver visto come funziona.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Mourinho: l'idea di fondo di chiuderlo per me non è corretta perché ha tutto il senso di esistere per il motivo che ho citato in precedenza. Però capisco il motivo per cui fosse stato chiuso: era un porcile.
Ora, però, lo riaprirei. Passato il "sovraeccitamento" iniziale c'è da sperare che ci si comporti tutti da persone intelligenti e che si inizi a parlare nel merito... Mou darà ancora tanto da parlare, resto convinto che un topic a lui dedicato sia necessario per evitare di finire in continuo OT nel topic dell'Inter.
Quindi il mio consiglio è di riaprirlo e moderarlo, magari in maniera piuttosto coercitiva all'inizio. Perché boh, la figura di Mourinho - personaggio che non sta simpatico nemmeno a me e che come ho già detto spesso trovo inopportuno nei modi - sta fomentando un tal odio che probabilmente si rischierebbe di superare il limite già dal primo post dopo la riapertura.
Però qui ci si riallaccia al discorso Udinese: se ci sono utenti che rendono invivibile un topic che ha tutto il diritto di esistere vanno colpiti, a mio avviso, quegli utenti, non il topic stesso. Poi chiaro che una chiusura momentanea di un topic in cui chiunque scrive lo fa per scrivere idiozie ci sta. Però poi se quel topic ha un senso (e non è solo provocatorio come altri topic aperti quel giorno) va riaperto, dal mio punto di vista.

Live: se c'è qualcuno che ne ha richiesto l'apertura è giusto che ci sia. Personalmente non credo riuscirò ad interagirci un granché, dato che l'approccio che gradisco e che mi ha portato a frequentare con così tanta assiduità questo forum e questa area è proprio il fatto che venisse gestito a quel modo, live compreso. Penso che fare un calderone di tutti i match renda più complicata la fruizione del forum stesso, però boh... se funziona in altre sezioni potrebbe funzionare anche qui.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Seguo i vostri consigli:

- Il sondaggio facciamolo dopo una settimana di prova, questa è una settimana piena di match con anche i recuperi di campionato per cui a fine settimana avremo le idee più chiare. Intanto usiamolo

- Capitolo Mou: io lo riapro, lo faccio con elmetto e fucile carico, confido nella vostra intelligenza sperando di trovarvi spunti interessanti e non spazzatura di prima qualità.

Riproviamoci.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Un ultimo appunto: cambierei il titolo di quel topic, mettendone uno meno provocatorio.

Poi, volendo, lo si potrebbe usare anziché solo per Mou per parlare in generale di tutti gli spunti che escono dalle dichiarazioni dei mister, almeno da quelle che non riguardano le proprie squadre in particolare.

(Es: Zaccheroni dice che Del Piero è fuori forma -> topic Juve
Mourinho dice che Pandev deve vincere il pallone d'oro -> Inter
Leonardo dice che la FIGC è un covo di mafiosi -> topic "dichiarazioni")
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mahor wrote: Un ultimo appunto: cambierei il titolo di quel topic, mettendone uno meno provocatorio.

Poi, volendo, lo si potrebbe usare anziché solo per Mou per parlare in generale di tutti gli spunti che escono dalle dichiarazioni dei mister, almeno da quelle che non riguardano le proprie squadre in particolare.

tipo questo preso dal sito della gazza?

Le frasi celebri di Mou
Non si salva nessuno

:forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mahor wrote: Un ultimo appunto: cambierei il titolo di quel topic, mettendone uno meno provocatorio.

già fatto caro, ci avevo già pensato.

Qualcuno mi fa notare che allora bisognerebbe aprire un topic su gasperini, uno su Delio Rossi, uno su Leonardo, etc...

Io dico di no, penso solo che questo forum OGGI veda come indispensabile parlare (in certi toni, lo ricordo per la centesima volta) di tutto quello che dice e circonda l'allenatore dell'Inter, che inutile nasconderlo, è e rimane un personaggio particolare.

Dico così vito che pur avendolo chiuso, se ne è parlato e sparlato in tutti i posti possibili (mancava solo la canzone del giorno).

Non potete farne a meno?? Bene, rieccolo.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: Qualcuno mi fa notare che allora bisognerebbe aprire un topic su gasperini, uno su Delio Rossi, uno su Leonardo, etc...
:lol2:

Proprio per prevenire uscite di questo tipo consigliavo che si potesse usare quel topic per parlare in generale di certe dichiarazioni, anziché solo di Mou. ;)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Mahor wrote: :lol2:

Proprio per prevenire uscite di questo tipo consigliavo che si potesse usare quel topic per parlare in generale di certe dichiarazioni, anziché solo di Mou. ;)
Ecco, su questo sono d'accordo.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io ho un consiglio per i mod: fate come gli arbitri nelle partite difficili. quando ci sono partite dure, e i topic diventano un po' caldi, voi iniziate a distribuire, ovviamente come avviene nelle partite a random, dei warning e anche qualche mini-ban. vedrete che dopo la gente si calma o si svuota il topic per mancanza di gente :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shilton wrote:
ottima l'idea del topic per il live.

dopo un inizio (per abituarsi), puoi anche lasciarlo tra i topic "normali", secondo me.
Last edited by BruceSmith on 22/02/2010, 23:01, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

BruceSmith wrote: ottima l'idea del topic per il live.

dopo un inizio (per abituarsi), puoi anche lasciarlo tra i topic "normali", secondo me.
ho sbagliato topic, credo.

vabbè.

non voglio entrare nella discussione: ho discusso per un paio d'anni, ho già dato.
però ci tenevo a dire a hobbit che non c'era nulla di personale. senza rancore.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

shilton wrote: E sono altresì convinto che questa sezione sia sana, anche se è dura da esterpirare la mentalità da bar sport che ogni tanto riaffora.
perchè non dovrebbe esserci spazio anche per il bar sport?
una sezione calcio in un forum di sport americani è già per definizione un bar sport.
se uno vuole un posto dove si parla solo di tattica, vada a coverciano.
se uno vuole un posto dove si parla solo di una cosa specifica, deve a mio avviso cercarsi un forum specifico.
qui ritengo sia opportuno parlare di tutto, proprio come si fa al bar dello sport, in cui tutti dicono la loro, si ride e si scherza.
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

francilive wrote: perchè non dovrebbe esserci spazio anche per il bar sport?
una sezione calcio in un forum di sport americani è già per definizione un bar sport.
se uno vuole un posto dove si parla solo di tattica, vada a coverciano.
se uno vuole un posto dove si parla solo di una cosa specifica, deve a mio avviso cercarsi un forum specifico.
qui ritengo sia opportuno parlare di tutto, proprio come si fa al bar dello sport, in cui tutti dicono la loro, si ride e si scherza.
Eh, magari nel mondo delle favole.
Allora togliamo i moderatori e lasciamo le briglie sciolte.
ImageImage
Post Reply