rodmanalbe82 wrote:
vabbe' spree, siamo in Italia ed e', come dici tu, un sottotitolo.
ci sono 120 italiani li' e giustamente i giornali vogliono informare eventuali parenti che cercano info, oltre che tramite Farnesina, online.
Rod, se fosse per quello niente da dire. Ma temo che fare un titolo parlando di italiani coinvolti "tiri" di più. Perchè così uno "voyeuristicamente" sta attaccato al titolo online per vedere chi è l'italiano...
Do abbastanza ragione a Spree.. si parla di centinaia di migliaia di morti, magari sul fatto che ci sia un italiano lo si può mettere un po' più in terzo piano..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
Scorpyon wrote:
Porco giuda.... Avevano detto che sarebbe stata una catastrofe ma speravo in molti meno morti.... 100.000 è un numero agghiacciante.
Mi sa che é una stima al ribasso purtroppo. Immagini agghiaccianti , terribili.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Comunque io ho vissuto in prima persona un 5.9 la settimana scorsa qui, e si balla alla grande credetemi (che poi qui siano abituati non e` importante), non immagino 3-4 scosse di quella portata.
Son tanti, ma son comprensibili. Con scosse del genere gli slum van giù senza nemmeno avvisarti. E la stima sulle vittime sarà sempre approssimativa.
Poi attenzione: la natura colpisce, ma ho letto che il disboscamento feroce che ha coinvolto Haiti nell'ultimo secolo avrebbe aggravato gli effetti del terremoto. C'è qualcuno che ne sa di più e può confermare la cosa?
Non ci sono parole. Tristezza nel cuore. Stamattina ho sentito parlare anche di mezzo milione di morti. Non riesco nemmeno ad immaginarli mezzo milione di morti. Poveri, poveri, poveri.
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
SafeBet wrote:
Son tanti, ma son comprensibili. Con scosse del genere gli slum van giù senza nemmeno avvisarti. E la stima sulle vittime sarà sempre approssimativa.
Poi attenzione: la natura colpisce, ma ho letto che il disboscamento feroce che ha coinvolto Haiti nell'ultimo secolo avrebbe aggravato gli effetti del terremoto. C'è qualcuno che ne sa di più e può confermare la cosa?
Questo, da quelle poche reminiscenze che ho del liceo, potrebbe essere solo se l'epicentro sarebbe stato molto prossimo alla superficie. In casi che riguardano moti molto più profondi credo c'entri molto ma molto poco. Potrei sbagliarmi comunque.
NckRm wrote:
Questo, da quelle poche reminiscenze che ho del liceo, potrebbe essere solo se l'epicentro sarebbe stato molto prossimo alla superficie. In casi che riguardano moti molto più profondi credo c'entri molto ma molto poco. Potrei sbagliarmi comunque.
questa tesi che hai descritto te hanno detta anche ieri sera in uno dei tg serali...
La rabbia è, al di là del fatto in sè, che è successo tutto in una zona in cui la povertà ha portato a costruzioni molto fragili e stentate. Quindi lì un terremoto porterebbe almeno il doppio dei danni che un terremoto porterebbe in un paese Europeo.
Riposino in pace tutte le vittime.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia wrote:
Io sono credente, ma ammetto che queste catastrofi mettono un pò in discussione la mia fede. Perchè in effetti, dov'è Dio in tutto ciò?
io ogni volta che succedono queste catastrofi spero sempre che qualcuno ne riesca a trarre una lezione, che i grandi della terra si mettano ad aiutare i piccoli...
ma ormai ho smesso di illudermi, e attendo solo il 2012, sperando però che le arche non ci siano
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Paperone wrote:
io ogni volta che succedono queste catastrofi spero sempre che qualcuno ne riesca a trarre una lezione, che i grandi della terra si mettano ad aiutare i piccoli...
ma ormai ho smesso di illudermi, e attendo solo il 2012, sperando però che le arche non ci siano
nello specifico?
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
nello specifico del terremoto nulla
nello specifico di Haiti magari far calare le persone che vivono al di sotto della soglia di povertà. e non è troppo difficile, visto che si parla di più del 75% della popolazioni
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!