nikfiumi wrote:
Da quel che ho capito nel dopo Taci i soldi residui per fare il mercato erano 5 milioni di euro. Con i quali si è preso: Vigiani (svincolato, zeru euro); Zalayeta (prestito gratuito; zeru euro); Gimenèz (prestito credo gratuito, ma anche se oneroso non oltre qualche centinaia di migliaia di euro); Il terzo portiere che non mi ricordo come si chiami al costo netto di due chili di tortellini e 3 prosciutti. Tra una cosa e l'altra dovrebbero essere rimasti in cassa 4,5 milioni. Alla peggio 4 milioni. Inutilizzati. Non ci vengano a raccontare che i giocatori che servivano non sono arrivati per mancanza di soldi, perchè con quella cifra almeno uno dei giocatori che voleva il Papa (qualcuno ha detto esterno sinistro di difesa?) lo prendevi tranquillamente.
ah ma i tortellini costano caro se son buoni!!
comunque davvero imbarazzanti, il loro immobilisma fa davvero pena! se a questa squadra riuscirà il miracolo di salvarsi, sarà meglio che i Menarini se ne stiano giù dal carro dei vincitori
inoltre, volevo citare una parte delle parole della Frency
Lungi però da Menarini voler condizionare le scelte di Papadopulo, a cui anzi va la promessa di sostegno in caso di necessità per la gestione dello spogliatoio. "Non voglio di certo interferire con le scelte del mister - mette in chiaro la presidente - ma se avrà bisogno e mi chiederà di andare nello spogliatoio a fare quattro urli ai giocatori, io ci andrò".
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Per me Mr Bla Bla è ancora malato di protagonismo e quindi le prime pagine della stampa locale le ama ma poi spero che scapperà a gambe levate...BALENGO SPENDI PER LE V NERE!!!
Questa proprietà non ha mai investito niente nella squadra, né lo farà in futuro: spendono appena quello che gli arriva da Sky e da Dahlia, dal botteghino/abbonamenti e dai vari (pochissimi) sponsor.
Gli stessi famosi 7 milioni di Osvaldo di gennaio sono tutti a rate e quindi da ammortizzare su più anni.
Si deve fare tutto e solo con i soldi delle TV, che a malapena coprono gli ingaggi e le spese vive (trasferte, centro tecnico, gestione Dall’Ara, quel pochissimo di settore giovanile che c’è, ecc.). Per il resto, tabula rasa.
Bastava veramente poco, 4 o 5 milioni di euro per comprare un buon centrocampista e un’altra punta (anche in compartecipazione), e invece questi hanno aspettato fino all’ultimo secondo di cedere Mudingay e recupare i soldi che, infatti, non sono arrivati.
Ma dico, si rendono conto che la salvezza dell’anno scorso (con il corollario della scelta da barzelletta di Mihailovic) è stata figlia solo ed esclusiavemente di una botta di culo pazzesca, senza la quale adesso stavano a piangere miseria in serie B ?? E non provvedono nemmeno a fare un salto più in là, di tasca loro, per evitare che la storia si ripeta ?? Per di più ripetendo gli stessi errori di sempre: parametri zero ormai a fine carriera pagandogli ingaggi molto alti e persino pluriennali… Così l’anno prossimo se li vuoi cedere campa cavallo.
Non hanno nemmeno avuto la forza di mettere subito fuori rosa i giocatori in esubero e ormai inutilizzabili, senza neanche farli andare in ritiro per fargli capire che aria tirava (perché poi Lotito, Pozzo ed altri ci riescano e noi no non sono mai riuscito a capirlo), con il bel risultato di mettere ancora più in difficoltà l’allenatore - come se non ne avesse abbastanza - e creari frizioni tra i giocatori stessi.
E PER FINIRE ARRIVANO PURE A DICHIARARSI AMICI DI MOGGI !!!!!!!!
Dilettanti allo sbaraglio, ecco cosa sono.
Arridatece Gazzoni…
P.S.: sono stato abbonato nei distinti centrali settore D (serie B e serie C comprese) per non so più quanti anni ormai, con tanto di figliolo negli ultimi 5 anni – il centenario se lo festeggiano da soli, da quest’anno me ne sto a casa: questi signori da me non vedono il becco di un quattrino.
Vi faccio una domanda se Sabatini dovessere arrivare a comprare il bologna sareste contenti?
Vi ricordo che il Sabba alla Virtus era partito con pochissimo budget e grazie a cordate e pubblicità è riuscito a creare e spendere soldi importanti nel basket...secondo voi se diventerebbe presidente del bologna riuscirebbe a fare le stesse cose che ha fatto con la virtus? Quindi abbonamenti , campagne pubblicità mirati ecc.
iL_jAsOne wrote:
Vi faccio una domanda se Sabatini dovessere arrivare a comprare il bologna sareste contenti?
Vi ricordo che il Sabba alla Virtus era partito con pochissimo budget e grazie a cordate e pubblicità è riuscito a creare e spendere soldi importanti nel basket...secondo voi se diventerebbe presidente del bologna riuscirebbe a fare le stesse cose che ha fatto con la virtus? Quindi abbonamenti , campagne pubblicità mirati ecc.
non saprei rispondere... mi viene da pensare che tutta sta gran differenza coi Menarini non ci sarà.
mi preoccupano 2 cose però: si sarà reso conto davvero che le spese da sostenere in una squadra di calcio sono ben diverse da quelle che sostiene tuttora (e ha sostenuto negli anni passati) alla Virtus?
Si sarà reso conto che farsi dei nemici in Legacalcio è molto più pericoloso che farseli in Legabasket?
alla prima forse si, ma alla secondo sono praticamente certo di no, e Gazzoni insegna (e lui non faceva le sparate del sabba)
LorDQ wrote:
non saprei rispondere... mi viene da pensare che tutta sta gran differenza coi Menarini non ci sarà.
mi preoccupano 2 cose però: si sarà reso conto davvero che le spese da sostenere in una squadra di calcio sono ben diverse da quelle che sostiene tuttora (e ha sostenuto negli anni passati) alla Virtus?
Si sarà reso conto che farsi dei nemici in Legacalcio è molto più pericoloso che farseli in Legabasket?
alla prima forse si, ma alla secondo sono praticamente certo di no, e Gazzoni insegna (e lui non faceva le sparate del sabba)
il problema è: se va in bancarotta si rende conto che ne risentiranno sia il bologna che la virtus?
senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
iL_jAsOne wrote:
dipende quanta gente riesce a richiamare, se sono solo lui e pochi altri la vedo dura
se riesce a mettere su un bel settore giovanile magari gli effetti si sentiranno fra qualche anno
e per i nemici non c'è problema, c'è il caterpillar
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
iL_jAsOne wrote:
Ariddaie ...ecco l'amico del Bla Bla,casso Jas risparmiaci almeno qua :lol2:
ma che ti ha stregato? datemi il caterpillar :lol2:
iL_jAsOne wrote:
A me quello che più preoccupa sono le sue sparate. Come già detto nel basket certe cose le puoi anche dire, nel calcio invece se dici certe cose finisci in B... Ad andar bene...
Doc. J wrote:
Ariddaie ...ecco l'amico del Bla Bla,casso Jas risparmiaci almeno qua :lol2:
ma che ti ha stregato? datemi il caterpillar :lol2:
se vuoi sapere il suo capo stampa è un mio carissimo amico...poi se volete sapere sabatini non vuole prendere il bologna anzi
Un altro costruttore per il Bologna.
Il patron della Virtus non è l’unico protagonista della vicenda (stiamo parlando della trattativa iniziata per l'acquisizione del Bologna FC), ma in questi giorni sta facendo anche da tramite e da mediatore, visto che tra gli uomini che ha alle spalle pronti a scendere in campo, c’è l’imprenditore Luigi Marchesini, proveniente da una famiglia di costruttori noti in città col marchio Galotti, tra l’altro proprietari del centro tecnico di Casteldebole. Sabatini ha allacciato i contatti tra i due personaggi, convinto della bontà dell’operazione, nonostante le due famiglie siano state spesso in concorrenza sul piano degli affari, dato che manovrano nello stesso settore dell’edilizia e delle costruzioni.
e intanto un po' di mercato
Chevanton-Bologna, si fa a gennaio.
Secondo indiscrezioni raccolte, l'arrivo di Javier Ernesto Chevanton (29) al Bologna sarebbe solo rimandato. Il giocatore è rimasto al Siviglia dopo la conclusione del mercato spagnolo e a gennaio dovrebbe giungere in rossoblu per portare quel salto di qualità in attacco che Papadopulo cerca.
il caso marazzina
e Marazzina "fa la guerra".
Papadopulo con lui era stato chiaro fin da giugno, "non rientri nei miei piani e in quelli della società", il tutto in una conversazione schietta a quattr'occhi. Ma il Conte Max ha puntato i piedi, ha rifiutato diverse proposte rimanendo a Bologna da separato in casa e ora non le manda a dire al tecnico rossoblu. "Non vado via da un posto dove sto bene a causa di antipatie personali, può anche essere vero che io non sono andato a giocare da un’altra parte ma è altrettanto vero che non c’erano né le condizioni economiche né i presupposti e allora non vedo il motivo per il quale avrei dovuto rimetterci dei soldi, considerato anche che di solito io i favori li faccio agli amici. Papadopulo ha detto che per colpa mia non sono arrivati altri attaccanti al Bologna, bene, questa sua frase si commenta da sola. Dico di più, caso mai è a me che viene preclusa la possibilità di giocare in serie A, una categoria che anche io ho contribuito a conquistare. E’ chiaro che non sono contento, come posso esserlo non avendo la possibilità di fare a Bologna il mio lavoro. Pensate che per allenarmi regolarmente con la squadra, com’è nei miei diritti, ho dovuto far mandare una lettera al Bologna dall’Aic (Assocalciatori, ndr). Al di là di ciò continuerò a lavorare e a comportarmi come se dovessi giocare tutte le domeniche. Anche perché nel caso in cui una volta fossi chiamato in causa, state sicuri che mai e poi mai mi rifiuterei di giocare con questa maglia."
tobos84 wrote:
ma di Gimenez cosa ne dite? volevo sapere le vostre sensazioni...cosi a scatola chiusa dico BIDONE
E chi lo conosce,intanto faccio uscire uno spiffero ,il 4 ottobre in occasione della partita del centenario (genoa) ci sarà una scenografia in curva da capogiro