Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cle.gif[/img]
75
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
42
36%

Total votes: 117

MagnusPinus
Pro
Pro

Re: Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Post by MagnusPinus »

Ciombe wrote: se c'è una squadra che può, in difesa ingolfare l'area e togliere gli sbocchi del p&r devastante di Howard e metterlo a nudo sui suoi limiti offensivi in post basso, questi sono i Cavs.

Tra l'altro hanno la rotazione di lunghi più lunga ed esperta della NBA, con Ilga, Varejo, Big Ben, Smith che possono spendere falli e energie su Howard.

Quindi a mio avviso questa non sarà la serie di Howard che già contro Perkins e Davis ha avuto problemi...
Questa è la serie che dovrà essere decisa, sponda Magic, dal duo Lewis-Turkoglu.

Il primo dovrà sfruttare il mismacht in atletismo e rapidità contro il lungo rivale, perchè Varejo è l'unico che ha i piedi per tenerlo, ma a 8 metri non lo segue.

Il secondo dovrà continuare a inventare/concludere gioco che ha fatto nelle ultime due gare, almeno per tenere impegnato in difesa James!!!

I Cavs hanno il punto forte di un organizzazione difensiva di alto livello, sono freschi e non hanno acciacchi.
In più Mo Williams contro i vari Alston o Reddick può fare la differenza.

Io dico Cavs, ma spero in 7 gare

Sul discorso Howard concordo per quanto riguarda la fase offensiva. Il ragazzo ha ovviamente limiti, e nonostante le lamentele recenti VAn Gundy di palloni in iso gliene fa dare ancora pochi. Z e Varejao sono uomini adatti per difendere su di lui.
Però Dwight potrà essere molto importante di dietro. Lebron vive di prepotenza un pò con tutti, ma adesso a centorarea troverà uno che ha su per giù pari atletismo e forza fisica. Potrebbe costringerlo ad essere un pò più perimetrale, e di conseguenza un pizzico meno efficace. Spero proprio in una serie lunga lunga. Sul discorso duo di ali Magic... non è che vedremo larghi brani di Bron da numero 4? Sarebbe una soluzione tutt'altro che malvagia da provare quando la partita conta, sia in difesa che in attacco.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

James da 4 noi, forse in difesa...
in attacco il 4 (perimetrale) lo farà, eventualmente Wally S.

Cmq non credo che Brown ricorrerà ai 4 piccoli, se non in situazioni di netta difficoltà.
Piuttosto cercherà di far cambiare strategia ai Magic, meno duttili.

I Magic il quintetto grande con Hedo, Lee, Pietrus lo potranno giocare poco, perchè Williams e West/Gibson chi li prende sugli scarichi? Lee può sacrificarsi su Williams, ma il Turko verrà attaccato da West o perderà sistematicamente Gibson, contando che Pietrus verrà immolato da James...

E' per questo che i Magic dovranno far funzionare all perfezione Hedo e sperare che faccia pentole e coperchi, di là in modo da far cambiare qualche piano tattico di Brown.

Poi Lewis dovrà essere un martello da fuori, per costringere uno tra BigBen e Varejo fuori dal loro territorio.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Cavs 4-2.
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Cavaliers in 5  :forza: :forza: :forza:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

cleveland 4-2
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Pronostico di Schumann, analisi perfetta e forse un po' troppo secco il risultato:
http://www.nba.com/2009/playoffs2009/se ... index.html

Comunque Howard ha avuto problemi contro Davis e Perkins (con tutto il rispetto), rotazioni zero. Quindi non è di lui che bisogna preoccuparci (almeno in difesa), ma soprattutto del tordo Turkoglu e di Lewis. Come al solito, del resto, quando si gioca contro i Magic.
Penso che Brown ingabbierà senza problemi Howard e vincerà il confronto con Van Gundy.
James non penso possa giocare una serie da 33 di media come fatto fino ad ora, ma non credo nemmeno che Howard lo possa limitare così tanto. Non è Chamberlain, quindi non penso che James - che ricordiamoci non sta più giocando in stile RS - si farà intimidire troppo.

Io dico 4-2, ma spero in un4-2 "secco", con le quattro vittorie vinte di prepotenza e le due sconfitte perse di poco.
borrito
Rookie
Rookie

Post by borrito »

spero nei magic
credo nei cavs
voglio pietrus in versione lebron-stopper :cheer:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

fo, fo, fo
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Temo un 4-1 max 4-2 per i cavs.
Sinceramente per conto mio Varejao può cmq infastidire Lewis,tranne su eventuali scarichi per le triple.
L'Howard impacciato della serie con i Celtics avrà ancora maggiori difficoltà contro Ilga,Wallace e lo stesso brasiliano.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

se c'è una squadra che può, in difesa ingolfare l'area e togliere gli sbocchi del p&r devastante di Howard e metterlo a nudo sui suoi limiti offensivi in post basso, questi sono i Cavs.
mha, pure i celtics mi pare che abbian sottolineato abbastanza...
Tra l'altro hanno la rotazione di lunghi più lunga ed esperta della NBA, con Ilga, Varejo, Big Ben, Smith che possono spendere falli e energie su Howard.

Quindi a mio avviso questa non sarà la serie di Howard che già contro Perkins e Davis ha avuto problemi...
Questa è la serie che dovrà essere decisa, sponda Magic, dal duo Lewis-Turkoglu.
assolutamente. pero' in difesa i magic avran grossi problemi, dovendo usare i 3 lunghi + alston e pietrus.
mi aspetto un ilga spesso battezzato pur di tenere dh vicino a cenastro per aiutare...
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Dopo lo stupendo lavoro fatto contro Allen io proverei a mettere una marcatura asfissiante su Mo Williams da parte di JJ Redick.
Certo Mo crea e tira dal palleggio, quindi l'opposto di Allen, però la difesa di JJ mi ha veramente esaltato nella scorsa serie.

In questa serie però temo che Cleveland non potrà sfruttare difensivamente il grande atletismo di West per provare a marcare un 3 avversario..
Troppi i cm di differenza!

Ago della bilancia Lewis, deve farne minimo 25 a sera per vincerle!
Turkoglu a mio modo di vedere verrà limitato non poco da LeBron..
Redondo15

Post by Redondo15 »

Contropelo wrote: Pronostico di Schumann, analisi perfetta e forse un po' troppo secco il risultato:
http://www.nba.com/2009/playoffs2009/se ... index.html

Comunque Howard ha avuto problemi contro Davis e Perkins (con tutto il rispetto), rotazioni zero. Quindi non è di lui che bisogna preoccuparci (almeno in difesa), ma soprattutto del tordo Turkoglu e di Lewis.
Beh attenzione. Le rotazioni difensive dei Celtics sono le migliori della NBA (Garnett o no) e Perkins è comunque uno con il fisico per tenere Howard. Ilgauskas non ha la mobilità per stargli dietro e gli altri lunghi dei Cavs sono sottodimensionati. E' anche per questo motivo che i Cavs hanno sofferto i Magic in stagione regolare. Secondo me Howard giocherà molto meglio contro Cleveland rispetto alla serie contro Boston.
In campo ci sono evidenti miss macth, da una parte e dall'altra e non penso che il risultato sarà così scontato. Credo passeranno i Cavs in 6 gare ma non ci metterei la mano sul fuoco. Per me, Orlando ha qualche chance di arrivare in finale.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
EmViPi

Post by EmViPi »

Potrebbe anche starci il colpaccio Magic...
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Se va bene 4-2 Cavs
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Cavs in 6: la Q Arena rimarrà inviolata fino alle Finals e LBJ una da solo in trasferta la porta a casa.

Ah, visto che Cleveland ci ha privato di 6 potenziali gare di PO e ha reso due serie totalmente inguardabili dopo 2-3 gare, gradirei compensasse ora facendoci vedere più partite possibile!
Post Reply