Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)
- kobe24mvp
- Senior

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)
Nuggets in 6, causa vittoria in gara 1. In casa sono veramente ostici e in traferta con la loro energia e le alte percentuali possono sicuramente fare il colpaccio. Certo gli manca un giocatore capace di fermare Kobe (Dantai Jones può funzionare, ma non penso possa fare più di tanto), ma hanno tiratori da 3 eccellenti e noi spesso non ruotiamo molto bene sul perimetro, inoltre penso che Billups si dimostrerà veramente un enigma irrisolvibile per i nostri piccoli. Molto penso che dipenda da Gasol e Bynum, il primo dei tirare fuori i cojones e il secondo dimostrarsi sui livelli di gara 7, se non qualcosa di più...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
- PistooolPeeete
- Senior

a me Anthony fa venire la pellagra,ma da quando al suo fianco ha un signor campione di nome Chauncey e cognome Billups e non il signor Iverson,Allen,sta giocando da gran giocatore.ripeto a me sta anche antipatico ed LBJ gioca ad un altro sport,però non tratterei Melo con eccessiva sufficienza.Contropelo wrote: Wow, che sfida!!!
:gazza:
Preferisco James vs Nuggets oppure James vs Bryant (se proprio di sfide bisogna parlare), di certo James vs Anthony non incomincerebbe neppure.
Comunque dico Lakers in 6 se ci stanno con la testa e Gasol è quello di gara 7,in 7 se vanno ad intermittenza e 4-2 Nugs se i Lakers non riescono a far entrare Gasol e Odom nella serie come si deve.Insomma 'sto catalano e il ragazzone da Rhode Island devono incominciare ad essere un fattore costante e decisivo,se no ciao ciao titolo.
Bynum sinceramente neanche lo considero un possibile fattore :gazza: ovviamente spero per lui di sbagliarmi :D
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
- Wilt Chamberlain
- Newbie

Se Bynum gioca come prima dell'infortunio passiamo noi in 6 gare.
Per me i Rockets erano più forti dei nuggets, i Lakers avranno meno difficoltà in questa serie anche perché non vorranno prendere il rischio che si sono presi contro Houston, penso anche che la motivazione sia doppia visto che sono le finali di conference.
Per me i Rockets erano più forti dei nuggets, i Lakers avranno meno difficoltà in questa serie anche perché non vorranno prendere il rischio che si sono presi contro Houston, penso anche che la motivazione sia doppia visto che sono le finali di conference.

-
alleniverson3
- Rookie

Contropelo wrote: Wow, che sfida!!!
:gazza:
di certo James vs Anthony non incomincerebbe neppure.
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NHL Team: Dallas Stars
Tanti tifosi LA hanno in mente gara 7 e la "superdifesa", ma del "mediocreattacco" nessuno ne parla?
Nessuno accenna anche a gara 4 o anche gara 1 delle semifinals. Non mi sembrano molto incoraggianti, magari sbaglio.
Che questi Lakers vadano esattamente dove li porta il #24 e non facciano un passo oltre, non penso che lo sappiamo oggi e le serie di quest'anno e dell'anno scorso sono li a dimostrarlo, non mi ricordo una partita vinta da questi Lakers con Kobe in giornata pessima, se c'e qualcuno me lo dica che vedrò di reperirla.
Nessuno accenna anche a gara 4 o anche gara 1 delle semifinals. Non mi sembrano molto incoraggianti, magari sbaglio.
Che questi Lakers vadano esattamente dove li porta il #24 e non facciano un passo oltre, non penso che lo sappiamo oggi e le serie di quest'anno e dell'anno scorso sono li a dimostrarlo, non mi ricordo una partita vinta da questi Lakers con Kobe in giornata pessima, se c'e qualcuno me lo dica che vedrò di reperirla.
[align=center]
[/align]
[/align]- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Con una difesa come quella di ieri sera l'attacco ondivago non conta molto. Con la quantità di talento che abbiamo nella zona offensiva del campo alla fine il modo per metterla dentro lo trovi. Gara1 e 4 sono state a loro modo particolari. Basta accennare che in una ha giocato Yao e nell'altra no. Già il modo di approcciarsi offensivamente parlando è stato assolutamente diverso. Ripeto però: l'attacco non ha molto valore se giochi con l'intensità e la voglia del primo tempo iera sera. Un modo per buttarla dentro lo trovi. Se giochiamo come abbiamo fatto ieri in difesa non penso ci siano dubbi su chi vincerà l'anello. Il vero problema dei Lakers è che non li ritengo in grado di giocare 10-14 partite su questo livello. Ecco perchè dal mio punto di vista ci scontreremo inutilmente contro i Cavs (4-2) o anche prima contro i Nuggets se non alzeremo in modo continuo e martellante il volume della radio in difesa.Porsche 928 wrote: Tanti tifosi LA hanno in mente gara 7 e la "superdifesa", ma del "mediocreattacco" nessuno ne parla?
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- Porsche 928
- Pro

Si ma non ci capiamo pero. Difesa contro chi?? chi era la vostra minaccia? Scola (20 cm piu basso di Gasol), chi era Artest?? Battier?? chi era il Melo, il Billups o il JR di turno, troppo "facile" difendere bene contro una squadra che ha finito le batterie e non ne ha più, perché ha già reso/speso troppo.Francesco81 wrote: Con una difesa come quella di ieri sera l'attacco ondivago non conta molto. Con la quantità di talento che abbiamo nella zona offensiva del campo alla fine il modo per metterla dentro lo trovi. Gara1 e 4 sono state a loro modo particolari. Basta accennare che in una ha giocato Yao e nell'altra no. Già il modo di approcciarsi offensivamente parlando è stato assolutamente diverso. Ripeto però: l'attacco non ha molto valore se giochi con l'intensità e la voglia del primo tempo iera sera. Un modo per buttarla dentro lo trovi. Se giochiamo come abbiamo fatto ieri in difesa non penso ci siano dubbi su chi vincerà l'anello. Il vero problema dei Lakers è che non li ritengo in grado di giocare 10-14 partite su questo livello. Ecco perchè dal mio punto di vista ci scontreremo inutilmente contro i Cavs (4-2) o anche prima contro i Nuggets se non alzeremo in modo continuo e martellante il volume della radio in difesa.
P.S. Io mi riferisco all'attacco di Houston non al vostro, forse non ci siamo capiti
Last edited by Porsche 928 on 18/05/2009, 17:55, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]- Francesco81
- Senior

Non ci siamo capiti. Mi rispiego. Difesa contro chi dici tu. Giusto. Io ti rispondo: difesa contro quelli che in gara4 alla fine del terzo quarto erano sopra di 29. Difesa contro quelli che in gara6 ti annichilivano trovando buchi da ogni parte. Difesa contro una squadra di bravi giocatori che approfittando delle tue debolezze mentali ti hanno portato a gara7. Quando i Lakers hanno giocato da Lakers ne hanno messi 40 e 30 contro i Rockets privi di Yao che è più o meno la distanza tecnica che divide le due squadre con i Rockets senza il cinese e T-Mac.Porsche 928 wrote: Si ma non ci capiamo pero. Difesa contro chi?? chi era la vostra minaccia? Scola (20 cm piu basso di Gasol), chi era Artest?? Battier?? chi era il Melo, il Billups o il JR di turno, troppo "facile" difendere bene contro una squadra che ha finito le batterie e non ne ha più, perché ha già reso/speso troppo.
Se non giochi al massimo nei playoff nba perdi. Non importa quanto talento tu abbia. Le buschi ed infatti quello è avvenuto con i Rockets capaci di portati a gara7, ma per nostri demeriti. Questo mi sembra evidente.
Davanti a Billups e compagnia i Lakers dovranno giocare come in gara7 o gara5 contro i Rockets. Se questo non avverrà ce ne andremo a casa prendendo una sonora scoppola contro una squadra in fiducia. Ripeto: se i Lakers sono al 100%, mentalmente e fiscamente, sui 28 metri di campo, neanche i Cavs possono molto.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
- Porsche 928
- Pro

Avevo intuito che non c'eravamo capiti ora si.Francesco81 wrote: Non ci siamo capiti. Mi rispiego. Difesa contro chi dici tu. Giusto. Io ti rispondo: difesa contro quelli che in gara4 alla fine del terzo quarto erano sopra di 29. Difesa contro quelli che in gara6 ti annichilivano trovando buchi da ogni parte. Difesa contro una squadra di bravi giocatori che approfittando delle tue debolezze mentali ti hanno portato a gara7. Quando i Lakers hanno giocato da Lakers ne hanno messi 40 e 30 contro i Rockets privi di Yao che è più o meno la distanza tecnica che divide le due squadre con i Rockets senza il cinese e T-Mac.
Se non giochi al massimo nei playoff nba perdi. Non importa quanto talento tu abbia. Le buschi ed infatti quello è avvenuto con i Rockets capaci di portati a gara7, ma per nostri demeriti. Questo mi sembra evidente.
Davanti a Billups e compagnia i Lakers dovranno giocare come in gara7 o gara5 contro i Rockets. Se questo non avverrà ce ne andremo a casa prendendo una sonora scoppola contro una squadra in fiducia. Ripeto: se i Lakers sono al 100%, mentalmente e fiscamente, sui 28 metri di campo, neanche i Cavs possono molto.
Tu parli sempre di gara 7 vostra, pero attenzione che nel mezzo sta la verità, voi non eravate la squadra di gara 4 (anche 1) ma noi non eravamo nemmeno lontani parenti dei "cecchini" di gara 4, quindi ottima difesa vostra (concordo appieno) ma altrettanto aiutati da un'attacco inesistente nostro.
[align=center]
[/align]
[/align]-
The Flash
- Senior

Denver in 6 :gazza:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Presumibilmente Lakers, anche se spero Nuggets, perchè una finalista alternativa ai Lakers mi ispira!!!
- SULF6HC
- Senior

forse hai esagerato,nel senso che avrebbero molte difficoltà,ma comunque se la giocherebbero,i nuggets,a mio avviso,un po' meno.Francesco81 wrote: Ripeto: se i Lakers sono al 100%, mentalmente e fiscamente, sui 28 metri di campo, neanche i Cavs possono molto.
quindi dico 4-2 lakers
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Va bene, Bagatta è sempre lui (anche se qua non c'entra molto fa bene dirlo) e le statistiche son sempre loro, però oggi il guidone ha lanciato il sasso: in regular season Los Angeles ha vinto 10 delle 11 contro i Nuggets (e la sconfitta è arrivata dopo quell'episodio dell' aereo Lakers in ritardo e l'arrivo che era più mattina che notte, a Denver, in b2b).
Bene, ora bisogna vedere quante con Billups, quante con Billups veramente inserito (anche se non avrebbe mai potuto essere in ritmo coi compagni come ora), i vari altri fattori e imprevisti, ecc. Ma comunque questo dato metterebbe in luce una difficoltà d'accoppiamento che in linea teorica proprio non esiste (volendola vedere è piccola)...coincidenzona?
Bene, ora bisogna vedere quante con Billups, quante con Billups veramente inserito (anche se non avrebbe mai potuto essere in ritmo coi compagni come ora), i vari altri fattori e imprevisti, ecc. Ma comunque questo dato metterebbe in luce una difficoltà d'accoppiamento che in linea teorica proprio non esiste (volendola vedere è piccola)...coincidenzona?

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
-
Toni Monroe
- Pro

Il pronostico lo do comunque ai Lakers perché siamo in vista del traguardo e presumo che Kobe intraveda la possibilità di misurarsi con LeBron in finale e farà di tutto per arrivarci, dovesse anche.. mettersi al servizio della squadra per riuscirci! :lol2: Ma sento comunque che si tratta di un pronostico rischioso perché questi Nuggets sembrano aver trovato convinzione nei proprio eccellenti mezzi e potrebbero difendere duro sul supporting cast. L'unico che abbia talento a sufficienza per essere un rebus irrisolvibile (tolto Kobe, ovviamente) è Odom; non riesco a sperare che possa fare la differenza Bynum, ma se solo riuscisse a metterci cattiveria sarebbe manna dal cielo. Pau è un po' l'impersonificazione di questi Lakers: umorale. Se prende fiducia fa danni, se si scoraggia i danni sono per sè e per i compagni..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.