Gold Cup 2009
- ChièLoRe?
- Rookie

Re: Gold Cup 2009
A onor del vero bisogna ammettere che di partite interesanti nella fase a gironi ce ne sono pochissime (contando che USA e Messico si presentano anche con formazioni sperimentali...) e pertanto poco appetibili anche per SportItalia...dai quarti in poi si potrà cominciare a vedere delle belle sfide...
- sognando california
- Senior

Diciamo che Quaranta (il secondo debuttante più giovane della Mls, dopo Adu e prima di Convey) ha attraversato un periodo assai travagliato, a livello personale, in cui è sprofondato anche nel tunnel della droga, per sua stessa ammissione.christian85 wrote: Era tanto tempo che non leggevo di Santino Quaranta... mi fa molto piacere, avevo letto anni fa che si stava un po' perdendo.
È figlio di italiani? Di che città?
Le origini italiane ci sono tutte e nitide, ma non si fa menzione delle origini della famiglia nel bio del giocatore, non è da escludere che siano oramai americani da almeno un paio di generazioni...
Come cognome, Quaranta, è molto diffuso in Puglia, ma ciò non vuol dire nulla! Santino è nativo di Baltimora nel Maryland, e la comunità italiana è ben presente da tempo e variegata.
- christian85
- Newbie

Non sapevo della droga... mamma mia! Ma da quanto tempo non era in nazionale? Intendo dire, è un "ritorno", o era rimasto comunque nel giro?sognando california wrote: Diciamo che Quaranta (il secondo debuttante più giovane della Mls, dopo Adu e prima di Convey) ha attraversato un periodo assai travagliato, a livello personale, in cui è sprofondato anche nel tunnel della droga, per sua stessa ammissione.
Le origini italiane ci sono tutte e nitide, ma non si fa menzione delle origini della famiglia nel bio del giocatore, non è da escludere che siano oramai americani da almeno un paio di generazioni...
Come cognome, Quaranta, è molto diffuso in Puglia, ma ciò non vuol dire nulla! Santino è nativo di Baltimora nel Maryland, e la comunità italiana è ben presente da tempo e variegata.
Sarei curioso di saperne di più sulle sue origini... manderei volentieri una mail ai DC, ma pare che non abbiano un'e-mail atta allo scopo...
- freddyadu
- Rookie

ragazzi se posso un informazione ...dove potrò vedre e a che ora domani il match degli usa?
p.s. sapete per caso che fine hanno fatto sal zizzo e danny szetela?? potevano essere inclusi in questa lista o avevano problemi del tipo infortuni??
p.s. sapete per caso che fine hanno fatto sal zizzo e danny szetela?? potevano essere inclusi in questa lista o avevano problemi del tipo infortuni??
Last edited by freddyadu on 03/07/2009, 15:39, edited 1 time in total.
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- sognando california
- Senior

mr ao' [Ndblackiesan74: messaggio modificato: niente prese in giro gratuite, grazie], hai mai pensato di leggere gli altri topic piuttosto che scrivere in alcuni sempre e soltanto dell'amico Freddy?
Ho detto basta leggere e non crearne... vai su yanks abroad e troverai una notiza giusto di ieri su Zizzo!
Entrambi sono reduci da un periodo di forzata inattività, e giocando in Europa anche le loro "vacanze" sono prossime alla conclusione, e pertanto non deve sorprendere che Bradley ha preferito dare una chance a chi giocando in Mls è in miglior forma al pari dei tornei scandinavi, o a chi come Pearce o il tuo Adu sono alla ricerca di una vetrina internazionale perchè dovranno cambiare presumibilmente squadra per giocare con regolarità.
Quanto al vedere la sfida degli Usa, ti consiglierei lo streaming internet (o con la parabola) con telecronaca in inglese o spagnolo, ma tieni presente che la gara si gioca sabato 4 luglio a Seattle con inizio alle 18 locali (minuto più, minuto meno, poichè si giocherà al termine di Honduras-Haiti), quindi calcolando il fuso orario l'inizio previsto è per le 3 del mattino della domenica italiana...
Ho detto basta leggere e non crearne... vai su yanks abroad e troverai una notiza giusto di ieri su Zizzo!
Entrambi sono reduci da un periodo di forzata inattività, e giocando in Europa anche le loro "vacanze" sono prossime alla conclusione, e pertanto non deve sorprendere che Bradley ha preferito dare una chance a chi giocando in Mls è in miglior forma al pari dei tornei scandinavi, o a chi come Pearce o il tuo Adu sono alla ricerca di una vetrina internazionale perchè dovranno cambiare presumibilmente squadra per giocare con regolarità.
Quanto al vedere la sfida degli Usa, ti consiglierei lo streaming internet (o con la parabola) con telecronaca in inglese o spagnolo, ma tieni presente che la gara si gioca sabato 4 luglio a Seattle con inizio alle 18 locali (minuto più, minuto meno, poichè si giocherà al termine di Honduras-Haiti), quindi calcolando il fuso orario l'inizio previsto è per le 3 del mattino della domenica italiana...
Last edited by blackiesan74 on 04/07/2009, 10:30, edited 1 time in total.
- sognando california
- Senior

Per Quaranta si tratta di un ritorno, poichè vanta 11 presenze con la selezione... Ora il concetto di "giro" per gli Usa è un pò più complesso perchè spesso nel periodo di stop del torneo si svolgono camp per evitare il "fermo" prolungato. Nel caso di Quaranta se non erro, però, l'ultima convocazione dovrebbe risalire al 2005 o 2006. Io lo ricordo nella Gold Cup del 2005. Sul sito dei DC in basso trovi "contact us" clicca ed entri in form per spedire mail!christian85 wrote: Non sapevo della droga... mamma mia! Ma da quanto tempo non era in nazionale? Intendo dire, è un "ritorno", o era rimasto comunque nel giro?
Sarei curioso di saperne di più sulle sue origini... manderei volentieri una mail ai DC, ma pare che non abbiano un'e-mail atta allo scopo...![]()
Ritornando a parlare di Gold Cup, la Concacaf ha deciso di ampliare i roster da 23 a 30 giocatori (in considerazione delle fatiche degli Usa in Confederation...), questi i 7 nomi aggiunti da Bradley: Altidore e Casey, Ricardo Clark, Feilhaber, Kljestan, Bornstein e Guzan.
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
[Ndblackiesan74] Allora, ho cancellato gli ultimi post di Mahor e Freddyadu, perché pieni di frecciatine e in uno ho trovato anche un insulto razzista.
Tentiamo di mantenerci nei binari della correttezza, anche quando andiamo OT.
PS. Se qualcuno ha qualcosa da obiettare, si legga il regolamento. Period.
Tentiamo di mantenerci nei binari della correttezza, anche quando andiamo OT.
PS. Se qualcuno ha qualcosa da obiettare, si legga il regolamento. Period.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- freddyadu
- Rookie

con questi nuovi convocati come pensate possa essere la formazione???
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Senior

... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- Cossato Canadese
- Rookie

Ma quindi niente Gold Cup in tv?
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -
We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!
T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!
T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
- sognando california
- Senior

off topic - Non per insistere ma qui secondo me state sbagliando anche voi "amministratori"...
Comprendo che si continui ad andare fuori argomento anche perchè qualcuno si ostina a guardare il singolo e non l'insieme...
Guai però a far di tutta l'erba un fascio! Blackie ha censurato una mia dmanda che ora giro a te per la risposta corretta essendo romano de roma anche tu come freddieadu, nel linguaggio romano scritto si scrive aò oppure aho? Io sapevo che fosse la seconda la corretta, e chiedevo lumi ai agli utenti romani...
Cmq basta alle censure è un potere discrezionale... io lo lascerei nei topic di ognuno, evidenziandolo perchè così ognuno potrà rendersi conto di chi ha di fronte!
Comprendo che si continui ad andare fuori argomento anche perchè qualcuno si ostina a guardare il singolo e non l'insieme...
Guai però a far di tutta l'erba un fascio! Blackie ha censurato una mia dmanda che ora giro a te per la risposta corretta essendo romano de roma anche tu come freddieadu, nel linguaggio romano scritto si scrive aò oppure aho? Io sapevo che fosse la seconda la corretta, e chiedevo lumi ai agli utenti romani...
Cmq basta alle censure è un potere discrezionale... io lo lascerei nei topic di ognuno, evidenziandolo perchè così ognuno potrà rendersi conto di chi ha di fronte!
- sognando california
- Senior

Parlando di calcio giocato, ieri all'Home Depot Center di Los Angeles le prime due gare del Gruppo A:
Canada-Jamaica 1-0 (Gerba 75')
[In campo tra ex ed attuali Mls: Sutton, Jakovic, W. Johnson (sost. 70') e Gerba nel Canada; D.Ricketts, T.Marshall e Cummings (sub. 81')];
El Salvador-Costa Rica 2-1 (W.Romero 20' e 87', Granados 65')
[Nei salvadoregni in campo il RBNY Pacheco, nei ticos tutta la gara per Segares e L. Gonzalez (futuro Seattle), dalla panchina sono subentrati gli ex Mls Herron e Pablo Brenes];
Canada-Jamaica 1-0 (Gerba 75')
[In campo tra ex ed attuali Mls: Sutton, Jakovic, W. Johnson (sost. 70') e Gerba nel Canada; D.Ricketts, T.Marshall e Cummings (sub. 81')];
El Salvador-Costa Rica 2-1 (W.Romero 20' e 87', Granados 65')
[Nei salvadoregni in campo il RBNY Pacheco, nei ticos tutta la gara per Segares e L. Gonzalez (futuro Seattle), dalla panchina sono subentrati gli ex Mls Herron e Pablo Brenes];
Last edited by sognando california on 04/07/2009, 19:26, edited 1 time in total.
- francospicciariello
- Senior

http://www.omnisport.tv/page/Soccer?WT.mc_id=Epltalk.com
Ogni partita in HD a $5.99, tutta la Gold Cup a $29.99.
Certo, in streaming si trovano, ma qui è HD
Ogni partita in HD a $5.99, tutta la Gold Cup a $29.99.
Certo, in streaming si trovano, ma qui è HD
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- freddyadu
- Rookie

GRANDI USA
veramente bella partita da parte di tutti ...ottima prestazione di rogers, veramente un giovane interessante...
poi naturalmente vorrei sottolineare la grande prestazione di freddy, con un goal una traversa un goal annullato e un colpo di testa miracolato dal portiere, ma sopratutto grande presenza nel gioco, ottima visione bravissimo nel passaggio di prima, illuminante nei passaggi filtranti, oltra alla solita mole di tricks...
buona anche la prestazione di Pearce sulla fascia sinistra ottime sovrapposizioni, buono holden , niente male a centrocampo questo beckerman, davies buona partita...
le mie pagelle...
Perkins 6,5; Cherundolo 6,5, Marshall 6,5, Goodson 6,5, Pearce 7; Holden 7, Pause 6,5, Beckerman 7, Rogers 7,5; Davies 7, Adu 7,5.
veramente bella partita da parte di tutti ...ottima prestazione di rogers, veramente un giovane interessante...
poi naturalmente vorrei sottolineare la grande prestazione di freddy, con un goal una traversa un goal annullato e un colpo di testa miracolato dal portiere, ma sopratutto grande presenza nel gioco, ottima visione bravissimo nel passaggio di prima, illuminante nei passaggi filtranti, oltra alla solita mole di tricks...
buona anche la prestazione di Pearce sulla fascia sinistra ottime sovrapposizioni, buono holden , niente male a centrocampo questo beckerman, davies buona partita...
le mie pagelle...
Perkins 6,5; Cherundolo 6,5, Marshall 6,5, Goodson 6,5, Pearce 7; Holden 7, Pause 6,5, Beckerman 7, Rogers 7,5; Davies 7, Adu 7,5.
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Senior

4/7 USA vs Grenada 4-0
425,350
4/7 Honduras vs. Haiti 1-0
425,350
3/7 El Salvador vs. Costarica 2-1
425,350
3/7 Canada vs. Giamaica 1-0
425,350
425,350
4/7 Honduras vs. Haiti 1-0
425,350
3/7 El Salvador vs. Costarica 2-1
425,350
3/7 Canada vs. Giamaica 1-0
425,350
Last edited by francospicciariello on 05/07/2009, 16:59, edited 1 time in total.