Re: Le nuove leve

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Le nuove leve

Post by libertàxgliultras »

Sine wrote: L'ultima volta l'ho visto quest'inverno allenarsi con la Vanoli tanto per restare in forma. Adesso non so cosa stia facendo esattamente, non è escluso che sia ancora con loro, è parecchio che non vado.
Comunque sia so che aveva rifiutato un po' di offerte da qualche squadra delle minors perchè fondamentalmente lui è un figo, e qualche altra perchè troppo lontane ed il padre non sarebbe riuscito a controllarlo, visto che a quanto pare senza controllo era finito in compagnie leggermente pericolose. Comunque vada a finire, con quella testa e voglia è già finito a 20 anni. Qua a cremona è uno dei più grossi sprechi degli ultimi anni, insieme forse a Bona. Il fatto di stare in una provincia relativamente piccola evidentemente tende ad esaltare ogni piccolo fenomeno che vien fuori, e finiscono tutti per bruciarsi perchè hanno un ego che esplode. Uno che alle chiamate delle nazionali under per tornei all'estero risponde con un vi farò sapere, sabato volevo andare fuori con i miei amici merita di finire in serie D a sbarcare il lunario per 500 euro.
ci siamo sbronzati insieme ad un altro giocatore (di cui non farò il nome) l'estate scorsa a marina di ra. credo sia tornato a casa strisciando sui gomiti...
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Le nuove leve

Post by davidvanterpool »

Tomas De Min, conoscete, pensieri, impressioni?

Ieri ha giocato veramente bene, però era la prima volta che lo vedevo!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Le nuove leve

Post by libertàxgliultras »

davidvanterpool wrote: Tomas De Min, conoscete, pensieri, impressioni?

Ieri ha giocato veramente bene, però era la prima volta che lo vedevo!
bolognese classe 1986 (quindi under), si è "fatto" a castel san pietro tra la b2 e la c1 ed è al secondo anno a siena. è cresciuto molto, anche fisicamente, negli ultimi due anni, gioca lungo in un sistema mooooolto atipico, ad alto livello può fare il 3-4. e lo farà quasi certamente, è uno dei giocatori maggiormente migliorati negli ultimi anni di b1.
non sono sicuro che abbia contratto con qualche big, per cui potrebbe anche esserci traffico su di lui alla fine dell'anno.
MavsMANIAC

Re: Le nuove leve

Post by MavsMANIAC »

libertàxgliultras wrote: bolognese classe 1986 (quindi under), si è "fatto" a castel san pietro tra la b2 e la c1 ed è al secondo anno a siena. è cresciuto molto, anche fisicamente, negli ultimi due anni, gioca lungo in un sistema mooooolto atipico, ad alto livello può fare il 3-4. e lo farà quasi certamente, è uno dei giocatori maggiormente migliorati negli ultimi anni di b1.
non sono sicuro che abbia contratto con qualche big, per cui potrebbe anche esserci traffico su di lui alla fine dell'anno.

bolognese?? ahahahahaha si è fatto a Pordenone in B2 molto prima di tutte le squadre che hai citato, ah oltre ad esserci nato e cresciuto :gazza:
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Le nuove leve

Post by libertàxgliultras »

san vito tagliamento, mi sa, ma non sono sicuro. però ha base a bologna da un po'...
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Le nuove leve

Post by MagnusPinus »

Stasera stan giocando 2 giocatori che per età son definibili come nuove leve, nonostante non siano più grosse novità.. Vogliamo parlare della maturazione di Aradori e Datome?? Per me pronti per la nazionale. Grosse alternative non ce ne sono.
kimi
Rookie
Rookie
Posts: 873
Joined: 24/08/2005, 16:26
Location: Gorizia

Re: Le nuove leve

Post by kimi »

libertàxgliultras wrote: san vito tagliamento, mi sa, ma non sono sicuro. però ha base a bologna da un po'...
esatto. San vito al tagliamento. Tutte le giovanili + esordio in prima squadra fatti a PN (ci ho giocato più volte contro), già all'epoca si vedeva che era MOLTO MOLTO bravo.
Nice guys finish last
MavsMANIAC

Re: Le nuove leve

Post by MavsMANIAC »

libertàxgliultras wrote: san vito tagliamento, mi sa, ma non sono sicuro. però ha base a bologna da un po'...
http://www.facebook.com/home.php?ref=lo ... ref=search
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Le nuove leve

Post by Sine »

Uppo questo topic chiedendo se qualcuno avesse già visto giocare Mian, guardia classe '92. Ultimamente stanno spingendo abbastanza con il suo nome ed è appena stato ingaggiato da Varese. E' davvero così buono?
Image
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Re: Le nuove leve

Post by diavolino »

Sine wrote: Uppo questo topic chiedendo se qualcuno avesse già visto giocare Mian, guardia classe '92. Ultimamente stanno spingendo abbastanza con il suo nome ed è appena stato ingaggiato da Varese. E' davvero così buono?
No, è una chiavica; solo che, chimandosi Mina, deve per forza giocare a basket ad alto livello. prima di lui mi ricordo di Michele Mian e di Marco Mian.  :lingua:



Bon, dopo la mia minchiata giornaliera me ne ritorno nel mio angolino.......
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
MavsMANIAC

Re: Le nuove leve

Post by MavsMANIAC »

Sine wrote: Uppo questo topic chiedendo se qualcuno avesse già visto giocare Mian, guardia classe '92. Ultimamente stanno spingendo abbastanza con il suo nome ed è appena stato ingaggiato da Varese. E' davvero così buono?
io l'ho visto giocare 3-4 anni fa dal vivo per quel che vale, e sempre per quel che vale, i suoi pari età mi parlano di un bust clamoroso.. :lol2:
kimi
Rookie
Rookie
Posts: 873
Joined: 24/08/2005, 16:26
Location: Gorizia

Re: Le nuove leve

Post by kimi »

MavsMANIAC wrote: io l'ho visto giocare 3-4 anni fa dal vivo per quel che vale, e sempre per quel che vale, i suoi pari età mi parlano di un bust clamoroso.. :lol2:
Potrebbe essere anche un bust, ma ha davvero dominato in c2 quest'anno, e non è facile quando hai cmq solo 17 anni....
Nice guys finish last
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Le nuove leve

Post by IL Poz »

diavolino wrote: No, è una chiavica; solo che, chimandosi Mina, deve per forza giocare a basket ad alto livello. prima di lui mi ricordo di Michele Mian e di Marco Mian.  :lingua:

Bon, dopo la mia minchiata giornaliera me ne ritorno nel mio angolino.......
Chiamandosi Mina potrebbe fare il cantante o il giornalista sportivo (con l'accento al posto giusto)
MavsMANIAC

Re: Le nuove leve

Post by MavsMANIAC »

kimi wrote: Potrebbe essere anche un bust, ma ha davvero dominato in c2 quest'anno, e non è facile quando hai cmq solo 17 anni....
ma io infatti non ne so molto, come ho anticipato sto parlando di voci che mi sono giunte da altri.. :ok:
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Le nuove leve

Post by Gerry Donato »

Sine wrote: Uppo questo topic chiedendo se qualcuno avesse già visto giocare Mian, guardia classe '92. Ultimamente stanno spingendo abbastanza con il suo nome ed è appena stato ingaggiato da Varese. E' davvero così buono?
L'ho visto alla finale del Trofeo Barillà svoltosi in primavera a Varese, momento in cui la dirigenza biancorossa (Vescovi e Pillastrini in primis) ha preso la definitiva cotta per lui.
A livello di coetanei è ovviamente un califfo, si distingueva nettamente rispetto a tutti gli altri per capacità di fare canestro. In finale è stato impressionante, 35 punti in tutti i modi ed in meno di 30 minuti solo perchè è stato penalizzato dai falli, uscendo infatti col quinto a metà del quarto quarto con almeno 1 minuto non-stop di standing ovation da pelle d'oca del pubblico di Masnago. L'allenatore di Lubiana ha provato senza successo 4 difese diverse per neutralizzarlo.

Ma quello che ha stupito tutti è l'inquietante serietà del ragazzo. La squadra di mio cugino ha ospitato Udine durante quel torneo, con quindi conseguente amicizia tra i ragazzi: il modo con cui tutti mi hanno parlato bene del ragazzo come persona è stupefacente.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Post Reply