Mi sembra un analisi piuttosto superficiale e alquanto banale. Perdere contro chiuque, anche l'utimo arrivato, ci sta e puo succedere ogni momento.Dreamer wrote: Secondo me le critiche feroci al manager nascono da un "disagio" che stanno vivendo i tifosi sox: je rode come i castori che stanno perdendo contro Tampa, che i pesci dell'acquario del dome di casa loro si stanno mangiando 100 anni di blasone della loro amata squadra. E quindi visto che non si puo' perdere contro i nuovi arrivati (umanamente posso anche capire) si va a cercare il classico agnello sacrificale: il manager. Che poi questo possa commettere errori ci sta pure ma da qui' a smerdarlo piu' del dovuto...bah 'nzomma.....
Ma Boston non doveva gia' uscire contro i fortissimi e schiacciasassi LAA? Io se fossi Sox gia' brinderei per questa stagione, poi quello che viene in piu' e' sempre meglio....
o no?
Re: Francona
-
Gio
- Senior

-
leonemigliore
io su bobby cox non ho detto niente,il mio era solo un esempio.se i manager non conta niente allora perche' unaGio wrote: Allora mi stai dicendo che il manager conta (eccetto se si chiama Cox). Svolge una funzione fondamentale nel gioco ed e` responsabile delle vittorie della squadra (i giocatori giocano in campo ma e` l manager che li dirige e senza manager sarebbero persi - come un buon direttore d'orchestra). E` sempre un gioco di centimetri ma le vittorie sono fondalmentalmente merito suo (del manager)....... allora anche le sconfitte , o no?
E per rispondere alla tua domanda ... e` la squadra tessa.
squadra deve spendere tanti soldi per un uomo inutile,per non parlare del allenatore dei lanciatori cosa puo'
insegnare uno a Schilling,stesso discorso per l' allenatore dei battitori cosa puo' insegnare a uno come big papi?
mettiamo in campo una squadra e poi li diciamo pensateci voi a vincere le partite.
- santanadotson
- Rookie

il discorso dal quale non si puo' prescindere e' che nel baseball, premesso che il coach deve essere molto preparato altrimenti farebbe un altro lavoro,l elemento psicologico,la preparazione della partita,la gestione dello spogliatoio che numericamente e' enorme, capire come gestire le risorse umane a disposizione e' fondamentale.leonemigliore wrote: io su bobby cox non ho detto niente,il mio era solo un esempio.se i manager non conta niente allora perche' una
squadra deve spendere tanti soldi per un uomo inutile,per non parlare del allenatore dei lanciatori cosa puo'
insegnare uno a Schilling,stesso discorso per l' allenatore dei battitori cosa puo' insegnare a uno come big papi?
mettiamo in campo una squadra e poi li diciamo pensateci voi a vincere le partite.
se per esempio pinco pallino mi garantisce 80 lanci e vinco la partita ma lo lo costringe a farne 110 e mi manda in DL il pitcher il coach ha lavorato male(baker docet).poi ripeto le variabili sono tante.se i red sox perderanno la serie ci puo' stare anche che l avversario sia piu' forte o in forma,beckett oggi non e' beckett al 100%,francona non ci puo' fare niente.ma se non lo fa giocare e la squadra perde lo stesso francona viene criticato in maniera ancora piu' feroce.i tifosi devono fare i tifosi giustamente e va bene criticare e cercare il pelo nell uovo ma questo povero cristo ha messo il suo nome in 2 titoli e si sta giocando un altro accesso in finale,non si capisce cosa debba fare ancora almeno per non farsi dire che e' un abusivo in panchina
Last edited by santanadotson on 14/10/2008, 21:37, edited 1 time in total.
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
-
leonemigliore
ma guarda che io la penso come tesantanadotson wrote: il discorso dal quale non si puo' prescindere e' che nel baseball, premesso che il coach deve essere molto preparato altrimenti farebbe un altro lavoro,l elemento psicologico,la preparazione della partita,la gestione dello spogliatoio che numericamente e' enorme, capire come gestire le risorse umane a disposizione e' fondamentale.
se per esempio pinco pallino mi garantisce 80 lanci e vinco la partita ma lo lo costringe a farne 110 e mi manda in DL il pitcher il coach ha lavorato male(baker docet).poi ripeto le variabili sono tante.se i red sox perderanno la serie ci puo' stare anche che l avversario sia piu' forte o in forma,beckett oggi non e' beckett al 100%,francona non ci puo' fare niente.ma se non lo fa giocare e la squadra perde lo stesso francona viene criticato in maniera ancora piu' feroce.i tifosi devono fare i tifosi giustamente e va bene criticare e cercare il pelo nell uovo ma questo povero cristo ha messo il suo nome in 2 titoli e si sta giocando un altro accesso in finale,non si capisce cosa debba fare ancora almeno per non farsi dire che e' un abuvo in panchina
- santanadotson
- Rookie

si ma volevo ipnotizzarti meglio :lol2:leonemigliore wrote: ma guarda che io la penso come te
a parte gli scherzi ho quotato il primo messaggio che ho visto per pigrizia,volevo solo esprimere la mia opinione
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
-
Dreamer
- Rookie

La ragione direbbe cosi'. L'animo piu' profondo di un tifoso...non ci giurerei al 100%Gio wrote: Perdere contro chiuque, anche l'utimo arrivato, ci sta e puo succedere ogni momento.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
Ammasso wrote: Ma analizzando le sue scelte si può dire che sia in media MLB, ma ciò non vuol dire che faccia le scelte giuste e non offendetevi se non lo si incensa ma lo si critica.
un conto è criticarlo e lo faccio anche io quando ho il polso della situazione (non conosco statistiche come altri più esperti) e un errore, per essere a me visibile, deve essere veramente colossale....
..ma un conto è dargli dell'esaurito fallito demente come a volte appare da alcuni post.
in ogni caso ognuno è libero di pensarla come vuole!!
speriamo bene per stasera!
Sonnastine vs Timlin
Muori senza morire e vivrai per sempre
-
joesox
Nascono dal giorno che è diventato manager e si protraggono fino a qualche minuto fa e proseguiranno fino a che sarà licenziato o si ritirerà ed anche dopo. La specifica serie con TB non c'entra. E' solo l'ennesima occasione. Anzi viene utilizzato quell'utilizzo, scusa la ripetiz, di Becks per quell'inning ed un terzo per demolirne l'intera carriera.Dreamer wrote: Secondo me le critiche feroci al manager nascono da un "disagio" che stanno vivendo i tifosi sox: je rode come i castori che stanno perdendo contro Tampa,
...
o no?
La tesi è che se uno fa un tale errore (in un momento decisivo - pressione - etc) è scarso ed incompetente sempre, fin dagli anni di Phila dove aveva Schilling e 24 nani, ma era colpa sua, naturalmente. Già allora, per inciso, usava poco bunt e IBB, note mosse negative dal punto di vista sabermetrico.
Ma non importa era colpa sua.
Philadelphia è una città meravigliosamente appassionata alle proprie squadre e la gente soffre da morire.
I Phillies hanno vinto le WS una sola volta nel 1980, 97 anni dopo la nascita nel 1883.
Questi tifosi (?) hanno aspettato 5 anni che facesse qualcosa di sbagliato in un momento decisivo per scatenarsi. Nel 2004 e nel 2007 tutte le mosse che ha fatto ai PO sono state vincenti solo per culo e quindi se anche quest'anno i Sox avessero vinto per loro sarebbe stato difficile dimostrare che un manager prende una squadra e per tre volte la porta (con la tecnica, con la psicolgoia, con quello che volete) a vincere le WS. La loro tesi vacillava e quando/se i Sox vincessero (hanno dominato gli Angels sani quest'anno con Tex in più, ma non conta nulla) quest'anno vacillerebbe ancora di più.
Quante WS può vincere uno così scarso e noi contiuare a dire che è scarso? Due mi pare già un bel numero. E se vince ancora? Tre, quattro, cinque. Ti immagini?
tito fa schifo, il peggiore, incompetente
e lui ha 5 anelli
puoi dirmi tutte le stat che vuoi, mi tengo i 5 anelli e tito in panchina.
Last edited by joesox on 14/10/2008, 23:07, edited 1 time in total.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
:lol2:mariopass wrote:cos'é un refuso di stampa?
Timlin partente è una grande idea :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Gio
- Senior

Insomma mi state dicendo che il manager conta parecchio, un buon maneger trasforma una squadra di brocchi in campioni e viceversa. Giusto?
-
mariopass
in questi due giorni volutamente non ho postato nulla (sto trooooppo male) e in particolare sull'eterna questione francona, addirittura siamo al topic dedicato. non sono mai riuscito a capire la genesi dell'accanimento contro tito. in passato anche io ho espresso dubbi sulle sue, diciamo così, potenzialità di manager. ma l'esplosione improvvisa di questo accanimento non riesco proprio a capirla. siamo alle CS nonostante un anno sostanzialmente terribile, tra infortuni, slump (che sono ripresi, vero big papi?), giocatori che si fingono infortunati per essere ceduti...joesox wrote: Nascono dal giorno che è diventato manager e si protraggono fino a qualche minuto fa e proseguiranno fino a che sarà licenziato o si ritirerà ed anche dopo. La specifica serie con TB non c'entra. E' solo l'ennesima occasione. Anzi viene utilizzato quell'utilizzo, scusa la ripetiz, di Becks per quell'inning ed unterzo per demolirne l'intera acrriera.
La tesi è che se uno fa un tale errore (in un momento decisivo - pressione - etc) è scarso ed incompetente sempre, fin dagli anni di Phila dove aveva schilling e 24 nani, ma era colpa sua, naturalmente. Già allora, per inciso, usava poco bunt e IBB, note mosse negative dal punto di vista sabermetrico.
Ma non importa era colpa sua. Philadelphia è una città meravigliosamente appassionata alle proprie squadre e la gente soffre da morire.
I Phillies hanno vinto le WS una sola volta nel 1980, 97 anni dopo la nascita nel 1883.
Questi hanno aspettato 5 anni che facesse qualcosa di sbagliato in un momento decisivo per scatenarsi. Nel 2004 e nel 2007 tutte le mosse che ha fatto ai PO sono state vincenti solo per culo e quindi se anche quest'anno i sox avessero vinto per loro sarebbe stato difficile dimostrare che un manager prende una squadra e per tre volte la porta (con la tecnica, con la psicolgoia, con quello cje volete9a vincere le WS. la loro tesi vacillava e quando/se i sox vincessero quest'anno vacillerebbe ancora di più
insomma, capisco la frustrazione della sconfitta, ma analizziamo tutta la stagione prima di sparare sentenze e, soprattutto, dati alla mano qualcuno mi sa dire dove, come e quando tito ha sbagliato? e quale influenza ha avuto sull'andamento complessivo della stagione? è ovvio che l'errore ci può stare, ma qui mi pare che si consideri tito sempre in errore a prescindere.
-
leonemigliore
sono d'accordo con te,pero' se per far vacillare la loro tesi devo sparare che i red sox vincono le WS io no c'e' lajoesox wrote: la loro tesi vacillava e quando/se i sox vincessero quest'anno vacillerebbe ancora di più
faccio e piu' forte di me :gazza: :figo: e una prova troppo dura le mie forze :truzzo:
a parte le battute visto che gli yankees sono fuori dei play off io non tifo per nessuno neanche contro nessuno
spero di vedere delle belissime WS e che vinca il migliore.
ps certo che se ci fosse ancora la maledizione del bambino non parlerei cosi,avrei qualcosa per prendere in giro
voi tifosi dei red sox,ma visto che la maledizione non c'e' piu' non mi interessa niente se i red sox vincono i titolo.
poi come ti ho gia' detto da aprile la nostra rivalita' iniziera' di nuovo.
FOREVER YANKEES :forza: :01:
red sox sucks :polliceverso:
Last edited by leonemigliore on 14/10/2008, 23:21, edited 1 time in total.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Mi avete contagiato :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi