Draft Perfetto

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
kobe 84
Pro
Pro

Re: Draft Perfetto

Post by kobe 84 »

Red wrote: Malone meglio di Bryant? E se Kobe vincesse un altro paio di anelli?
per essergli superiore dovrebbe andare 5 a 0 in fatto di gioielleria anulare?
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

e se mia nonna avesse le ruote?
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sul numero della scelta di Scola: nel 2002 Minnesota dovette rinunciare alla sua prima scelta per via dell'affaire Joe Smith; quindi tecnicamente Scola è stato sì scelto alla 56, tenendo conto del pick n.29 non utilizzabile dai T'Wolves, ma nella pratica è stato solo il cinquantacinquesimo giocatore scelto.
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

per la quinta realgm ha stilato questa classifica

10. Jason Richardson
9. Bobby Jones
8. Sidney Moncrief
7. Walt Frazier
6. Vince Carter
5. Ray Allen
4. Dwyane Wade
3. Scottie Pippen
2. Charles Barkley
1. Kevin Garnett
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

The goat wrote: e se mia nonna avesse le ruote?
Non conosco tua nonna, ma se ha le stesse probabilità di Bryant di vincera altri due anelli, rischi di ritrovarti una carriola nell'albero genealogico.

Intanto ne ha vinti tre da protagonista e ha raggiunto altre due volte le finali...
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

la tua prima rimostranza non è stata su quanto fatto da kobe, ma su quello che potrebbe fare..
ora il il discorso non è quante probabilità abbia bryant di fare qualcosa, il discorso è un draft perfetto sulla base di quanto ha fatto e più in generale di quanto è successo nella nba finora.
quindi non ha senso tirar fuori sempre la solita storia del "e se vincesse un altro paio di anelli" come hai fatto te, perchè non è di se che si stava parlando!
se vogliamo giocare ai "se" te ne posso tirare un botto anche io. e mica solo su bryant. è un discorso che potrebbe valere anche per tanti altri giocatori... tipo garnett che se vincesse altri 2 anelli da protagonista probabilmente si prenderebbe la quinta piazza del draft a scapito di frazier, barkley e pippen.
se vuoi riscrivere il draft con tutti i "se" che ti vengono in mente, ok... ma cambiamo gioco a questo punto! non è più il draft perfetto, ma il draft perfetto se...  :gazza:
Image

mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

imho non ha bisogno di vincerne, bryant imho è chiaramente meglio di malone
Red
Senior
Senior

Post by Red »

The goat wrote: la tua prima rimostranza non è stata su quanto fatto da kobe, ma su quello che potrebbe fare..
ora il il discorso non è quante probabilità abbia bryant di fare qualcosa, il discorso è un draft perfetto sulla base di quanto ha fatto e più in generale di quanto è successo nella nba finora.
quindi non ha senso tirar fuori sempre la solita storia del "e se vincesse un altro paio di anelli" come hai fatto te, perchè non è di se che si stava parlando!
se vogliamo giocare ai "se" te ne posso tirare un botto anche io. e mica solo su bryant. è un discorso che potrebbe valere anche per tanti altri giocatori... tipo garnett che se vincesse altri 2 anelli da protagonista probabilmente si prenderebbe la quinta piazza del draft a scapito di frazier, barkley e pippen.
se vuoi riscrivere il draft con tutti i "se" che ti vengono in mente, ok... ma cambiamo gioco a questo punto! non è più il draft perfetto, ma il draft perfetto se...  :gazza:
E' inevitabile ragionare con i "se" quando si mischia la storia con l'attualità.
Potremmo aggiungere anche che se Wade si aggiudica altri cinque anelli, il top spot della 5 se lo aggiudica lui...

Comunque, la mia era una provocazione, dietro cui c'era un concetto di fondo: quanti anelli deve vincere Bryant per essere considerato un grande?

Forse ne avrà diritto solo quando saranno passati 10 anni dal suo ritiro e la patina della storia lo avrà purificato dalla invidie di oggi?
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Red wrote: Comunque, la mia era una provocazione, dietro cui c'era un concetto di fondo: quanti anelli deve vincere Bryant per essere considerato un grande?
Forse ne avrà diritto solo quando saranno passati 10 anni dal suo ritiro e la patina della storia lo avrà purificato dalla invidie di oggi?
mi giunge nuovo il fatto che considerarlo alle spalle di malone, significa non considerarlo un grande.
forse c'è un equivoco di fondo, stiamo parlando di karl malone mica di jeff malone!
per quanto mi riguarda è già un grande da adesso.

sul discorso "fra 10 anni" ti do ragione. un giocatore lo si colloca nel contesto giusto solo a qualche anno dal suo ritiro, quando l'intera sua carriera si può vedere con un maggiore senso di distacco e sfrangiarla da qualsiasi emozione di sorta. è successo per chamberlain e per magic. sta succedendo persino per jordan quando, a dieci anni dal suo vero ritiro, alcuni dall'altra parte dell'oceano stanno rimettendo un minimo in discussione il suo incontrastato diritto ad essere considerato il migliore di sempre senza se e senza ma. cosa che, fino a qualche anno fa, era letteralmente inipotizzabile.
Last edited by The goat on 13/10/2008, 9:08, edited 1 time in total.
Image

Red
Senior
Senior

Post by Red »

The goat wrote: mi giunge nuovo il fatto che considerarlo alle spalle di malone, significa non considerarlo un grande.
forse c'è un equivoco di fondo, stiamo parlando di karl malone mica di jeff malone!
per quanto mi riguarda è già un grande da adesso.
Ero convinto che ti rifertivi a Jeff... :sbadat:

Naturalmente, mi riferivo proprio al fatto di considerarlo inferiore rispetto a Karl Malone, un autentico fuoriclasse dal valore indiscutibile.
Ecco, con il massimo rispetto per il Postino (e - preciso - essendo io tutt'altro che un ammiratore di Kobe), credo che in una valutazione comparata fra i due i tre anelli vinti da Kobe debbano pesare non poco...
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Red wrote: Ero convinto che ti rifertivi a Jeff... :sbadat:

Naturalmente, mi riferivo proprio al fatto di considerarlo inferiore rispetto a Karl Malone, un autentico fuoriclasse dal valore indiscutibile.
Ecco, con il massimo rispetto per il Postino (e - preciso - essendo io tutt'altro che un ammiratore di Kobe), credo che in una valutazione comparata fra i due i tre anelli vinti da Kobe debbano pesare non poco...
è la tua opinione. ma non è la mia.
starne ad elencare i motivi in questo topic mi sembra inutile. hai chiesto la mia opinione, te l'ho data.
Image

Red
Senior
Senior

Post by Red »

The goat wrote: è la tua opinione. ma non è la mia.
starne ad elencare i motivi in questo topic mi sembra inutile. hai chiesto la mia opinione, te l'ho data.
OK. Recepita. Passo e chiudo.
Image
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

Sulla questione Bryant-Malone credo che si vada molto sul soggettivo quindi utilizzo il metro del palmares e dico Kobe. Comunque parliamo di quelli che al momento sono considerati la 2° miglior PG e la 2° miglior PF nella storia del gioco. Quindi non trovo scandaloso scegliere uno o l'altro.

PS: visti gli episodi passati magari potremmo chiedere alla signora Bryant su chi preferisca lei....  :forza:
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Gift wrote: Sulla questione Bryant-Malone credo che si vada molto sul soggettivo quindi utilizzo il metro del palmares e dico Kobe. Comunque parliamo di quelli che al momento sono considerati la 2° miglior PG e la 2° miglior PF nella storia del gioco. Quindi non trovo scandaloso scegliere uno o l'altro.
kobe è una essegì, nn una piggì, per essere la seconda dovresti passarla :hehe:
Image
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

Red wrote: Intanto ne ha vinti tre da protagonista e ha raggiunto altre due volte le finali...
Aridaje co sta storia da protagonista... un 2 mesetti fà ne avevamo parlato in un altro topic... IL PROTAGONISTA era Shaq (il miglior Shaq della carriera) assolutamente difficilissimo se non impossibile da fermare (limitare si) per fare un esempio (e non amo le statistiche) contro Indiana fece quasi 40-20 di media e scusa se è poco dominando in entrambi lati del campo...

Ma poi scusa Kobe sopra Karl solo per i tre titoli(da non protagonista) no dai...
Image
Post Reply