Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Bondir
Rookie
Rookie
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Bondir »

antoniocoscia93 wrote: certo,sul DTT è free.Però devi essere coperto dal mux RAI B
per informazioni sulla copertura http://www.otgtv.it/index2.html
Se non trovo il mio comune nell'elenco significa che non è coperto?

In provincia di Udine ce ne sono solo 20!!  :shocking:
JABBAR
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Buffalo Braves

Post by JABBAR »

Anche il mio non è coperto....è una maledizione....Iafrate...ma dicci tu....come si fa???
Uno può avere le migliori intenzioni, però così è un calvario......aspettiamo la tesserina và.... :penso:
thereckless
Newbie
Newbie

Post by thereckless »

multiple wrote: Su VCast devi registrare RaiSport, ma prendono il segnale dal satellite, quindi niente NFL nemmeno li'!
Sei sicuro che lo prendano dal satellite? A quanto pare alcuni hanno detto che da loro anche sul DTT aveva problemi. E poi Rai4? Trasmette anche su satellite? Aiuto!!! :gazza:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

thereckless wrote: Sei sicuro che lo prendano dal satellite? A quanto pare alcuni hanno detto che da loro anche sul DTT aveva problemi. E poi Rai4? Trasmette anche su satellite? Aiuto!!! :gazza:
La sicurezza assoluta no, ma quasi
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
thereckless
Newbie
Newbie

Post by thereckless »

chinasky wrote: Chiariamo per l'ultima volta: la Rai non può trasmettere su satellite, tutto ciò che è stato visto finora è stato "regalato", ma la Rai non aveva il diritto di fare quello che ha fatto. E la cosa è nota sin da quando si sa che i diritti sono della Rai. Ora vediamo come finirà questa cosa della smart card.
e poi questa cosa della smart card...mah,ci capisco poco..come farà chi ha un decoder FTA? e la card quali codifiche supporterà? NDS presumo..e per i decoder che integrano altre codifiche?

EDIT: acc..forse è meglio non intasare questo topic..il prox lo posto di là
Last edited by thereckless on 03/10/2008, 10:13, edited 1 time in total.
Soldatojocker
Newbie
Newbie

Post by Soldatojocker »

Jeremy wrote: non fate la cazzata di tagliare l'half time show per trasmettere qualcosa tipo l'oroscopo o l'almanacco del giorno dopo....
Passi togliermi i miei Cowboys mentre stavo spaparanzato sul divano con la birrotta in mano pensando di godermi tutta la partita, peggiò di quella volta che dopo settimane di manovre avevo rimorchiato la caposala coi capelli rossi e quando si è arrivati al dunque essa ha pronunciato la fatidica frase "no, guarda, stasera proprio non me la sento...." :sbadat:

Ma se mi tagliate l'half time con Bruce io vengo a Saxa Rubra e do fuoco a tutto... :nono:

( PS - Con la rossa la smart card è copmunque arrivata un paio di giorni dopo....) :gogogo:
pierlues
Rookie
Rookie

Re: L'angolo di Iafras - Rabbia e quantaltro

Post by pierlues »

chinasky wrote: Chiariamo per l'ultima volta: la Rai non può trasmettere su satellite, tutto ciò che è stato visto finora è stato "regalato", ma la Rai non aveva il diritto di fare quello che ha fatto. E la cosa è nota sin da quando si sa che i diritti sono della Rai. Ora vediamo come finirà questa cosa della smart card.

Il DTT non ha copertura al 100%, colpa delle infrastrutture, presumo, si sta lavorando ma si è data priorità a quelle regioni che, come la Sardegna, prime in Italia sono passate al 100% al digitale terrestre. Ma anche questa è cosa nota. Nemmeno Napoli è coperta, e parliamo della... terza città per dimensioni in Italia? Quarta?

Sperare che Iafrate, o un qualsivoglia giornalista, possa salire su su su nei vertici Rai e obbligare l'azienda a farsi concedere dei diritti che la Nfl solitamente non concede (tolto il Super Bowl nessun canale europeo passa in chiaro partite Nfl che mi risulti). Perché è la Nfl che stabilisce se puoi o non puo iavere diritti extra territoriali. Sperare che Iafrate riesca a far terminare i lavori di copertura su suolo nazionale per il DTT è, ovviamente, assurdo.

Quindi, torniamo alle domande e ai consigli perché non risulta che si possa fare di più. La Rai ha scelto lo spazio da destinare alla Nfl e quello sarà per tutto il 2008-09 se ci saranno migliorie tanto di guadagnato, ma credo che pretenderle da Iafrate sia eccessivo.
Scusami ma vorrei tanto capire, senza fare polemiche, come si possa utilizzare questo topic quando NON E' POSSIBILE VEDERE NULLA sulla Rai e, quindi, di conseguenza non potere mai sentire Iafrate. Forse fa anche le radiocronache e io e gli altri non ne siamo al corrente? Perchè sapete è davvero difficile, a livello di fantascienza, dare suggerimenti e consigli al buio. E, per concludere, credo che anche al buon Valerio interessi che la sua voce, la sua preparazione giunga al maggior numero di persone possibili. O no?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Iafrate non è un tecnico, non monta illuminatori né ripetitori. può far presente la situazione all'azienda, ma il piano di sviluppo del DT è già fatto, quindi non si possono fare più di tanto delle modifiche.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Avevamo proprio bisogno di qualche altro "trolleggiatore"...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Iafras
Newbie
Newbie

Post by Iafras »

pierlues wrote: Scusami ma vorrei tanto capire, senza fare polemiche, come si possa utilizzare questo topic quando NON E' POSSIBILE VEDERE NULLA sulla Rai e, quindi, di conseguenza non potere mai sentire Iafrate. Forse fa anche le radiocronache e io e gli altri non ne siamo al corrente? Perchè sapete è davvero difficile, a livello di fantascienza, dare suggerimenti e consigli al buio. E, per concludere, credo che anche al buon Valerio interessi che la sua voce, la sua preparazione giunga al maggior numero di persone possibili. O no?
Grazie per la stima, ma credo che sia eccessiva.....
A parte gli scherzi, è ovvio che a me per primo dispiaccia di non poter lavorare per la platea più numerosa possibile, ma non posso certo sperare di risolvere io il problema dei diritti satellitari (che poi non è un problema, ma una scelta precisa dell'NFL e un conseguente vincolo contrattuale per noi), nè tantomeno quello della copertura del DTT. L'unica cosa che posso fare, e che farò, è spingere affinchè si riesca, magari, ad inserire in un qualche palinsesto notturno delle reti in chiaro (non mi ricordo chi ha avuto l'idea, ma chapeau..) qualcuna delle partite di regular season, e vigilare, questo sì, affinchè l'iniziativa della card "decrittante" non richieda troopo tempo.
Per il resto, non temete per Game Day, che sarà visibile anche sul SAT, e buon football a tutti....
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

pierlues wrote: Scusami ma vorrei tanto capire, senza fare polemiche, come si possa utilizzare questo topic quando NON E' POSSIBILE VEDERE NULLA sulla Rai e, quindi, di conseguenza non potere mai sentire Iafrate. Forse fa anche le radiocronache e io e gli altri non ne siamo al corrente? Perchè sapete è davvero difficile, a livello di fantascienza, dare suggerimenti e consigli al buio. E, per concludere, credo che anche al buon Valerio interessi che la sua voce, la sua preparazione giunga al maggior numero di persone possibili. O no?
Tipo che chi lo vede su DTT ci posta e chi non lo vede si aggrappa? E' brutto da dire, ma è la verità. Il topic è per Valerio, per permettergli di dare segnalazioni e di ricevere, da chi ha la fortuna di vederlo, suggerimenti e consigli. Chi deve protestare con la copertura Rai scriva a Saxa Rubra, non qua. Sono io il primo ad esserne dispiaciuto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

multiple wrote: Su VCast devi registrare RaiSport, ma prendono il segnale dal satellite, quindi niente NFL nemmeno li'!
Io finora ho registrato tutte le partite su vcast, tranne martedì che non so per quale motivo al posto delle tre ore canoniche mi ha registrato solo 51 minuti  :disgusto:

Avrei una domanda per Valerio: come è nata l'idea di portare la nfl in rai?Devo essere sincero, tutto mi sarei aspettato tranne che vedere sport americani in chiaro su raisport...
Intendo, è una cosa estemporanea solo perchè sky ha mollato l'osso oppure, se gli ascolti vi daranno ragione, c'è l'idea di ripetere l'esperienza per i prossimi anni?
Per una volta nella vita devo dire grazie alla Rai, perchè mi ha fatto scoprire l'unico sport americano che ignoravo e mi ci sto appassionando da matti...
Ultima cosa: ma dembiski (spero di aver scritto giusto) era stata una "sostituzione" temporanea oppure si alternerà al commento con te?
Ti ringrazio in anticipo  :D
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Iafras wrote: L'unica cosa che posso fare, e che farò, è spingere affinchè si riesca, magari, ad inserire in un qualche palinsesto notturno delle reti in chiaro
Magari!  Sarebbe bellissima sta cosa! :notworthy:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Semplice: lo lascia utilizzare a chi Iafrate lo vede e lo sente.
Lamentarsi con un giornalista Rai di problemi di copertura del digitale terrestre ha la stessa utilità di protestare col benzinaio perchè la benzina è cara: non dipende da lui e non può farci niente.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Cily wrote: Avrei una domanda per Valerio: come è nata l'idea di portare la nfl in rai?Devo essere sincero, tutto mi sarei aspettato tranne che vedere sport americani in chiaro su raisport...
e la NCAA che cos'è?? :fischia:
Locked