Awards 2008

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Awards 2008

Post by rene144 »

E visto che parlate di come avvenga il voto (in maniera scientifica), ecco qui il racconto di Buster Olney, che presenziava e raccoglieva i voti dei coach.
Stanza piena di allenatori

Allenatore 1: "Prima base, hmmm..., chi sono i migliori in prima?"
Allenatore 2: "Quello che gioca per la squadra che abbiamo appena affrontato è abbastanza bravo"
Allenatore 1: "Si, giusto. Non sa tirare per niente, ma le sa prendere."
Allenatore 2: "Che ne dite di X?"

Tutti gli allenatori: "si, ottima scelta"

Col risultato seguente che tutti gli allenatori, senza statistiche, senza analisi e senza neanche considerare altri candidati, votano in massa per il Candidato X. La votazione è stata ponderata per circa 1 minuto e si è basata su memoria selettiva (che naturalmente viene aiutata dal fatto che il giocatore abbia un "nome" ed abbia vinto il premio in passato). C'è approssimazione, ed il premio non ha alcuna credibilità. Alcuni allenatori (tipo i suggeritori di terza base) fanno attenzione alle statistiche (è il loro lavoro), ma a tutti gli altri non interessa minimamente di assegnare con equità questo premio.
Parecchi giocatori vengono appunto valutati su 6-7 partite viste durante l'anno. Ovvio che ci si basi su reputazione e colpo d'occhio, o sulle statistiche offensive (che sono più rumorose) qualora siano accompagnate da un guanto "non-RyanHowardiano".
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Perchè non Mauer?
Perchè secondo i miei rankings difensivi, Suzuki ha salvato 14.85 Runs rispetto al ricevitore medio, primo in AL. Mauer è stato secondo nell'AL, con 11.97.
E' una differenza risibile, e dare il GG a Mauer è segno di un ottimo voto. Quando la differenza è risibile, il giudizio umano deve assolutamente avere il privilegio. Non mi metterò a discutere su quello...... avere 5 runs in più o in meno può significare relativamente poco e può anche essere imputabile al sistema...... anche se io per semplice consistenza sono andato col mio top player (a patto che avesse un numero "decente" di partite giocate).

I problemi iniziano quando invece di dare il voto a Pujols a +15.81 viene dato ad Adrian Gonzalez con -20.16 (penultimo NL, davanti al solo Jacobs). Ecco, sono quelle le cose che mi fanno incazzare. O McLouth ultimo CF in MLB...

Il primo caso è come dare l'MVP ad uno con .970 di OPS anzichè uno di .990 (supponendo pari difesa). Chi si lamenterebbe solo in base a 20 punti di OPS? Ma se venisse dato ad uno di .750 OPS anzichè a quello di .990, sarebbero in molti a lamentarsi...
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Rene mi pare di ricordare che invece l'anno scorso non eri molto d'accordo sul GG a Beltre. (non sono sicuro eh).
Quindi Beltre è migliorato molto? Oppure c'è stato qualcuno che è peggiorato?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: Rene mi pare di ricordare che invece l'anno scorso non eri molto d'accordo sul GG a Beltre. (non sono sicuro eh).
Quindi Beltre è migliorato molto? Oppure c'è stato qualcuno che è peggiorato?
L'anno scorso Glaus ha avuto la stagione della vita (quest'anno è passato in NL ed è tornato sulle medie in carriera, non molto buone), e secondo era Brandon Inge, che per anni è stato fenomenale. Quest'anno ha giocato troppo poco, quindi si è persa per strada la concorrenza.
Erano nettamente davanti a Beltre (che comunque era terzo). Non ero "contro" il GG a Beltre, quanto "favorevole" agli altri. Quest'anno senza Inge in mezzo e senza stagioni della vita da parte di altri, Beltre ha meritatamente dominato.

Come Phillips. Non è un cattivo difensore, anzi, è uno dei migliori in assoluto, ma non darlo ad Utley è comunque ridicolo. Questo non significa che sia contro Phillips o che non lo ritenga uno dei migliori 5 in MLB.
mariopass

Post by mariopass »

rene144 wrote: Ricordo che i voti tocchino ai coach (non i manager, ma i coach, quindi ogni squadra ha diversi voti.
renè, scusami ma sul sito mlb, nell'articolo sui GG della AL è riportato testualmente: "The winners were selected by managers and coaches from each AL team. Managers and coaches could not vote for their own players. The 2008 season marked the 52nd year of the Gold Glove Awards."
quindi i manager non votano perché non vogliono o perché non possono?
i misteri del baseball.....
Last edited by mariopass on 07/11/2008, 16:18, edited 1 time in total.
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Carlos Pena ,solo per come è andato su quella palla di Longoria in post season ,il gold glove se l'era mangiato...
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

My two pennies worth...

AMERICAN LEAGUE

MVP  Joe Mauer
CYY   Cliff Lee
ROY   Evan Longoria (vorrei Suzuki se si potesse...)

NATIONAL LEAGUE

MVP  Ryan Howard (gran media battuta e difesa comunque)
CYY   Tim Lincecum
ROY   Jair Jurrjens

Last edited by ANDREA ILB on 10/11/2008, 13:54, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ryan Howard gran media battuta? Batte 0.251...Pujols allora cos'è? Batte 0.357....
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ANDREA ILB wrote: ROY   Evan Longoria (vorrei Suzuki se si potesse...)
in che senso Suzuki?
Sberl wrote: Ryan Howard gran media battuta? Batte 0.251...Pujols allora cos'è? Batte 0.357....
Avendo citato anche la difesa di Howard, mi sento confidente nel ritenere che si tratti di sarcasmo.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Sberl wrote: Ryan Howard gran media battuta? Batte 0.251...Pujols allora cos'è? Batte 0.357....
[glow=red,2,300]Sarcasmo[/glow]
rene144 wrote: in che senso Suzuki?
Mi riferivo alla eligibility di Kurt Suzuki  :D
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Tra poco verranno annunciati i rookie of the year
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Tra poco verranno annunciati i rookie of the year
Tanto già si conoscono. E' più interessante vedere chi arriverà dietro ed in che ordine.
mariopass

Post by mariopass »

sono sul sito MLB in trepidante attesa  :gazza:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

mariopass wrote: sono sul sito MLB in trepidante attesa  :gazza:
:penso: colgo una sottile ironia
rene144 wrote: Tanto già si conoscono. E' più interessante vedere chi arriverà dietro ed in che ordine.
Vero
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

In effetti i due ROY e l'AL manager of the year sono i tre premi più scontati.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
Post Reply