Piccola riflessione
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Re: Piccola riflessione
Io a differenza di altri non mi lamento affatto anzi secondo me questa è una piccola golden age degli sport usa.
La mentalità senza internet o parabola non posso vedere sport usa non la capisco? Allora posso anche lamentarmi che nella gazzetta non c'è sport usa e che al bar non si parla di sport usa. Però siamo nel 2008 è il mondo ci da delle possibilità ben diverse di quelle che abbiamo avuto negli anni precedenti.
Certo mi si brucia il pc e la parabola non posso lamentarmi che Mentana non parli di MLB non sarà mai così.
Però oggi abbiamo NASN su sky che è fantascienza per gli appassionati, abbiamo SportItalia gratis con NBA, NFL alla rai gratis ed in più internet che vuol dire articoli approfondimenti miglior azioni tutto gratis ma a che mi serve la gazzetta per la pausa bagno? Sempre con internet abbiamo accesso a servizi che spesso in USA a causa di blackout non possono accedere. Oggi su internet si vede in HD basta solo organizzarsi in casa e avere il pc collegato alla tv, oppure guardarlo sul monitor del pc.
Oggi abbiamo i forum italiani e americani, abbiamo i blog, secondo me non ci manca nulla.
Molte di queste cose che ho citato prima sono a pagamento ma questo non mi pare un problema, in usa pagano per vedere sport usa in italia si paga per vedere il calcio, noi pagando abbiamo la possibilità di vedere sport usa in italia con una copertura totale ved ad esempio MLB tv e NFL pass o come si chiama, poi gratis NBA e NFL cosa volere di più?
C'è stata un evoluzione negli ultimi anni spaventosa e ora si legge sul forum gente che disdetta una sky che ha un NASN ridotto ma non così schifoso nel suo pacchetto sport perchè evidentemente riesce ad avere di meglio e a minor costo.
A me manca solo l'esperienza live il poter andare allo stadio e soprattutto il tempo, ma per la prima sono fiducioso i voli in usa magari scenderanno ancora di prezzo e forse in futuro anche qui ci sarà gente in grado di seguire una stagione NFL da pendolare come molti fanno già con il calcio inglese.
La mentalità senza internet o parabola non posso vedere sport usa non la capisco? Allora posso anche lamentarmi che nella gazzetta non c'è sport usa e che al bar non si parla di sport usa. Però siamo nel 2008 è il mondo ci da delle possibilità ben diverse di quelle che abbiamo avuto negli anni precedenti.
Certo mi si brucia il pc e la parabola non posso lamentarmi che Mentana non parli di MLB non sarà mai così.
Però oggi abbiamo NASN su sky che è fantascienza per gli appassionati, abbiamo SportItalia gratis con NBA, NFL alla rai gratis ed in più internet che vuol dire articoli approfondimenti miglior azioni tutto gratis ma a che mi serve la gazzetta per la pausa bagno? Sempre con internet abbiamo accesso a servizi che spesso in USA a causa di blackout non possono accedere. Oggi su internet si vede in HD basta solo organizzarsi in casa e avere il pc collegato alla tv, oppure guardarlo sul monitor del pc.
Oggi abbiamo i forum italiani e americani, abbiamo i blog, secondo me non ci manca nulla.
Molte di queste cose che ho citato prima sono a pagamento ma questo non mi pare un problema, in usa pagano per vedere sport usa in italia si paga per vedere il calcio, noi pagando abbiamo la possibilità di vedere sport usa in italia con una copertura totale ved ad esempio MLB tv e NFL pass o come si chiama, poi gratis NBA e NFL cosa volere di più?
C'è stata un evoluzione negli ultimi anni spaventosa e ora si legge sul forum gente che disdetta una sky che ha un NASN ridotto ma non così schifoso nel suo pacchetto sport perchè evidentemente riesce ad avere di meglio e a minor costo.
A me manca solo l'esperienza live il poter andare allo stadio e soprattutto il tempo, ma per la prima sono fiducioso i voli in usa magari scenderanno ancora di prezzo e forse in futuro anche qui ci sarà gente in grado di seguire una stagione NFL da pendolare come molti fanno già con il calcio inglese.
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
- koufax75
- Senior

Ma lo sport USA è un bene indispensabile? Infine: se parliamo di NFL, allora perché non trasmettere anche altre discipline come gli sport gaelici irlandesi oppure l'Aussie Rules Football; anche questi sono sport che si disputano soltanto in una determinata zona geografica e fuori da quei confini, il livello è molto basso. Io, poi, mi potrei lamentare perché sulle emittenti italiane si parla pochissimo di cricket: a parte il tragico episodio del tecnico del Pakistan e la IPL, il cricket non compare, nonostante abbia una certa internazionalità. A questo punto io chiedo: ma vi sembra giusto? Volete vedere il campionato MLB! Io voglio vedere invece la prossima sfida tra Australia e India, che è l'evento caldo del prossimo ottobre, e tra 10 mesi voglio vedere la Ashes Series. E soprattutto volevo, anzi DOVEVO essere informato sull'annullamento del Champions Trophy! La RAI deve offrire un servizio per tutti, quindi dovrebbe essere tenuta a trasmettere questi eventi.La Rai è tv di stato che si mantiene col canone, quindi loro (al contrario di Sky, Mediaset, Sportitalia, ecc) sarebbero effettivamente tenuti a fornire un servizio a tutti, quindi anche a noi e quindi anche sugli sport USA
Ovvio che se ragioniamo così, non la finiamo più. La mia idea è che la RAI dovrebbe curare con attenzione e professionalità gli eventi sportivi che si disputano in Italia: calcio, rugby, basket, baseball, atletica, hockey su prato - pista - ghiaccio, football americano e persino il tanto bistrattato tamburello. E molto spesso penso che se le singole federazioni nazionali si facessero un po' di pubblicità, forse la RAI darebbe loro un po' di spazio. Faccio un esempio: campionati italiani di judo. Se la FILJKAM (Federazione Italiana Lotta Judo Karate e Arti Marziali) andasse dai dirigenti RAI e facesse questa proposta:
Escludo a priori un rifiuto deciso. Poi, anche su questo forum si leggono commenti come questo: RAISPORT ha trasmesso il polo! Che deficienti! E allora si capiscono tante cose.potreste fare un servizio di 30-40 minuti sulla manifestazione (un torneo nazionale di judo si chiude in 1-2 giorni)? Vi aiutiamo noi con le riprese, i commenti?
Quindi, la RAI deve coprire lo sport italiano: è la rete di stato. Se la RAI non dà risalto alle manifestazioni di casa nostra, chi lo deve fare? Per il resto, ci si deve accontentare. Resto convinto che non sia compito della RAI trasmettere la NFL o il baseball americano. Anche perchè sono manifestazioni con costi piuttosto alti. Se poi vengono, tanto meglio. E forse vorrei che quei soldi venissero utilizzati per altri generi e non solo lo sport: trovo, ad esempio, vergognoso che la RAI non abbia degli appuntamenti fissi ad orari decenti (quindi non dopo mezzanotte) per rappresentazioni teatrali, concerti sinfonici, opere ed altre manifestazioni culturali.
Last edited by koufax75 on 10/09/2008, 10:17, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
joesox
Nulla e' indispensabile, ma se andiamo per ordine allora un concerto sinfonico viene prima della NFL, ma la NFL viene prima, ma molto prima delle varie lsole degli Scemi e dei quiz per ignoranti.koufax75 wrote: Ma lo sport USA è un bene indispensabile?
[...]
trovo, ad esempio, vergognoso che la RAI non abbia degli appuntamenti fissi ad orari decenti (quindi non dopo mezzanotte) per rappresentazioni teatrali, concerti sinfonici, opere ed altre manifestazioni culturali.
Se invece il mio obiettivo e' fare audience chi te lo dice che la NFL fra 5 anni, se continuano a darla in diretta - non avra' 1 milione di spettatori per il SB?
- koufax75
- Senior

Che i reality siano una vergogna è un dato di fatto.
Forse sì, forse no. Ripeto il mio punto di vista: la RAI dovrebbe coprire capillarmente lo sport ITALIANO. E dovrebbe dare priorità a quello. E se ci fosse un po' di iniziativa dalle federazioni nazionali, forse un po' di apertura in più ci sarebbe. Se poi, oltre alle manifestazioni italiane venisse qualcosa in più, tanto meglio.Se invece il mio obiettivo e' fare audience chi te lo dice che la NFL fra 5 anni, se continuano a darla in diretta - non avra' 1 milione di spettatori per il SB?

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
sono d'accordo con kuofax e .... anche con Joesox (off topic: ma Brady è quello che sta con la Simpson? ma allora è vero che porta sfiga?)
di schifezze in tv ce ne son tante e in ambito sportivo bisognerebbe dar spazio prima a quello italiano (mi sono seguito tutte le finale tra San Marino e Nettuno... meravigliose, lottate punto a punto... tranne la prima)
il problema è che il calcio satura l'etere (e adesso iniziano le coppe) ma è anche giusto non sparare a zero su quest'ultimo nonostante tutti i suoi problemi (io per primo mi dichiaro tifoso di calcio e sfido chiunque a dirmi di non avervi mai giocato almeno una volta! beh forse qualcuno c'è
)
il calcio è lo sport nazionale e forse anche qualcosa in più che permea la nostra cultura ancora prima del secondo dopoguerra mentre tanti altri sport sono stati di nicchia per molti anni e adesso si stanno ritagliando un loro spazio grazie alle nuove tecnologie (internet in primis).
Con il tempo conquisterrano sempre più tifosi ed è cosi ma senza mai scalzare il calcio: ho 24 anni e vi dico che quando ne avevo una decina, non disponendo della pay tv o di internet, non mi perdessi neanche una puntata di Nba Action la domenica mattina alle 10.30 su Italia Uno (ancora me lo ricordo) pur di vedere i miei idoli d'oltreoceano. Non avevo altri fonti se non la gazzetta che faceva qualche articolo sui playoff e riportava l'elenco dei risultati della MLB e Basta!. Certo che allora mi sarebbe piaciuto avere le possibilità che ci sono oggi e per cui personalmente tutto quello che viene in più per me è una manna... la NBA su SI, la NFL su Rai e la MLB su internet
Va bene cosi poi è ovvio che tutti vorrebbero vedere facilmente quel che più gli piaccia (io vorrei vedere la Ferilli che si spoglia per un altro scudetto della Roma...o è meglio l'Arcuri
e subito dopo una bella partita degli Indians su Raiuno in prima serata!)
Edit: è vero, la Simpson sta con il Qb dei Cowboys
errore
di schifezze in tv ce ne son tante e in ambito sportivo bisognerebbe dar spazio prima a quello italiano (mi sono seguito tutte le finale tra San Marino e Nettuno... meravigliose, lottate punto a punto... tranne la prima)
il problema è che il calcio satura l'etere (e adesso iniziano le coppe) ma è anche giusto non sparare a zero su quest'ultimo nonostante tutti i suoi problemi (io per primo mi dichiaro tifoso di calcio e sfido chiunque a dirmi di non avervi mai giocato almeno una volta! beh forse qualcuno c'è
il calcio è lo sport nazionale e forse anche qualcosa in più che permea la nostra cultura ancora prima del secondo dopoguerra mentre tanti altri sport sono stati di nicchia per molti anni e adesso si stanno ritagliando un loro spazio grazie alle nuove tecnologie (internet in primis).
Con il tempo conquisterrano sempre più tifosi ed è cosi ma senza mai scalzare il calcio: ho 24 anni e vi dico che quando ne avevo una decina, non disponendo della pay tv o di internet, non mi perdessi neanche una puntata di Nba Action la domenica mattina alle 10.30 su Italia Uno (ancora me lo ricordo) pur di vedere i miei idoli d'oltreoceano. Non avevo altri fonti se non la gazzetta che faceva qualche articolo sui playoff e riportava l'elenco dei risultati della MLB e Basta!. Certo che allora mi sarebbe piaciuto avere le possibilità che ci sono oggi e per cui personalmente tutto quello che viene in più per me è una manna... la NBA su SI, la NFL su Rai e la MLB su internet
Va bene cosi poi è ovvio che tutti vorrebbero vedere facilmente quel che più gli piaccia (io vorrei vedere la Ferilli che si spoglia per un altro scudetto della Roma...o è meglio l'Arcuri
Edit: è vero, la Simpson sta con il Qb dei Cowboys
errore
Last edited by guerriero on 10/09/2008, 12:21, edited 1 time in total.
-
bambinazo
- Senior

io ero rimasto che stava con Gisele Bundchenguerriero wrote: off topic: ma Brady è quello che sta con la Simpson? ma allora è vero che porta sfiga
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
- Ivers
- Senior

La RAI dovrebbe essere la TV di stato, ma non lo è. Se lo fosse dovrebbe campare con il canone, trasmettere programmi educativi, eventi sportivi e non a prescindere dall'audience, fare informazione svincolata da interessi politici e rendere conto dell'attività del governo in modo obiettivo, una specie di gazzetta ufficiale in video. Sai che palle, ma sarebbe necessaria.koufax75 wrote:
Quindi, la RAI deve coprire lo sport italiano: è la rete di stato.
Di fatto la RAI è un'azienda, che fa concorrenza sleale ai network perchè si mette in tasca i soldi del canone, trasmette informazione completamente ed interamente asservita ai vari partiti, crea dei mostri di trasmissioni spazzatura altamente diseducativi, sperpera il nostri soldi per pagare diritti costosissimi a trasmissioni tipo lo zecchino d'oro e miss itala che va benissimo che ci siano ma è pazzesco che gli organizzatori siano andati di anno in anno aumentando il costo dei diritti stessi solo perchè sanno che la RAI glieli paga.
Censuro ogni commento a Sanremo.
In quest'ottica la RAI non è più la TV di stato, e noi abbiamo tutto il diritto di lamentarci della pessima qualità del servizio che ci dà soprattutto perchè siamo costretti a pagarlo.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
mariopass
scusate ma qui è come discutere sul sesso degli angeli. è praticamente inutile. il calcio è il nostro sport nazionale ed è già clamoroso che l'NFL passi sulla rai. ma secondo voi negli usa un appassionato di calcio europeo dove lo vede? accontentiamoci di quello che abbiamo.
personalmente vivrei solo con due canali: NASN e uno qualsiasi di notizie, giusto x non rimanre fuori dal mondo.
personalmente vivrei solo con due canali: NASN e uno qualsiasi di notizie, giusto x non rimanre fuori dal mondo.
-
joesox
sta ancora con Gisella - che poi stare con queste porti sfiga e' tutto da dimostrare - magari li "sfianca" un pochinobambinazo wrote: io ero rimasto che stava con Gisele Bundchen
-
mariopass
certo che porta sfiga, se no come hanno fatto a perdere il SB con i giants?joesox wrote: sta ancora con Gisella - che poi stare con queste porti sfiga e' tutto da dimostrare - magari li "sfianca" un pochino
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Esatto, quello che sta con la Simpson è Tony Romo, il quarterback dei Cowboys.guerriero wrote: Edit: è vero, la Simpson sta con il Qb dei Cowboys
Tra l'altro è passato da Carrie Underwood:

a Jessica Simpson:

Se le sceglie bene il ragazzo eh?
Scusate l'Off Topic
- LOMBO
- Rookie

direi che se le sceglie veramente bene 
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
meglio la prima imho.. :gazza:
-
rene144
- Pro

Ovviamente no. Il mio discorso però sottintendeva un "se è di interesse rilevante".koufax75 wrote: Ma lo sport USA è un bene indispensabile?
Altrettanto ovviamente sappiamo che gli sport USA non suscitino un interesse rilevante (non quanto il calcio, almeno).
Il punto è che le tv ufficialmente commerciali non sono tenute a fare assolutamente niente. Se ci piace la programmazione, paghiamo e ci abboniamo (oppure, nel caso di Mediaset, ci guardiamo la pubblicità). Se non ci piace, no.
La Rai invece, davanti ad un interesse "nazionale" o "rilevante" sarebbe tenuta a fornire un certo tipo di servizio. L'interesse comunque non c'è, quindi niente. Ma anche se ci fosse, sarebbero loro a doverci fornire il servizio e non altri. Gli altri fanno quello che vogliono coi loro soldi... invece molti ritengono che tutto sia loro dovuto, persino da una rete come Sky (come se dovessero lavorare in perdita solo per farci felici).
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
e qui casca l'asino secondo me, l'interesse non c'è proprio perchè si parla solo ed esclusivamente di calcio, quando nba action andava sulla rai comunque se ne parlava a scuola adesso invece manco quello.rene144 wrote: L'interesse comunque non c'è, quindi niente. Ma anche se ci fosse, sarebbero loro a doverci fornire il servizio e non altri. Gli altri fanno quello che vogliono coi loro soldi... invece molti ritengono che tutto sia loro dovuto, persino da una rete come Sky (come se dovessero lavorare in perdita solo per farci felici).
io penso che ci vorrebbe un cambiamento di rotta, proprio generale, la rai ha 3 canali il fatto che ci siano 3 tipi di tg differenti sta a significare che sono fatti in modo diverso, ma un tg non dovrebbe semplicemente racconatare i fatti?
non si potrebbe dare rai1 all'informazione, rai2 intrattenimento e rai3 solo sport?
io non penso sia così difficile e mi duole ancor di più sapere che alcune gare olimpiche nella tv nazionale non sono state mandate in onda nonostante gli atleti azzurri in gara perchè nell'altro canale c'erano le repliche di don matteo...
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]