Re: la vostra squadra: quale anno?

La gente vuole solo il goal
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

ripper23 wrote: Il Taranto di Simonelli che vendette la finale per la B in casa:

Di Bitonto, Galeoto Pisano Siroti Pastore, Cazzarò Monza Marziano, Triuzzi Parente Riganò.
:notworthy:

uno dei migliori talenti del calcio pugliese insieme ad Orazio Mitri.
Last edited by thom yorke on 01/09/2008, 11:04, edited 1 time in total.
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

La Juventus nelle annate D.O.C.G. di Mr.Lippi...
Con i vari Zidane, Davids, Del Piero, Tudor, Montero, Ciro ecc .. ecc..
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

milan 1986
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Juve 1983/84 

Tacconi, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Penzo/Vignola, Tardelli, Rossi, Paltini, Boniek....

Scudetto e Coppa Coppe battendo il Porto 2-1 a Basilea...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

GazzaTheBest wrote: La Juventus nelle annate D.O.C.G. di Mr.Lippi...
Con i vari Zidane, Davids, Del Piero, Tudor, Montero, Ciro ecc .. ecc..
Che c'entro io con la Juve di Lippi? ( :01: :01: :01:)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Indubbiamente l'anno della MA.GI.CA.  :piango:
ImageImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

thom yorke wrote: :notworthy:

uno dei migliori talenti del calcio pugliese insieme ad Orazio Mitri.
A volta la differenza tra talento inespresso e non-talento è molto labile. Triuzzi esordì giovanissimo in serie A con il Parma di Ancelotti e sembrava potesse essere un prospetto molto ma molto interessante. In realtà a Parma si fece notare solo per aver rubato il portafoglio a Cannavaro che, si narra, lo inchiodo sull'armadietto dello spogliatoio. Poi varie stagioni in serie B, molti infortuni. Approda al Taranto, la squadra della sua città, che lo venera. Ma Triuzzi è fumoso, domina a tratti ma per la maggior parte del tempo è solo irritante. Una parte della tifoseria rimarrà sempre con lui, un'altra parte lo vuole lontano. Rimarrà storico lo striscione "Triuzzi facci una magia: sparisci"

Adesso vivacchia nel Lanciano, squadra retrocessa l'anno scorso in C2 e ripescata quest'anno in C1.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Spree wrote: C'è una questione che mi frulla in testa da un po', e sono curioso di sapere se capita anche agli altri.

Il problema è il seguente: qual è la squadra cui vi sentite più legati? Non banalmente quale squadra tifate (millanta i topic ciclici in merito), ma quale annata della vostra squadra preferita vi è rimasta nel cuore, vi ha fatto innamorare del cacio e dei colori, quale ricordate con più affetto. Quale, insomma, sentite che è - e credo, almeno per chi ha più di 18 anni, sarà per sempre - la vostra squadra.

Io mi sono reso conto che per me non ci possono essere dubbi: la mia è l'Inter 1997/1998. Con Ronaldo, giovane, giovanissimo, atteso come si attende una rivoluzione. Con lo Zio presente e carismatico. Con personaggi pittoreschi come Taribo West, con in panchina un signore un po' dimesso ma straordinario come Gigi Simoni.
Per me è la stessa tua. Da piccolo tifavo Samp e non volevo tifare Inter perchè sono bastardo dentro e mio papà sperava di farmela tifare. Così, quando aveva ormai perso le speranze da tempo, mi è capitato di iniziare ad essere intrigato dall'Inter di Roberto Carlos...poco più tardi è arrivato Ronaldo e a quel punto è scoppiato l'amore calcistico. Il 97/98 è stato il mio primo anno ufficiale di Inter e la sofferenza di quell'anno mi ha forgiato in maniera indelebile.
Ronaldo era l'idolo, Taribo "l'idolo in seconda" e in generale mi stavano simpatici tutti, allenatore in primis.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

il bayern del 98/99... avrà anche perso una finale nei minuti di recupero però quella squadra sarà sempre la mia preferita... (oltre che la prima)
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Decisamente la Viola con il Bati , Rui Costa, Balbo, etc che ha fatto la Champions  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
LOMBO
Rookie
Rookie

Post by LOMBO »

L 'Inter 2006\07 forse perchè era una corazzata.. Anche la Juve delle stagioni 97\98\99 era operaia ma vincente :fischia:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

juve 96/97 insieme alla 2002/2003
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Sicuramente il Palermo stagione 2003/2004, quello della Promozione in Serie A dopo 32 anni di mancanza nel calcio che conta. Il 1° Palermo di Guidolin, l'allenatore che pià ha vinto a Palermo e con Zamparini:

Berti, M.Ferri, Accardi, Biava, Grosso, Corini, Mutarelli, E.Filippini, A.Filippini, Gasbarroni (Zauli), Toni.

A disposizione oltre a Zauli c'era Jeda, c'era Simone Pepe, Di Donato, Christian Terlizzi, Conteh.

Che squadra, certa gente era un lusso per la Serie B, e forse è proprio dai tempi della B con Palermo, Fiorentina e Cagliari che non si vedono così tanti giocatori importanti in B. Addirittura 2 di questi, Grosso e Toni qualche anno dopo si sono laureati campioni del Mondo. Che ricordi indelebili... :piango:

Ricordi indelebili anche quelli lasciati da quello dell'anno dopo, che da matricola arrivò subito in UEFA, prima partecipazione storica per il Palermo.

Guardalben, Zaccardo, Barzagli, Biava, Grosso, Corini, Mutarelli, Barone, Brienza, Santana, Toni
Last edited by The Answer Palermitano on 03/09/2008, 0:30, edited 1 time in total.
Image Image Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

The Answer Palermitano wrote:

Che squadra, certa gente era un lusso per la Serie B, e forse è proprio dai tempi della B con Palermo, Fiorentina e Cagliari che non si vedono così tanti giocatori importanti in B. Addirittura 2 di questi, Grosso e Toni qualche anno dopo si sono laureati campioni del Mondo. Che ricordi indelebili... :piango:

pensa che in b hanno giocato dei campioni d'italia e del mondo, si ma in carica :gazza:
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

kobe 84 wrote: pensa che in b hanno giocato dei campioni d'italia e del mondo, si ma in carica :gazza:
si va beh ma quella è stata una situazione totalmente unica e particolare...che se non dovrebbe mai più verificarsi (mi auguro).
Image Image Image
Post Reply