boantos wrote:
Il Messina si è salvato senza alcun problema lo scorso anno, la B era la sua dimensione. Di certo non è oro ma come organico era molto meglio di molte altre squadre. Questo lo dice il campionato, non c'è bisogno che riporto i fatti di una cosa nota ed evidente.
Così come ho anche detto che nei due anni in A, la squadra era ridicola, messa su con zero budget e tante speranze di pescare un paio di jolly qua e là.
Non mi frega nulla di Franza, a me interessa la società Messina ed infatti spero che possa ripartire dalla C2 grazie al lodo Petrucci con una nuova cordata. Poi è ovviamente lecito per un tifoso sperare in qualche nuovo imprenditore che in questi anni poteva risanare i debiti della società, salvandole un campionato, quello di B, ottenuto sul campo. Non sarebbe stata la prima squadra nè sarà l'ultima nel mondo del calcio a ritrovarsi in questa situazione.
La Roma ancora oggi ha debiti da far paura, come mai gioca ancora in A?
Diversi presidenti spendono di tasca propria per risanare debiti o allestire il mercato. Non ho mai detto che sia giusto, anzi il contrario: "Da un lato ha anche ragione, se le spese erano superiori alle entrate, perchè avrebbe dovuto spendere i suoi soldi? Però poteva cercare per tempo nuovi imprenditori e non portare al fallimento una società comunque storica"
Se non leggi i post, non so che dirti. Hai solo spalato mer*a su una squadra, così senza alcun motivo. Mediocre una squadra che si è salvato con largo anticipo? Poi parli del Ravenna che è retrocesso nello stesso campionato
PS: Non ho dimenticato il discorso Reggina, quest'anno mi è andata male, ma sarò il primo a festeggiare una retrocessione. Di sicuro comunque non entro nel forum e apro un topic a tema :lol2:
Ironicamente ho detto Ravenna, che cmq qualche buon giocatore, giovane soprattutto ce l'ha, quel Cosenza che li abbiam prestato noi, per esempio è uno dei nostri giovani migliori, ritenuto un piccolo campioncino, difensore centrale che segna 6 goal al primo anno di professionismo in B, non è male, tenuto conto, anche del fatto che difende bene, eccome.
Ma l'ho detto per estremizzare, ovviamente.
Ma scusa eh, già in serie A, abbiamo squadre del cazzo, rispetto a qualche anno fa, figuriamoci in B, io dicendo Mediocre son stato buono, poi che vuol dire come è Mediocre il Messina, lo è il Grosseto, o cmq le squadre di medio-bassa classifica, ma dire che il Messina non è mediocre è ridicolo, certo che ci siano squadre peggiori, è altrettanto vero, ma rimane innegabile, che è una squadra scacia, che cmq in B si poteva salvare, visto che c'è di peggio, ma questo nessuno lo ha mai detto.
Rimane il fatto che a questa società non si poteva chiedere niente, proprio perchè è sempre stata sull'orlo del fallimento, poi certo dispiace a tutti, perdere logo, nome, storia, e tutto, ma pensa soltanto che così la squadra rinascerà completamente, con nuovi stimoli, nuovi giocatori, nuovi dirigenti, ecc... meglio per tutti, queste squadre devono fallire, perchè sarebbero dei pesi morti, pieni di debiti, e proprio perchè squadre piene di debiti, ce ne sono tante, è bene che ce ne siano sempre di meno, e non ti stupire se tutte quelle squadre che hanno i presidenti che non si chiamano: Moratti, Galliani, Sensi, falliscono, perchè giustamente soldi non ne vogliono mettere, e perchè principalmente mancano pure a loro, e tolti quei 3-4, il resto delle squadre ha presidenti che al confronto non contano niente, e non si può negare.